di vittocecco » 22/04/2008, 10:33
Roll ha scritto:vittocecco ha scritto:Roll... nell'altro topic hai scritto:
Inoltre Non esiste nessun 1.7 101cv che abbia la turbina a geometria fissa , è per variabile per tutti i 101cv .
comunque basta guardare di fianco alla turbina e vedrete che c'è la valvola Waste-Gate , quindi è variabile al 100%.
Beh... i geometria variabile
non hanno la waste-gate...
Beh.... mi meraviglio, io so che le turbine a Geometria Variabile hanno questa valvola di fianco..... sulla mia non ho guardato ma che io sappia se è variabile questa valvola deve esserci.....!!!! adesso sono andato in confusione, per togliermi ogni dubbio guardo stasera la mia turbina....
Quello che hai è l'attuatore della geometria variabile. In pratica è identico alla waste-gate solo che agisce in modo diverso:
L'attuatore "lavora" sull'aspirazione (lato freddo)
La waste-gate sullo scarico (lato caldo)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"
Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+
Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)
Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)
Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)