Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Ernst » 08/01/2009, 11:32

Railroad ha scritto:
13cdtienjoy ha scritto:in quarta arrivo sui 170 adesso non ricordo bene se 165 o 170 (della terza marcia sono sicuro ) ma a ogni modo siamo li .


Io posso anche crederti, ma quello che non mi torna è il fatto che tu raggiungi 170 km/h in 4a marcia, e te ne restano altre 2 per raggiungere i 172 km/h dichiarati dalla casa di velocità max.

Ora mi chiedo per cosa abbiano messo 6 marce dove la 5a e la 6a servono per prendere 2 km/h. Non lo trovi uno spreco? :mmmm

:ciaoz



La sesta è di riposo. Quindi diciamo che ci può stare. Però... vi siete mai chiesti perché il 1.3 cdti è offerto su astra solo con cambio a 6 marce e non (a 300 euro in meno) con cambio a 5 marce? Semplicemente perché è un motore che lavora bene solo in un dato range di giri e quindi per dare un pò di spunto obbliga a numerose cambiate. Lavora bene solo fra i 1900 e i 3000 giri: sotto è molto fiacco, sopra consuma molto e fa sentire la sua voce. Con un cambio a 6 marce hai più possibilità di stare in questo range di giri. ;)
Ernst
 

Messaggiodi 13cdtienjoy » 09/01/2009, 15:34

ma la hai mai provata la 1.3 raggiunge 190 di strumento sia in quinta che in sesta (in quinta a ben oltre 4000 giri se non tirasse più dei 3000 bene, col cavolo che arriverebbe così in alto di velocità) e ti assicuro che hanno sacrificato un pò il tiro in basso per estendere il campo di utilizzo da 1500 a 4500 giri e in prima e seconda conviene tirare anche fino a 5000 per avere il miglior scatto altro che 1900 / 3000 giri , secondo mei non sei obbiettivo.
Inoltre non è che hanno aggiunto la sesta e hanno accorciato le marce in generale le marce sono le medesime del 1700 101 cv in più ha la sesta infatti fino in quinta le marce sono identiche con una velocità di 130 km/h a 3000 giri (2500 giri è a 130 in sesta)e poi è sicuramente meno rumoroso del 1700 isuzu
Anche nel 1900 cè un cambio a sei marce ma non penso che il motivo sia quello da te menzionato ciao
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Messaggiodi Carminetor74 » 09/01/2009, 16:56

13cdtienjoy ha scritto:ma la hai mai provata la 1.3 raggiunge 190 di strumento


Si, ma non diamo conto al tachimetro gente... si sa quanto siano imprecisi...
Io per la velocita' effettiva, utilizzo sempre o il menu' segreto dove la velocita' e' calcolata tramite gps o per mezzo di un navigatore satellitare... Anche io sono rimasto stupito della Velocita' massima EFFETTIVA del 1.4... ben superiore a quella dichiarata e nonostante il clima acceso... ma la velocita' non e' tutto... Il senso del topic era un altro. ;)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ColinMcDan » 09/01/2009, 16:59

Carminetor74 ha scritto:utilizzo sempre o il menu' segreto dove la velocita' e' calcolata tramite gps

Questa mi è nuova! Viene calcolata tramite GPS!? :shock:
Ok ok, sono totalemente OT, vado nel topic giusto
:finot
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 09/01/2009, 17:22

ColinMcDan ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:utilizzo sempre o il menu' segreto dove la velocita' e' calcolata tramite gps

Questa mi è nuova! Viene calcolata tramite GPS!? :shock:
Ok ok, sono totalemente OT, vado nel topic giusto
:finot


Forse ho detto una caxxata... non so chi mi aveva detto una cosa simile, asserendo che tutte le Astra escono predisposte per il navigatore, ergo con sistema GPS integrato, ma puo' essere che abbia capito male io.
In effetti in altri topic si parla di velocita' Test mode in relazione alla gommatura.. ma la sostanza e' che e' abbastanza preciso pure quello rispetto al tachimetro... :mah :finot
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Railroad » 09/01/2009, 17:25

13cdtienjoy ha scritto:ma la hai mai provata la 1.3 raggiunge 190 di strumento


Sulla mia i 180 km/h di tachimetro corrispondo a 167 km/h effettivi (da gps). Fai 2 conti per la tua... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi 13cdtienjoy » 11/01/2009, 14:12

è vero ho parlato di strumento e non effettivi, ho messo nella sezione impresioni di guida la prova completa della mia astra dove ho scritto che di navigatore a 190 corrispondono 181/182 km/h (e ci arrivo spesso ovvio se cè un vento della madonna a sfavore non ci arrivo, ovviamente si intende in pianura non in falsopiano e tanto meno in scia a qualcuno che mi taglia l'aria ps ho le 205/55 r16).
Ps volevo allegare una foto ma i formati bmp e jpeg mi dice che non sono prermessi che formati sono permessi?
A ogni modo il fatto che abbiamo tutti l'astra non significa che i dato di scarto del tachimetro siano tutti uguali, cambiano da modello a modello e possono dipendere da vari fattori : usura gomme , misura gomme e alcune sono più precise altre meno in assoluto, lo si vede anche dai giornali si prendono più giornali si guardano vel indicate ed effettive e si vedrà che anche due astra, come due golf ecc ecc possono indicare velocità uguali ma corrispondenti a velocità diverse
ciao a tutti
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Messaggiodi gipilo » 19/02/2009, 19:05

Io l'astra 1.4 l'ho da 3 anni e da 2 con impianto ad iniezione di GPL. Faccio spesso montagna con salite anche dell'11% e vi assicuro che va molto bene. tenete presente che è un motore che gira abbastanza alto e comincia a tirare fuori cavalli attorno ai 4000 giri se utilizzato a quei regimi funziona molto bene. Nell'uso quotidiano (non sono uno smanettone) mi fa 15/16 km con un litro. In autostrada potrebbe fare i 170km/h ma con i tutor più dei 130 non si possono fare pertanto .......
Quindi vi dico che sono soddisfattissimo della piccola 1.4.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi 16valvole » 22/01/2011, 18:44

io o preso da poco la 1.4 dell astra gtc.. prima avevo una megane2 da 98 cavalli sempre 1.4 .. e devo dire che la signorina astra è una signora macchina anche con il 1.4 !! la megane1.4 che avevo se lo sogna lo sprint che a la astra!!
Astra SportTourer elective 1.4 101cv pack elective. sens parch. ant e post..cerchi in lega
Avatar utente
16valvole
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/12/2010, 19:51
Località: mogliano veneto
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.4 101cv astra sports tourer

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi AltairR27 » 09/02/2011, 10:00

ragazzi ma la 1.3 che turbina monta?è uguale a quella del 1.7?? :O
Astra H GTC 1.3 ex90Cv - Allestimento Enjoy - Colore: Silver Lightning - Antenna Shark Simoni Racing - Battitacco OPC - Volante VxR - Distanziali 200mm - Radio Nakamichi MB-100 - Subwoofer AD Vipera - Woofer MB Quart Serie Premium - Amplificatori Zapco i-Force i-250 / Rockford - Pack Luci RGB con telecomando - Bixenon (Faro Originale & Kit XenonLamp)

- data acquisto 03/02/2011 (39'800Km)
- 05/04/2011 (45'200Km) - Installato Modulo Aggiuntivo
- 19/07/2011 Montato Cruise Control ,Ugelli Lavavetro Insigna e BC!
- 26/09/2011 Raggiunti i 60'000Km
- 26/09/2011 Montati Distanziali :D
- 17/01/2012 Raggiunti i 70'000Km
- 22/01/2012 Attivato CheckControl tramite OPCom
- 25/02/2012 Montati Fari Bixenon Originali con Kit XenonLamp 6000k
- 12/10/2012 92'000km Suonati! Montato Nakamichi ;)

Con l'asciutto e con il bagnato tieni il gas spalancato!
Avatar utente
AltairR27
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 10/01/2011, 22:35
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Giocherellone

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi _,,,^..^,,,_ » 15/08/2011, 18:08

Riapro una vecchia discussione per dire la mia su questo piccolo grande motore.

Ho preso l'Astra GTC 1.4 TwinPort benzina giovedì scorso. Ho percorso 350Km e, anche se non sono tanti, ho già potuto apprezzare quest'auto; ieri, 14 agosto, abbiamo fatto una gita fuori porta in quattro + qualche bagaglio (per un totale di circa 250Kg di "sovrappeso") ed ecco un breve resoconto.

Motore

Se si fa girare il motore ai giusti giri, è divertente e reattivo. L'accelerazione, anche se non bruciante, è buona e la ripresa, anche se un po' lenta, è progressiva e senza mai nessun "buco" (cosa che mi era capitata SEMPRE con le mie auto precedenti).
In salita, in montagna, in quattro andava su tranquilla in terza - ho dovuto mettere la seconda solo un paio di volte perché l'amico che mi precedeva non ce la faceva ad andare sù bene con la sua vecchia Polo... in autostrada, in quinta, 110Km/h a 3300 giri, 120 a 3600, 130 a meno di 4000.

Freni

La frenata è decisa e composta, anche se dietro ci sono due "semplici" freni a tamburo e non a disco. Anzi, alcune volte è fin troppo pronta!

Tenuta

La tenuta di strada è ottima, anche se l'accelerazione brusca in seconda tende a far slittare leggermente il posteriore, ma niente che non si possa correggere semplicemente. I cerchi in lega da 16" e gli pneumatici 205/55 fanno il loro dovere, semplificando l'immissione in curva anche meglio di cerchi di diametro maggiore.

Consumi

Difficile ancora dirlo, visto i pochi chilometri fatti. Considerando che all'inizio l'ho "tirata" un tantino per scoprire i suoi limiti, poi sono andato tranquillo, in città, in montagna, in superstrada etc. il serbatoio non segna neanche metà a 350Km, quindi sono sopra i 13,5Km al litro; conto di superare i 14 o magari i 15, vedremo fra qualche giorno.

Esterni

Che dire... un design eccezionale che fa ancora girare la testa! Molti credono che sia una "semplice" Astra dal frontale, ma girandole attorno si ricredono - qualcuno borbotta sottovoce: "ma cos'è? la versione sportiva dell'Astra?" non sapendo che dentro il cofano si cela un sornione 1400 da "soli" 90CV

Interni

Plastiche di buona qualità, sedili comodi anche posteriormente, baule grande quanto basta, spazio a volontà (anche se sembrerebbe il contrario)... manca invece qualche vano portaoggetti, e la visibilità posteriore è poca, ma basta farci l'abitudine!

Cosa dire? Sono veramente contento della mia nuova (usata) Astra GTC 1.4 TwinPort!

Non è perfetta, ma con qualche (prossimo) aiutino dovrebbe soddisfarmi al 100%!!!
Andrea + Opel Astra GTC 1.4 TwinPort Magma Red + Enjoy Pack
Avatar utente
_,,,^..^,,,_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2011, 22:23
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.4
Altra Opel: ex Opel Manta 1.3 (1984)

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi Ant84 » 15/08/2011, 18:21

_,,,^..^,,,_ ha scritto:...

Freni

La frenata è decisa e composta, anche se dietro ci sono due "semplici" freni a tamburo e non a disco. Anzi, alcune volte è fin troppo pronta!

...


Sulla mia i posteriori sono a disco :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi Carminetor74 » 15/08/2011, 19:18

:shock: :shock: :shock: Ant ti risulta che esistesse anche con freni post. a tamburo? Anche la tua è del 2006... Allora come mai quella di Andrea ce li ha? :mmmm
Pensavo fossero a disco anche per le Entry-level! :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi Ant84 » 16/08/2011, 18:38

Se non mi sbaglio dal 2006 in poi hanno messo i posteriori a disco, prima solo la Cosmo aveva i dischi, le prim Enjoy avevano i tamburi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi _,,,^..^,,,_ » 16/08/2011, 22:56

Sono proprio fortunato... :piange

Magari se prendo il ponte posteriore di un'altra Astra GTC con i freni a disco?
Economicamente non so se converrebbe, ma a livello di frenata?
A me sembra che vada piuttosto bene anche così, ma se, ad esempio, con 500 euro manodopera inclusa me la cavassi, converrebbe?
Andrea + Opel Astra GTC 1.4 TwinPort Magma Red + Enjoy Pack
Avatar utente
_,,,^..^,,,_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2011, 22:23
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.4
Altra Opel: ex Opel Manta 1.3 (1984)

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi sand-blasted » 17/08/2011, 4:09

_,,,^..^,,,_ ha scritto:Sono proprio fortunato... :piange

Magari se prendo il ponte posteriore di un'altra Astra GTC con i freni a disco?
Economicamente non so se converrebbe, ma a livello di frenata?
A me sembra che vada piuttosto bene anche così, ma se, ad esempio, con 500 euro manodopera inclusa me la cavassi, converrebbe?


Sia in tuning generale che meccanico non ho trovato discussioni sul passaggio dai tamburi posteriori ai dischi... siccome il discorso potrebbe essere interessante, se vuoi puoi aprire direttamente una nuova discussione in una di quelle sezioni :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi _,,,^..^,,,_ » 19/08/2011, 20:33

Ho aperto la discussione, ma nessuna risposta finora!

Saranno tutti in ferie! :mrgreen:

Comunque ho cercato tanto in rete un catalogo in PDF delle prime GTC uscite, e non ho avuto fortuna... nessuno con la Enjoy, tutti con minimo la Edition!

Che fortuna che ho, eh?!? Ma alla fine i tamburi dietro le "suonano" bene anche a chi ha quattro dischi :lol:
Andrea + Opel Astra GTC 1.4 TwinPort Magma Red + Enjoy Pack
Avatar utente
_,,,^..^,,,_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/08/2011, 22:23
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.4
Altra Opel: ex Opel Manta 1.3 (1984)

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi cnh320 » 19/08/2011, 21:12

se non ricordo male il 1.4 montava di serie i tamburi, pero' se si faceva mettere come optionale ESP allora venivano montati i dischi
Il sangue e' piu' denso dell'acqua, ma i soldi sono piu' densi del sangue (Boss Hogg - Hazzard)

Astra K 5p 1.6 Biturbo 160cv Innovation, Magnetic Silver. Interni in pelle, Cerchi 18, Antifurto, Riscaldamento rapido, Ruotino di scorta, Supporto smartphone, IntelliLux, Sistema open & start, vetri oscurati

EX: Opel Astra Gtc 1.9 150cv Cosmo Silver Lightning, Specchi rip. elet, Clima elettronico, Sensori parcheggio, Radio cd40 opera, CID, Antifurto Opel, Cerchi 17" sport, Ruota scorta normale,
Cruise Control A.M., Check Control A.M.
Portatarga AHC, Pinze rosse, Fari xenolamp 6000k, calandra OPC, volante OPC, modulo come2me, bracciolo irmscher, vetri posteriori oscurati, kit opc line completo!!!

Raduno Luino 11/06/2006 - Speed Day Monza 04/03/2007 - Raduno Piemonte Vigone 11/11/2007 - Orbassano (TO) 22/12/2007 - Speed Day Monza 17/02/2008 - Raduno Vicolungo 01/11/2008 - Pranzo Natale Piemonte 13/12/2009 - 1 Raduno dei Raduni 24/04/2010 - 2 Raduno dei Raduni 21/05/2011 - 3 Raduno dei Raduni 26/05/2012 - Pranzo Natale Nord-Ovest 22/12/2013 - Pranzo Natale Nord-Ovest 21/12/2014
Avatar utente
cnh320
SOCIO N° 097
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 01/12/2005, 12:21
Località: Castagneto Po (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Zafira A, 2.2 dti 125cv elegance
Opel Adam S 1.4 Tb 150cv
ex Opel Corsa C 1.7 cdti 101cv sport

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi gambo » 20/08/2011, 0:33

esatto come per la mia 1.6 enjoy che ha i dischi dietro perchè ha l'ESP ;)
comunque edition?sicuro siano le prime e non le ultime?solo ora sono edition una volta erano enjoy :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Piccoli "Grandi" Motori 1.3 cdti e 1.4 Twinport

Messaggiodi sand-blasted » 20/08/2011, 4:59

_,,,^..^,,,_ ha scritto:Ho aperto la discussione, ma nessuna risposta finora!

Saranno tutti in ferie! :mrgreen:


Oltre a questo, che io ricordi nessuno ha mai parlato di una modifica del genere nel forum, anche perché non è un intervento di poco conto e sicuramente ha anche un costo impegnativo.

Comunque ho cercato tanto in rete un catalogo in PDF delle prime GTC uscite, e non ho avuto fortuna... nessuno con la Enjoy, tutti con minimo la Edition!


Mi spiace ma io i cataloghi più vecchi che ho sono quelli del MY08... comunque dai un'occhiata anche qui http://media.gm.com/media/it/it/opel/vehicles.html

Che fortuna che ho, eh?!? Ma alla fine i tamburi dietro le "suonano" bene anche a chi ha quattro dischi :lol:


Beh di sicuro l'importante è avere i dischi davanti... però se ci sono anche dietro è meglio, inutile negarlo ;)

Per riallacciarmi alla discussione generale, a quasi 35.000 km posso dire solo bene del piccolo 1.3 ... ovviamente è stata una scelta di compromesso, dettata dall'esigenza di avere spese di gestione abbordabili per bollo/assicurazione/carburante, è il mio primo diesel e quindi i primi tempi mi sono dovuto adattare a una concezione di motore (e di come usarlo) a cui non ero assolutamente abituato.
E' un motore abbastanza silenzioso (per essere un diesel, ovviamente), parsimonioso, regolare e preciso... chiaramente dopo la piccola elaborazione è diventato anche piuttosto piacevole da guidare in maniera "sportiva" (con tutti i limiti che comunque restano) e la già buona elasticità di serie è ulteriormente aumentata.

Certo, col senno di poi c'è da dire che sono stato fortunato a prendere l'1.3 quando il filtro antiparticolato era ancora opzionale (e a caro prezzo: 650 euro !) e comunque all'epoca ancora ero all'oscuro di cosa comportasse avere il fap e le conseguenze che ne derivano... penso che il mio giudizio sul motore sarebbe meno positivo se avesse il filtro.

Vabbè, comunque finora l'1.3 per me è promosso :)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti