Candelette di Preriscaldamento

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi CosmicBoy » 25/01/2013, 16:15

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], mi raccomando quando prendiamo articoli di terzi citiamo sempre la fonte e mettiamo il link alla pagina ;) !
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi Tatonne » 07/02/2013, 14:50

CosmicBoy ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], mi raccomando quando prendiamo articoli di terzi citiamo sempre la fonte e mettiamo il link alla pagina ;) !


:accordo CosmicBoy
Sarà una mia deformazione professionale essendo un giovane ingegnere meccanico ma preferisco vedere le cose sempre in maniera oggettiva.
Per questo chiedevo Simonecnts :) Comunque Grazie Mille ad entrambi
AstraH 1.7 CDTI 101cv Cosmo, Stabilimento D'origine: Ellesmere Port; Cerchi da 17"; ESP; Vetri Oscurati; Sedili Misti Pelle Tessuto; Clima Automatico; CHECK CONTROL; CD30MP3
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Tatonne
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/07/2011, 11:11
Località: Pomigliano (Napoli)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 101cv MY05 Cosmo con REC.ESP

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi Flyman1967 » 03/12/2013, 19:39

fotografik ha scritto:Qualcuno conosce le candelette GENESIS ( marchio WEGA )? le avete già usate? come vi siete trovati?

Altra domanda: misurano 12mm anche quelle per il 1.7 Z17DTR (sul Car-Pass è indicato lo Z17DTJ)?

Sempre :thx


Mi sono cambiato da solo le candelette... la macchina ha 63000 km e ne aveva una bruciata ma con l'occasione le ho cambiate tutte e quattro.....le ho acquistate qui [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].....
Lavoro abbastanza rapido (almeno sul motore Z17DTR) e la difficoltà maggiore è stata togliere i cappucci dei contatti elettrici (non perchè duri ma bensì perchè non ci si riesce a disimpegnarli premendo ai lati con le dita non essendoci lo spazio fisico per farcele passare).... me la sono cavata premendo sulle linguette laterali con due cacciaviti a taglio e contemporaneamente tirando verso l'alto.
Per smontarle serve una chiave da 12 a tubo magari snodata come quella per smontare le candele delle auto a benza..
Per il momento le candelette della WEGA mi paiono ottime (qui da me la mattina anche -5) con partenza immediata del motore appena girata la chiave.... devo dire inoltre che il rivenditore è affidabile e velocissimo e che ha tutti i tipi di candelette in pronta consegna.

Bye 8)
Ultima modifica di CosmicBoy il 03/12/2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato link.
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi stexyn » 22/08/2014, 18:45

Buonasera, da qualche giorno all'accensione rimane accesa la spia gialla con chiave inglese.
Non lo fa sempre e in ogni caso il motore è perfetto e non va in protezione.
Il test pedali da errore ECN 068302 quindi dovrebbero essere le candelette.
Consigli per lo smontaggio in quanto ho letto che potrebbero rompersi facilmente?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi Flyman1967 » 24/08/2014, 16:19

stexyn ha scritto:Buonasera, da qualche giorno all'accensione rimane accesa la spia gialla con chiave inglese.
Non lo fa sempre e in ogni caso il motore è perfetto e non va in protezione.
Il test pedali da errore ECN 068302 quindi dovrebbero essere le candelette.
Consigli per lo smontaggio in quanto ho letto che potrebbero rompersi facilmente?


Nessun consiglio particolare... nel mio caso con una buona chiave a tubo del 12 sono andato tranquillo.... non è servita molta forza e non ho dovuto usare svitol o similari.... certo se vedi che nel tuo caso la situazione è più complicata e che con una forza "ragionevole" non si svitano passa dal meccanico e fattele smontare-montare da lui (io avrei fatto così se avessi incontrato difficoltà) :roll:
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi fotografik » 29/07/2015, 21:02

Avevo già sostituito le candelette tempo fa (credo pag.4 di questo topic) ma recentemente in occasione di una diagnosi per un altro inconveniente temporaneo il meccanico mi ha resettato un paio di errori tra i quali permaneva il codice ECN 068302; parlandone gli dico che le avevo sostituite e lui mi dice che forse non era necessario perchè se l'errore è rimasto può essere partito il modulo di controllo. :roll: :evil:
Domanda: qual'è? è forse questo relè?
http://www.yoyopart.com/oem/1298169/jpg ... 00600.html
Qualcuno lo ha sostituito? sapete dirmi cortesemente dove lo trovo e come posso fare una verifica x vedere se funziona?
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi fotografik » 13/08/2015, 20:00

Chiedo venia se faccio un up dell'argomento, ma ci terrei di sapere se qualcuno sappia qualcosa di questo che sembra essere un relè.
Il codice General Motors è 90226846; mi confermate che sia il modulo di controllo delle candelette?
Se lo volessi sostituire basta toglierlo e mettere il nuovo? o si deve intervenire anche sulla centralina? perdonatemi l'ignoranza :oops:
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi Flyman1967 » 18/08/2015, 10:50

fotografik ha scritto:Chiedo venia se faccio un up dell'argomento, ma ci terrei di sapere se qualcuno sappia qualcosa di questo che sembra essere un relè.
Il codice General Motors è 90226846; mi confermate che sia il modulo di controllo delle candelette?
Se lo volessi sostituire basta toglierlo e mettere il nuovo? o si deve intervenire anche sulla centralina? perdonatemi l'ignoranza :oops:


Se non erro non è un semplice relè a controllare le candelette ma bensì una centralina-relè.... forse questa (http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-RELE- ... 337e9a5f62)
oppure questa (http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e- ... i/81132667)
vai da un ricambista opel con il libretto auto.... fatti dire il prezzo e , soprattutto, il codice GM e poi con quello fai una ricerca sulla baya che sicuramente trovi a prezzi decisamente più bassi....
Bye 8)
Astra H GTC Z17DTR 125cv, anno 2009, Colore Nero, Cerchi lega 17, centralina Rimappata dal propietario precedente di più non so!!!!!
Flyman1967
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/11/2013, 13:28
Località: Fagagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi sharkskipper » 08/09/2016, 13:35

Buongiorno errore ecn 68302 e spia accesa cruscotto chiave inglese....solo a freddo....che poi dopo 15 minuti di moto spegnendo il motore e riavviandolo si spegne....il problema e stato risolto con sostituzione di n' 1 candeletta lato frizione..
Spia chiave inglese completamente spenta...
sharkskipper
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2016, 8:53
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi fotografik » 24/04/2017, 11:55

Mi è tornato questo dannato errore ECN 068302, la spia della chiave inglese rimane accesa dopo l'avviamento del motore oppure si accende dopo un minuto circa. Ieri ho smontato la centralina-relè GM 55 354 141 ma i contatti non sembrano ossidati o sporchi. In ogni caso li ho puliti con dello spray per contatti elettrici, sia sulla centralina che sullo spinotto da cui l'ho scollegata. Stamattina l'ho rimontata ma il problema è sempre presente.

Vorrei nell'ordine (1) provare a cancellare l'errore, in assenza di risultati (2) sostituire la centralina, in assenza di risultati (3) ri-sostituire le candelette (le avevo cambiate a 89k km circa, ora sono a 174k, quindi ci può anche stare)

Domanda: per cancellare l'errore dalla centralina senza l'OP-COM basta scollegare la batteria? per quanto tempo? ci sono altre procedure?
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi fotografik » 01/05/2017, 10:11

Niente da fare, ho sostituito la centralina-relè con una nuova ma l'errore rimane.
Credo che siano da sostituire di nuovo le candelette, in effetti non sono mica eterne ;)
Voi avete mai sentito dell'alesatore per pulire la sede della candeletta dai residui carboniosi? io l'ho scoperto adesso guardando uno dei tanti tutorial su YouTube, questo è della NGK:

https://youtu.be/TZ5DVzdBNO8

Secondo voi si potrebbe costruirsene uno? è un attrezzo per professionisti e non so ancora se si trovi in commercio al dettaglio per il privato
Astra SW 1.7 CDTI ECO-flex Enjoy 110cv MY09
Cruise Control
Avatar utente
fotografik
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 01/07/2009, 21:07
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi yourbep » 11/10/2019, 11:08

"Messaggio scritto da Elio: Se si ha a disposizione un tester l'individuazione è più precisa, misurando la resistenza in Ohm tra elettrodo positivo della candeletta e massa (un punto vicino qualsiasi del corpo motore), da farsi assolutamente a quadro spento o meglio batteria scollegata:
la candeletta funzionante dovrebbe avere una resistenza intorno a 0.8-1 Ohm (dati dichiarati dai costruttori), quindi una resistenza infinita significa candeletta interrotta, una resistenza maggiore di quella nominale significa candeletta non interrotta ma comunque non efficiente."

Ho fatto il controllo come sopra, le mie candelette segnano tutte e quattro una resistenza di 1,5 Ohm... è normale o non funzionano tutte e quattro? E' strano che abbiano tutte la stessa resistenza...
Chi mi dà un consiglio? Grazie
yourbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2019, 11:04
Località: ALTAMURA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125 CV

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi yourbep » 11/10/2019, 11:15

Elio ha scritto:Se si ha a disposizione un tester l'individuazione è più precisa, misurando la resistenza in Ohm tra elettrodo positivo della candeletta e massa (un punto vicino qualsiasi del corpo motore), da farsi assolutamente a quadro spento o meglio batteria scollegata:
la candeletta funzionante dovrebbe avere una resistenza intorno a 0.8-1 Ohm (dati dichiarati dai costruttori), quindi una resistenza infinita significa candeletta interrotta, una resistenza maggiore di quella nominale significa candeletta non interrotta ma comunque non efficiente.


Ho provato con il tester e il risultato è che tutte e quattro le candelette segnano 1,5 Ohm... è normale?
Vanno cambiate tutte e quattro?
yourbep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2019, 11:04
Località: ALTAMURA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 125 CV

Re: Candelette di Preriscaldamento

Messaggiodi henry82 » 12/10/2019, 12:04

Sono nuove? Sostituite di recente?
Tutte della stessa marca?
Cerchi da 18 impianto audio Alpine Assetto completo Vogtland
Defap e centralina Dimsport Short-Shifter kit anteriore full Led
Avatar utente
henry82
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1124
Iscritto il: 23/09/2017, 22:15
Località: PORTOGRUARO VE
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1.7 130CV
Altra Opel: Tigra 1.4 full tuning, Vectra B 2.0DTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite