deadmanwalkingPR ha scritto:Poi vedremo cosa ci aspetta con l'euro 6..... La mercedes ha già prodotto l'ACTROS in versione diesel euro6 ma non mi sono ancora mosso per legger cosa dice la normativa o che specifiche ha questo motore... Quacuno ne sa qualcosa?
Anche Audi ha un motore Diesel Euro6... inietta un liquido nel carburante (come faceva Peugeot ma il liquido è differente).
Checco ha scritto:io sono sincero, in 28000 km la rigenerazione non mi è mai capitata!
Mi spiego: non ho mai spento la macchina col minimo alterato in eccesso, non mi si è mai accesa una spia che indicasse la rigenerazione in atto!
Morale della favola? da 7 mesi uso la macchina solo in città e sembra di avere un 70 cv sotto il sedere...nn tira + e penso sia proprio per il fatto che ho il filtro pieno di sporcizia.
Non è possibile che in 28000 km non abbia mai rigenerato... probabilmente non arriveresti neanche a 2000!
Sulla minor resa del motore sarei più per l'EGR sporca perché il filtro intasato dovrebbe venir segnalato dalla spia e, per esperienza personale (anche se un motore diverso e più datato), posso dirti che se il filtro inizia realmente ad intasarsi... entro pochi km rimani letteralmente a piedi.