1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 04/08/2010, 7:38

wow, che bello leggere che fanno aggiornamenti che peggiorano la macchina :cry: :cry: :cry: :cry:
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi salvopizzi » 21/08/2010, 21:08

lorenzo73 ha scritto:Ciao,

avevo gia' segnalato tempo fa il mio problema. A volte quando accelero in modo graduale in seconda marcia, intorno ai 2000 giri il motore e' come se avesse un vuoto, come se grattasse per poi riprendere e si sente che la macchina prende un colpo e poi riparte. Penso che sia dovuto all'intervento della valvola wastegate (non sono un meccanico). Qualcuno di voi ha lo stesso problema. Lo portata da conc. e mi hanno riprogrammato gli iniettori ma non e' cambiato nulla. L'auto ha 10.000 Km.

Grazie


Anche io posso confermare questo comportamento (strano), a volte capita in accelerazione in seconda.
Inoltre volevo sapere se a qualcuno di voi capita che quando si è a bassi giri e si accelera quasi a fondo, per riprendere, si sente la macchina che "picchia in testa", non so se sia il termine giusto ma si sente un tac tac che prima non faceva. La mia ha circa 37000 Km ma fino a qualche tempo fa, tipo intorno ai 20000Km, non faceva.
Secondo voi è normale o puo essere che si sia consumato qualcosa?
PS:
Ho cercato qualcosa inerente ma non ho trovato niente, anche perchè non so che termine cercare con precisione.
Opel Astra H Enjoy 1.7 EcoFlex 110CV Silver Lightning 05/08/2009
salvopizzi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2010, 22:09
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi outatime » 24/08/2010, 9:06

salvopizzi ha scritto:Anche io posso confermare questo comportamento (strano), a volte capita in accelerazione in seconda.
Inoltre volevo sapere se a qualcuno di voi capita che quando si è a bassi giri e si accelera quasi a fondo, per riprendere, si sente la macchina che "picchia in testa", non so se sia il termine giusto ma si sente un tac tac che prima non faceva. La mia ha circa 37000 Km ma fino a qualche tempo fa, tipo intorno ai 20000Km, non faceva.
Secondo voi è normale o puo essere che si sia consumato qualcosa?
PS:
Ho cercato qualcosa inerente ma non ho trovato niente, anche perchè non so che termine cercare con precisione.

Si, lo fa anche la mia..... che sia normale o meno non te lo so dire....
Ho sentito di problemi di usura valvole sulla Meriva a benzina. Ma visto che stiamo parlando di diesel, sui motori Isuzu mi sento abbastanza tranquillo.
Astra 5p 1.7 EcoFlex 110 cv
outatime
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/06/2010, 7:12
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 03/09/2010, 23:10

Rumori strani in accelerazione non ne ho notati... se parti veramente "basso di giri" forse e' normale? :mmmm
Magari puo' dipendere dal tipo di gasolio?
Adesso provero' a farci caso...

Invece io ho notato un altro rumore "strano" (che l'auto finora ha sempre fatto): e' una specie di "sgranagliamento", diciamo leggero, che:

- se acceleri non lo fa.
- se deceleri non lo fa.
- se tieni l'acceleratore a "un filo di gas", LO FA.
- se corri da un bel po' (ben oltre il tempo di riscaldamento del motore, diciamo una trentina di KM) non lo fa piu' (o lo fa molto meno).
- d'estate con 30 gradi ambiente e piu' sembra non lo faccia neanche a macchina "fredda".
- con temperature ambiente basse (tipo 15 gradi o meno) LO FA (almeno finche' non si sono percorsi un bel po' di chilometri).

Io me ne accorgevo partendo da casa (30 gradi e piu') per la montagna, arrivando su magari la sera con 10 gradi. Per tutto il viaggio non si sentiva niente. La mattina riprendevo la macchina e alla prima discesa, tenendo un filo di gas, "sgranagliava".

Forse potrebbe essere qualche parte del gruppo frizione - volano bimassa (c'e'?) - cambio che, finche' l'olio (del cambio) non e' in temperatura, "rumoreggia" (mmmh... era piu' bello "sgranaglia" :mrgreen: ).

Se qualcuno ha notato qualcosa di simile mi faccia sapere... magari apriamo un topic "cambio sgranaglio" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OOPS dimenticavo! Ogni tanto, intorno ai 1500-2000 giri (accelerazione o decelerazione e' lo stesso), il motore fa anche un fischio-cigolio tipo "UIUIUIUI" poi sempre piu' leggero e piu' veloce "I-I-I-I-I-I" poi non lo fa piu'. Lo fa ogni tanto, ma certe volte INSISTE... :piange
...comunque l'estensione di garanzia la faccio... :flag

Ciao
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi fabiohola » 09/09/2010, 13:49

Buongiorno a tutti
sono un neo astrista da poco tempo (circa un mese) e sono nuovo del forum. La mia è una astra h sw 110 ecoFlex Edition con FAP. Vorrei sottoporvi delle impressioni a cui sicuramente qualcuno è già giunto.Anche io come leggo in varie risposte ho una rigenerazione fap ogni 350 km circa che però non dura poi così tanto (saranno 4 minuti circa). Ma il problema principale è questo: vuoto motore! Il motore in prima e in seconda (se sei in leggera corsa) a bassi giri non tira, non spinge e fa fatica a salire di giri. Se hai il garage sotterraneo devi stressare non di poco la frizione per salire. e guai se mi fermo a metà, non parto più, devo riscendere e riprendere la rincorsa!!! è normale? poi quando sei sui 1900-2000 giri il motore è elastico e risponde anche bene ma ai bassi regimi è imbarazzante. E soprattutto pericoloso perchè se si esce da un incrocio c'è la necessità di un po' di elasticità per l'accelerazione e sgombrare l'incrocio stesso. La VW polo di mia moglie che è solo 1.2 benzina mi "brucia" letteralmente agli incroci. So da me che ovviamente le car non sono certo paragonabili, però mi aspettavo comunque una reazione migliore. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? ho letto che si può aggiornare la centralina. E' possibile controllare la versione software della centralina attuale via cdb? se vado dal concessionario che versione dovrei rischiedere? Qualcuno che ha sw può darmi consigli? Inoltre sempre legato al problema del garage trovo che la frizione stacca molto in alto e molto a secco. Non è possibile abbassare il punto di stacco e l'estenzione? non sono un tecnico perciò spero di essere riuscito a spiegarmi in modo che si capiscano i problemi.

Capitolo consumi: primi 1000 km a 14,8 km litro con circa 50% di statale e 50% di citta. Spero migliorerà col tempo....
Astra H sw 1.7 ecoFlex 110cv
fabiohola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2010, 21:12
Località: Udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 09/09/2010, 14:15

un estratto di al VOLANTE dove parlano di consumi e della ECOFLEX.

http://img715.imageshack.us/content_rou ... coflex.jpg
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 09/09/2010, 14:29

per ovviare al problema del vuoto sotto i 2.000 giri (la mia è cosmo quindi ancora più vuota sotto della Ecoflex) ho installato il modulo DI.PA GP, adesso è tutta un'altra auto e se guidi tranquillo consuma pure meno.

questa è la mia recensione

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi fabiohola » 09/09/2010, 15:03

da quello che ho capito quindi solo modulando l'acceleratore riesci a migliorare le prestazioni? ma questo significa che riusciresti a fare lo stesso modulando l'accelerazione con il pedale senza toccare l'erogazione di gasolio o pressione da centralina o no? questo modulo è installabile solamente da loro? sai se hanno rivenditori autorizzati oppure installatori vicino udine? tks

ci soni altri che per l'ecoflex hanno adottato altre soluzioni?

chi sa darmi info sul software version della centralina e su come leggerlo?

tks
Astra H sw 1.7 ecoFlex 110cv
fabiohola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/09/2010, 21:12
Località: Udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 09/09/2010, 15:12

modulando l'acceleratore senza modulo non ottieni niente, ci vuole il modulo che si interfacci tra acceleratore e motore, non conosco installatori della tua zona ma basta che tu chiame la Di.pa e ti danno loro il numero dell'installatore più vicino a te, e non lo puoi installare da solo perchè c'è bisogno del DI.PA Box per installarlo, comunque se guardi la mia recensione c'è scritto tutto
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi drLallo » 15/09/2010, 16:38

da meno di due settimane , possessore di un'astra sw 1.7 110 ecoflex edition aziendale...

i miei consumi con tanta autostrada e urbano son sui 18km/lt (velocita codice)
Auto aziendale: Opel Astra SW 1.7 ctdi EcoFlex versione Edition, Technical Grey
drLallo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/09/2010, 10:49
Località: Lombardia-Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 08/2010 Edition Technical Grey

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MTEKKENM » 16/09/2010, 20:18

Fino a poco tempo fa con ciclo misto facevo 17/18 km/lt
ora al percorso si è aggiunta l'autostrada e sono arrivato a 20 km/lt :ciaoz
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Checco » 21/09/2010, 10:31

salvopizzi ha scritto:
lorenzo73 ha scritto:Ciao,

avevo gia' segnalato tempo fa il mio problema. A volte quando accelero in modo graduale in seconda marcia, intorno ai 2000 giri il motore e' come se avesse un vuoto, come se grattasse per poi riprendere e si sente che la macchina prende un colpo e poi riparte. Penso che sia dovuto all'intervento della valvola wastegate (non sono un meccanico). Qualcuno di voi ha lo stesso problema. Lo portata da conc. e mi hanno riprogrammato gli iniettori ma non e' cambiato nulla. L'auto ha 10.000 Km.

Grazie

esattamente la stessa cosa ma c'è il post apposito....io la porto Lunedì...vi saprò dire
Opel Astra GTC, 1.7 - 110 Cv - versione Enjoy (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- Colore Grigio Metallizzato
Checco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2010, 17:03
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Paziente

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi DavGTC » 21/09/2010, 11:54

Ma secondo voi girando in città, 13.5 KM con un litro sono pochi? tenete conto che la macchina è abbastanza nuova, ha meno di 8000km :)
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv Black Sapphire Cosmo MY09
Firmato 22/09/09, Arrivata 06/11/09, Consegn. 06/11/09

A.M. CD 70 Navi + CID
DavGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2009, 12:09
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Checco » 21/09/2010, 12:09

io faccio i 16/16.5 quindi direi di si...dipende anche come vai.. :lol:
Opel Astra GTC, 1.7 - 110 Cv - versione Enjoy (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- Colore Grigio Metallizzato
Checco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/09/2010, 17:03
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Paziente

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi DavGTC » 21/09/2010, 12:12

Checco ha scritto:io faccio i 16/16.5 quindi direi di si...dipende anche come vai.. :lol:


uhmmm mi viene da pensare.... vado abbastanza piano di solito, anche perchè visto il traffico che sono costretto a sopportare di piu non potrei,

io faccio i 15 sul misto e i 19 in autostrada.....

ci sarà qualche aggiornamento o qualcosa che posso fare visti i consumi??
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv Black Sapphire Cosmo MY09
Firmato 22/09/09, Arrivata 06/11/09, Consegn. 06/11/09

A.M. CD 70 Navi + CID
DavGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2009, 12:09
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 21/10/2010, 22:11

posto qui si parla del 110cv...comunque salve volevo chiedere ma non so se ci si fa caso,facendo una prova se si cambiano le marce ho notato dalla seconda in poi e intorno ai 2.000 giri durante il cambio marcia si sente con accortezza si riesce a sentire un rumore tipo sfregamento o grattuggia una specie di (trrrrr) non so spiegarlo bene ma c'è però e anche se si accellera fino a tali giri e si decellera si sente questo rumore... :mmmm
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi military » 21/10/2010, 22:25

GTC_01 ha scritto:posto qui si parla del 110cv...comunque salve volevo chiedere ma non so se ci si fa caso,facendo una prova se si cambiano le marce ho notato dalla seconda in poi e intorno ai 2.000 giri durante il cambio marcia si sente con accortezza si riesce a sentire un rumore tipo sfregamento o grattuggia una specie di (trrrrr) non so spiegarlo bene ma c'è però e anche se si accellera fino a tali giri e si decellera si sente questo rumore... :mmmm


anche la mia lo fa si sente di più con la 1 e 2,anche se acceleri a vuoto lo fa arrivando 2000-2010 giri, il meccanico dice che è normale, mi ha fatto sentire altra astra e tutti lo fanno sto rumore.
l'unica cosa che ti posso dire e che ho percorso 25000 km e ancora va tutto alla perfezione e speriamo che duri, se non sei tranquillo portala dal meccanico e la fai vedere.
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi equadro » 23/10/2010, 18:36

GTC_01 ha scritto:posto qui si parla del 110cv...comunque salve volevo chiedere ma non so se ci si fa caso,facendo una prova se si cambiano le marce ho notato dalla seconda in poi e intorno ai 2.000 giri durante il cambio marcia si sente con accortezza si riesce a sentire un rumore tipo sfregamento o grattuggia una specie di (trrrrr) non so spiegarlo bene ma c'è però e anche se si accellera fino a tali giri e si decellera si sente questo rumore... :mmmm


Penso sia lo stesso rumore che sento io (tipo --sciuff-- "lavatrice"?) e a questo punto penso che sia una cosa "normale"... sembra che a freddo lo faccia di piu'.
Astra H S.W. Enjoy mod. 2010, 1.7 110 CV FAP EcoFlex, radio CD30 MP3
equadro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/02/2010, 22:14
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi MTEKKENM » 24/10/2010, 13:59

Si, si lo sento anche io!
Però ho notato che se si preme bene in fondo la frizione e poi solo dopo si cambia marcia non lo fa! Provate! :shock:
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi GTC_01 » 25/10/2010, 19:18

equadro ha scritto:
GTC_01 ha scritto:posto qui si parla del 110cv...comunque salve volevo chiedere ma non so se ci si fa caso,facendo una prova se si cambiano le marce ho notato dalla seconda in poi e intorno ai 2.000 giri durante il cambio marcia si sente con accortezza si riesce a sentire un rumore tipo sfregamento o grattuggia una specie di (trrrrr) non so spiegarlo bene ma c'è però e anche se si accellera fino a tali giri e si decellera si sente questo rumore... :mmmm


Penso sia lo stesso rumore che sento io (tipo --sciuff-- "lavatrice"?) e a questo punto penso che sia una cosa "normale"... sembra che a freddo lo faccia di piu'.

ache questo giusto a freddo lo fa di più...
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti