Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
AdrenalinaBlu ha scritto:Si lo fa anche la mia specie quando fa troppo caldo e usciendo dagli svincoli...sto motore è troppo strozzato.comunque dicevono sulle varie riviste che il nuovo motore lo avevano migliorato inconfronto al twinport...ma leggendo i vari post ha i stessi problemi del tp compresi anche i consumi...aproposito quanto fa la vostra vvt consumo medio?
comunque io credo forse che si sporca qualcosa tipo debimetro o la famosa egr di opel...comunque qualche volta dico qualche volta dategli una bella spurgata a questi motori.
Gtc.style ha scritto:è risaputo che il 1.7 101 per essere un diesel è assetato ed ha quel rumore caratteristico
in ogni caso se fai molto extraurbano il 1.6 115 può esser una scelta valida, però se fai molta città sappi che per stare sugli 11.5 max 12km\l devi guidare come un pensionato e la cosa non è gratificante se non puoi far girare alto un benzina!
CDTI81 ha scritto:è affidabile come motore?
gigiotd ha scritto:CDTI81 ha scritto:è affidabile come motore?
E' presto per dirlo... comunque, per quella che é la mia esperienza in 19 mesi e 36k km ho rotto:
- bobina
- compressore clima
- ricircolo
- polmone gpl
Adesso ho qualcosa che fa rumore al minimo (mi pare la puleggia alternatore o quella della pompa dell'acqua).
In più si sa che le sedi valvola danno problemi a gpl, soprattutto se fai percorsi autostradali (insomma, se strapazzi il motore).
Il cambio non é il massimo e il motore fatica un po' a prendere giri da fermo (ma poi da belle soddisfazioni!).
Di buono c'é la silenziosità estrema: rispetto al 1.7 é davvero un altro pianeta.
Insomma, che ne pensi di una bella Focus??
CDTI81 ha scritto:Guarda un interno Focus TITANIUM e un'astra Cosmo la Focus è plasticaccia ovunque davvero brutta l'astra è alivello di Golf
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite