Accensione spia gialla motore.

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Isack » 17/11/2007, 2:43

Solito problema dopo la prima settimana di vita, mi si accese la spia del motore poi dopo 20km circa anche la chiave inglese, andai dal conce e mi giustificarono la cosa dicendomi che il ciclo del fap se non parte dipende dal piede che uno ha...se la spingi poco (sotto i 3000 giri) è più facile che non riesca a fare il ciclo. Il tutto è però risolvibile facendo una ventina di km sopra i 3000 giri, mi disse che si sarebbe dovuto sbloccare. Se mi dovesse ricapitare sarà la prima cosa che proverò a fare.
Felice possessore di Astra Sports Tourer 1.7 130Cv Cosmo Asteroid Grey con Sens.Parcheggio e CD600

Ex Possessore di
Astra GTC 1.7 125 cv Cosmo colore Silver Lighting + Panorama Pack con cerchi in lega da 18" a 5 razze e tettino panoramico
A.M.
Strumentazione Ice style + red by Zlatan - fondino OPC Style by il Bulgaro - Cruise control - check control - Antenna Simoni Racing 7cm - Pedaliera OPC - Baffo + scarico ovale sport
PROSSIMI AGG: Spoiler vxr, Pompatina centralina, Fari Dynabeam by Hella + kit Xenonlamp 5000
Isack
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 04/10/2007, 1:56
Località: Pistoia

Messaggiodi fazerxx » 21/11/2007, 20:50

Ultimo aggiornamento.

Stasera ho ritirato la macchina, non ho sganciato un'euro :D :D , ma non mi sembra lo stesso motore.

Prima mi sembrava molto più elastico sentivo la turbina spingere già intorno ai 1400/1500 giri per poi "entrare" a circa 2000/2100 giri, ora invece è proprio morto fino a 2100/2300 giri (parlo di prima e seconda), mi toccava quasi "sfrizionare" per aumentare i giri nelle partenze veloci agli stop.

Il meccanico mi ha detto che hanno aggiornato anche la centralina con la nuova versione uscita circa 1 mese fa (migliorie riguardanti la gestione del FAP), non vorrei che questo abbia influito anche sul rendimento del motore.

Ciao. :?
Zafira 1.9 Cdti 120 Cv, Cosmo pack 1-3, Retrov. ripieg., tetto sky flex, sensori post.

EX Astra Cdti 150 cv 5 porte,Sensori parcheggio, Climatizz. elettr. ECC,Tire Pressur Monitor,Tire Deflation Warning,FAP,Fari Bi-xenon lavafari,Alzacrist. elettr. post.,Antifurto,Sensore pioggia,retrov. elettrocr., accensione fari autom.,Cerchi in lega da 17",Radio CD 40 opera.
Avatar utente
fazerxx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2006, 7:28
Località: Legnano (MI)

Messaggiodi vittocecco » 22/11/2007, 8:35

fazerxx ha scritto:Ultimo aggiornamento.

Stasera ho ritirato la macchina, non ho sganciato un'euro :D :D , ma non mi sembra lo stesso motore.

Prima mi sembrava molto più elastico sentivo la turbina spingere già intorno ai 1400/1500 giri per poi "entrare" a circa 2000/2100 giri, ora invece è proprio morto fino a 2100/2300 giri (parlo di prima e seconda), mi toccava quasi "sfrizionare" per aumentare i giri nelle partenze veloci agli stop.

Il meccanico mi ha detto che hanno aggiornato anche la centralina con la nuova versione uscita circa 1 mese fa (migliorie riguardanti la gestione del FAP), non vorrei che questo abbia influito anche sul rendimento del motore.

Ciao. :?

Caspita... allora lunedì non la faccio aggiornare... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi fabiocosmo85 » 06/11/2012, 1:07

salve ragazzi,io sono nuovo del forum ,ho letto un paio di messaggi che avete scritto e mi sembra che siete abbastanza imformati e vi chiedo un consiglio,ho comprato una opel astra h cosmo 1.7 101cv del 2006 circa 5 mesi fa di seconda mano,prima di comprarla l ho sottoposta a controlli da meccanici opel ed era tutto apposto sia come motore che come elettronica,infatti nella prova su strada era risultata perfetta nessun problema,da premettere che la macchina ha 220mila km ma a 90mila km il proprietario precedente aveva cambiato il motore ancora in garanzia per problemi con i manicotti,ma comunque certificato dalla fattura che mi ha fatto vedere rilasciata dalla opel quindi la macchia in tutto a 130 mila km sempre tagliandata e tenuta in ottima condizioni,l ho comprata 4.200 euro penso sia un buon prezzo spero....
ma arriviamo al dunque il mio problema e iniziato 2 giorni fa,una mattina avvio la macchina la faccio riscaldare e dopo un po si accende una spia gialla con l automobile e la chiave inglese ma dopo un po si spegneva... stessa cosa ieri solo che a differenza di spegnersi e rimasta accesa ma comunque ero in autostrada e non mi sono potuto fermare,oggi sono andato dal meccanico e mi a rimandato a domani mattina per cambiarmi due manicotti comprati oggi e per un tagliando che gia avevo in mente di fare a giorni ma ecco il vero dubbio questa sera al ritorno a casa, la spia gialla si e riaccesa nello stesso istante la macchina perde di potenza sembrava che il turbo non andava ma la cosa piu strana e che quella spia si e spenta e si e accesa la spia motore gialla mi sono fermato per controllare ma nono sembrava esserci guasti dopo un po sono ripartito, la spia e rimasta accesa e il motore ogni tanto forzava a prendere potenza, domani necessariamente la porto dal mecc ma devo fare 25 km per arrivare potrei creare problemi al motore?vi e successo qualche volta a voi?
voi siete veterani sicuramente avete piu imformazioni de sottoscritto vi ringrazio anticipatamente..... :-)
Fabiocosmo
Avatar utente
fabiocosmo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2012, 0:15
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,101 cv 74 kw anno 2006 grigia m.

Re: R: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi luctun » 06/11/2012, 1:51

metti "test pedali" nel tasto cerca.... poi facci sapere l'esito :ok

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi fabiocosmo85 » 06/11/2012, 21:22

salve ragazzi,riguardo il problema di ieri e andata tutto bene,stamattina appena sono arrivato dal mecc mi ha fatto la diagnosi ed e uscito fuori che avevo un malfuzionamento della circolazione dei gas di scarico....(ma dove stava il problema?) :o in poche parole ho dovuto cambiare i due manicotti della compressione aria (quelli che vanno alla turbina ecc..)che gia avevo in mente di cambiare qualche giorno fa :D , tagliando fatto ed adesso la mia astrina va alla perfezione molto meglio di prima...... :mrgreen: ciao ragazzi alla prossima... :thx :grazie
Fabiocosmo
Avatar utente
fabiocosmo85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/11/2012, 0:15
Località: messina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,101 cv 74 kw anno 2006 grigia m.

Re: R: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi luctun » 06/11/2012, 21:41

Anche se il tuo problema è risolto :ok passa a presentarti e metti l'auto in firma ;)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi foxtrot » 04/04/2015, 15:31

anche io ho quella spia accesa, la prima volta si è accesa poco dopo aver cambiato il filtro aria originale con quello lavabile. (ho pensato dipendesse da quello) ma si accendeva nei tragitti urbani e si spegneva in quelli extraurbani (ho anche pensato fosse il Fap). adesso ho nuovamente il filtro originale ma la spia è sempre accesa. anche in extraurbano. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
NON E' IMPORTANTE CHE TU SIA UN CROTALO O UN PAVONE, L'IMPORTANTE E' CHE SE MUORI E LO DICI PRIMA

GTC 1.9
150cv
nera
foxtrot
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2012, 20:45
Località: Italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc/3p/150cv

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi Gringo » 04/12/2015, 21:57

Carissimi,
mi unisco al "coro della spia gialla" con la mia macchina che da qualche giorno mi fa l'occhiolino dal cruscotto.
Inizialmente ho dato la colpa alla leva del freno a mano, che tiro ogni volta che mi fermo; e quando riparto la spia rimane accesa qualche secondo, ma se aziono il pulsante del freno a mano si spegne il giallo.
Adesso che leggo delle vostre disavventure, mi par di capire che anche la mia abbia qualcosa di più rognoso, e non il sensore del freno a mano.
Oggi volevo andare alla Opel, ma non ce l'ho fatta. Ci andrò lunedì mattina come seconda destinazione!! Comincio a preoccuparmi seriamente, visti i guai che hanno avuto altri.
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi CosmicBoy » 05/12/2015, 5:21

Hai fatto il test pedali?!


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi Gringo » 07/12/2015, 22:14

CosmicBoy ha scritto:Hai fatto il test pedali?!


perdonami ma sono piuttosto ignorante in certe procedure.. ho la H da pochi giorni.
Cosa sarebbe questo test? potresti gentilmente spiegarmelo? :shock:

Beh, muovendo i primi passi in questo forum, ho recuperato la procedura del test pedali.
E anche la mia H è positiva a tre errori: 010052/042A52/040952, che con ulteriori ricerche dovrebbero ricondurre all'immancabile egr.
Mercoledì ho già fissato appuntamento alla Opel per fargli fare una diagnosi, e forse confermare gli errori riscontrati.
Saluti!!
Ultima modifica di tzo il 08/12/2015, 2:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Post uniti. La prossima volta usa il test modifica grazie
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi Gringo » 08/12/2015, 18:30

Aggiornamento: stamattina mi saluta la spia gialla di avaria motore. "Andiamo bene!!" mi dico..
Prima e seconda da lumaca, una fatica schifosa farle prendere giri. Bah, sarà magari che il motore è freddo, anche se in garage ci sono 13 gradi, quindi non è rimasta all'aperto.
Tutto in regola fino al pomeriggio. Accendo, la spia gialla mi fa compagnia, metto in prima e faccio 200 metri. Allo stop rimetto in prima, ma non accenna a togliersi dall'incrocio! metto la seconda, ma non cambia niente. Rimetto in prima sfrizionando di brutto e la maiala si muove decisa. Accosto a bordo strada, chiamo il meccanico e ci accordiamo per portargliela domattina. Mi dice di spegnere e riaccendere. Eseguo, e la spia gialla non si accende. La maiala torna a funzionare come appena uscita dalla fabbrica.
Mi sento preso largamente per il deretano. In 1200 km mi sono già pentito di questo burchio di motore!
Andava così bene il fiestino....
Astra SW 1.7, modello... non lo so!
Ah, ha 4 gomme, un volante e sotto un pezzo di lamiera (mi sembra si dica cofano) esce del rumore, assomiglia ad un motore...
Speriamo non esploda niente!
Aggiungo che da qualche parte c'è quello stramaledetto filtro dpf!!! opure è suo nonno fap? maledetto l'inventore!
Gringo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/11/2015, 22:59
Località: Veneto

Re: Accensione spia gialla motore.

Messaggiodi tzo » 08/12/2015, 19:52

A me sembra un problema di egr falla controllare ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti