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Roll ha scritto::uhm Ma sei fuori...!!!???
sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...... e tu addirittura vuoi rimanere a secco....!!!!!!!
Più tosto se proprio lo vuoi fare, il CDB (nel menù segreto) indica i litri di carburante rimanenti nel serbatoio, la porti fino a che non ti resta 1 litro e poi aggiungi ai km fatti i km che normalmente fai con un litro.....!!!! meglio che fare quello che hai detto tu........
superbotta ha scritto:... è sconsigliato rimanere a secco perchè la tua macchina (come le macchine a benzina) ha una pompa alta pressione nel serbatoio che si lubrifica col gasolio...venedo meno la lubrificazione (viaggaire spesso in riserva o rimanere a secco) la pompa può danneggiarsi,diventare rumorosa o ingripparsi!!
Roll ha scritto:... sui diesel è sconsigliato già camminare in riserva per non pescare le porcherie che ci sono a fondo serbatoio...
tetteu ha scritto:avevo letto su 4R una prova di percorrenza tra varie auto a gasolio
in quel frangente l'Opel Astra aveva accusato problemi nella ripartenza dopo lo svuotamento del serbatoio , bisognava fare uno spurgo ed altro ...........
mentre altre vetture della prova ( Focus , Bravo , 306 ) non hanno avuto il minomo problema nel ripartire
come quoto tutti ............... meglio non svuotare completamente il serbatoio
Roll ha scritto:Poi un'altra cosa che non capisco è perchè aspettare che la lancetta arrivi alla fine o quasi prima di fare rifornimento ? che senso ha? io di solito faccio rifornimento quando la lancetta arriva un po prima della riserva.... non capisco perchè aspettare di arrivare a zero carburante o quasi... che si vince una coppa percaso? mica il gasolio rimanente prima di fare rifornimento lo si perde....!!!!!! Boh....!!!!
Poi per non parlare di quelli che fanno 10 euro alla volta e in una settimana si fermano alla colonnina 2-3 volte....!!!!! Io il minimo che ci metto è 30 euro, oppure il pieno direttamente.....
vittocecco ha scritto: Se non ricordo male, in un altro topic si disse che il 1.9 disponeva dello spurgo automatico dell'aria, mentre il 1.7 no...
superbotta ha scritto:al contrario dei diesel tradizionali con pompa autoadescante (il 1.7 per esempio) il 1.9 e il 1.3 hanno una pompa elettrica nel serbatoio che mantiene sempre il gasolio in pressione,la pompa d'iniezione sul motore distribuisce agli iniettori il gasolio che lo autoregolano in base alla necessità.
superbotta ha scritto:... le pompe tradizionali avevano l'acceleratote collegato direttamente sulla pompa,quelle letteroniche hanno un potenziometro i commonrail invece non hanno niente sul gasolio ma regolano la portata dell'aria.
superbotta ha scritto:... se rimani a sdcco col 19 o 1.3 basta accendere il quadro (dopo aver messo il gasolio) e aspettare che la pompa rimetta in pressione l'impianto da sola,il 1.7 invece necessità di uno spurgo dell'aria.
carlocosmo ha scritto:Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
carlocosmo ha scritto:Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
carlocosmo ha scritto:Allora eccoci al dunque...
Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
Supero ed una panda ed ecco il fatto...
La macchina muore....
Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.
A questo punto di cosa possimao fidarci ?
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.
Roll ha scritto:carlocosmo ha scritto:Allora eccoci al dunque...
Autonomia da cdb 24 KM
Lancetta sotto zero da 70 KM
Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
Supero ed una panda ed ecco il fatto...
La macchina muore....
Metto 5 litri, accendo il quadro per 20 sec e poi lo spengo ripeto per 2 volte e la macchina riparte come non sosse successo nulla...
Mi trovo una sfilza di errori ECM ma quello è normale:
000275 Controllo regolatore combust.
000256 Controllo regolatore combust.
008703 Pressione common rail troppo bassa
009056 Circuito regolazione press.carbur.
00900A Circuito regolazione press.carbur.
A questo punto di cosa possimao fidarci ?
Stasera faccio il pieno così verifico anche la capienza effettiva del serbatoio.
Ma avevi una tanica con te vero ?
Fermo restando che per me quello che hai fatto non ha nessun senso.... davvero nessuno !!!!
vittocecco ha scritto:carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...
carlocosmo ha scritto:vittocecco ha scritto:carlocosmo ha scritto:Test mode
TC-Inst 0.0
TC-Time 0.0
TC-Dist 0.6
Fino a dieci minuti prima com'erano i valori? Temo esattamente uguali...
No, quello che variava era l'ultimo valore, nelle curve verso SX aumentava
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