motore 1.7dth: durata e affidabilità

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi martim » 12/05/2008, 19:06

Ciao..guardate io ho quasi 28 mila km..problemi di motore per il momento nulla...e spero nulla anche in futuro...Ho montato il modulo comprato su ebay..non va male...


per cortesia, rimaniamo in topic!!!

Grazie :D
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 12/05/2008, 23:04

alfredo74 ha scritto:io ne ho 100.000 ho cambiato la cinta una settimana fa... assieme ad altri lavori... ho speso un botto ma dovevo farli... e comunque il motore è un po' spompato e considerate che ho il modulo della di.pa.

comunque riassumenti la cinta 400 €, freni e dischi 400, tagliando 280 €, batteria 150 € :(

ciao a tutti :)
se hai l'egr attiva e non hai mai pulito l'aspirazione ci credo che è spompata...ecco come si riduce il tubo dopo circa 40milakm di utilizzo allegro della macchina(se invece la usi molto in citta' o cambi sempre a regimi bassi si riduce peggio) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Io non darei subito la colpa al modulo.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi sand-blasted » 13/05/2008, 2:28

sì sì, qualche giorno fà un meccanico della Opel mi ha confermato che l'1.3 ha la catena di distribuzione: evidentemente nel libretto dei tagliandi non la nominano neanche perché tanto non c'è bisogno di cambiarla ;)

IlKonte ha scritto:Ciao a tutti e @"Sand-Blasted" ti confermo che il "tuo" 1.3 ha la catena di distribuzione. La cinghia trapezioidale è la quella dei servizi "alternatore, pompa acqua compressore clima!
Sono certo di quanto ti dico perchè mio fratello ha la nuova Corsa con lo stesso motore che ho studiato attentamente.... 8)

:ciaoz e a presto

Marco
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Zorro-67 » 13/05/2008, 7:42

andrea1982 ha scritto:se hai l'egr attiva e non hai mai pulito l'aspirazione ci credo che è spompata...ecco come si riduce il tubo dopo circa 40milakm di utilizzo allegro della macchina(se invece la usi molto in citta' o cambi sempre a regimi bassi si riduce peggio)

:shock: azz... mi sa che la mia allora è prossima ad arrivare a quelle condizioni..... la pulizia dell'aspirazione è fattibile anche da se' ?
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Railroad » 13/05/2008, 8:07

Zorro-67 ha scritto: :shock: azz... mi sa che la mia allora è prossima ad arrivare a quelle condizioni..... la pulizia dell'aspirazione è fattibile anche da se' ?
:ciaoz


Ci sono diversi topic per l'egr. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad esempio. Non andiamo OT... :thx

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 13/05/2008, 8:44

Raga ..parlando di affidabilità

ho poco meno di un mese per decidere se pagare o no i 380 euro di garanzia....

non so che fare.........

O meglio ho gia visto che la mia conce è rognosa e pagare una garanzia per poi non essere garantito e farmela menare non mi va proprio.....

alla fine fare la garanzia è una spesa molto alta considerando i tagliandi da furto opel

sono veramente indeciso......se la GARANZIA FOSSE veramente GARANZIA non ci penserei 2 volte....ma pagare con questi dubbi mi scoccia.....


Mi scuso se c'e gia un topi apposito, ma nel caso non ci fosse, si puo aprire un topic con sondaggio????

Quante probabilita ci sono di avere un guasto dopo il secondo anno?

Turbine rotte quante ce ne sono??? alternatori??? altri pezzi costosi??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 8:57

confused ha scritto:Raga ..parlando di affidabilità

ho poco meno di un mese per decidere se pagare o no i 380 euro di garanzia....

non so che fare.........

O meglio ho gia visto che la mia conce è rognosa e pagare una garanzia per poi non essere garantito e farmela menare non mi va proprio.....

alla fine fare la garanzia è una spesa molto alta considerando i tagliandi da furto opel

sono veramente indeciso......se la GARANZIA FOSSE veramente GARANZIA non ci penserei 2 volte....ma pagare con questi dubbi mi scoccia.....


Mi scuso se c'e gia un topi apposito, ma nel caso non ci fosse, si puo aprire un topic con sondaggio????

Quante probabilita ci sono di avere un guasto dopo il secondo anno?

Turbine rotte quante ce ne sono??? alternatori??? altri pezzi costosi??


lascia stare confused...
ho fatto anch'io il tuo ragionamento....ma alla fine ho optato per non regalargli quasi 400 euro!
i motori e la macchina in genere sono molto affidabili...per cui ho pensato
che se anche mi si rompe un pezzo...me lo pago e amen!
per me non vale proprio la pena!

:inot non mi hai risposto per gli adesivi delle pinze freno...thks :finot
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi confused » 13/05/2008, 10:48

Ma l'immagine piu su,con l'incrostazione, che punto sarebbe??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 10:54

ma poi come si pulisce quella valvola??
non lo fanno durante i normali tagliandi??
bisogna dirglielo?
io sono a 42000 ...ma la macchina mi sembra perfetta...
e faccio parecchia città...
mi illuminate please?? :grazie
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 13/05/2008, 10:59

COCHIZE ha scritto:ma poi come si pulisce quella valvola??
non lo fanno durante i normali tagliandi??
bisogna dirglielo?
io sono a 42000 ...ma la macchina mi sembra perfetta...
e faccio parecchia città...
mi illuminate please?? :grazie


Ho già detto sopra che non è il topic adatto per parlare della egr! :voc

Usa il tasto cerca, ci sono diversi topic. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi COCHIZE » 13/05/2008, 11:02

giusto...
sorry...
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi martim » 13/05/2008, 12:34

Riguardo l'estensione della garanzia, per il 1.7 da 101 mi sento di dire che nn è così indispensabile. Io stipulai l'anno aggiuntivo a 180€ al momento dell'acquisto...

le turbine del 1.7 difficilmente si spaccano, a meno che uno non tiri da freddo... sono piuttosto grosse e poco reattive in basso... dunque macinano molti km... l'alternatore del 1.7 nn ha mai dato grossi problemi... viceversa, mi pare ci siano problemi sugli alternatori del 1.9...

l'unica cosa che consiglio caldamente è di nn esagerare con le manutenzioni "long life" a 30.000 km... dopo i 100.000 consiglierei di ridurre l'intervallo di manutenzione a cambio olio e filtri ogni 15.000... se uno vuol farsi durare la macchina cambiate tutto ogni 15.000 e pulite gli iniettori con i prodotti specifici da versare nel serbatoio...

con un po' di precauzioni, io a 70.000 km ho la macchina perfetta dal punto di vista dell'usura del motore... la EGR la pulirò a breve :D grazie del suggerimento!!!
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 13/05/2008, 13:00

beh martim, se ti dico che sono maniacale sul riscaldare il motore,che sono maniacale sul gasolio usato e additivi, che sono ancor piu maniacale sui tagliandi... :mrgreen:

Mi sollevi l'animo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi finnix » 13/05/2008, 13:31

Anche la mia per ora fila che è una bellezza soltanto quando accelero dai bassi regimi al momento in cui entra in coppia sento un rumore tipo tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr che viene dalla parte destra dell'auto, infatti col vetro passeggero abbassato si sente benissimo. Secondo il mio mecca è la cinghia, o qualche tendicinghia. Ma sempre secondo lui NON è da cambiare, l'usura è regolare e perfettamente compatibile con i km percorsi (80.000). Mi ha detto che la cambiamo il prossimo anno quando avrò passato i 110.000 km.... io mi fido, speriamo bene... comunque il rumore appena passo i 2400 giri sparisce.... come una vibrazione... mah!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi martim » 13/05/2008, 18:41

il rumore ce l'hai sotto i 2400 giri perchè è il regime di coppia massima del nostro motore...

fuori coppia la frequenza aumenta e le vibrazioni diventano meno consistenti...

fai controllare la scatola del filtro dell'aria perchè potrebbe vibrare.

Secondo me un TA TA TA non è tipico della cinghia o del tendicinghia... perchè essi producono -solitamente- rumori continui di sfregamento, qualora siano usurati...

facci sapere e cambia la distrivuzione non oltre i 100.000 km... :D
non vale la pensa rischiare che si rompa la cinghia per poche migliaia di Km...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi andrea1982 » 13/05/2008, 21:18

finnix ha scritto:Anche la mia per ora fila che è una bellezza soltanto quando accelero dai bassi regimi al momento in cui entra in coppia sento un rumore tipo tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr-tr che viene dalla parte destra dell'auto, infatti col vetro passeggero abbassato si sente benissimo. Secondo il mio mecca è la cinghia, o qualche tendicinghia. Ma sempre secondo lui NON è da cambiare, l'usura è regolare e perfettamente compatibile con i km percorsi (80.000). Mi ha detto che la cambiamo il prossimo anno quando avrò passato i 110.000 km.... io mi fido, speriamo bene... comunque il rumore appena passo i 2400 giri sparisce.... come una vibrazione... mah!
anche la mia lo fa e sono gli iniettori..pero' la tua ha il cr della bosch,magari non è li il problema.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi danielep » 03/12/2013, 14:20

La mia 1.7DTH 101 CV ha compiuto 195000km oggi...
Solo tagliandi, ammortizzatori, cinghie distribuzione e freni..

Lascio a voi il giudizio.

PS: mi fa i 18 al litro e in inverno parte in 2 secondi.
Astra H 5P 101Cv Enjoy - fendi + cerchi 16"
danielep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2013, 14:13
Località: Racconigi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 5P 101CV Enjoy

Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi catred » 03/12/2013, 14:34

danielep grazie per la tua testimonianza, ma... sarebbe gradita una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], e che mettessi in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le caratteristiche della tua Astra. Perché il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], al punto "u" dice:

Regolamento ha scritto:E' obbligatorio per tutti inserire in firma le caratteristiche della propria autovettura, nel modo più completo possibile. E' obbligatorio in quanto molto importante per poter aiutare l'utente in caso di necessità per la discussioni di eventuali problemi riscontrati ecc. Renderà più facile la discussione, appunto, evitando di dover scrivere ogni volta che auto si sta guidando.


:thx :bye
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi danielep » 06/03/2014, 0:49

Ciao, chiedo umilmente scusa per esser entrato di violenza senza presentarmi un minimo..
ho aggiunto qualche dato, così può bastare? Volevo aggiornarvi sui miei 203000km in totale affidabilità.

Problemi riscontrati ultimamente:
cigolio cuscinetto posteriore
rumore dal cuscinetto spingidisco frizione a freddo (in inverno)
sostituzione galoppino del tendicinghia alternatore (sostituito)
Ammortizzatori rifatti a 178000km
dischi a 120000km (tutti) --> vado spesso in montagna

Poi solo manutenzione ordinaria come da libretto di manutenzione.
uso olio Mobil1 0W40 (non ne mangia una goccia)

Spero vi sia utile per capire le aspettative di vita di questa auto.

Ciao a tutti
Astra H 5P 101Cv Enjoy - fendi + cerchi 16"
danielep
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/12/2013, 14:13
Località: Racconigi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI 5P 101CV Enjoy

Re: motore 1.7dth: durata e affidabilità

Messaggiodi sandro.s » 07/03/2014, 14:45

salve a tutti volevo scrivervi la mia esperienza
con la mia astra 1.7 SW acquistata nel 01-2007 ho fatto 215000 km

segnalo le seguenti anomalie
fino a 190000 km nessun problema solo manutenzione ordinaria
- è iniziata poi la tortura ancora oggi non risolta della spia gialla con chiave di cui ho letto anche vari post e fatto visionare auto a diversi meccanici ma mai risolto
ormai rassegnato fino a quanto (spero presto ) cambiero auto , ogni giorno per due-dieci minuto l'auro và in recover calo di potenza etcc..
- ho cambiato l'alternatore 2 volte nel giro dell'ultimo anno
- ho cambiato il radiatore del climatizzaztore
- ho cambiato il sensore giri motore (non ho idea di cosa sia)


ma esistono macchine con cui fare 300.000 km oppure è solo una leggenda metropolitana ? :paura

:grazie
ASTRA H S.W 1.7 101 cavalli sw enjoy
sandro.s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/03/2014, 14:34
Località: pernumia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 101 cavalli sw enjoy

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti