Sport switch (Tasto sport) [TOPIC UNITI]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

SPORT SWITCH

Messaggiodi ZIPPO68 » 22/10/2005, 23:33

HO UN DUBBIO !!
MA SE NON HO IL SISTEMA IDS ,IL TASTO SPORT SERVE SOLO AD ESCLUDERE L' ESP ??
QUANDO ME L'HANNO VENDUTA MI E' STATO DETTO CHE ,TRANNE L'ASSETTO (CHE SENZA L'IDS NON E' MODIFICABILE) IL RESTO (RISPOSTA ACCELERATORE E STERZO) ERA ATTIVABILE CON IL TASTO IN QUESTIONE...
PURTROPPO IO NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON SO' SE MI HANNO RACCONTATO STORIE O E' UN DIFETTO DELLA MIA ..
GRAZIE..

1.7 CDTI 101 CV COSMO PACK + SPORT PACK CON CAMBIO A 6 MARCE
CERCHI DA 17'' GOMME 225/45
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: SPORT SWITCH

Messaggiodi stechio » 23/10/2005, 8:06

ZIPPO68 ha scritto:HO UN DUBBIO !!
MA SE NON HO IL SISTEMA IDS ,IL TASTO SPORT SERVE SOLO AD ESCLUDERE L' ESP ??
QUANDO ME L'HANNO VENDUTA MI E' STATO DETTO CHE ,TRANNE L'ASSETTO (CHE SENZA L'IDS NON E' MODIFICABILE) IL RESTO (RISPOSTA ACCELERATORE E STERZO) ERA ATTIVABILE CON IL TASTO IN QUESTIONE...
PURTROPPO IO NON NOTO NESSUNA DIFFERENZA E NON SO' SE MI HANNO RACCONTATO STORIE O E' UN DIFETTO DELLA MIA ..
GRAZIE..

1.7 CDTI 101 CV COSMO PACK + SPORT PACK CON CAMBIO A 6 MARCE
CERCHI DA 17'' GOMME 225/45



allora, due cose:
1) posso chiederti la cortesia di evitare di scrivere tutto il testo del post in maiuscolo, in qunato significa che tu stai urlando, e non mi sembra carino,

2)tutte le astra che montamno il cosmo pack hanno il tato sport, che prevede cerchi da 17", ESP e sport switch, e di conseguenza hai anche l'IDS e basta, quindi premendo il tasto sport ha beneficio solo sull'accelerazione e sulla rigidità dello sterzo(non ti aspettare che col tasto sport prendi 20 cv!!!) mentre se hai richiesto l'IDSPlus allora hai anche la gestione della durezza degli ammortizzatori e quindi quando lo attivi la macchina diventa un tantino piiù rigida.

spero di essere stato chiaro, altrimenti dimmelo che mi esprimo meglio :mrgreen:
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi akiramax » 23/10/2005, 11:23

se vai a regime costante e lo attivi noterai una leggera spinta. x l'esp non credo che lo disabiliti del tutto forse lo ritarda un po o lo rende meno invadente. x disabilitarlo bisogna tenerlo premuto fino a che non compare la spia. ciau
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi ZIPPO68 » 23/10/2005, 19:40

scusate per il maiuscolo ,e' la prima esperienza in un forum e non conosco esattamente le regole ....
per il tasto Sport invece mi rimangono dei dubbi.
conosco la sua funzionalita' ma non ritrovo gli effetti nel momento del suo azionamento : leggendo una prova su strada il pilota di turno riferisce che "con il pedale dell'acceleratore ben fermo inserendo la modalita' SPORT la vettura accelera in modo avvertibile (a meta' corsa si arriva gia' all' 80 % ) " ; io quando lo aziono non avverto proprio nulla ne' a livello di risposta piu' veloce del pedale e tanto meno dello sterzo.
ciao e :grazie
Opel Astra 1.7 CDti 101 cv Cosmo MY06
6 Marce, cerchi 17'' 225/45 ,Cosmo pack
Sport pack (ESP , Sport Switch)
Maniglie esterne cromate , distanziali da 15mm davanti e dietro , Cruise Control AM
Fanali posteriori a led , Fari lenticolari con angel eyes e Xeno 5000 k Xenonlamp ,Airbox modificato .Filtro a pannello K N , Specchio Fotocromatico AM,Centralina aggiuntiva Donator CR3 con telecomando
Avatar utente
ZIPPO68
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 22/10/2005, 21:28
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi akiramax » 23/10/2005, 21:12

allora falla controllà che non è normale 8)
Immagine
il mercatino di akiramax http://www.akiramax.blogspot.com/
Avatar utente
akiramax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 18/10/2005, 17:11
Località: Roma - Eur(lavoro) - Ardea (abitazione)

Messaggiodi Spike79 » 24/10/2005, 7:56

già, questa cosa la puoi verificare anche a folle con l'auto ferma, accelera fino a 2000 giri costanti, premi il tasto e dovresti sentire che l'auto accelera 'da sola' fino a circa 2800....ho potuto provare una 150cv durante la grande prova Opel e il tasto Sport faceva il suo lavoro...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bart_83 » 24/10/2005, 11:06

Chiedo una cosina... come faccio a verificare se la mia auto ha o meno l'IDS plus? :palla
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi stechio » 25/10/2005, 9:39

quando giri il quadro e si accendono le spie, ti deve comparire in basso a destra(vicino l'icona del cruise control) una scritta gialla "IDS"
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi Spike79 » 25/10/2005, 10:57

l'IDS sono le sospensioni elettroniche....penso che lo sapresti se te le avessero montate....no?
comunque quoto Stechio.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Bart_83 » 25/10/2005, 12:28

Siccome proprio Stechio si è ritrovato con ids+ senza averlo richiesto e dal comportamento della mia auto alla pressione del tasto sport... mi chiedevo se per caso era successo anche a me...


COmunque non mi si accende la spia IDS+.... peccato...
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Andrea9 » 10/01/2006, 22:03

Spike79 ha scritto:già, questa cosa la puoi verificare anche a folle con l'auto ferma, accelera fino a 2000 giri costanti, premi il tasto e dovresti sentire che l'auto accelera 'da sola' fino a circa 2800....ho potuto provare una 150cv durante la grande prova Opel e il tasto Sport faceva il suo lavoro...


Siccome non notavo differenza con sport attivato e disattivato ho fatto la prova dei 2.000 giri e attivando lo SPORT non si alza il regime....

Il dubbio ce l'ho avuto sin da quando l'ho presa, mercoledi passato, percchè lo sterzo mi sempra un po' duretto o perlomeno più duro di quello dell Corsa di mia madre e della Vectra di mio padre.... e mi veniva da pensare che invece fosse sempre inserita la funzione SPORT.... :roll:

Domani dovrei farmi montare il CC e chiedo anche per questo....
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MrPOTENZA » 11/01/2006, 12:01

Andrea9 ha scritto:Siccome non notavo differenza con sport attivato e disattivato ho fatto la prova dei 2.000 giri e attivando lo SPORT non si alza il regime....

Il dubbio ce l'ho avuto sin da quando l'ho presa, mercoledi passato, percchè lo sterzo mi sempra un po' duretto o perlomeno più duro di quello dell Corsa di mia madre e della Vectra di mio padre.... e mi veniva da pensare che invece fosse sempre inserita la funzione SPORT.... :roll:

Domani dovrei farmi montare il CC e chiedo anche per questo....








Anch'io ho preso la funzione sport e sono curiosissimo di vedere che differenze ci sono (anche se non credo siano eclatanti...) comunque è una FIGATA!!

Ps: Caro Andrea9....anche mia madre e mio padre hanno una corsa e una vectra....e adesso io e te abbiamo un astra!! che bei momenti!! 8)


In edit by Cape: sistemato il quote che mancava...
MrPOTENZA
 

Messaggiodi Andrea9 » 11/01/2006, 12:12

MrPOTENZA ha scritto:
Andrea9 ha scritto:Siccome non notavo differenza con sport attivato e disattivato ho fatto la prova dei 2.000 giri e attivando lo SPORT non si alza il regime....

Il dubbio ce l'ho avuto sin da quando l'ho presa, mercoledi passato, percchè lo sterzo mi sempra un po' duretto o perlomeno più duro di quello dell Corsa di mia madre e della Vectra di mio padre.... e mi veniva da pensare che invece fosse sempre inserita la funzione SPORT.... :roll:

Domani dovrei farmi montare il CC e chiedo anche per questo....








Anch'io ho preso la funzione sport e sono curiosissimo di vedere che differenze ci sono (anche se non credo siano eclatanti...) comunque è una FIGATA!!

Ps: Caro Andrea9....anche mia madre e mio padre hanno una corsa e una vectra....e adesso io e te abbiamo un astra!! che bei momenti!! 8)


In edit by Cape: sistemato il quote che mancava...




Come accennato ho fatto presente al meccanico che secondo me non cambiava niente... l'abbiamo provata e mi ha detto che secondo lui invece andava. Tramite Tech 2 non è riuscito a fare un test... mah!!!


:inot

PS. MrPOTENZA: Oltre le macchine citate anche mio fratella ha una corsa.... :mrgreen: ed io tifo il Bologna (ci avete mandato in serie B!!!! :evil: :evil: )

:finot
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MrPOTENZA » 11/01/2006, 12:35

Scusate per l'OT:
Guarda...mia sorella vuole comprare un'altra corsa 8) ...però non me ne frega nulla di calcio (anzi...speravo che andasse il Parma in C!) :twisted:

A bologna ci lavoro...magari facciamo un garino in via carracci dietro la stazione :shock: :shock: !!!

Adios

Bruno
MrPOTENZA
 

Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 12:37

Si, che con il meraviglioso asfalto e la nuova "variante" causata dai lavori alla ferrovia è il luogo ideale per sbragare cerchi e sospensioni...

Raga, fine OT!!!
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi eclisse82 » 15/01/2006, 21:13

anche io ho priovato a fare quella prova a macchina ferma però quel salto di giri-motore in più non l'ho visto.......
ero sui 2000 giri e con il tasto SPORT non è cambiato niente..........

Chi ha il 1700 cdti succede la stessa cosa???
**ASTRA Cosmo CDTI 1700**
- ESP
- Sport Switch
- Cerchi da 17'' a 5 razze pneum. 225/45 r 17
- Star silver
- Palmare + GPS Mitac MIO 168
*TUNING*
- Pedaliera + poggiapiede in alluminio
- Air Filter BMC
*WORK in PROGRESS*
- Molle ribassate
- Good Year F1 GSD3 225/45
Avatar utente
eclisse82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/11/2005, 14:57
Località: Fucecchio - FI

Messaggiodi birillo78 » 15/01/2006, 21:36

Ho fatto quella prova pure io, ma come te non ho notato nessun cambiamento :mah
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi bwake » 16/01/2006, 0:26

In effetti anche il mio 1.7 non fa notare incrementi di sensibilità dell'acceleratore nè tantomeno di prontezza dello sterzo con la modalità Sport attivata. Però devo dire, avendo la macchina ormai da quasi un anno, che durante la guida cittadina si sente un po' la differenza, soprattutto nel riprendere da bassi regimi di rotazione con marce alte!

Credo che nei 1.9 la cosa sia molto più evidente... che ci siano differenze nella modalità di gestione elettronica di servosterzo ed acceleratore?
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi blade9722 » 16/01/2006, 10:57

birillo78 ha scritto:Ho fatto quella prova pure io, ma come te non ho notato nessun cambiamento :mah



Dovete fare la prova con una marcia opportuna, in modo da arrivare ad avere una velocitá costante con il pedale dell'acceleratore piuttosto premuto. Se siete a 2000 giri, ma con il piede quasi completamente sollevato potreste non notare la differenza.


comunque sul 1.9 é evidente, l'avevo notata subito durante la prova di guida.
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 16V 120 CV + COSMO PACK 18"
Avatar utente
blade9722
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 232
Iscritto il: 31/10/2005, 17:35
Località: Pavia

Messaggiodi stampi » 16/01/2006, 11:12

se non ricordo male nel vecchio forum si diceva che il tasto sport influenzava l'acceleratoe solo sul 1.9. Sul 1.7 influiva solo sul volante.
P.S. a me funziona

saluti
--------------------------------------------------
astra SW 1.9 120cv cosmo moonland MY05
cd30 mp3, sensori di parcheggio, flex org
vetri el post, ruota di scorta norm, C.C. AM
--------------------------------------------------
stampi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/10/2005, 15:01
Località: Lanciano (CH)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti