I pochi e principali problemi sono principalmente legati alle basse temperature di esercizio.
Togliendo molti gradi in camera di scoppio, ci troveremmo con un motore che non entra mai in temperatura a meno di elaborazioni spinte, o a meno di rimappare totalmente la gestione del radiatore, strozzandolo alla grande.
In secondo luogo, andrebbero rimossi tutti i vari catalizzatori/fap, che risulterebbero intasati dai gas di scarico a "bassa" temperatura e dalla presenza massiccia di vapor d'acqua.
In pratica, i motori andrebbero ridisegnati per essere in grado di lavorare stabilmente sui 50° in luogo degli odierni 90°.
L'incremento prestazionale è nell'ordine del 20/30%, con consumi proporzionalmente ridotti.
Diesel: potrebbe esserci qualche problema di accensione prematura a causa della cubatura dell'acqua nebulizzata, che di fatto toglierebbe volume alla camera di scoppio. In secondo luogo, i NOX sarebbero un lontano ricordo, e il fap potremmo finalmente buttarlo in un fosso.
Con l'ape tribola a funzionare penso a causa del carburatore.. la candela si bagna e non scintilla..
invece se accendo il nebulizzatore a motore avviato funge, devo solo trovare la quadra con le mandate in modo da farlo girar bene
penso che se avessi degli iniettori a disposizione il problema non si presenterebbe.