Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi gaspy75 » 17/06/2008, 17:37

Carminetor74 ha scritto: che anche sotto i 1000 giri e' fluido, silenzioso e costante...


E' questo "sotto" che vorrei capire meglio: tra 800rpm e 1000rpm? :mmmm
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Carminetor74 » 18/06/2008, 8:10

Esatto... tra 800 giri e i 1000 anche in quinta, basta sfiorare l'acceleratore e la macchina non fa una piega... va su in maniera fluida, senza sobbalzi e strattoni...
Che poi questo, aumenti i consumi e crei problemi ai giunti di supporto, sta di fatto che il motore ce la fa!
E' questo che ha meravigliato me e tutti quelli che l'han provato...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 18/06/2008, 11:21

Carminetor74 ha scritto:Esatto... tra 800 giri e i 1000 anche in quinta, basta sfiorare l'acceleratore e la macchina non fa una piega... va su in maniera fluida, senza sobbalzi e strattoni...
Che poi questo, aumenti i consumi e crei problemi ai giunti di supporto, sta di fatto che il motore ce la fa!
E' questo che ha meravigliato me e tutti quelli che l'han provato...

Hai provato a rullare la vettura?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 18/06/2008, 13:15

Macche'! e' da quando l'ho comprata che ci penso ed in molti me lo consigliano... asserendo anche che probabilmente deve essere nata con qualche CV in piu' perche' spinge come una dannata anche con clima acceso in salita. Velocita' max dichiarata, abbondantemente superata con 3 persone a bordo e stimata tramite GPS (pertanto quasi certamente effettiva).
E' come se fosse nata gia' rimappata e Marino della Carburatori Bergamo, contattato il mese scorso, mi ha detto che se cosi' fosse, c'e' un bel margine di miglioramento da mettere in atto...
Vedro' di prendere appuntamento appena tornato dalle ferie a settembre!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ZioFerro » 18/06/2008, 14:32

Io credo sia più probabile che ti abbiano sbagliato a montare il motore. Ti hanno messo su il 1.6 turbo e tu non lo sai :bins
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Carminetor74 » 18/06/2008, 14:37

Mah! non credo... sulla testata c'e' solo scritto OPC Nurburgring... :rotfl :eheheh :grazie :tantiride
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 18/06/2008, 14:43

ZioFerro ha scritto:Io credo sia più probabile che ti abbiano sbagliato a montare il motore.

E se fosse così? :roll: :mrgreen:
Chi ha il 1.6 riesce a riprendere dai bassi come descrive Carminetor? :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 18/06/2008, 14:50

vittocecco ha scritto:Chi ha il 1.6 riesce a riprendere dai bassi come descrive Carminetor? :uhm

Ma va... era una battuta per dire che da come lo descrive di certo sembra tutto ma non il 90cv.
Io ho già detto altre volte a Carmine che i dati della casa vanno sembre rivisti in negativo e non in positivo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Railroad » 18/06/2008, 14:50

vittocecco ha scritto:E se fosse così? :roll: :mrgreen:


In effetti trovo veramente strano che riesca ad ottenere prestazioni così di "rilievo". Come dicevo qualche post più su, quel 1.4 che provai, era tutto tranne che prestante! :?

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 18/06/2008, 14:52

Ahi ahi ahi!!!!! Vittoce' :voc :rotfl
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi 13cdtienjoy » 24/12/2008, 15:41

Io ho effettuato la prova di ripresa da 80 a 120 sull'astra 1.3 cdti 90 cv 5p
la prova si è svolta così :
ero da solo , la macchina montava cerchi in lega da 16" (più pesanti di quelli in ferro li ho entrambi e vi assicuro che quelli in ferro pesano meno) ho preso e sono partito e in quinta in prossimita degli ottanta ho attaccato il cronometro non quello dell'auto, uno con decimi e centesimi e non appena ho raggiunto i 120 ho stoppato non ci crederete ma ho fatto nettamente meglio del dichiarato dopo 12 sec (11.97) ero a 120 (ok non sono effettivi saranno stati 117 invece di 120 ma sono partito anche da 77/78 allora lo scarto cè sempre ) e in sesta invece ho impiegato 18 sec (18.06) dati confermati anche in una seconda prova dove avevo filmato tutto e riguardato per bene a casa .
Un'appunto tanti dicono che il 1.3 ha le marce corte io non sono d'accordo ok in prima fa 40 e in seconda quasi 80 ma in terza tocca 130 in quarta 170 (con un motore da 90 cv che rapporti volete ) e in sesta a 3000 giri è a ben 160 allora (sostanzialmente ha i rapporti della 1700 fino in quinta in più ha la sesta)quindi a parer mio non sono proprio corti e i dati di ripresa mi sembrano buoni , bisogna anche calcolare che il 1300 è un motore che tira in un ampio arco di giri, molti agli intermedi tirano parecchio ma a 3500 murano, questo tira un pò meno agli intermedi ma arriva tranquillamente a 4500 giri in qualsiasi marcia (arriva a 5100 ma dopo 4500 giri tranne che in prima e seconda conviene cambiare).
Anche in accellerazione fa molto meglio raggiungendo i 100 tahimetrici in 12 sec (11.94 sec) penso quindi che sui 12.2 sec sia a 100 reali molto meglio dei 13,7 dichiarati .
Comunque per tutto quello che volete sapere sulla 1.3 ho messo la prova completa nella sessione dedicata alle prove ciao a tutti
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Messaggiodi gaspy75 » 26/12/2008, 17:42

13cdtienjoy ha scritto:ma in terza tocca 130 in quarta 170 (con un motore da 90 cv che rapporti volete )


Complimenti!!! Fai meglio del 1.9 CDTI visto che in 3°a faccio 125 e 4° 165...
Copriti bene però, che a svegliarsi sudati poi si prende l'influenza.
Ultima modifica di gaspy75 il 26/12/2008, 18:33, modificato 1 volta in totale.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ColinMcDan » 26/12/2008, 18:00

13cdtienjoy ha scritto:Un'appunto tanti dicono che il 1.3 ha le marce corte io non sono d'accordo ok in prima fa 40 e in seconda quasi 80 ma in terza tocca 130


:uhm a 16.000 giri intendi? :D
Te lo chiedo perchè con il 1.7 125 cv in terza a 3500 giri (che è già un bel regime) sei.... a 90 km/h...
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Gtc.style » 26/12/2008, 18:31

però sto 1.3 allunga piu' del mio benzina? :mrgreen:
io di terza arrivo quasi a 145 km\h e sto a 6650giri!
ci sta qualche conto che non torna ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi teo82xx » 26/12/2008, 18:45

io il 1.4 twinport benza l ho provato oggi e l ho trovato scandaloso...non so voi..sara anche una buona complicita del cambio imbarazzante opel pero...bohhh
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi 13cdtienjoy » 29/12/2008, 11:04

siete liberi di non crederci io in terza a 5000/5100 giri sono a 130 di tachimetro il 1.7 101 cv aveva il limitatore a 4800 giri come il 1.9 150 cv che ho provato per questo non arrivava a 130 ma a 125 (il 1.7 il 1.9 non so)se mi capita faccio una foto e idem in quarta arrivo sui 170 adesso non ricordo bene se 165 o 170 (della terza marcia sono sicuro ) ma a ogni modo siamo li .
A ogni modo un motore che ha 150 cv che fa 125 in terza non ha i rapporti lunghi prima avevo un'a3 1.8 turbo e si che aveva 5 marce ma in terza toccava 170 di tachimetro, 115 in seconda e 65 in prima quelli si che erano lunghi.
Ps mi sveglio sudato solo in estate perche' fa caldo ciao a tutti
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Messaggiodi Railroad » 29/12/2008, 11:11

13cdtienjoy ha scritto:in quarta arrivo sui 170 adesso non ricordo bene se 165 o 170 (della terza marcia sono sicuro ) ma a ogni modo siamo li .


Io posso anche crederti, ma quello che non mi torna è il fatto che tu raggiungi 170 km/h in 4a marcia, e te ne restano altre 2 per raggiungere i 172 km/h dichiarati dalla casa di velocità max.

Ora mi chiedo per cosa abbiano messo 6 marce dove la 5a e la 6a servono per prendere 2 km/h. Non lo trovi uno spreco? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi 13cdtienjoy » 29/12/2008, 13:29

come hai scritto tu dichiarati perchè di navigatore in pianura sia in quinta che in sesta tocco un pelo più di 180 km/h (190 di tachimetro)solo se cè un mega vento non passo i 172 di navigatore ripeto i 180 effettivi in pianura non falso piani o discesa la sesta serve per riposare il motore che a 130 indicati è a un pelo meno di 2500 giri (3000 in quinta) siete liberi di non crederci ma è verità non lo trovo uno spreco perchè in sesta a 150 il computer di bordo (tra l'altro preciso visto che faccio sempre il pieno e vedo i litri che ci stanno e quelli che il computer dice che sono stati consumati ) mi dice 15 km/l ciao di nuovo a tutti
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Messaggiodi Carminetor74 » 29/12/2008, 14:54

La 6a viene chiamata "marcia di riposo" proprio perche' garantisce e permette di mantenere la stessa velocita' in 5a, riducendo il n° di giri, ergo sollecitazioni e consumi... Non ho un 1.3 ma per le mie conoscenze non lo vedo uno spreco su un motore diesel... :mah
Il 1.4 scandaloso? Che dire... puo' essere! in effetti se avesse avuto una manciata di coppia e cavalli in piu', sarebbe stato meglio... ma anche di un 2.000 turbo si puo' dire la stessa cosa: cavalli e coppia non bastano mai. Io abituato a potenze ben superiori, non mi ci trovo assolutamente male... Certo, lo ammetto: sto per rimappare, ma solo per un capriccio, non perche' mi annoia come prestazioni...Basta saperlo sfruttare :ciaoz
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Ernst » 08/01/2009, 11:32

Railroad ha scritto:
13cdtienjoy ha scritto:in quarta arrivo sui 170 adesso non ricordo bene se 165 o 170 (della terza marcia sono sicuro ) ma a ogni modo siamo li .


Io posso anche crederti, ma quello che non mi torna è il fatto che tu raggiungi 170 km/h in 4a marcia, e te ne restano altre 2 per raggiungere i 172 km/h dichiarati dalla casa di velocità max.

Ora mi chiedo per cosa abbiano messo 6 marce dove la 5a e la 6a servono per prendere 2 km/h. Non lo trovi uno spreco? :mmmm

:ciaoz



La sesta è di riposo. Quindi diciamo che ci può stare. Però... vi siete mai chiesti perché il 1.3 cdti è offerto su astra solo con cambio a 6 marce e non (a 300 euro in meno) con cambio a 5 marce? Semplicemente perché è un motore che lavora bene solo in un dato range di giri e quindi per dare un pò di spunto obbliga a numerose cambiate. Lavora bene solo fra i 1900 e i 3000 giri: sotto è molto fiacco, sopra consuma molto e fa sentire la sua voce. Con un cambio a 6 marce hai più possibilità di stare in questo range di giri. ;)
Ernst
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti