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fabio536 ha scritto:Ho appena fatto i miei primi 110km sull'auto in firma(in tutto ne ha 70mila appena percorsi).Ho consumato circa 8litri di gasolio con andatura tranquilla più qualche allungo e per lo più città.In attesa del tagliando che farò a breve,con varie pulizie e sostituzioni di filtri,posso augurarmi che il consumo scenda un po'?contate che venivo da una focus 1.8 tddi che con la stessa quantità di carburante e sulle stesse identiche percorrenze,arrivava tranquillamente a 160km..
beppemoto ha scritto:fabio536 ha scritto:Ho appena fatto i miei primi 110km sull'auto in firma(in tutto ne ha 70mila appena percorsi).Ho consumato circa 8litri di gasolio con andatura tranquilla più qualche allungo e per lo più città.In attesa del tagliando che farò a breve,con varie pulizie e sostituzioni di filtri,posso augurarmi che il consumo scenda un po'?contate che venivo da una focus 1.8 tddi che con la stessa quantità di carburante e sulle stesse identiche percorrenze,arrivava tranquillamente a 160km..
Ciao,
ti consiglio di fare le medie da "pieno a pieno" in modo da sapere esattamente quanto gasolio hai consumato.
Quando ho preso la mia, sono rimasto un pò deluso dai consumi...poi ho scoperto che avevo la valvola EGR che rimaneva leggermente aperta e dopo averla sistemata,la situazione è cambiata radicalmente, in termine di consumi, elasticità di marcia e fumosità nelle accelerazioni. Considera che abbiamo motori diversi, quindi non è detto che la cosa valga anche per te e comunque l'EGR non la causa di tutti imali del mondo
beppemoto ha scritto:poi ho scoperto che avevo la valvola EGR che rimaneva leggermente aperta e dopo averla sistemata,la situazione è cambiata radicalmente
catred ha scritto:beppemoto ha scritto:poi ho scoperto che avevo la valvola EGR che rimaneva leggermente aperta e dopo averla sistemata,la situazione è cambiata radicalmente
Devi vedere se la tappi!
fabio536 ha scritto:qualche bella guida per tapparla non c'è?
sand-blasted ha scritto:fabio536 ha scritto:qualche bella guida per tapparla non c'è?
Leggi ed eventualmente scrivine qui
viewtopic.php?f=21&t=3829
fabio536 ha scritto:sand-blasted ha scritto:fabio536 ha scritto:qualche bella guida per tapparla non c'è?
Leggi ed eventualmente scrivine qui
viewtopic.php?f=21&t=3829
eh..ieri notte ho iniziato leggendo le prime 10pagine(un bel thread lungo!).
Però parecchie immagini sono andate perse dopo 4 anni .
Vabbè,però magari ci sono nei post più nuovi!
Intanto come dicevo prima,guidando sempre a filo di gas il consumo scende vistosamente(sui 18/19km/l)..ma è insopportabile guidare così
Carminetor74 ha scritto:Beh, Sand mi pare ottimo per avere sotto il C... 106CV!
Ma hai aggiornato il CdB post rimappa?
Dovresti fare una controprova alla pompa di benzina!
Io mi sono creato una tabella che aggiorno ad ogni pieno e lo scarto tra CdB e consumi effettivi (rivelati alla pompa) è dell'ordine del 3%! Ottimo...
Ora che la mia Astrina 1.4 è a quota 26 mesi di vita e 37.000Km si è attestata come consumi tra i 14,7 ai 15,7Km/l EFFETTIVI. Quando la scanno, scende a 13,6-14... Sono pronto per la rimappa da mesi! Devo solo trovare il tempo di organizzarmi e andare... Poi vedremo con lo stesso stile di guida a quanto mi attesterò!
klingklang ha scritto:Interessante questa analisi della rimappa in rapporto ai consumi... considerando che il mio stile di guida è super-tranquillo e mi importa molto più risparmiare sui consumi che "sverniciare" le Golf, pensate che una rimappa studiata per un'erogazione più equilibrata potrebbe portare a una riduzione dei consumi sul 1.4 90cv, notoriamente "reattivo" solo ad alti regimi? E sarebbe possibile ottenere questi benefici senza penalizzare il comportamento e i consumi dell'auto anche in autostrada a 120-130? Preciso che dei cavalli in più eventualmente ottenibili non saprei che farne, a meno che non servano allo scopo...
Non so se sia il luogo più adatto per porre questa domanda, ma visto che si parla di consumi magari anche sì
fabio536 ha scritto:Il vecchio proprietario della mia GTC,afferma di aver rimappato(anche se non so di preciso che lavoro ha fatto,mi ha detto solo di averlo fatto alla opel,e che adesso l'auto aveva 130cv) proprio per diminuire i consumi,e affermava di aver guadagnato oltre 200km sul pieno
klingklang ha scritto:Interessante questa analisi della rimappa in rapporto ai consumi... considerando che il mio stile di guida è super-tranquillo e mi importa molto più risparmiare sui consumi che "sverniciare" le Golf, pensate che una rimappa studiata per un'erogazione più equilibrata potrebbe portare a una riduzione dei consumi sul 1.4 90cv, notoriamente "reattivo" solo ad alti regimi? E sarebbe possibile ottenere questi benefici senza penalizzare il comportamento e i consumi dell'auto anche in autostrada a 120-130? Preciso che dei cavalli in più eventualmente ottenibili non saprei che farne, a meno che non servano allo scopo...
Non so se sia il luogo più adatto per porre questa domanda, ma visto che si parla di consumi magari anche sì
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