1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 km

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Ospite » 14/03/2008, 8:01

[quote="Belfagor_79"]Ragazzi , il sunto della storia é il seguente: con il VVT cammini se vuoi camminare e risparmi se vuoi risparmiare .
Premesso che il mio GTC 115 a poco più di 3000 Km (quindi deve slegare ancora) ho testato diverse modalita di guida.
- piede leggero e tanto cambio : 15-16 Km/l sul misto e punte di 24 km/l extraurbano a 90 orari
- motore stracciato : 10 Km/l sul misto e 6-8 Km/l extraurbano a 180
Nella seconda modalità le prestazioni però non sono davvero male.

Complimenti per l'intervento: semplice, chiaro e realista. A noi la scelta.
Ospite
 

Re: 1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 k

Messaggiodi marcokick » 26/03/2008, 0:55

by ha scritto:Non credevo che il motore si fosse slegato solo così tanti km, ma ho iniziato a tirarlo (raggiungendo con le marce i 5.500 giri e oltre) solo dopo 9.000 km.

ora la macchina è molto meno pigra nella ripresa e molto più pronta nella partenza.

ma è normale che un benzina impieghi 12.000 km per slegarsi?


potevi iniziare a sfruttare molto prima il motore, nn si sarebbe impigrito...io anni fa ho avuto astra gsi 16v e ho fatto rodaggio di circa 600km, senza andare oltre i 2/4 dei giri motore, poi poco alla volta ho iniziato a sfruttare la cavalleria, fino ai 1000km dove ho iniziato a tirare a dovere..con quel motore ci ho fatto 204.000km e mai avuto problemi...ora sto facendo stesso lavoro sulla mia gtc 1.6turbo.. i motori sono già rodati, ma preferisco fare lo stesso mini rodaggio..importantissimo mai tirare il motore a freddo, usare oli buoni e no girare in riserva, tutte le porcate del fondo serbatoio vanno ad intasare gli iniettori con relativi problemi
marcokick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2007, 1:46
Località: carmagnola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo cosmo
Umore: variabile

Re: 1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 k

Messaggiodi marcokick » 26/03/2008, 0:55

by ha scritto:Non credevo che il motore si fosse slegato solo così tanti km, ma ho iniziato a tirarlo (raggiungendo con le marce i 5.500 giri e oltre) solo dopo 9.000 km.

ora la macchina è molto meno pigra nella ripresa e molto più pronta nella partenza.

ma è normale che un benzina impieghi 12.000 km per slegarsi?


potevi iniziare a sfruttare molto prima il motore, nn si sarebbe impigrito...io anni fa ho avuto astra gsi 16v e ho fatto rodaggio di circa 600km, senza andare oltre i 2/4 dei giri motore, poi poco alla volta ho iniziato a sfruttare la cavalleria, fino ai 1000km dove ho iniziato a tirare a dovere..con quel motore ci ho fatto 204.000km e mai avuto problemi...ora sto facendo stesso lavoro sulla mia gtc 1.6turbo.. i motori sono già rodati, ma preferisco fare lo stesso mini rodaggio..importantissimo mai tirare il motore a freddo, usare oli buoni e no girare in riserva, tutte le porcate del fondo serbatoio vanno ad intasare gli iniettori con relativi problemi
marcokick
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 29/11/2007, 1:46
Località: carmagnola
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 turbo cosmo
Umore: variabile

Messaggiodi Ospite » 26/03/2008, 1:07

marcokick, inserisci perfavore il tipo di Astra che possiedi in firma come tutti noi... :thx
Ospite
 

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti