1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi TeoFz6 » 22/01/2009, 19:19

pollerto ha scritto:Faccio fatica a capire quando parte stà benedetta rigenerazione del FAP. Ma non sarebbe stato carino mettere una spia che segnalasse quando la rigenerazione è in atto?
Le ultime due volte me ne sono accorto dalla puzza di bruciato che ho sentito appena sceso dalla vettura.
Ho letto che durante questo ciclo, parte la ventola e si inserisce il riscaldamento del lunotto postriore, è vero? Ma quindi si dovrebbe accendere anche la lucina sulla plancia?


accendersi il lunotto posteriore?? dove l'hai sentita questa boiata?
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 23/01/2009, 1:19

TeoFz6 ha scritto:accendersi il lunotto posteriore?? dove l'hai sentita questa boiata?

Prima di sparare certe frasi... informati. :voc
Il lunotto posteriore si attiva, eccome! Almeno sui vecchi MY... Anche se non è segnalato dalla spia. Viene attivato perché il suo elevato assorbimento elettrico fa indurire l'alternatore il quale, a sua volta, aumenta il carico sul motore, migliorando l'efficienza della rigenerazione.
Proprio l'altra mattina mi sono trovato il lunotto sbrinato in "automatico"... :hihihi
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Davide110CV » 23/01/2009, 2:19

Sarò sincero io sulla mia 110cv non ho mai fatto caso se si accende lo sbrinamento del lunotto, xò ieri ho notato che la macchina dopo qusi 400km stranamente ancora non si era rigenerata infatti dopo poco mi si è accesa la spia di recovery al che mi son messo in 3 a 2500 giri ed è partita la rigenerezione ha impiegato quasi il doppio del tempo solito quasi 15 min e poi appena conclusa la rigenerazione si è spenta la spia!! ormai sta macchina inizio a capirla..
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi TeoFz6 » 23/01/2009, 9:37

vittocecco ha scritto:
TeoFz6 ha scritto:accendersi il lunotto posteriore?? dove l'hai sentita questa boiata?

Prima di sparare certe frasi... informati. :voc
Il lunotto posteriore si attiva, eccome! Almeno sui vecchi MY... Anche se non è segnalato dalla spia. Viene attivato perché il suo elevato assorbimento elettrico fa indurire l'alternatore il quale, a sua volta, aumenta il carico sul motore, migliorando l'efficienza della rigenerazione.
Proprio l'altra mattina mi sono trovato il lunotto sbrinato in "automatico"... :hihihi


scusa se ho sparato ma allora la opel per certe soluzione fa proprio pena.....già abbiamo uno dei peggiori fap in circolazione poi venire a sapere di certe soluzioni tampone che possono causare il deterioramento prematuro del lunotto non mi sembra una cosa intelligente, se a garanzia scaduta mi tocca cambiare l'intero lunotto perchè non sbrina più so chi ringraziare: mamma opel e alcune delle sue assurde scelte! questa macchina ha soluzioni più povere e mediocri del precedente modello...risolvono i porblemi inventando soluzioni che ne creano altri...
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 23/01/2009, 17:54

guarda teo...io sono il primo a dire che l auto nel suo complesso e scadente..ma il fap ti assicuro che non e tra i peggiori in giro,anzi..il contrario penso!
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi jamex » 24/01/2009, 11:14

ma con il tasto sport si sente la differenza con questo motore? oppure è come il 101 su cui il tasto sport non serve a niente
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Davide110CV » 24/01/2009, 14:07

io lA sento eccome..
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi jamex » 24/01/2009, 19:32

sono felice perchè mi dispiacerebbe averlo solo per bellezza e basta
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Messaggiodi Fuzzo » 26/01/2009, 12:07

Certo che una spia o un timer stile "countdown" potevano pure metterlo per segnalare la rigenerazione...
La mia 110 cv è nuova di pacca ma ho già percorso 180 km... sto attendendo questa rigenerazione con un'ansia senza precedenti :?
Spero solo vada tutto bene!

Nel manuale c'è scritto che la spia con la chiave inglese in verticale sopra un'auto (gialla) dovrebbe accendersi ad inizio pulizia e spegnarsi a pulizia terminata. Confermate o smentite?

Tra l'altro nel link a Wikipedia che ho postato precedentemente c'è scritto a chiare lettere che il 110 cv dovrebbe essere siglato come Z17DTJ (EcoFlex :shock: ) mentre sul libretto di circolazione la sigla è quella del 125 cv, ossia Z17DTR.
Ma che motore è? :x
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Messaggiodi TeoFz6 » 26/01/2009, 13:59

Fuzzo ha scritto:Certo che una spia o un timer stile "countdown" potevano pure metterlo per segnalare la rigenerazione...
La mia 110 cv è nuova di pacca ma ho già percorso 180 km... sto attendendo questa rigenerazione con un'ansia senza precedenti :?
Spero solo vada tutto bene!

Nel manuale c'è scritto che la spia con la chiave inglese in verticale sopra un'auto (gialla) dovrebbe accendersi ad inizio pulizia e spegnarsi a pulizia terminata. Confermate o smentite?

Tra l'altro nel link a Wikipedia che ho postato precedentemente c'è scritto a chiare lettere che il 110 cv dovrebbe essere siglato come Z17DTJ (EcoFlex :shock: ) mentre sul libretto di circolazione la sigla è quella del 125 cv, ossia Z17DTR.
Ma che motore è? :x


smentiamo, la spia si accende solo se l'auto necessita di rigenerazione forzata (che può comunque essere evitata con una bella scaldata e tirata del motore)
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Davide110CV » 26/01/2009, 18:37

A me la spia capita che si accende quando sorpasso i 300km senza aver rigenerato, facendo capire cosi che mi devo mettere ad una velocita costante x farla rigenerare..
Ps: ieri durante la rigenerazione ho visto che sulla mia non si accende lo sbrinamento del lunotto mi sa che hanno cambiato anche questo sul 110cv
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi anzif » 26/01/2009, 23:10

Ho percorso circa 2000 km 50% strade veloci e 50% città ed ho conteggiato, non ho il cdb, circa 16 km/l e nell'ultmo rifornimento circa 18 km/l.
Ho una domanda, la spia per la rigenerazione non si è mai accesa, è normale? si accende solo quando avvio la macchina, si accende per un secondo e poi posso mettere in moto.
Grazie
ciao a ttutti
Astra 1.7 CTDI 110 cv colore nero anniversary pack
anzif
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 31/12/2008, 23:18
Località: Napoli

Messaggiodi Davide110CV » 27/01/2009, 3:06

guarda se parli della spia con la spirale quella non si è mai accesa a nessuno..
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 27/01/2009, 12:50

Davide110CV ha scritto:Ps: ieri durante la rigenerazione ho visto che sulla mia non si accende lo sbrinamento del lunotto mi sa che hanno cambiato anche questo sul 110cv

In base a cosa dici che non si accende lo sbrinatore? La sua spia non si accende neanche a me... l'unico sistema sicuro per stabilire che non entri in funzione è se il vetro appannato non si spanna durante la rigenerazione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Davide110CV » 27/01/2009, 14:02

ah ok vittocecco pensavo si accendesse proprio la spia la prossima volta faccio caso al vetro allora..
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi manucasa2001 » 29/01/2009, 19:06

ciao ragazzi, a me dopo quasi 3000 km non mi si e' mai accesa nessuna spia. Ho letto che si necessita della rigenerazione quando si percorrono parecchi kilometri in città, quindi senza mai tiracchiarla equando si fanno piccoli spostamenti senza che la macchina raggiunga la temperatura ideale d'esercizio. Spero di non aver detto boiate e di aver chiarito leggermente le idee a chi avesse dei piccoli dubbio da cosa deriva l'intasamento del fap.
ciao a tutti
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Messaggiodi manucasa2001 » 29/01/2009, 19:07

ciao ragazzi, a me dopo quasi 3000 km non mi si e' mai accesa nessuna spia. Ho letto che si necessita della rigenerazione quando si percorrono parecchi kilometri in città, quindi senza mai tiracchiarla equando si fanno piccoli spostamenti senza che la macchina raggiunga la temperatura ideale d'esercizio. Spero di non aver detto boiate e di aver chiarito leggermente le idee a chi avesse dei piccoli dubbio da cosa deriva l'intasamento del fap.
ciao a tutti
Astra enjoy 1.7 cdti 110 cv dicembre 08 style pack
Cerchi da 17 sport, battitacco Cosmo, filtro pannello BMC, antennino corto.
E solo perché è mia è unica!
Avatar utente
manucasa2001
BANNATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/12/2008, 22:52
Località: novara

Messaggiodi Davide110CV » 30/01/2009, 13:33

Allora ragazzi novità x il nostro motore ieri sono andato in officina x problemi al fap mi hanno detto che x settimana prossima gli dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi del fap
Astra 5p 1.7 CDTI 110 CV COSMO Silver Lightning MY08 - COSMO PACK - Cerchi 17" a 5 razze sport - gomme Bridgestone RE 050A 225/45 R17 (ora Michelin Pilot Sport) - CD30 MP3 con 7a cassa + AUX IN - GID - Antennino corto - Luci targa a led - Climatizzatore Elettronico ECC -
Avatar utente
Davide110CV
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/11/2008, 2:51
Località: Legnano (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 30/01/2009, 14:12

manucasa2001 ha scritto:ciao ragazzi, a me dopo quasi 3000 km non mi si e' mai accesa nessuna spia. Ho letto che si necessita della rigenerazione quando si percorrono parecchi kilometri in città, quindi senza mai tiracchiarla equando si fanno piccoli spostamenti senza che la macchina raggiunga la temperatura ideale d'esercizio. Spero di non aver detto boiate e di aver chiarito leggermente le idee a chi avesse dei piccoli dubbio da cosa deriva l'intasamento del fap.

Perdonami ma... il FAP si intasa "a prescindere"... :voc Se poi vuoi dire che a velocità ridotte si intasa maggiormente e la pulizia stessa è più difficoltosa, siamo d'accordo... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi kizzu » 30/01/2009, 22:04

Davide110CV ha scritto:Allora ragazzi novità x il nostro motore ieri sono andato in officina x problemi al fap mi hanno detto che x settimana prossima gli dovrebbe arrivare un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi del fap


in che senso???aggiormaento di centralina??
Astra MY08 1.7 CDTI enjoy 110 CV. Style Pack: include Fari fendinebbia , Radio CD30 MP3 con ingresso Aux-in e comandi radio al
volante e Volante in pelle .
AM: Cdb - Check Control
Astra G 1.7 DTI 16v Club
kizzu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 28/04/2006, 16:09
Località: bari

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti