FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi tzo » 21/02/2014, 20:13

mao64 ha scritto:la mia, bontà sua, non mi fà capire quando rigenera , in compenso, me ne accorgo dopo.......
sostituito nuovamente l'olio, due volte in 8000 km !
non male, manco fosse una vettura da corsa !

Beh e abbastanza facile rendersi conto .. Te a macchina ferma ma con il motore accesso guarda il consumo istantaneo ... Quando non rigenera sta sui 0.8 1.2 .. Quando rigenera sta intorno a 5 .. Il problema che puoi avere se ferme una rigenerazione .. Quindi prima di spegnere la macchina guardi per 1 secondo il consumo se non è intorno a 5 spegni tranquillo altrimenti o aspetti che finisca ferma o ti fai un giro ..
Così io personalmente non ho mai avuto problemi .. Penso che perdere 1 secondo vale la pena .. E poi dopo le poche volte che lo fai diventa pure automatico!
Inoltre visto che ci sei ti chiedo di inserire l'auto in firma con più dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi papapino » 03/03/2014, 0:58

scusate
sono un pà ignorante in materia
ho acquistato un astra gtc 1.7 diesel del 2009
monta questo fap?
se è si,quando avviene la pulizia il computer lo segnala?
e se si dovrebbe parcheggiare l'auto durante il processo lo riprende in seguito'
opel astra gtc 1.7 110 cav 2009 enjoy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
papapino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/03/2014, 4:17
Località: chivasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110cav

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi tzo » 03/03/2014, 13:43

papapino ha scritto:scusate
sono un pà ignorante in materia
ho acquistato un astra gtc 1.7 diesel del 2009
monta questo fap?
se è si,quando avviene la pulizia il computer lo segnala?
e se si dovrebbe parcheggiare l'auto durante il processo lo riprende in seguito'


Ma hai letto il messaggio sopra ? Direi proprio di no! Per vedere se hai il FAP guarda il libretto ..
Inoltre ti ricordo che da regolamento e obbligatoria inserire l'auto in firma con tutti i dettagli possibili
Trovi link utili nella mia firma qui sotto
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astragpr » 21/03/2014, 22:36

Io ho il 1.3, ho letto da un utente nei post precedenti che ha il fap, c'è l hanno tutti i 1.3 o magari alcuni no? La mia è del 2007 anno di uscita del 1.3 mi sembra grazie.
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi CosmicBoy » 21/03/2014, 22:46

La mia è di febbraio 2006 e non lo ha (per fortuna),dovrebbe essere diventato di serie dal 2008..
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astragpr » 22/03/2014, 7:00

Mi stai togliendo un grosso peso:) dici che l hanno aggiunto con l aggiornamento my 2008 meno male
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi CosmicBoy » 22/03/2014, 9:05

Comunque se leggi la risposta di tzo poco sopra o meglio anche il topic troveresti scritto che basta leggere il libretto,la sigla non la ricordo...buona lettura ;).
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Astragpr » 22/03/2014, 12:03

CosmicBoy ha scritto:Comunque se leggi la risposta di tzo poco sopra o meglio anche il topic troveresti scritto che basta leggere il libretto,la sigla non la ricordo...buona lettura ;).

Si l avevo già letto e in alcuni motori dava l asterisco e sotto diceva presenza dpf ora controllo meglio

Ho controllato e ci sono sue tipi di 1.3, c'è il dgh e il dth la mia è dth mi sembra e me la da col dpf come faccio a vedere se c'è meccanicamente

Ho visto che ci sono 2 motori il dht e il dgt e li danno tutti e 2 con fap mi sapreste aiutare?
1.3 CDTI 90 cv ➡➡@105 cv acquistata a 69000km allestimento enjoy
Accessori A.M autoradio Eonon. Cruise control operativo dal 28/8/2018
In futuro: molle eibach
Astragpr
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 18/03/2014, 19:58
Località: Genova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.3 90cv

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Dante999 » 30/08/2014, 10:56

Ragazzi io ho una GTC 1.7 diesel 101cv, non dovrebbe averlo, confermate?
Astra GTC 1.7 diesel, 101cv, anno 2005
Dante999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/07/2011, 14:00
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Re:

Messaggiodi mg76 » 29/11/2014, 16:38

moretto ha scritto:e' autopulente te lo confermo .... quando e' in fase di pulizia te ne accorgerai benissimo..sopratutto dai consumi e da un rumore diverso e piu' forte dalla marmitta.... (a me ha gia' fatto tre pulizie in 2000 km ...comunque ho fatto molta citta')

Il fap e autopulente che significa? Io so che man mano si va otturando e bisogna sostituirlo
Opel Astra 1,7 125 cv colore metro cerchi in lega da 17" gomme brigeston potenza
mg76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 29/11/2014, 10:23
Località: catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra h cosmo 5p 125 cv 2008

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi tzo » 29/11/2014, 17:39

mg76 ha scritto:Il fap e autopulente che significa? Io so che man mano si va otturando e bisogna sostituirlo


Che ogni tot km il filtro si pulisce ( rigenera ) ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi Markew3066 » 04/03/2015, 7:12

Ciao a tutti da un anno e mezzo mi capita che durante la rigenerazione del fap oltre al classico odore mi è comparso un nuovo rumore. Si tratta di un rumore cupo che al minimo non si avverte. Si avverte solamente se da fermo do un accellerata e solo dopo un secondo che ho accellerato,quasi in fase di decelerazione si avverte questo "rombo" cupo e sordo. Qualcuno potrebbe aiutarmi in merito? Ho 72500 km il fap a parte cambi d'olio anticipati non mi ha mai dato problemi. Spesso in 7 anni di vita dell auto ho interrotto molte rigenerazioni, ma altrettante le ho completate. Grazie mille ciao
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi angeldevid » 05/04/2015, 23:03

Ciao ragazzi, ho letto un po' di commenti sul fap (io vorrei toglierlo)quanto sarà la spesa?
E poi conveniente e a livello di prestazione cambia la car? :thx in anticipo per i consigli
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi vittocecco » 06/04/2015, 19:04

angeldevid ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto un po' di commenti sul fap (io vorrei toglierlo)quanto sarà la spesa?
E poi conveniente e a livello di prestazione cambia la car? :thx in anticipo per i consigli

Ciao!
C'è il topic dedicato... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi angeldevid » 11/04/2015, 11:05

:oops: :oops: ho fatto una cappella la mia astra non ha il fap :mmmm scusateeeeeeeeeee
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi spiderman101 » 04/05/2016, 16:03

Salve qualcuno mi sa dire come fare la rigenerazione forzata con op-com ?
spiderman101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 11:42
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 dtj sw 110 cv ecoflex my 09

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi theoreds » 08/05/2016, 10:38

spiderman101 ha scritto:Salve qualcuno mi sa dire come fare la rigenerazione forzata con op-com ?


Questo interessa anche a me. :thx
GTC 1600 105 CV TwinTop - Anno 2006 - Cerchi da 17 - radio CD30MP3 - Cruise Control AM - Bracciolp Armster S AM
theoreds
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/04/2015, 11:35
Località: Monfalcone (GO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 3P 105 CV 2006

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi tzo » 08/05/2016, 14:04

Bastava solo una piccola ricerca .. viewtopic.php?f=8&t=42228


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi vincent_73 » 10/05/2016, 9:35

Se a qualcuno interessa ho trovato il modo, con Torque pro per android, di leggere la percentuale di intasamento del DPF, se la rigenerazione è in corso e a che % si trova, i km percorsi dall'ultima rigenerazione etc.
ASTRA H MY07 SW 1.9 cdti 120cv cosmo, xenon, cd30MP3, antifurto, pogg.attivi, smart airbag, specchi ripieg. elet., alzacr. post., ECC pack
cambiati 2 alternatori, 2 sensori SOD per smart airbag, cambio M32 etc.
vincent_73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 05/02/2008, 10:35
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: FAP (Filtro anti particolato) [TOPIC UNITI]

Messaggiodi restimax » 14/05/2016, 10:32

Qualcuno ha avuto problemi coi sensori temperatura gas del dpf??? :ciaoz
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti