stefanom82 ha scritto:da cdb....carta e penna neancora fatto conti...e neanche voglio farli
facendo il confronto con carta e penna credo che avrai brutte sorprese
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stefanom82 ha scritto:da cdb....carta e penna neancora fatto conti...e neanche voglio farli
Fabio_01 ha scritto:All'attivo 2.500km, consuma da paura e come ormai risaputo sotto i 2000 rpm è seduta. Il 1.9 multijet Fiat da 120cv la lascia indietro di brutto ma in quanto a confort e tenuta di strada l'Astrina non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Anch'io ho notato che in seguito a brusche accelerate ( in 1a e 2a ) lo sterzo diventa nervoso. Spero che, come letto in altri topic, i consumi scendano con l'aumentare dei kilometri. Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
TeoFz6 ha scritto:p.s. OT ma sto azz di fap ogni quanto si rigenera? e se parte la rigenerazione mentre mi sto per fermare o in città che devo fare? :-) toglierlo :-)?
ColinMcDan ha scritto:TeoFz6 ha scritto:p.s. OT ma sto azz di fap ogni quanto si rigenera? e se parte la rigenerazione mentre mi sto per fermare o in città che devo fare? :-) toglierlo :-)?
La rigenerazione, se portata a termine correttamente, circa ogni 800 km. Se non la porti a termine dopo circa 300 km ci riprova.
Se parte la rigenerazione quando ti devi fermare o in città fregatene: se spegni la macchina o se non riesci a tenere un'andatura costante s'interrompe, e come ti dicevo prima, ci riprova dopo qualche centinaio di km. L'importante è che ogni tanto gli fai fare il ciclo completo, altrimenti dopo un pò di tentativi falliti il FAP s'intoppa, la centralina va in recovery e devi portare a fare la pulizia forzata in concessionaria.... a 30 km/h.
A me è capitato che partisse per 2 o 3 volte consecutive mentre ero in coda a Milano. Settimana scorsa è partita per la quarta volte mente stavo entrando nel cancello di casa.... stop, retromarcia e giro fuori porta per farglielo terminare correttamente
MAZ21 ha scritto:Colin, quando avevo ritirato la macchina mi avevi detto del ciclo di pulizia del fap che era fastidioso, ma dopo 1300 km non mi sono ancora accorto. Può essere che non l'abbia ancora fatto?
MAZ21 ha scritto:E ma anche il mio per adesso è basso. Segna 40km/h di media perchè fino adesso ho girato con andatura turistica e comunque faccio solo le strade qui del lecchese. In maggioranza quelle che salgono in montagna.
Però secondo me non ha mai fatto la pulizia. Credo me ne sarei accorto.
Pickwick85 ha scritto:Fabio_01 ha scritto:All'attivo 2.500km, consuma da paura e come ormai risaputo sotto i 2000 rpm è seduta. Il 1.9 multijet Fiat da 120cv la lascia indietro di brutto ma in quanto a confort e tenuta di strada l'Astrina non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Anch'io ho notato che in seguito a brusche accelerate ( in 1a e 2a ) lo sterzo diventa nervoso. Spero che, come letto in altri topic, i consumi scendano con l'aumentare dei kilometri. Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Davvero un 120cv ci bastona??
stefno86 ha scritto:Pickwick85 ha scritto:Fabio_01 ha scritto:All'attivo 2.500km, consuma da paura e come ormai risaputo sotto i 2000 rpm è seduta. Il 1.9 multijet Fiat da 120cv la lascia indietro di brutto ma in quanto a confort e tenuta di strada l'Astrina non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Anch'io ho notato che in seguito a brusche accelerate ( in 1a e 2a ) lo sterzo diventa nervoso. Spero che, come letto in altri topic, i consumi scendano con l'aumentare dei kilometri. Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Davvero un 120cv ci bastona??
io ad una alfa 147 120cv glielo date di santa ragione
MAZ21 ha scritto:stefno86 ha scritto:Pickwick85 ha scritto:Fabio_01 ha scritto:All'attivo 2.500km, consuma da paura e come ormai risaputo sotto i 2000 rpm è seduta. Il 1.9 multijet Fiat da 120cv la lascia indietro di brutto ma in quanto a confort e tenuta di strada l'Astrina non ha nulla da invidiare alle concorrenti. Anch'io ho notato che in seguito a brusche accelerate ( in 1a e 2a ) lo sterzo diventa nervoso. Spero che, come letto in altri topic, i consumi scendano con l'aumentare dei kilometri. Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Davvero un 120cv ci bastona??
io ad una alfa 147 120cv glielo date di santa ragione
Ma non si possono fare questi paragoni, conta troppo il pilota.
Un mio socio con il Golf GTI 150cv bastona quello con l'S3 da 230cv e adesso sto aspettando anche io di trovarlo in giro.
Questo è un esempio estremo, ma i paragoni vanno fatti a parità di pilota...
scaby85 ha scritto:raga vi risulta che quando attacca la pulizia del fap ci sia una lieve interruzione della spinta del motore e che attacchi la ventola?
con gli stessi effetti che si ahnno col clima acceso?
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