Moderatori: Moderatore Mensile, Moderatori, Esperto Tecnico
tiger87 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio motore va benissimo... ha da poco superato i 156000 km... sento solo, a bassi regimi e soprattutto a marce alte, intorno ai 1400-1500 giri, un cigolio come se "slittasse" una cinghia, rumore che non appena si raggiungono i 1800 giri sparisce...
Cosa può essere?
vittocecco ha scritto:tiger87 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio motore va benissimo... ha da poco superato i 156000 km... sento solo, a bassi regimi e soprattutto a marce alte, intorno ai 1400-1500 giri, un cigolio come se "slittasse" una cinghia, rumore che non appena si raggiungono i 1800 giri sparisce...
Cosa può essere?
Se te lo fa a velocità costante potrebbe trattarsi della frizioncina della puleggia dell'alternatore...
1686CDTI ha scritto:Come non scordare quel rumoraccio, sembrava di avere un roditore che squittiva in auto
Il rumore mi si presentava in 4' e 5' marcia a bassi regimi, attorno ai 1500 per poi sparire a 2000, durante un'accelerata decisa.
Sai come è sparito il rumore, con una bella mappatura e 26 cv in più
Un amico con la stessa auto diceva che il rumore potesse essere il tendicinghia, di più non so !
tiger87 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio motore va benissimo... ha da poco superato i 156000 km... sento solo, a bassi regimi e soprattutto a marce alte, intorno ai 1400-1500 giri, un cigolio come se "slittasse" una cinghia, rumore che non appena si raggiungono i 1800 giri sparisce...
Cosa può essere?
Andre_GTC ha scritto:tiger87 ha scritto:Ciao ragazzi, il mio motore va benissimo... ha da poco superato i 156000 km... sento solo, a bassi regimi e soprattutto a marce alte, intorno ai 1400-1500 giri, un cigolio come se "slittasse" una cinghia, rumore che non appena si raggiungono i 1800 giri sparisce...
Cosa può essere?
Rispolvero questa discussione e precisamente questo problema descritto dal buon tiger87...
Questa estate che ho viaggiato un po con finestrini aperti, ho notato che nelle accelerazioni (da circa 1200-1300 giri) sia in seconda, che in terza e anche in quarta marcia, si sente un cigolio. (cip cip cip ) Dura fino ai 1.800-2000 giri poi non si sente più...Ho letto un po in giro e anche altri lamentano questo cigolio in accelerazione con motore sottosforzo...ma non si capisce bene cosa sia... chi dice geometria variabile della turbina, chi dice problema alla turbina, chi dice alternatore, cinghia o addirittura frizione...
Secondo voi che può essere?? Ricordo che io non ho il 1.7dth ma avendo il 125 cv ho il 1.7dtr. Visto che questo "problema" sembra essere presente sia sul 101 che sul 125 penso sia dovuto a qualche componente che entrambe le motorizzazioni montano.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti