motore 1.7dth: durata e affidabilità

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi peppeopc » 02/04/2008, 12:16

Sul forum di Quattroruote ho letto di vecchi Isuzu DTI che sono a 400.000 senza problemi! In Particolare un tizio con un'astra 2.0 dti!
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi martim » 02/04/2008, 13:24

specialmente usando filtri ed oli non originali :D


e mi spieghi la differenza che esiste tra quelli originali e quelli non originali??

la scatola marchiata OPEL e il prezzo, di 2 volte superiore :D

sono IDENTICI !!!

Non credere che i ricambi ORIGINALI siano meglio di quelli non originali. Specialmente gli OLI !!!! :ok



Sul forum di Quattroruote ho letto di vecchi Isuzu DTI che sono a 400.000 senza problemi! In Particolare un tizio con un'astra 2.0 dti!


il 2.0 DTI non era ISUZU !!!! :ok
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi peppeopc » 02/04/2008, 20:00

Hai ragione, fino ad oggi ero convinto così poi ho guardato qui:


http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... 28&chId=30


Il 1.7 viene dato come Isuzu-Honda! Speriamo sia affidabile come il 2.0 dti allora! ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi martim » 02/04/2008, 21:38

E' attualmente (nella versione da 101 CV) il motore più robusto di OPEL. Ha l'iniezione Common Rail Bosch e 16V, ma un particolare dimensionamento del turbo che lo rende un po' pigro. La certezza è che è l'unità con più km alle spalle ed ancora in produzione.

Il 125CV, per quanto più potente, non è robusto come il 101.

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 21:43

martim ha scritto:E' attualmente (nella versione da 101 CV) il motore più robusto di OPEL....

con quali dati affermi ciò?
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 7:58

ZioFerro ha scritto:
martim ha scritto:E' attualmente (nella versione da 101 CV) il motore più robusto di OPEL....

con quali dati affermi ciò?


Beh, opel non ha tanti altri motori in produzione... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ZioFerro » 03/04/2008, 8:11

Railroad ha scritto:Beh, opel non ha tanti altri motori in produzione... :mrgreen:


ok, se è per questo della gamma astra di diesel nemmeno uno è Opel.
non discuto l'affidabilità del trattorino ma già la sola astra ha 5 diesel a listino. Dire che il 1.7 101 è affidabile e dire che sempre il 1.7 101 è il più affidabile, senza dati certi alla mano, non è la stessa cosa.

Su cambio di aprile si parla del 1.9 120 con 200k km percorsi: è stato montato pezzo per pezzo per valutarne lo stato di usura. Non dico che il 1.7 101 non li faccia 200k ma voglio vedere in che stato ci arriva per valutare se questa affidabilità passa anche attraverso la migliore conservazione delle componenti.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 8:17

ZioFerro ha scritto:ok, se è per questo della gamma astra di diesel nemmeno uno è Opel.
non discuto l'affidabilità del trattorino ma già la sola astra ha 5 diesel a listino. Dire che il 1.7 101 è affidabile e dire che sempre il 1.7 101 è il più affidabile, senza dati certi alla mano, non è la stessa cosa.

Su cambio di aprile si parla del 1.9 120 con 200k km percorsi: è stato montato pezzo per pezzo per valutarne lo stato di usura. Non dico che il 1.7 101 non li faccia 200k ma voglio vedere in che stato ci arriva per valutare se questa affidabilità passa anche attraverso la migliore conservazione delle componenti.


Sono anche io certo dell'affidabilità del mjet, e anche a quanto sento dell'isuzu. Sentiamo martim cosa dice... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 10:21

Se un progetto vecchio, un po' antiquato, ma efficace viene rivisto leggermente nell'iniezione i canoni di affidabilità ci sono ancora... la storia del trattore ISUZU da 101 CV inizia qualche decina di anni fa:

la opel commercializza il primo 1.7 D

poi si passa al 1.7 TD attorno ai 70 cavalli

successivamente si dota il 1.7 di iniezione denso arrivando al 1.7 DTI da 75 CV

poi si passa ad iniezione BOSCH con 1.7 CdTi da 80 CV e nella nostra versione da 101 CV.

Le modifiche ci sono state, ma hanno interessato sempre la stessa unità, con la stessa cilindrata e la stessa struttura. Il 1.7 è un motore molto grosso, pesante, è grande quasi come un 1.9 e necessita di molto olio per la sua cilindrata (per intenderci i 1.9 VW usano lo stesso quantitativo di olio)... questo è uno dei parametri su cui riflettere, non è una unità estremamente spinta, è un motore tremendamente affidabile.

Altra cosa: ha una complessità molto bassa, per intenderci non è sofisticato... non ha l'alzata variabile, nè in ingresso nè in uscita, non ha gli iniettori piezoelettrici, ecc... in poche parole ha un'elettronica di gestione strutturalmente basilare. Ha le cose che servono per rispettare i canoni EURO 4, non ha chicche tecnologiche...

tutte cose moderne che contribuiscono a rendere un motore prestazionale, silenzioso, parco, ma estremamente delicato...

e come saprete l'elttronica nel 90% dei casi è la prima che si guasta :D

da buon elettronico, mi piange il cuore ammettere che è l'elttronica la principale fonte di guasto in un autovettura... la meccanica non ha quasi mai niente...



Su cambio di aprile si parla del 1.9 120 con 200k km percorsi: è stato montato pezzo per pezzo per valutarne lo stato di usura. Non dico che il 1.7 101 non li faccia 200k ma voglio vedere in che stato ci arriva per valutare se questa affidabilità passa anche attraverso la migliore conservazione delle componenti.


ci sono in giro diversi 1.7 Cdti da 80 e 101CV con 450000 km alle spalle... TAXI qui di pavia con 300000 km.

il 1.3 è un motore molto più moderno e sofisticato... ha un'elettronica di bordo più complessa, è piccolo, molto compatto, ha poco olio che vi circola dentro. L'ho visto sulla punto di mio cugino... un gioiellino, tecnologico ocme pèochi, ma come ho più volte sottolineato... è spremuto (soprattutto nella versione da 90 CV)!!!

Alla fine ingegneristicamente (anche nel 2008) è il rapporto cilindrata potenza che fa l'affidabilità di un motore... il 1.7 da 101 CV ha un rapporto cilindrata/potenza molto più alto del 1.3 (spinto fino a 90CV)... quasi tutti motori montano le centraline motronic BOSCH quindi a parità di prestazioni dell'elettronica, una struttura più grande è più robusta (meccanicamente parlando...)

avete mai sentito di un motore turbo diesel 2000 cc da 170 CV percorrere 400000 km ???? Io personalmente, mai...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 03/04/2008, 10:27

io condivido le parole di martim
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ZioFerro » 03/04/2008, 10:49

Martim io non dico che il 1.7 non è affidabile o che lo è più o meno del 1.3. Dico solo che per affermare che tra i motori in dotazione Opel "il 1.7 101 è più affidabile di tutti" bisogna avere dati certi alla mano.

confused ha scritto:io condivido le parole di martim

tu sei di parte :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi TONIO77 » 03/04/2008, 11:01

Anch'io condivido le parole di Martim.Un mio amico con un Astra G 1.7 80Cv (penso abbia lo stesso motore dell'attuale 101Cv,bastonatemi se sbaglio) ha percorso quasi 400.000Km prima di passare all'Astra H 125Cv. :lol:
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi peppeopc » 03/04/2008, 11:37

Bravo Martim! Sei molto preparato tecnicamente e condivido la tua analisi. In più, il fatto che anche Honda abbia messo mano a questo motore da una garanzia in più! ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 14:41

Rispondo ad un po' di utenti in un unico topic:

Martim io non dico che il 1.7 non è affidabile o che lo è più o meno del 1.3. Dico solo che per affermare che tra i motori in dotazione Opel "il 1.7 101 è più affidabile di tutti" bisogna avere dati certi alla mano.


sai perchè dico che è il più affidabile oltre per i motivi sopraelencati... perchè da quando è in commercio ha avuto davvero pochi problemi... e diversi esemplari hanno quasi raggiunto il milione di chilometri (impensabile un tempo, se non per motori aspirati). Ti ripeto, il 1.3 multijet è garantito per 250.000 Km, FIAT assicura che 200.000 - 250.000 si percorrano senza problemi, di più è un'incognita. Di recente ho letto del problema ai collettori dei 1.9 JTD (che non è nient'altro che il nostro 1.9 CdTi)... il 1.7 nn ha mai avuto problemi del genere...

Anch'io condivido le parole di Martim.Un mio amico con un Astra G 1.7 80Cv (penso abbia lo stesso motore dell'attuale 101Cv,bastonatemi se sbaglio) ha percorso quasi 400.000Km prima di passare all'Astra H 125Cv. Laughing


non sbagli, il 1.7 DTI aveva 75 CV :D e poi l'hanno portato a 80 ma la propulsione restava la stessa.

Bravo Martim! Sei molto preparato tecnicamente e condivido la tua analisi. In più, il fatto che anche Honda abbia messo mano a questo motore da una garanzia in più! Wink


grazie per le belle parole, ma in fatto di meccanica ho solo un'infarinatura... come avrete capito sono elettronico e non meccanico.

Mi sento di dire una cosa: l'elettronica apporta benefici immensi sulle prestazioni, il confort e i consumi, ma non so quanto sia affidabile a lungo termine. Insomma, nella stragrande maggioranza dei casi è sempre un problema elettronico che blocca la vettura, ancor più frequentemente un trasduttore elettronico che mal funziona... se chiedete al concessionario di farvi dare uno scorcio allo schema di collegamento dei dispositivi elettronici per la gestione del motore 1.7 noterete che sono in numero ridotto!! Davvero pochi componenti. Il 1.3 e il 1.9 hanno molti più sensori, trasduttori e attuatori. I benzina sono ancora più complessi elettricamente e quando il numero di dispositivi cresce cresce anche la probabilità che quando uno si guasta vada tutto in recovery (così le officine guadagnano...) :D

1.7 è e rimane una unità piuttosto semplice (ruvida, pesante, tecnologicamente non al top) ma affidabilissima. Lo dimostrano i Km che ha alle spalle...

:offtopic

non so se qualcuno conosce il 1.6 FSI volkswagen ad iniezione diretta (stranamente tolto dal mercato e sostituito dal 1.4 TSI).... è stato per alcuni anni il motore a benzina con più elettronica a bordo... non avete idea di quanti sensori aveva, una quantità spropositata, sensori sul circuito del carburante, per la detonazione, sensori inerziali e quant'altro... ecco è stato levato dal mercato, a parte per il fallimento nelle vendite, soprattutto perchè aveva sempre problemi (ne sono testimone, in quanto l'ho avuta la vettura)... aveva persino un sensore che riconosceva il tipo di benzina ed esigeva quella a 98 ottani, se usavi quella a 98 e poi quella a 95 andava in recovery...

mi piange il cuore a dirlo ma troppa elettronica fa male. Forse è per questo che il nostro baraccone 1.7 che ha l'essenziale funziona sempre...

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 14:50

martim ha scritto:Forse è per questo che il nostro baraccone 1.7 che ha l'essenziale funziona sempre...

bye


Ford lo diceva: "quello che non c'è, non si può rompere" :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 03/04/2008, 15:02

Quoto Martim... e aggiungo che di questi motori nelle varie versioni ne circolano tutt'ora tantissimi, tra Astra G, Astra H, Meriva, Corsa C, furgoncini COMBO e roba varia... il 1.7 è approdato sull'astra dopo aver equipaggiato per diverso tempo altre auto, tra cui la Honda Civic, quindi penso che gli ingegneri siano andati "a colpo sicuro", conoscendo già qulai sono i problemi di affidabilità che questo motore poteva avere: pochi o punti!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi martim » 03/04/2008, 15:18

E già...parrebbe proprio che le unità più diffuse siano quelle meno problematiche, gli stessi 1.9 e 2.0 TDI ce ne sono tantissimi e sono fra le migliori unità in commercio. Il 1.9 devo dire è veramente diffuso... mi dimenticavo -e ha fatto bene finix a ricordarlo- di tutti i combo aziendali che ci sono in commercio... una bella flotta... e su un furgone aziendale non montano di certo un'unità poco affidabile... Non a caso i motori più robusti in assoluto sono quelli dei camion!!! Praticamente indistruttibili, ruvidi come non so cosa, ma sono motori da milione di Km... credo che l'elettronica lì si limiti solo al minimo indispensabile :D

bye
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TONIO77 » 03/04/2008, 15:21

Martim ti appoggio in pieno per i problemi che l'elettronica porta,anch'io nel mio lavoro ho a che fare molto con l'elettronica.Quando tutto è nuovo è il massimo poi col passare degli anni inizia a rompere e dare problemi,e molte volte è anche difficile individuare il guasto.
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi confused » 03/04/2008, 16:36

beh quoto Martim di nuovo

Io sulla clio 1400, GRAN MOTORE....ma solo rogne di elettronica....e l'elettronica va a te a capirla :(

E mannaggia non lo sapevo, pensate che stavo per prendere 1600 fsi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 03/04/2008, 17:07

confused ha scritto:Io sulla clio 1400, GRAN MOTORE....ma solo rogne di elettronica....e l'elettronica va a te a capirla :(


In effetti renault in passato ha sofferto di parecchie rogne elettroniche... ma non c'entra con l'argomento del topic! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti