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Messaggiodi devid astra sw » 10/02/2008, 13:28

maxgtc ha scritto:Che c'è di strano, io se dò un breve accellerata di 2°, sembra di essere su una OPC: 4,9 Km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potenza dello SB... :mrgreen:


:hihihi :rotfl
non ti preoccupare che spesso vedo anche io numeri strani e molto piccoli!! :paura :paura 5.0km/l o 4.5km/l !! per non parlare di qualche pezzo in salita!! :paura :azz2 :badboy

:rotfl

COME LUI NESSUNO MAI!!!
ahahah!! :rotfl :mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 10/02/2008, 18:18

devid astra sw ha scritto:
maxgtc ha scritto:Che c'è di strano, io se dò un breve accellerata di 2°, sembra di essere su una OPC: 4,9 Km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Potenza dello SB... :mrgreen:


:hihihi :rotfl
non ti preoccupare che spesso vedo anche io numeri strani e molto piccoli!! :paura :paura 5.0km/l o 4.5km/l !! per non parlare di qualche pezzo in salita!! :paura :azz2 :badboy

:rotfl

COME LUI NESSUNO MAI!!!
ahahah!! :rotfl :mrgreen:

:inot
Beh... volendo si passano anche 35 litri/100 (equivalenti, per voi "giapponesi" :mrgreen: , ai 2.9 Km/l)... :mahh
Ovviamente col 1.9... :concordo
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Messaggiodi devid astra sw » 10/02/2008, 18:34

vittocecco ha scritto::inot
Beh... volendo si passano anche 35 litri/100 (equivalenti, per voi "giapponesi" :mrgreen: , ai 2.9 Km/l)... :mahh
Ovviamente col 1.9... :concordo
:finot


evvai!! :ola :rotfl :ahahah :mrgreen:
allora mi sa che il 1.9 ci può fregare la frase:" COME LUI NESSUNO MAI!!" :azz2 :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi finnix » 11/02/2008, 9:41

devid astra sw ha scritto:
Railroad ha scritto:Fatti un po' di giri col V10 VW e vedrai che non ti meravigli più di tanto di quel 10 km/l :risata

:ciaoz


giusto vero!! :mrgreen: :mrgreen:

allora specifichiamo meglio!! l'unico 1.7 tdiesel 4 cilindri in linea, 101cv capace di fare 10km/l!! come lui nessuno mai!! :rotfl

finnix ha scritto:Io con la mappa e lo SB credo di essere oggettivo dicendo che la mia, anche sotto i 2000 giri, è piuttosto reattiva. la 3° gia a 1600 giri si sente che "carica la spinta", a 1800 giri parte.... e poi via tutta filata fino a 4900...

comunque paragonata all'audi di mio padre (A4 2.0 TDI 170 cv) la mia sotto è MOLTO più briosa, molto più godibile. Io uso la 4° in città a 50-60 km/h e sto sui 18 km/l... direi niente male...

comunque si, la mappa sicuramente conta tantissimo, ma è lo SB che ti rende la risposta davvero briosa!


cacchio allora la tua deve essere perfetta se dici che a bassi regimi è meglio del 2.0 tdi 170cv che è iniettore pompa!! :azz2 :plause :ok


Si, è un iniettore-pompa, ma ti assicuro che haio bassi regimi è inguidabile. Aprii anche un topic per sapere se qualcuno conosceva magari di problema risaputo su questo tipo di motore... fino a 2000 giri è IMBARAZZANTE, poi a 2200 schizza via come una fucilata, non si fa nemmeno in tempo a cambiare marcia, in un attimo arriva a 4500 giri... praticamente ti spacca il collo!

Però fino a 2000 giri non ce la fa, sarà la trazione 4motion, sarà il peso, il FAP... ma non va, niente! è odiosa! è come se fosse tappata! anche in seconda a 1600 giri si guadagna giri ma lentamente, anche premi giù tutto! Poi a 2200 ti spacca il collo! Il trattorino è 1000 volte meglio ai bassi. Almeno il mio!
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Messaggiodi devid astra sw » 11/02/2008, 18:12

finnix ha scritto:Si, è un iniettore-pompa, ma ti assicuro che haio bassi regimi è inguidabile. Aprii anche un topic per sapere se qualcuno conosceva magari di problema risaputo su questo tipo di motore... fino a 2000 giri è IMBARAZZANTE, poi a 2200 schizza via come una fucilata, non si fa nemmeno in tempo a cambiare marcia, in un attimo arriva a 4500 giri... praticamente ti spacca il collo!

Però fino a 2000 giri non ce la fa, sarà la trazione 4motion, sarà il peso, il FAP... ma non va, niente! è odiosa! è come se fosse tappata! anche in seconda a 1600 giri si guadagna giri ma lentamente, anche premi giù tutto! Poi a 2200 ti spacca il collo! Il trattorino è 1000 volte meglio ai bassi. Almeno il mio!


:azz2 :paura :azz2
vuol dire che sono proprio cambiati gli iniettori pompa rispetto a quelli di una volta che ai bassi erano fenomenali!! :sbav2

ok, rientriamo in topic dai! ;)

:finot
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Messaggiodi mikewest » 16/02/2008, 15:09

Ragazzi..la mia stra GTC 1.7 101 CV la sento un po' lentina...non supera i 180km/h.. Secondo voi von una rimappatura potrei aumentare la spinta e la velocità??
Se si..mi consigliate che rimappa effettuare??

Grazieeeee :grazie :grazie
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Re: Rimappa

Messaggiodi ermans17 » 16/02/2008, 15:27

mikewest ha scritto:Ragazzi..la mia stra GTC 1.7 101 CV la sento un po' lentina...non supera i 180km/h.. Secondo voi von una rimappatura potrei aumentare la spinta e la velocità??
Se si..mi consigliate che rimappa effettuare??

Grazieeeee :grazie :grazie


la tua domanda purtroppo non mi sembra molto inerente al topic in qeustione

comunque ti risp velocmente, una mappatura ti aumenta anche la velocita di punta, anche se non la vedo un qualcosa di fondamentale, molto megli oaver euna bella spinta hai bassi

comunque fai un giro nel forum trovi molte chicce sulle varie mappe, o basta chiedere chiarimenti al tuo mappatore ;)
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Messaggiodi fabio.n73 » 16/03/2008, 18:16

[quote="finnix"]Che ne dite di risolvere la questione?

Ho smontato insieme al mio mecca (per ben 2 volte) la turbina della mia astra 1.7 CDTI 101 cv.

è a geometria variabile. fino punto basta.

Per altro il meccanismo mi pare molto complesso ma veramente ben fatto, in pratica diminuisce il range in cui le palette sono colpite dall'aria o lo aumenta in base ai giri motore.

Più facile da capire quando si ha il meccanismo in mano.
Ripeto, il 1.7 ha una turbina Mitsubishi, con geometria variabile.

Tra l'altro, la turbina ha diverse "etichette" con scritto "Garrett", ma è una turbina Mitsubishi. Il mio mecca pensa che ci sia stata una collaborazioe Garrett-Mitsu ma di questo ancora non so niente.

Spero di avervi chiarito il tutto...[/quote]

La mia dall'esterno sembra a geometria fissa,se fosse veramente cosi sono piu che contento.
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Messaggiodi finnix » 17/03/2008, 11:26

Vai tranquillo, è a geometria variabile! L'ho smontata, ho provato il meccanismo con le mie mani!

Tra l'altro le incrostazioni di sporco possono far in modo che il meccanismo sia un pò più legnoso nel funzionamento... il mio è stato pulito per bene... comunque se non ci fosse la geometria variabile penso che la spinta non sarebbe stata costante fino a 4500 giri... La Fiesta della mia ragazza ha la turbina a geometria fissa, va in coppia a 1600 giri e a 2500 giri già spinge meno, a 3000 giri fa solo rumore...
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Messaggiodi AcE1982 » 05/04/2008, 13:02

Ragazzi sulla brochure dell'astra che ho preso a fine luglio 07 è riportato che tutti i diesel della gamma montano la turbina a geometria variabile.ho il 1.7 100cv e a basso regime non spinge male,pure perchè l'astra ha i rapporti corti, a 130 sto a 3000 giri mentre la Focus che avevo prima la 1.6 110cv a 130 stava a 2600. :D
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Messaggiodi Capitanobirino » 13/04/2008, 13:26

il 125 e 8v o 16v?
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Messaggiodi andrea1982 » 13/04/2008, 15:00

16valvole,idem come il 101
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
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Messaggiodi vittocecco » 22/04/2008, 10:23

Roll... nell'altro topic hai scritto:
Inoltre Non esiste nessun 1.7 101cv che abbia la turbina a geometria fissa , è per variabile per tutti i 101cv .
comunque basta guardare di fianco alla turbina e vedrete che c'è la valvola Waste-Gate , quindi è variabile al 100%.

Beh... i geometria variabile non hanno la waste-gate... :mahh
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Messaggiodi Roll » 22/04/2008, 10:28

vittocecco ha scritto:Roll... nell'altro topic hai scritto:
Inoltre Non esiste nessun 1.7 101cv che abbia la turbina a geometria fissa , è per variabile per tutti i 101cv .
comunque basta guardare di fianco alla turbina e vedrete che c'è la valvola Waste-Gate , quindi è variabile al 100%.

Beh... i geometria variabile non hanno la waste-gate... :mahh


Beh.... mi meraviglio, io so che le turbine a Geometria Variabile hanno questa valvola di fianco..... sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina.... ;)
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Messaggiodi vittocecco » 22/04/2008, 10:33

Roll ha scritto:
vittocecco ha scritto:Roll... nell'altro topic hai scritto:
Inoltre Non esiste nessun 1.7 101cv che abbia la turbina a geometria fissa , è per variabile per tutti i 101cv .
comunque basta guardare di fianco alla turbina e vedrete che c'è la valvola Waste-Gate , quindi è variabile al 100%.

Beh... i geometria variabile non hanno la waste-gate... :mahh


Beh.... mi meraviglio, io so che le turbine a Geometria Variabile hanno questa valvola di fianco..... sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina.... ;)

Quello che hai è l'attuatore della geometria variabile. In pratica è identico alla waste-gate solo che agisce in modo diverso:
L'attuatore "lavora" sull'aspirazione (lato freddo)
La waste-gate sullo scarico (lato caldo)
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Messaggiodi Roll » 22/04/2008, 10:37

vittocecco ha scritto:
Roll ha scritto:
vittocecco ha scritto:Roll... nell'altro topic hai scritto:
Inoltre Non esiste nessun 1.7 101cv che abbia la turbina a geometria fissa , è per variabile per tutti i 101cv .
comunque basta guardare di fianco alla turbina e vedrete che c'è la valvola Waste-Gate , quindi è variabile al 100%.

Beh... i geometria variabile non hanno la waste-gate... :mahh


Beh.... mi meraviglio, io so che le turbine a Geometria Variabile hanno questa valvola di fianco..... sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina.... ;)

Quello che hai è l'attuatore della geometria variabile. In pratica è identico alla waste-gate solo che agisce in modo diverso:
L'attuatore "lavora" sull'aspirazione (lato freddo)
La waste-gate sullo scarico (lato caldo)


A beh allora così ha un senso, allora ho fatto confusione io, ho scambiato una cosa per un'altra.....!!! :oops: Pardon!!
Però ci avevo quasi azzeccato...!!!! Non sono poi così ciuccio come può semprare..!!! :mrgreen:
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Messaggiodi Railroad » 22/04/2008, 10:40

Roll ha scritto:sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina.... ;)


Nelle turbine a geometria variabile non è necessaria la wastegate perchè la pressione viene regolata appunto variando la geometria delle palette del turbo. Non so che valvola possa esserci... :mahh

:ciaoz
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Messaggiodi Railroad » 22/04/2008, 10:42

Railroad ha scritto:
Roll ha scritto:sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina.... ;)


Nelle turbine a geometria variabile non è necessaria la wastegate perchè la pressione viene regolata appunto variando la geometria delle palette del turbo. Non so che valvola possa esserci... :mahh

:ciaoz


EDIT:Ha già risposto vitto, ho postato tardi! :mrgreen:

:ciaoz
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Messaggiodi TeoFz6 » 29/04/2008, 19:47

ma alla fine sto 1.7 125cv com'è?? qualcuno l'ha provato??
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Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 12:26

TeoFz6 ha scritto:ma alla fine sto 1.7 125cv com'è?? qualcuno l'ha provato??

Ci sono alcuni utenti che ce l'hanno... inizia col guardare le firme di chi ha postato in questo topic (uno è Robocop)...
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