consiglio uso sintoflon pulitore aspirazione S7

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

consiglio uso sintoflon pulitore aspirazione S7

Messaggiodi xbit » 29/02/2008, 18:35

ciao...dovrei fare il trattamento pulizia con lo spray sintoflon S7 sulla mia opel astra H CDTI 1.7,nelle istruzioni dice :allentare la fascetta che unisce l'uscita del flussometro con il manicotto adduzione aria ,ed introdurre il tubo erogatore...solo che non ho capito bene di quali parti meccaniche sta parlando,potreste aiutarmi a capire meglio dove devo smontare?grazie...

http://www.top-racing.it/Pulizia-collet ... -1.uw.aspx
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi andrea1982 » 29/02/2008, 22:39

io avevo allentato la fascetta del tubo sfiato vapori olio sulla testata,cosi sei sicuro che non rovini il debimetro.Basta togliere il coperchio di plastica .[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi xbit » 29/02/2008, 23:07

ciao ...grazie per l'info..un'ultima precisazione,il grosso tubo a destra che è smontato non c'entra niente vero,io lo devo lasciare montato ? tu ti riferisci a quello nel riquadro rosso vero?quello va tolto completamente o solo spostato per permettere solo l'introduzione del tubo bombola ?e il tubo sondina della bomboletta quanto deve entrare,e quale verso deve prendere,guardando la foto,sopra verso l'abitacolo o sotto il tubo in plastica,verso il muso dell'auto ?
scusami se chiedo tutte queste cose ma ho paura di fare danni...
thanks...
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi andrea1982 » 29/02/2008, 23:39

il tubone grosso (quello che vedi sfilato )non c'entra niente,avevo solo quella foto li :lol: ,comunque non devi toglierlo.Devi solo allentare la fascetta del tubo piccolo(evidenziata in blu)e infilarci dentro il sondino,che va rivolto verso il muso dell'auto.E un po' faticoso farlo entrare,devi avere un po' di pazienza.Io ho sfilato completamente quel tubo e al suo posto ho solo infilato il sondino,utilizzando uno straccio come guarnizione(per evitare che il motore aspiri sporcizia)Fatti aiutare da un amico,tu tieni il sondino e lui accelera.Spero di essermi spiegato bene,sono un po' una frana... :oops: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi xbit » 01/03/2008, 13:19

ciao...grazie ai tuoi consigli oggi ho fatto la procedura...a 78.000 km ed a tre giorni dal prossimo tagliando...durante il procedimento non ho notato l'uscita di fumo dalla marmitta come si diceva,ed i miglioramenti sembra non ce ne siano stati(almeno per ora ,sono rientrato dopo circa 15 minuti)...la tua esperienza come è stata ? me la descrivi..
grazie ancora..
ASTRA H COSMO 1.7 CDTI nera,xenon 6000K,pedaliera isotta,impianto hi-fi esoterico,4 ampli,doppio 16 in porta su modifica autocostruita,medi sui triangolini,tweeter a montante e sub 32 in cassa..car-pc,antifurto GPS GSM,monitor VGA 7" a cruscotto e gid a tetto
xbit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 09/05/2006, 11:58

Messaggiodi andrea1982 » 02/03/2008, 20:56

niente di spettacolare,sembra prendere meglio i giri,La mia pero' un po' di fumo l'aveva fatto.Senz'altro il motore con l'aspirazione pulita lavora meglio. :)
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Re: consiglio uso sintoflon pulitore aspirazione S7

Messaggiodi Peppoz1982 » 02/07/2012, 14:34

Ciao a tutti, io ho usato il sintoflon, macchina perfetta ma dopo qualche decina di chilometri, si è riaccesa la spia del motore, ha ripreso a fare fumo e ha dei vuoti pazzeschi ai bassi giri, come prima di usare il prodotto, ho sbagliato qualcosa?
Opel Astra 1.3 cdti 120CV sw 6 marce njoy anno o6 colore grigio ABS 6 AIRBAG STEREO CD 30 MP3 COMANDI AL VOLANTE CRUISE CONTROL COMPUTER DI BORDO FILTRO A PANNELLO MAPPA CARBURATORI BERGAMO BY MARINO
Peppoz1982
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/07/2010, 10:00
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1.3 cdti


Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti