Se rimango a secco che succede ? (diesel)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi raf23 » 06/06/2009, 12:19

Ergo nonostante tutto e tutti il trattore si vendica di tutti gli improperi che gli tiri con un signor consumo?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi mrwant® » 06/06/2009, 12:24

:inot confused, vuoi dire che il mio 1.6 twinport a BENZINA consuma meno del tuo 1.7 DIESEL? :shock: io ne faccio 650 :finot
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi Roll » 08/06/2009, 9:27

confused ha scritto:Stamattina dopo una dimenticaza ho fatto il pieno


52,2 litri :mrgreen: dite che ero asciutto?

La figata che ho fatto 600 km


Beh.... falla controllare , io con un pieno ci faccio 850 km.....!!! portata normalmente, poi se scanno oppure faccio percorsi particolari scendo a 750...
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 24/07/2009, 13:24

Io una volta sono rimasto completamente a secco in autostrada, perché scioccamente, nonostante la lancetta fosse a zero da un bel po' con spia lampeggiante, mi stavo fidando della "Autonomia 49 km" indicata dal cdb per fare rifornimento alla successiva area di servizio. Invece non ce l'ho fatta. Probabilmente viaggiando con cruise control a 110 con strada lievemente in declivio (come disse Furio Zoccano-Verdone scrutando le due colonnine sos :-) ) il cdb è stato ingannato.
Comunque ho chiamato il carro attrezzi (il cui autista si è fatto giustamente 4 risate), mi ha portato ad un distributore poco fuori il casello di Orte, ho fatto il pieno, ho fatto girare 4 o 5 volte il motorino e la macchina si è messa in moto regolarmente; poco prima, fermo sulla corsia d'emergenza, non voleva partire.
Quindi sembrerebbe che anche il 1.7 potrebbe ripartire senza alcuna operazione di spurago.
Invece di recente il meccanico, dopo aver sostituito il filtro del gasolio e avendo anche versato un po' di carburante nel filtro, non è riuscito a metterla in moto, tanto che si è quasi scaricata la batteria. Così ha applicato lo starter sui poli di questa per poter azionare bene il motorino, mentre il collega, con il tubo dell'aria compressa, ha pompato un po' d'aria dal tappo del serbatoio, forse per spingere meglio il gasolio nel circuito: così facendo è ripartita in 5 secondi..... MAH!!!
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Se rimango a secco che succede ? (diesel)

Messaggiodi Wildzot » 29/09/2017, 11:52

Prepara pompa a 12v. Tanichetta a bordo e quando si ferma metti gasolio. Spurga con al pompa ed evitare errori centralina.
Astra H SW L35 Z17DTH 2007
Wildzot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2017, 22:06
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Se rimango a secco che succede ? (diesel)

Messaggiodi david89 » 02/01/2019, 16:36

scusa che vuol dire spurga? spurga cosa? comunque l'ultimo tagliando fatto ho cambiato (come sempre) il filtro gasolio e c'era particolarmente sporco all'itnerno, quindi aspirando con una pompetta ho svuotato tutto il gasolio all'interno.. ho quindi riempito nuovamente dal filtro con un po di gasolio e fatto un 4/5 giri di chiave...poi fatta partire senza molta fatica, ma dopo circa 5 secondi si è spenta. quindi ho nuovamente fatto 4/5 giri di chiave e poi è partita molto tranquillamente. secondo me in caso succedesse di rimanere a piedi basta effettivamente riempire dal filtro (se normalmente non va in moto)
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV

Re: Se rimango a secco che succede ? (diesel)

Messaggiodi vito.favia » 02/01/2019, 18:06

Bisogna mettere gasolio e trainare il veicolo per spurgare la pompa dall'aria
vito.favia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2010, 16:46
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Se rimango a secco che succede ? (diesel)

Messaggiodi david89 » 03/01/2019, 8:36

e quale sarebbe la pompa dell'aria?
david89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/01/2019, 14:33
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.7 101CV

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti