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*kas339* ha scritto:ma tanto è estate non serve l'antigelo...basta l'acqua....
*kas339* ha scritto:si ma stiamo parlando di un dito d'acqua...saranno si è no 0,3 litri...
FRA5680 ha scritto:scusate.io ho l'auto in firma..ho visto che dopo 2 mesi di vita dell'auto mi mancavano circa 2 dita di liquido di raffreddamento..ho comprato il liquido apposta (di colore rosso) e l'ho aggiunto, ne mancava veramente poco, molto meno di 0,30 litri..ovviamente ho fatto l'operazione di rabbocco a motore freddo portando il livello del liquido all'interno del contenitore di compensazione un pelo sopra il limite massimo (come c'è scritto nel manuale) il pomeriggio dopo aver girato ho visto che la valvola di sicurezza aveva fatto fuoriuscire del liquido riportando esattamente il livello a com'era la mattina (sono sicuro che non si tratta di perdita perchè vicino alla valvola c'erano delle incrostazioni di colore rosato)..da li ho concluso che vista la cilindarata e le caratterische che ogni auto ha il livello fisiologico della mia auto è a motore freddo 2 dita sotto il livello massimo..
E' giusto il mio ragionamento?
vittocecco ha scritto:*kas339* ha scritto:ma tanto è estate non serve l'antigelo...basta l'acqua....
Mettete sempre il liquido adatto!
E' anticorrosivo, anticavitazione e, soprattutto, non bolle a 100°...
StarDevil2006 ha scritto:vittocecco ha scritto:*kas339* ha scritto:ma tanto è estate non serve l'antigelo...basta l'acqua....
Mettete sempre il liquido adatto!
E' anticorrosivo, anticavitazione e, soprattutto, non bolle a 100°...
nemmeno l'acqua bolle a 100° in un circuito in pressione... come sappiamo tutti con l'aumentare della pressione cambia il punto di ebollizione dei liquidi!!!
Il circuito è in pressione e siggillato, non dovrebbe cambiare il livello del liquido!
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