Motore 1.6 115CV

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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 11/09/2008, 16:48

Gtc.style il video della golf che hai inviato è della 4° serie,io ho provato la 5° serie e se vedi i video pare che vada meglio.
comunque provandole personalmete la golf distende tutte le marcie in un minor tempo questo perchè ha un cambio più corto della nostra, se no al livello di coppia ( + 5 nm) e di potenza ( + 11 cv) al piede non si sentono.
Ho capito che il vero problema di stò motore è il cambio troppo lungo specialmente la terza, infatti io in 1 e 2 mi diverto molto perchè riesco a tirarle velocemente mentre quando metto la terza si siede completamete.
Volevo aggiungere che al livello di sound l astra prende la rivincita,quella della golf fa cacare.
comunque Gtc.style la tua cars va leggermente meglio della mia...;)
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Messaggiodi Gtc.style » 11/09/2008, 19:01

sì infatti la golf da quel che ho visto in molti video ha una seconda che a malapena arriva ai 90 e poi la terza si aggancia subito per salire.
anche a me di terza tende a sedersi anche se con il passare dei km il fenomeno si è attenuato
è molto veloce da 0 a 80, in poche stanno dietro ma poi da 80 a 100 ci voglion quasi 4 secondi!!
adrenalina la tua quanti km ha? comunque il motore per farlo slegare lo devi frustare spesso, e la mia ne sa qualcosa :mrgreen:
e pensa che ora ho su dei 18 rinforzati quindi piu' pesanti.
una volta ho provato i 16 e lo sterzo andava dove diceva lui in accelerazione.
frusta frusta e mi raccomando filtro a pannello e terminale sportivo ;)
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Messaggiodi AdrenalinaBlu » 11/09/2008, 23:22

Sn arrivato circa due anni a 18000 km posso dire che è un altro mondo.
è vero il motore è cambiato totalmente e i consumi sn migliorati ragà per la prima volta come consumo medio sn arrivato a 13.5 km/l.
Peccato che hanno sbagliato rapporti specie la terza, dovevano farte una seconda leggermente + corta tipo a un 85-90 km/h la terza a 130 km/h poi quarta lasciata in questo modo (ora nn ricordo quanto arriva) e una 5 leggermente + lunga.
Ma la 1.6 vvt ha gli stessi rapporti?
Ho notato che la corsa opc (dai video) ha il cambio leggermente + corto del nostro.
comunque da qualche giorno che la cars in 1 entra troppo facilmente il tcs e quando e dico quando raramente tiro la prima e innesto la seconda sgomma alla grande (cioè cm se il tcs nn funzionasse) boh.

A dimenticavo voglio un video 0-100 del 1.6 vvt...sn curioso :lol: ;)
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Messaggiodi taz.r88 » 11/09/2008, 23:24

la corsa opc ha 6 marce distribuite diversamente ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 12/09/2008, 2:58

Guarda dei video dell'astra h vvt ci sono. Prova a scrivere astra gtc 115 o vvt e qualcosa dovrebbe uscire. comunque rispetto al twinport non cambia quasi nulla in quanto a tempi e rapporti, pare che il vvt sia meno pieno a bassi regimi e più cattivo agli alti ma roba difficile da percepire.
Tieni conto che anche col 1.8 c'è poca differenza in tempi rispetto al 1.6, però chiaramente essendo più potente la terza la rende di più e alle alte velocità va via più facilmente. È un motore studiato x la coppia non x urlare agli alti, non è un vtec honda.
L'albero a camme è profilato in questo modo e non c'è molto da fare se non cambiarlo
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Messaggiodi vuvvutì » 01/11/2008, 17:50

AdrenalinaBlu ha scritto:Si lo fa anche la mia specie quando fa troppo caldo e usciendo dagli svincoli...sto motore è troppo strozzato.comunque dicevono sulle varie riviste che il nuovo motore lo avevano migliorato inconfronto al twinport...ma leggendo i vari post ha i stessi problemi del tp compresi anche i consumi...aproposito quanto fa la vostra vvt consumo medio?
comunque io credo forse che si sporca qualcosa tipo debimetro o la famosa egr di opel...comunque qualche volta dico qualche volta dategli una bella spurgata a questi motori.


Non credo che i motori a benzina abbiano il debimetro o la valvola egr.

Confermate?
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Messaggiodi Gtc.style » 01/11/2008, 18:44

i benzina hanno anch'essi la valvola egr, e debimetro o sensore temperatura
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Messaggiodi mappazza » 02/11/2008, 16:06

Pero' in genere la gente che ha problemi con debimetro ed EGR possiede macchine diesel. Sara' che e' gente che fa piu' chilometri...
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Messaggiodi Gtc.style » 02/11/2008, 16:09

di solito il debimetro da problemi su entrambe
però chiaramente il diesel lavora in eccesso d'aria con rapporto stechiometrico che appunto fa chupare piu' aria e chiaramente il debimetro è piu' esposto
l'egr si intasa prima per le emissione che comunque sul diesel sono meno pulite
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Messaggiodi mappazza » 04/11/2008, 22:58

Tutto cio' e' valido anche per i diesel di ultima generazione?

grazie...
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Messaggiodi CDTI81 » 16/11/2008, 22:15

Ciao volevo sapere come và il 1.6 115 cv dell'astra perchè ero interessato.i consumi del diesel sono comunque altini avendo in casa un'astra COSMO fine '06 diesel 101 e si stava sui15km/l forse vista la differenza di prezzo conviene un benzina..mi dite che pensate del motore benzina?inoltre è molto meno rumoroso del diesel che sembra un trattore e il benzina creerà sicuramente meno vibrazioni anche all'interno vero?è AFFIDABILE COME MOTORE??
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Messaggiodi Gtc.style » 16/11/2008, 22:39

è risaputo che il 1.7 101 per essere un diesel è assetato ed ha quel rumore caratteristico :mrgreen:
in ogni caso se fai molto extraurbano il 1.6 115 può esser una scelta valida, però se fai molta città sappi che per stare sugli 11.5 max 12km\l devi guidare come un pensionato e la cosa non è gratificante se non puoi far girare alto un benzina!
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Messaggiodi CDTI81 » 17/11/2008, 0:52

Gtc.style ha scritto:è risaputo che il 1.7 101 per essere un diesel è assetato ed ha quel rumore caratteristico :mrgreen:
in ogni caso se fai molto extraurbano il 1.6 115 può esser una scelta valida, però se fai molta città sappi che per stare sugli 11.5 max 12km\l devi guidare come un pensionato e la cosa non è gratificante se non puoi far girare alto un benzina!

molto estraurbano.urbano solo per escire e saranno 2 3 km al massimo per uscire..di solito extraurbano,tangenziale..20mila km all'anno

è affidabile come motore?
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Messaggiodi gigiotd » 17/11/2008, 11:21

CDTI81 ha scritto:è affidabile come motore?


E' presto per dirlo... comunque, per quella che é la mia esperienza in 19 mesi e 36k km ho rotto:
- bobina
- compressore clima
- ricircolo
- polmone gpl

Adesso ho qualcosa che fa rumore al minimo (mi pare la puleggia alternatore o quella della pompa dell'acqua).

In più si sa che le sedi valvola danno problemi a gpl, soprattutto se fai percorsi autostradali (insomma, se strapazzi il motore).
Il cambio non é il massimo e il motore fatica un po' a prendere giri da fermo (ma poi da belle soddisfazioni!).
Di buono c'é la silenziosità estrema: rispetto al 1.7 é davvero un altro pianeta.

Insomma, che ne pensi di una bella Focus?? :P
Ciao
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Messaggiodi Gtc.style » 17/11/2008, 16:09

in inghilterra hanno fatto una sfida fra focus e astra e ahimè la focus ha perso un pò, entrambe 1.6 ;)
se non devi metterla a gpl e non ti servono prestazioni che ti incollino al sedile, puoi acquistarla tranquillamente.
se fai quasi tutto extraurbano, piazzi la quinta ad 80km\h ed hai consumi da diesel.
per il resto i problemi che avrai saranno come già anticipato paletta ricircolo, scricchiolio ponte posteriore ecc ecc insomma tutti problemini non inerenti il motore.
però lontano dal gpl e lontano dalla città :mrgreen:
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Messaggiodi CDTI81 » 17/11/2008, 21:15

gigiotd ha scritto:
CDTI81 ha scritto:è affidabile come motore?


E' presto per dirlo... comunque, per quella che é la mia esperienza in 19 mesi e 36k km ho rotto:
- bobina
- compressore clima
- ricircolo
- polmone gpl

Adesso ho qualcosa che fa rumore al minimo (mi pare la puleggia alternatore o quella della pompa dell'acqua).

In più si sa che le sedi valvola danno problemi a gpl, soprattutto se fai percorsi autostradali (insomma, se strapazzi il motore).
Il cambio non é il massimo e il motore fatica un po' a prendere giri da fermo (ma poi da belle soddisfazioni!).
Di buono c'é la silenziosità estrema: rispetto al 1.7 é davvero un altro pianeta.

Insomma, che ne pensi di una bella Focus?? :P



Guarda un interno Focus TITANIUM e un'astra Cosmo la Focus è plasticaccia ovunque davvero brutta l'astra è alivello di Golf no zero non prenderei mai una Focus mi sembra di cartone dentro..guarda i pannelli porta posteriori..fan paura...si vede che si risparmia..per lo meno astra ha un interno fatto come si deve poi avendocene già una in casa posso dire che è fatta bene anche nei dettagli..il cielo sembra quello delle Audì e Bmw anche i montanti rivestiti in tessuto,pannelli porta fatti e sagomati come si deve,bagagliaio con una cappelliera non di cartone come fanno oggi ma bella spessa e pesante rivestita bene in moquettes così come il vano posteriore..Poi ls plafoniera luci anteriore bella e le alette parasole molto comode illuminate con luce soffusa...

dettagli come le maniglie interne con la lucina ambra..che però appagano..
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Messaggiodi spydi » 17/11/2008, 22:02

guarda ti posso dire che dopo 18 mesi di vvt esprimo solo pareri positivi di questo motore.I consumi dopo 10000km continuano a scendere (adesso sono arrivato a 13,2km/lt)e il motore comincia a slegarsi adesso.
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Messaggiodi gigiotd » 17/11/2008, 22:51

CDTI81 ha scritto:Guarda un interno Focus TITANIUM e un'astra Cosmo la Focus è plasticaccia ovunque davvero brutta l'astra è alivello di Golf


Già, vero: l'astra é bella. Quello che mi sta deludendo però é l'affidabilità (vengo da 7 anni di astra G, di cui ero soddisfatto...).
La scorsa settimana mi sono messo a leggere il forum della focus: non mi é parso di notare tutte le lamentele che leggiamo qui. Ho l'impressione che opel abbia risparmiato proprio su quello che non si vede, parte elettrica in primis... boh, spero di sbagliarmi, anche perché intendo tenere l'auto per 8-9 anni almeno! ;)
Ciao
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Messaggiodi Gtc.style » 17/11/2008, 23:10

non è che ha risparmiato sull'elettronica... ma ha fatto un salto lungo con l'elettronica che è molto avanzata, ormai a livelli di bmw
sicuramente poco collaudata e quindi problematica
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Messaggiodi flaviettosprint » 26/12/2008, 14:48

mah io dopo circa due settimane che ce l'ho mi ritengo soddisfatto , riguardo ai problemi che sono stati riscontrati vedremo , per quello che riguarda il motore io lo sento bene ma quello e' un punto di vista personale, a me soddisfa per quanto riguarda i consumi ho fatto oggi il secondo pieno dopo 610 km praticamente tutti urbano consumo del 12.6 kl con litro mi pare che sia nella media e poi dovrebbe calare fra 2 3 mila km vedremo
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