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sand-blasted ha scritto:ha una coppia massima di 26,5 kgm (260 Nm) a 2.000 giri/minuto.
Railroad ha scritto:sand-blasted ha scritto:ha una coppia massima di 26,5 kgm (260 Nm) a 2.000 giri/minuto.
Interessante. E' passata di acqua sotto i ponti, ma hanno capito di abbassare il picco di coppia...
vittocecco ha scritto:Peccato abbiano anche deciso di "abbassare" il diametro dei cerchi...
Railroad ha scritto:vittocecco ha scritto:Peccato abbiano anche deciso di "abbassare" il diametro dei cerchi...
D'altronde vitto, hanno puntato ai bassi consumi. La gomma larga non si sposa bene con quella filosofia...
Railroad ha scritto:sand-blasted ha scritto:ha una coppia massima di 26,5 kgm (260 Nm) a 2.000 giri/minuto.
Interessante. E' passata di acqua sotto i ponti, ma hanno capito di abbassare il picco di coppia...
devd ha scritto:bene...allora concordate con me che questo può avere degli effetti positivi sui consumi?...certo,non di molto...ma qualcosa in meglio ci sarà...questa novità fa nuovamente pendere l'ago della bilancia della mia scelta su questa auto...a questo punto voi me la consigliate?
un'altra cosa, ma i cerchi da 15" saranno in lega?
Ernst ha scritto:I cerchi da 15" potranno essere anche in lega ma... il loro diametro è comunque sproporzionatamente piccolo per il sedign dell'auto. Ci vogliono almeno i 16". Altrimenti l'effetto "auto di topolino" è garantito.
Quindi... se proprio interessano i consumi e stop...magari è meglio il 1.3 che comunque consuma un 15% in meno (2-3 km/litro) del 1.7. Certo... ha prestazioni un pò inferiori ma... chi ce l'ha ne parla molto bene. D'altra parte è un motore molto apprezzato dal mercato e più recente (è il multijet della Fiat): ha trasmissione a catena, rumorosità più contenuta e minori vibrazioni.
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Isuzu_Circle_L ha scritto: Z17DTR
Questa sigla cela la variante più potente tra i motori Circle L. Anch'essa rispettosa della normativa Euro 4, è caratterizzata da un rapporto di compressione appena più basso, e pari a 18.2:1. Come in tutti i motori Euro 4 è presente il sistema di ricircolo dei gas di scarico. La potenza massima raggiunge 125 CV a 4000 giri/min, con un picco di coppia pari a 280 Nm a 2300 giri/min.
Questo motore è stato montato su:
* Opel Corsa D 1.7 CDTI 16v 125CV (dal 2006);
* Opel Corsa D 1.7 CDTI GSi (dal 2007);
* Opel Meriva 1.7 16v CDTI (dal 2006).
Z17DTJ EcoFlex
Questo motore è il secondo turbodiesel nella gamma motoristica Opel ad essere stato incluso nella famiglia EcoFlex (il primo è stato un 1.3 Multijet di origine Fiat realizzato poco tempo prima). Introdotto nel 2008, è caratterizzato da una riduzione degli attriti degli organi in movimento, in modo da ottimizzare il rendimento termico. La potenza massima raggiunge 110 CV a 3800 giri/min, con una coppia massima di 260 Nm a 2300 giri/min.
È stato montato su:
* Opel Astra H 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2008);
* Opel Zafira B 1.7 16v CDTI 110CV (dal 2008):
Fuzzo ha scritto:Lo chiedo perchè nel libretto di circolazione della mia 110 cv il codice motore riportato è il Z17DTR e non il Z17DTJ, come mi aspetterei di trovare
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