Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
ZioFerro ha scritto:zone tortuose --> velocità contenuta --> rapporti bassi : diesel.
Più coppie e sopratutto in basso credo sia cosa necessaria
Mr. Wolf ha scritto:ZioFerro ha scritto:zone tortuose --> velocità contenuta --> rapporti bassi : diesel.
Più coppie e sopratutto in basso credo sia cosa necessaria
Quoto tutto, anche le virgole!
Purtroppo si guarda sempre e solo la potenza senza pensare che, soprattutto nelle situazioni descritte da godseivdequin, è la coppia che fa la differenza
(parlo da sciatore che va spesso in montagna... la differenza tra diesel e benzina si sente eccome!!)
vittocecco ha scritto:Perdonami... mi piace moltissimo guidare fra le curve e lo faccio da quando presi la patente (24 anni fa).
Se tieni un benzina in coppia non ce n'è per nessuno, a livello di divertimento di guida. Il problema è che per tenerlo in coppia devi usare il cambio in continuazione (anche se coi nuovi turbo la coppia si è spalmata su un range di giri più ampio).
Quindi... a livello di divertimento "puro" il TB è l'ideale, secondo solo (a mio modo di vedere) ad un'aspirato del calibro del V-Tech.
Se si vuole un compromesso il TD 150 è la soluzione... sempre a mio avviso
Mr. Wolf ha scritto:vittocecco ha scritto:Perdonami... mi piace moltissimo guidare fra le curve e lo faccio da quando presi la patente (24 anni fa).
Se tieni un benzina in coppia non ce n'è per nessuno, a livello di divertimento di guida. Il problema è che per tenerlo in coppia devi usare il cambio in continuazione (anche se coi nuovi turbo la coppia si è spalmata su un range di giri più ampio).
Quindi... a livello di divertimento "puro" il TB è l'ideale, secondo solo (a mio modo di vedere) ad un'aspirato del calibro del V-Tech.
Se si vuole un compromesso il TD 150 è la soluzione... sempre a mio avviso
Il problema è che tenere un benzina in coppia vuol dire farlo girare alto... cosa che, oltre ad incidere pesantemente sui consumi, spesso non è possibile, a meno di non guidare su strade chiuse al traffico o farsela tutta in prima.... col diesel, che ha la coppia molto più in basso, è tutta un'altra cosa!
godseivdequin ha scritto:volevo informarvi che ho attualmente un peugeout 106 1.3 100cv, la mia idea sarebbe comunque prendere un gtc, vicino alle mie parti ho visto che è in vendita un'astra di un utente del forum, non mi ricordo chi, comunque questo è il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], ditemi com'è
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti