sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Nikkoi » 08/04/2009, 15:42

più tardi andrò in officina e vi farò sapere! comunque la spia mi si è accesa a motore fuso! e questa è l'unica certezza che ho! ora mi chiedo: che senso ha una spia che si accende solo per dirti che hai fuso? la sera in cui è successo avrò fatto in tutto una ottantina di km ad andatura molto tranquilla.. mai superati i 100 kmh! bè come regalo di pasqua è ottimo!!!
e pensare che fin'ora non mi aveva mai dato nessun tipo di problema! ieri sera il meccanico mi ha fatto vedere il motore! roba da mettersi le mani nei capelli! letteralmente andato! pistoni da sostituire..FUSI. ahhhhhhhhhhhhhh
Nikkoi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 08/04/2009, 9:42
Località: Molfetta

Messaggiodi Carminetor74 » 08/04/2009, 15:47

Dai... trovate un compromesso... Magari e' la volta buona che ti fai montare il 1.7 da 125CV :ok :canna
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi mimmone » 10/04/2009, 20:45

In effetti quello che è successo non è una cosa del tutto normale!!! a me il manicotto si è rotto sulla tangenziale della mia città, solo una segnalazione di liquido del radiatore insufficiente... nessuna segnalazione sonora!!!!. Ho pensato a una errata segnalazione come si diceva in altri post ma per sicurezza con il test mode ho controllato la temperatura del liquido del radiatore. è arrivata a 100.. poi ho visto il fumo, mi sono accostato e ho visto che l'acqua che usciva dal collettore andava sopra ad un tubo di scarico e evaporava. Il giorno dopo caricata e sostituzione del collettore.... ma fortunatamente nessun danno al motore... Esempio: audi a4 del 95; se il liquido di raffreddamento scende sotto la soglia del minimo parte un beep che ti entra nel cervello... e se quella sera, preso dai pensieri non buttavo l'occhio sul display? MAH.....
OPEL ASTRA IMM. 11/04 MY05 1.7CTDI ELEGANCE
mimmone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/03/2008, 22:23
Località: campobasso

Messaggiodi AstraGamma » 29/04/2009, 7:02

Io fiono adesso non ho avuto nessun problema ma dopo aver letto questo me la sto facendo sotto dalla paura che succeda qualcosa.
Ragazzi mi sapete dire quale tubo devo controllare?
Astra Elegance 1.7 Cdti - 101 CW - anno 2004 - cerchi da 16” - Silver Lightning - sensori pioggia - sensori fari - specchietto elettro cromatico - sensori parcheggio.
AstraGamma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/04/2007, 10:08
Località: Catania

Messaggiodi stardobas » 05/05/2009, 21:59

eagle_salvo ha scritto:si si, l'ho interrogato più volte su questo argomento, anche con tech alla mano ha visto se
si poteva far accendere la spia della temperatura motore ma nulla :twisted:
La mancanza fisica del led fu segnalato da angelo_rosso o zlatan non ricordo, in occasione di un cambio illuminazione.Nemmeno col ceck si hanno avvisi in merito. L'unica soluzione è mettere un manometro esterno o la chicca di Clòudio.Infatti anche Peppe (il capofficina) è in attesa di vedere la creatura di Cl@udio e mi ha aggiunto che avrebbe 2-3 clienti molto interessati ;)

EDIT:l'avaria motore per eccesso di temperatura sul 1.7 è a 125°, ricordo sicuro questo dato. Considera che normalmente il 1.7 d'estate viaggia alto di temperatura, se non ricordo male 98°


Confermo per esperienza diretta...poco dopo l'accensione la mia 1.7 gtc dava 91 gradi sul motore in marcia visto con menu segreto del GID
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Messaggiodi MAZ21 » 05/05/2009, 23:35

eagle_salvo ha scritto:EDIT:l'avaria motore per eccesso di temperatura sul 1.7 è a 125°, ricordo sicuro questo dato. Considera che normalmente il 1.7 d'estate viaggia alto di temperatura, se non ricordo male 98°


Confermo, già adesso facendo una guida appena appena sportiveggiante su strade di montagna sei sui 95°-96°.
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi stardobas » 06/05/2009, 11:04

ma non è pericoloso rimanere a tali temperature sulla soglia?????..secondo me se lavora quasi a 100° dubito che si spacchia a 126....anche perche...un qualunque guasto al sistema di raffreddamento...e 20 gradi li prendi un un lampo.....
Astra 1.7 GTC cosmo blu moon NO-REC, A.M.:clima ECC, sensore AQS, Modulo salvaricircolo/albeda-h/cana-h di Cl@udio, kit estetico tuning paraurti anteriore, posteriore, minigonne, spoiler, palpebre, calandra senza stemma, sostituzione stemma posteriore,antenna, angeleyes, fendi modificati, xenon, led, interni in pelle, montanti in pelle, cielo nero, cruise control, specchio elettrocromatico, car pc, impianto audio nuovo con sub e 4 casse in più, portiere in vetroresina, doppio scarico Asso da 10cm, filtro bmc in carbonio,Neon sottoscocca, bracciolo, ingresso video su CID con digitale terrestre attivo a sfioramento, altro schermo touch al posto dello stereo per windows xp, lettore impronte digitali, tasto start ,ambient light personalizzati..pulsantiera di controllo illuminata in carbonio al posto della plafoniera,powerpop, videocamera di retromarcia, sensori di parcheggio ant e post, cerchi da 19" mam rs", montante tuning a 3 strumenti (depressore servofreno,turbo,tensione batteria), chiusura vetri,specchi con telecomando, filtro aria bmc in carbonio, rimappa 130cv, altre cose che non ricordo...tanta tanta pazienza...
Avatar utente
stardobas
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 636
Iscritto il: 23/12/2007, 23:33
Località: Livorno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Stardobas

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi Valerio1 » 25/10/2011, 14:44

A me è successa la stessa identica cosa!!!!!!!

MOTORE FUSO!!!!

Mentre percorrevo l'autostrada la macchina comincia a perdere di potenza, la cosa mi lascia perplesso....mai successo in precedenza. D'altra parte nessuna spia è accesa e quindi la cosa mi preoccupa marginalmente....
Purtuttavia non sono tranquillo e mi decido di rientrare per evitare problemi...

Tempo 5 minuti max la macchina si ferma e contemporaneamente si accende la spia della temperatura del motore!!!! UNA BEFFA!!!!

Il motore aveva appena 64.000 Km.

Sto cercando di raccogliere tutti i casi analoghi per segnalare tutto alle associazioni dei consumatori ed eventualmente fare causa alla Opel Italia.

Se siete interessati fatemi avere i vostri dati.

Saluti, V
Valerio1
 

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi luzampa » 10/09/2012, 14:38

anche a me è successo lo stesso.

Rottura della pompa dell'acqua mentre ero a 130km sul GRA di Roma, il motore che non va e si accende la spia.
Apro il cofano, l'acqua non c'è più ed il motore fuma.
Messa acqua che esce tutta sotto la pompa :(

Il meccanico mi dice che secondo lui non mi sono fermato appena si è accesa la spia, ma io sono sicuro che appena acceso ho tolto la marcia e mi sono accostato, anche perché la macchina non andava più.

Vi pare normale che la spia si accenda solo quando il danno è fatto? (retorica...)
Inoltre secondo il meccanico non basta rifare la testata perché si è bruciato anche altro (io non ci capisco nulla di motori :cry: ).

Mi suggerisce di trovare un motore usato e cambiarlo direttamente, secondo voi è la cosa migliore?
:thx
ASTRA H GTC CDTI 1.7 101cv Cosmo anno 2006
luzampa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/09/2012, 12:21
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1700 cdti 101cv anno 2006

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi michelefuciliere » 17/05/2013, 22:20

ragazziiiiiiiiiiiiii stessa identica situazione: superstrada velocita di 120 km/h perdita improvvisa di potenza della vettura spia lampeggiante dell'acqua fumo a go go...risultato??? addio mtore...e tutto nel giro di 300 metri....ora verifichero se la mia astra rientra nel range di richiamo per la sostituzione del tubo dato che a causa di un tubo del collettore ho avuto proprio questo danno...secondo voi la opel italia mo potrà risarcire i danni??? io ne dubito
Opel astra H 2004 1.7cdti 101cv enjoy
michelefuciliere
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/04/2013, 12:56
Località: perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 1.7 cdti 101 cv all.enjoy

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi peieppe » 19/08/2013, 15:25

Qualcuno sa quale tubo bisogna controllare qual'e'il manicotto qualcuno ha una foto?
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi steneroz » 19/08/2013, 17:00

Sezione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], quinto topic ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi 1686CDTI » 03/09/2013, 8:31

peieppe ha scritto:Qualcuno sa quale tubo bisogna controllare qual'e'il manicotto qualcuno ha una foto?


Ciao, son più di uno. tre o quattro (non ricordo con precisione ma son orientato su 3) sono nella parte centrale superiore del motore, leggermente arretrata. L'altro è vicino allo scambiatore di calore.

La prima volta che mi sono accorto che qualcosa non andava, era inverno e faceva freddissimo e.. l'aria calda non funzionava. Lì mi son accorto del guaio. Ergo, 3 manicotti mi sono costati 280 € :x . Lasciamo perdere. Pochi mesi più avanti mi si taglia l'ultimo manicotto menzionato sopra, per una spesa di 30 €. Ciò che mi fa incavolare è che sta benedetta spia non si è mai accesa e son convinto di non avere fuso il motore solamente per una grandissima botta di c.. :D
Dopo comunque si posto le foto :)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi peieppe » 04/09/2013, 14:28

Leggendo il link che ha messo l'admin qui sopra, a meno che non sia fuso io che puo' essere , sembrerebbe che le astra dal 2005 indietro avevano quel problema dello sfregamento del manicotto con conseguente rottura e fusione motore,nella tua firma leggo che e' del 2007 quindi in teoria o non hanno risolto il problema oppure mi sfugge qualcosa, e quindi e' meglio che controllo anche la mia che e' del 2006.
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi 1686CDTI » 04/09/2013, 16:30

La mia astra era stata soggetta ad un richiamo ma non ricordo per cosa perché la mia concessionaria era stata vaga. In poche parole ti spiego la vicenda:
Mi reco in concessionaria per prendere delle spazzole tergi della GM in offerta a 10€. Consegno il libretto e mi viene detto che la mia auto doveva fare tre richiami, senza che mi fosse recapitata nessuna lettera, e senza che l'addetto vendita dei ricambi mi spiegasse il tipo di richiami con chiarezza.
Comunque mi pare che il richiamo riguardasse la possibilità di un manicotto di fessurizzarsi a causa dello sfregamento con il supporto del radiatore, ma non ne son sicuro :) ciò che mi fa specie è la possibilità assai facile di rompere i manicotti dove scorre il liquido di raffreddamento, avendo toccato il materiale scadente di cui sono fatti e sapendo che son soggetti a continui cicli termici con un intervallo di temperature che può arrivare ai 90-95 gradi facilmente; visto che le conseguenze possono essere devastanti e assai costose, mi ritrovo a controllare il livello del liquido molto spesso, più volte alla settimana ! :piange
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi peieppe » 04/09/2013, 20:22

No ma dai stai tranquillo , io oggi ho controllato ed ho gia' il manicotto nuovo , ho visionato toccando con mano e sotto la pompa del gasolio ci girano 2 tubi praticamente un sopra l'altro e non sfregano da nessuna parte poi sembrano tubi belli spessi tela gommata ma spessa..
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi 1686CDTI » 05/09/2013, 0:15

Bene dai! a me quelli che fanno paura sono quelli che ho rotto io ed infatti vista la prima batosta da un meccanico che doveva dimostrarsi onesto ( 280 € per tre manicotti e manodopera di cui 30 € :evil: di liquido ) pensavo di cercare una soluzione sostituendo tali manicotti con altri di un materiale più resistente. Torno a ribadire, se la nostra macchina avesse quel maledetto indicatore mancante, noi tutti saremmo più tranquilli.. Beh c'è la diagnostica.. sì ma che balle..
A detta del mio concessionario appena presa l'auto bisognava stare tranquilli, tanto c'è la spia che ti dice quando la temperatura supera un certo livello.. Come no, quella spia ti dice solo che hai fuso !! :piange

Colgo l'occasione per chiedere direttamente a voi del forum se ci fosse un modo per sostituire i manicotti di cui sopra. Grazie mille :ciaoz :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: R: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi luctun » 05/09/2013, 0:34

:ontopic :thx
Per il discorso manicotti continuate qui viewtopic.php?p=684299#p684299 :ciaoz

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi cludio » 10/09/2013, 17:19

confermo anche a me si era rotto un manicotto acqua finita e nessuna spia accesa... me ne sono accorto perche per fortuna un po d'acqua era finita sopra il motore e me ne sono accorto subito quindi questione di qualche km sostituito tubo rimessa acqua e son ripartito (per fortuna)
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: R: sostituzione motore 1.7 CdTi 101 cv

Messaggiodi luctun » 10/09/2013, 17:26

Cosa c'è di poco chiaro in cosa ho scritto sopra? :mmmm :boh

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti