motore 1.7dth: durata e affidabilità

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Messaggiodi confused » 27/03/2008, 10:53

Ma dai l'agip? è sempre in offerta al bennet ad una cifra simbolica :mrgreen:

Martim , cortesemente.... se è possibile i filtri dove li prendi? o meglio dove li posso prendere pure io?

Te lo chiedo perche pure io sono per l'idea dei cambi olio e filtri ogni 10000 km ...
E mi piacerebbe farmeli da me

Scusate ot

[quote="RailroadI primi modelli soffrivano di questo problema, poi è stato risolto a quanto ho capito. :concordo

:ciaoz[/quote]

Si puo essere, è una cosa che ho sentito tempo fa, ultimamente non ho letto nulla in giro in merito
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Messaggiodi diviale » 27/03/2008, 11:05

@martin: scusa ma risparmiando il 50% ad ogni tagliando abbreviandolo del 50% torni paro ad euri :boh??!!! quindi economicamente non ci guadagni, in affidabilità :mah ??? specialmente usando filtri ed oli non originali :voc???

@confused: forse qualsiasi grande autoricambi: e.g: norauto, beps, grandissimi centri commerciali (auchan, carrefour, etc) :ok
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Messaggiodi Ospite » 27/03/2008, 11:05

Basta OT! :thx
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Messaggiodi martim » 27/03/2008, 13:54

L'affidabilità del motore dipende in buona misura dalla sua lubrificazione e dalla pulizia dell'aria che respira e del gasolio che brucia! Ecco perchè cambio spesso i filtri.
E l'agip va benissimo, l'ho trovato da norauto a 24€ per 4 litri :D FINE OT

comunque 65000 km - 70000 km senza problemi è il minimo che uno pretende da una vettura del 2005 da 20k€.

Cito anche che il mio amico ha un 1.7 da 101CV con zero problemi e 50000 km alle spalle. Non ha il PC quindi lascio io il suo status sulla percorrenza e affidabilità.

per le domande che mi avete posto avete PM.
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Messaggiodi peppegaru88 » 27/03/2008, 20:11

ma il tagliando si fa ogni 15000 oppure ogni volta che appare manutenzione??
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Messaggiodi Binuz85 » 27/03/2008, 20:22

peppegaru88 ha scritto:ma il tagliando si fa ogni 15000 oppure ogni volta che appare manutenzione??
un anno o 30000Km
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Messaggiodi martim » 27/03/2008, 20:38

ragazzi. BanG ci ha chiesto espressamente di rimanere in topic!!!!

le informazioni sui tagliandi sono discusse in molti altri topic. In ogni caso se uno vuole farsi durare la macchina 250000 km e passa è caldamente consigliato fare il tagliando ogni 15000.

bye
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Messaggiodi andrea1982 » 28/03/2008, 22:19

mi intrometto...la mia cariola ha il motore come la vostra(a parte il commonrail denso).110mila km,iniziato a provare moduli da quando ne aveva 35mila circa.Turbina sostituita in garanzia a 25mila km a causa dell'eccessivo fischio.A 50 mila km circa ho dovuto smontare il termostato perchè perdeva liquido(il mio era uno dei primi 1.7 101cv e non mettevano la guarnizione,solo semplice pasta sigillante :roll: )A 90 mila km circa ho cambiato il connettore sul sensore MAP perche' era difettoso,causava recovery.Ora a volte fa uno strano rumore in accelerazione,forse ho qualche problema agli iniettori.Cambio olio e filtro ogni 10mila km,sempre blu diesel.A freddo la tratto coi guanti,poi piede abbastanza pesante. :mrgreen:
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Messaggiodi Railroad » 29/03/2008, 11:14

andrea1982 ha scritto:mi intrometto...la mia cariola ha il motore come la vostra(a parte il commonrail denso).110mila km,iniziato a provare moduli da quando ne aveva 35mila circa.Turbina sostituita in garanzia a 25mila km a causa dell'eccessivo fischio.A 50 mila km circa ho dovuto smontare il termostato perchè perdeva liquido(il mio era uno dei primi 1.7 101cv e non mettevano la guarnizione,solo semplice pasta sigillante :roll: )A 90 mila km circa ho cambiato il connettore sul sensore MAP perche' era difettoso,causava recovery.Ora a volte fa uno strano rumore in accelerazione,forse ho qualche problema agli iniettori.Cambio olio e filtro ogni 10mila km,sempre blu diesel.A freddo la tratto coi guanti,poi piede abbastanza pesante. :mrgreen:


Certo che qualche rogna l'hai avuta, eh? :?

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Messaggiodi Ospite » 29/03/2008, 11:21

cambio olio e filtro ogni 10.000km? non è un tantino esagerato?
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Messaggiodi martim » 29/03/2008, 13:36

Bang, io controllo periodicamente lo stato dei filtri e noto diverse cose:

dopo 15000 km il filtro aria motore è uno schifo, trovo dentro di tutto. Abito in aperta campagna, e percorro strade polverose e dissestate, per questo cambio il tutto ogni 10000.

l'olio 10W40 si sa, dopo 15000 km è frusto, dati tecnici da istituti di ricerca (conosco gente che fa prove sui lubrificanti) dimostrano che il potere lubrificante è ridotto di parecchio, non so quanto esattamente, ma colleghi mi pallavano di un sensibile decremento delle prestazioni.

Spendere 100€ in più o in meno una volta in più all'anno non cambia nulla... io la macchina la tengo a lungo... vorrei arrivare a 250000 km in scioltezza.

Un mio ormai da anni in germania ha un'OPEL astra 1.7 CDTI... ha superato la barriera dei 370.000 km con regolare manutenzione ogni 15000 km.

p.s. provate a fare una prova: indossate due guanti e bagnatevi il guanto con l'olio nuovo, noterete una notevole capacità lubrificante, proprio al tatto.

Dopo provate a bagnarvi i guanti con l'olio esausto (lasciatelo raffreddare, mi raccomando) e fate scorrere le dita... sembra morcia, quasi abrade il guanto stesso tanto è sporco di impurezze. Figuriamoci dopo 30000. Certo che se uno la macchina la tiene 100000 km perde di significato fare i tagliandi così frequentemente!

Bye
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Messaggiodi vittocecco » 29/03/2008, 14:45

martim... senz'altro hai ragione ma... con l'olio di solo 10 anni fa (meno tecnologico) come avresti fatto? Sostituzione ogni 3000 o addirittura meno...
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Messaggiodi martim » 29/03/2008, 19:09

Sono d'accordo, io sono un estremista, ma questa macchina vorrei farmela durare almeno 200000 - 250000 km!

sono del parere che le vetture vadano sfruttate, non cambiate dopo 90000 km come fanno in molti.

è per questo che tagliando non oltre i 15000 km... :D
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Messaggiodi andrea1982 » 29/03/2008, 20:02

Railroad ha scritto:
andrea1982 ha scritto:mi intrometto...la mia cariola ha il motore come la vostra(a parte il commonrail denso).110mila km,iniziato a provare moduli da quando ne aveva 35mila circa.Turbina sostituita in garanzia a 25mila km a causa dell'eccessivo fischio.A 50 mila km circa ho dovuto smontare il termostato perchè perdeva liquido(il mio era uno dei primi 1.7 101cv e non mettevano la guarnizione,solo semplice pasta sigillante :roll: )A 90 mila km circa ho cambiato il connettore sul sensore MAP perche' era difettoso,causava recovery.Ora a volte fa uno strano rumore in accelerazione,forse ho qualche problema agli iniettori.Cambio olio e filtro ogni 10mila km,sempre blu diesel.A freddo la tratto coi guanti,poi piede abbastanza pesante. :mrgreen:


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qualcosina si...ma era uno dei primi 1.7cdti.Se penso alle teste che saltano dei tdi140 e la turbina della polo di una mia amica che è esplosa a2000km.. :mrgreen:
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Messaggiodi andrea1982 » 29/03/2008, 20:03

BanG ha scritto:cambio olio e filtro ogni 10.000km? non è un tantino esagerato?
sono un maniaco...e aggiungo sempre il sintoflon protector... :mrgreen:
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Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
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Messaggiodi Railroad » 30/03/2008, 20:06

andrea1982 ha scritto:sono un maniaco...e aggiungo sempre il sintoflon protector... :mrgreen:


Usa il tasto modifica, non inserire più post consecutivamente. ;)

Certo che sei maniaco forte! A 10,000 cambio l'olio alla moto... :mrgreen:

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Messaggiodi armysound83 » 30/03/2008, 21:53

il mio 1.7 è stato testato abbondandemente,ora dopo qusi 2 anni ha soltanto 18 mila e 500 km!!!mappato da quando aveva solo 3000 km nn mi ha dato mai problemi!!tagliandi fatti da me!!!l'olio che sto usando è il motul V 300 competition 5W40 100% sintetico!!un olio eccezzionale!!l'unica pecca è il costo!!25 euro a kilo!!!un cambio d'olio è una sciacquata di mola!!filtro CDA,mappatura,eliminazione centrale,intercooler maggiorato e pressione della turbina che skizza ad 1.9 bar di picco ed il motore cn una mega grattata nn mi ha mai dato problemi anzi mi regala sempre piu soddisfazioni!!e fate conto ragazzi che ora ho un incremento di potenza del 50% in piu rispetto all'originale!!!quindi un test molto ma molto pesante!!!
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Messaggiodi martim » 30/03/2008, 22:11

army sei un pazzo :D

comunque compliementi per la mappata tremenda. I tuoi 15000 km di percorrenza credo valgano 80000 dei miei :D

bye
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Messaggiodi finnix » 02/04/2008, 8:52

Allora non so se fa testo un mio compaesano con la meriva 1.7 CDTI 110.000 km nessun problema di motore solo noie al compressore del clima.

W il TRATTORINO!
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Messaggiodi Railroad » 02/04/2008, 8:55

finnix ha scritto:Allora non so se fa testo un mio compaesano con la meriva 1.7 CDTI 110.000 km nessun problema di motore solo noie al compressore del clima.

W il TRATTORINO!


Beh il motore è quello, quindi... :ok

:ciaoz
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