Accensione spia gialla motore.

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi fazerxx » 11/11/2007, 18:12

Oggi mi si è accesa la spia gialla con il simbolo del motore, visto sul libretto guasto catalizzatore o qualcosa del genere. :evil:

Prestazioni azzerate, praticamente sembra senza turbo :x

Domani vado dal mecca, speriamo bene... :cry:

A nessuno è mai successo ??

Ciao a tutti.
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi vittocecco » 11/11/2007, 18:50

Vedo che hai il FAP... potrebbe non essersi avviato il ciclo di pulizia...
Quando si accende quella spia, la centralina attiva il programma di recovery, con prestazioni assolutamente risibili... :concordo
In conce fatti controllare il livello di saturazione del FAP...
Quando hai preso la vettura? Che aggiornamento centralina hai? Sul FAP puoi usare il tasto "cerca"... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi aquila78 » 11/11/2007, 19:14

Ciao ragazzi, anche ha me avvolte si è accesa la spia gialla con la chiave. Sono stato in officina è mi hanno detto che c'è da sostituire un sensore che difetta.
aquila78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/06/2006, 18:59
Località: augusta

Messaggiodi Ospite » 11/11/2007, 19:30

aquila78 ha scritto:Ciao ragazzi, anche ha me avvolte si è accesa la spia gialla con la chiave. Sono stato in officina è mi hanno detto che c'è da sostituire un sensore che difetta.


prova a chiedere se è l'elettrovalvola...
Ospite
 

Messaggiodi raf23 » 11/11/2007, 19:32

La spia gialla con chiave indica un altro tipo di anomalia rispetto a quello indicato dalla spia gialla motore(che ha a che fare con i dispositivi antinquinamento presenti sulla vettura).La prima ti segnala un'anomalia nell'elettronica di bordo,come confermato dal tuo meccanico.Una controllata con il tech e si riesce a capire quale sensore ha dei problemi.Io per esempio ho dovuto sostituire un sensore presente sull'albero a camme.Ma un sensore che funziona in modo anomalo con conseguente accensione della spia con la chiave inglese puo' mandare la macchina in "recovery"?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi steneroz » 11/11/2007, 20:52

Se il FAP si intasa si accende la spia della macchina con la chiave inglese, e la macchina va in recovery, non è la spia del motore ad accendersi :?
Forse questa volta il FAP non c'entra ;)
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi fazerxx » 12/11/2007, 5:53

vittocecco ha scritto:Vedo che hai il FAP... potrebbe non essersi avviato il ciclo di pulizia...
Quando si accende quella spia, la centralina attiva il programma di recovery, con prestazioni assolutamente risibili... :concordo
In conce fatti controllare il livello di saturazione del FAP...
Quando hai preso la vettura? Che aggiornamento centralina hai? Sul FAP puoi usare il tasto "cerca"... ;)


L'astra è del 2006, quello che dici tu mi era successo un paio di mesi dopo l'acquisto poi niente più.

Comunque il ciclo di pulizia del FAP l'ha fatto circa 200 km fa.
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 8:10

fazerxx ha scritto:
vittocecco ha scritto:Vedo che hai il FAP... potrebbe non essersi avviato il ciclo di pulizia...
Quando si accende quella spia, la centralina attiva il programma di recovery, con prestazioni assolutamente risibili... :concordo
In conce fatti controllare il livello di saturazione del FAP...
Quando hai preso la vettura? Che aggiornamento centralina hai? Sul FAP puoi usare il tasto "cerca"... ;)


L'astra è del 2006, quello che dici tu mi era successo un paio di mesi dopo l'acquisto poi niente più.

Comunque il ciclo di pulizia del FAP l'ha fatto circa 200 km fa.

Perfetto... :ok Poi ha ragione steneroz... :uhm
Allora potrebbe essere un'anomalia alla sonda lambda... :mahh
Facci sapere al più presto... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fazerxx » 13/11/2007, 5:31

Aggiornamento:

ieri mentre andavo a lavoro (praticamente dopo una ventina di /km da accensione spia) il motore non riusciva a passare i 1700/1800 giri, mi fermo a lato strada la macchina si spegne da sola e non ne vuole più sapere di ripartire (6.30 del mattino). :evil:

Chiamo numero verde OPEL e strano ma vero funziona, alle 9.00 l'auto era dal concessionario.

Provano a collegare il tech per vedere cosa poteva esserci ma non hanno trovato nulla.

Morale auto ferma dal conce in attesa di notizie. :x
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi phcaze » 13/11/2007, 7:28

a me era successo una settimana dopo aver preso la macchina, mi hanno cambiato un sensore e non lo ha più fatto
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 13/11/2007, 8:58

fazerxx ha scritto:... Provano a collegare il tech per vedere cosa poteva esserci ma non hanno trovato nulla.

Com'è possibile? :shock: :roll: :uhm
Il tech non segnala il motivo per il quale il motore è in recovery?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi claus » 14/11/2007, 9:34

Attualmente ho la spia motore accesa, con il Tech mi hanno detto che da errore nell'avvio della ventola raffredamento motore anche se questa funziona, la macchina va normalmente e mi hanno dato appuntamento per lasciargliela una giornata.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi fazerxx » 14/11/2007, 19:17

Aggiornamento 2:

al telefono il meccanico mi ha detto che hanno smontato il FAP completamente intasato (come col TECH non lo era :shock: :shock: ), però c'è altro che non funziona in quanto il motore non va oltre i 3000 giri e la turbina non va :shock: :shock:

Praticamente devono smontare una "marea" di "cose" per capire qualcosa, dalla sede in Germania hanno richiesto tutti i dati della centralina (così ha detto) perchè una cosa del genere non è mai successa !!!!!

Per fortuna CHE SONO ANCORA IN GARANZIA, speriamo bene :? :? :?

Alla prossima puntata.
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi Ospite » 14/11/2007, 19:19

fazerxx ha scritto:Aggiornamento 2:

al telefono il meccanico mi ha detto che hanno smontato il FAP completamente intasato (come col TECH non lo era :shock: :shock: ), però c'è altro che non funziona in quanto il motore non va oltre i 3000 giri e la turbina non va :shock: :shock:

Praticamente devono smontare una "marea" di "cose" per capire qualcosa, dalla sede in Germania hanno richiesto tutti i dati della centralina (così ha detto) perchè una cosa del genere non è mai successa !!!!!

Per fortuna CHE SONO ANCORA IN GARANZIA, speriamo bene :? :? :?

Alla prossima puntata.



porca pupazza... mi sa che il discorso è serio allora... :(
tienici aggiornati...
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2007, 10:02

Ma se ha fatto la pulizia da 200 km, come fa ad essere intasato?
I sintomi descritti sono uguali a quelli che ho avuto io (appena acceleravi si spegneva): sostituito il FAP e tutto a posto... se anche a FAP smontato il motore non sale di giri, ci sarà anche qualche altra cosa...
Effettivamente è strano, molto strano, che per il tech fosse tutto a posto... :uhm :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 15/11/2007, 11:12

vittocecco ha scritto:Ma se ha fatto la pulizia da 200 km, come fa ad essere intasato?
I sintomi descritti sono uguali a quelli che ho avuto io (appena acceleravi si spegneva): sostituito il FAP e tutto a posto... se anche a FAP smontato il motore non sale di giri, ci sarà anche qualche altra cosa...
Effettivamente è strano, molto strano, che per il tech fosse tutto a posto... :uhm :mahh


oltre al Fap ha detto che devono smontare anche mezzo motore per via della turbina. E' possibile che un'anomalia al FAP (che a quanto pare si è intasato dopo soli 200 km) causi problemi al turbo? :shock:

P.S. Se non eri in garanzia potevi cominciare a mettere da parte la tredicesima.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 15/11/2007, 11:22

HunterHeads ha scritto:
vittocecco ha scritto:Ma se ha fatto la pulizia da 200 km, come fa ad essere intasato?
I sintomi descritti sono uguali a quelli che ho avuto io (appena acceleravi si spegneva): sostituito il FAP e tutto a posto... se anche a FAP smontato il motore non sale di giri, ci sarà anche qualche altra cosa...
Effettivamente è strano, molto strano, che per il tech fosse tutto a posto... :uhm :mahh


oltre al Fap ha detto che devono smontare anche mezzo motore per via della turbina. E' possibile che un'anomalia al FAP (che a quanto pare si è intasato dopo soli 200 km) causi problemi al turbo? :shock:

P.S. Se non eri in garanzia potevi cominciare a mettere da parte la tredicesima.

... e forse non bastava! :mrgreen:
Sarei andato direttamente da Bartoli... :concordo

Quanti km hai fatto con la spia accesa?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi angelo rosso » 15/11/2007, 11:27

Stamattina spia gialla accesa e motore che non teneva il minimo, per poi soffocare alle accelerazioni fino a spegnersi.

Si è rimesso in moto al primo tentativo e poi tutto ok...per la serie mai nessuno può stare tranquillo!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi fazerxx » 16/11/2007, 5:53

Allora adesso mi hanno detto che devono sostituire il FAP perchè è così intasato che non si riesce a pulire neanche "manualmente" una volta smontato.

Quindi macchina ferma fino a mart/merc prox perchè il pezzo deve arrivare dalla Germania :evil:

Gli chiedo come mai possa essersi intasato così presto e se poi era solo questione di FAP..... accenno eventualmente al funzionamento errato di qualche sensore/valvola... risposte molto vaghe senza convinzione.

Sembrava quasi dal tono che la sostituzione del FAP sia l'ultima spiaggia del tipo "speriamo che poi funzioni tutto perchè manco noi abbiamo capito cosa è successo..." :shock:

vittocecco ha scritto:Quanti km hai fatto con la spia accesa?


Circa 20 km.

Ciao.
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi vittocecco » 16/11/2007, 9:16

Non ho capito... quando si intasò completamente il mio FAP, provando il motore senza il filtro, esso funzionava benissimo... se è così, vedrai che non ci sono problemi... ma avevo capito che anche a filtro smontato il motore non avesse potenza... :mahh
20 km non sono pochi, se il FAP è saturo e non riesce a pulirsi... :concordo :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti