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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 02/12/2012, 14:56 
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Ragazzi nella 1.9 150cv si trovano nello stesso posto della 1.7?? Non riesco ad individuare le candelette, almeno non sono sicuro se sono quelle con dei cappucci nero con 3 linguette piccole.. Mi date qualche istruzione?

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 07/12/2012, 8:53 
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Ciao, io non ho presente il 1.9, però:
-dovresti individuare 4 pipette che in testa hanno un collegamento elettrico presumo con un piccolo tubo corrugato in plastica
-ciascuna pipetta deve essere agganciata alla candeletta, un cilindro stretto circa 1/2cm e dovresti vedere anche il dado da 10/12 mm
-"dovrebbero" essere dalla parte del collettore aspirazione aria e non sullo scarico :roll:
Di piu', a chi la conosce ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 12:24 
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vittocecco ha scritto:
Solito consiglio... hai provato ad aspettare un minuto col quadro acceso (anche se si è già spenta la spia)... se le candelette non sono perfette, scaldando per più tempo le camere di cobustione dovresti avere meno problemi (ovviamente è un palliativo)... :mahh


Vittocecco ho notato che molti di voi hanno sostituito le candelette..ma levatemi una curiosità? Quando erano rotte ve lo segnalava il check control o/e il test dei pedali con cui si vedono i codici errore? Sulla mia che ha l ESP ho notato (a differenza di un altra astra H sempre del 2005 senza ESP) che all avviamento quando si illuminano tutte le spie prima della messa in moto; nn appare mai il riccio della spia de preriscaldamento candelette..MAI!Maiii manco quando ci sono -3° :? C'è Qualcosa che nn quandra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 14:55 
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L'errore lo vedi solo con il test pedali,ma ti si accende anche la spia della chiave inglese sul quadro.
Nel mio motore la spia candelette si accende sempre,anche per solo 1 secondo ma si accende. Solo a motore caldo no.

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 16:00 
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razziatore ha scritto:
L'errore lo vedi solo con il test pedali,ma ti si accende anche la spia della chiave inglese sul quadro.
Nel mio motore la spia candelette si accende sempre,anche per solo 1 secondo ma si accende. Solo a motore caldo no.


L unica spia che resta accesa prima di mettere in moto è quella gialla che si vede nella foto
http://imageshack.us/photo/my-images/138/spieastra.jpg/
Dici che sia normale? é la spia motore..a te si spegne già prima dell avviamento?A me si spegne dopo aver messo in moto
e comunque il riccio del preriscaldamento nn si accende!!Mai visto in vita mia :cry:
Ho fatto pure il test dei Pedali e cosa ancor più strana e che l errore riscontrato nn c'è nell elenco :?
L unico errore che mi è comparso è questo: ECM 007071
Uffà..sento che c'è qualcosa che nn quadre..tu che ne pensi Razziatore?

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 16:06 
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Tatonne ha scritto:
Ho fatto pure il test dei Pedali e cosa ancor più strana e che l errore riscontrato nn c'è nell elenco :?
L unico errore che mi è comparso è questo: ECM 007071...


-

Eccolo :mmmm ;) !

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 16:13 
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Tatonne ha scritto:
e comunque il riccio del preriscaldamento nn si accende!!Mai visto in vita mia :cry:


guarda anche a me si accende rarissimamente, anche col freddo di questi giorni. :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 16:23 
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:oops: nella lista non c era forse se utilizzavo la funzione cerca spuntava :roll:
Comunque Grazie Mille Cosmic.. :) Ho letto che riguarda il sensore esterno della temperatura e può essere causato da un calo di tensione..sarà che sia comparso perchè un mesetto fa ho sostituito la batteria? Ma l immagine si vede? è normale sto fatto di quella spia gialla accesa e della totale assenza di quella del preriscaldamento? Ripeto a me nn si è maii proprio mai accesa; manco a -2/-3°. Sul astra di una mia amica stavamo fermi nello stesso parcheggio a lei si accendeva..da qui mi è nato il dubbio..sarà che il sensore temperatura esterna rotto nn la fà accendere?
premetto che questo fatto che nn si accendesse la spia sel preriscaldamento l ha sempre fatto anche prima di questo errore 007071..e sto parlando di 2/3 anni :mah

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 17:46 
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A dire il vero non ricordo,a me quella spia è accesa fissa sempre perchè ho l'egr tappata,di norma se non sbaglio si dovrebbe spegnere dopo acceso il quadro e prima di mettere in moto,ma meglio aspettare conferma da altri.

Quando si bruciano le candelette si dovrebbe accendere la spia con la macchina e la chiave inglese e comparire anche il relativo errore con il test pedali,quindi se non hai l'errore le candellette sono buone,per il sensore temperatura non sò se può incidere sul fatto di far riscaldare o meno le candellette,ma cambiarlo non dovrebbe costare poi molto.

Io resetterei prima quell'errore e vedere cosa fà,se ricompare o no e se quella spia si spegne.

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 03/01/2013, 18:28 
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Ho capito..quindi potrebbe essere qualcosa che nn và, però è strano che dal test pedali nn esca nulla :mah Va bè Aspettiamo che qualcuno si faccia vivo :)
Purtroppo la spia preriscaldamento candelette nn l ho mai vista accendersi; Anche prima che si presentasse quest errore del sensore Temperatura Esterna :(
Comunque :thx mille Razziatore ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 09/01/2013, 8:35 
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Buon giorno a tutti, visto che a casa abbiamo due Astra con motori diversi, in merito all'argomento posso dire che l'accensione della spia di riscaldamento delle candelette a motore freddo nella mia si accende almeno un paio di secondi sempre, mentre in quella di mio padre è proprio un lampo (bisogna tenere fisso lo sguardo sul quadro strumenti per vederla accendersi). Le macchine sono entrambe in garage, io la prendo tutti i giorni mentre mio padre un paio di volte a settimana, quindi il motore che resta fermo più a lungo non inficia la durata del preriscaldamento della camera di combustione.
Invece per quanto riguarda la spia del motore, in entrambe le Astra si spegne subito dopo la messa in moto (un secondo circa).

:ciaoz

Marco

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Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)


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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 10/01/2013, 19:46 
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IlKonte ha scritto:
.. in quella di mio padre è proprio un lampo (bisogna tenere fisso lo sguardo sul quadro strumenti per vederla accendersi).
Invece per quanto riguarda la spia del motore, in entrambe le Astra si spegne subito dopo la messa in moto (un secondo circa).



:thx per il raffronto Marco..il fatto è che sulla mia nn si accende mai (Manco per un Millisecondo..nn l ho mai vista). Le candelette penso funzionino in quanto nn mi da nessun errore. Forse sarà propio la spia nel quadro che nn funziona :mah .
:ciaoz
Antonio

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 10/01/2013, 23:43 
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Umore: Hardstyle
Se al mattino alla prima accensione fatica a partire e appena messa in moto sfumacchia e puzza, e' molto probabile che le candelette siano andate....non tutte ma ne bastano anche 2.
La prova delle candelette e' molto semplice : le smontate,prendete un coccodrillo o pezzo di filo,collegate il più della batteria alla testa della candelette ,appoggiate il corpo candelette al meno e li guardate se la punta della stessa diventa rovente...se si la candelette e' ok,altrimenti sostituitela.

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Astra gtc 1.9 110 kw


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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 12/01/2013, 0:59 
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La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:

Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).

Chiederei ai più esperti del forum conferma o smentita di quanto sopra.

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 17/01/2013, 22:03 
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Contrariamente al motore a benzina, il diesel è un motore ad autoaccensione. L'aria aspirata viene riscaldata nei cilindri a una temperatura di circa 700-900 °C per effetto della compressione, il che provoca un'autoaccensione al momento dell'iniezione del carburante. Un motore diesel richiede pertanto una compressione maggiore (fino a valori del rapporto di compressione di 25:1) e una struttura più robusta rispetto a quella del motore a benzina. Per garantire il raggiungimento della temperatura necessaria anche in condizioni d'impiego sfavorevoli, come un avviamento a motore freddo o in caso di gelo, è necessario introdurre calore supplementare nella camera di combustione.
Il ruolo della candeletta nel motore diesel
In linea di principio, la candeletta funziona come uno scalda-acqua a immersione: l'energia elettrica viene condotta attraverso una resistenza a spirale che si riscalda notevolmente (fino a 1000 °C).
In pratica, però, questo semplice principio causava alcune difficoltà in riferimento a durata, protezione dal surriscaldamento e assorbimento di corrente. Negli anni '60, pertanto, le operazioni di avviamento duravano fino a 30 secondi. Già negli anni '80 è stato possibile ridurre i tempi a 3-5 secondi. Con l'introduzione dei motori turbo a iniezione diretta, a temperature esterne superiori a 0 °C, le differenze rispetto al motore a benzina diventano praticamente impercettibili. Solo le temperature inferiori a 0 °C continuano a richiedere un preriscaldo.
Futuri sviluppi per il motore e la candeletta
Lo sviluppo, però, è tutt'altro che concluso. Sono richieste candelette in grado di assolvere la funzione di post-riscaldo. Le candelette non entrano in azione solo durante il processo di avviamento, bensì anche nella fase di funzionamento a caldo, per un periodo di qualche minuto variabile a seconda della temperatura. Solo così è possibile garantire fin dall'inizio un funzionamento molto fluido ed emissioni ridotte. Tutto questo impone obbligatoriamente requisiti più severi in termini di durata delle candelette.

Recentemente, inoltre, si stanno introducendo motori diesel a basso rapporto di compressione, in grado di raggiungere prestazioni elevate a fronte di emissioni contenute. Motori di questo tipo, in conseguenza dei concetti applicati, hanno però un pessimo comportamento di accensione. Le candelette con bulbo ceramico in questo caso offrono alcuni vantaggi, poiché diventano molto più calde rispetto a quelle con bulbo metallico ed offrono una lunga durata.

Grazie alla tecnologia evoluta delle candelette, in futuro le differenze nel comportamento di avviamento tra un motore diesel e un motore a benzina saranno praticamente impercettibili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 17/01/2013, 22:09 
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Vari stadi di riscaldamento delle candelette
Per un avviamento affidabile, soprattutto a temperature esterne molto basse, i motori diesel si affidano al supporto delle candelette.

Motivo: al momento dell'avviamento, i cilindri e il motore sono molto freddi e sottraggono ulteriore calore all'aria dell'ambiente, che è già di per se fredda. Per effetto della sola compressione dell'aria non è possibile raggiungere la temperatura necessaria per l'autoaccensione.

Qui entra in gioco la candeletta, che è avvitata nella testata. La punta della candeletta penetra nella camera di combustione e si riscalda non appena viene applicato un voltaggio. A seconda della candeletta, la temperatura può essere superiore ai 1000°C migliorando considerevolmente le caratteristiche di avviamento a freddo del motore. Questa operazione, che precede l'avviamento vero e proprio del motore, è detta anche "preriscaldo".

All'inizio del preriscaldo la corrente elettrica scorre attraverso l’elettrodo centrale e la spirale di regolazione fino alla spirale di riscaldamento che si scalda rapidamente (a seconda dell’applicazione, il bulbo si riscalda in modo più o meno rapido). Allo stesso tempo aumenta ulteriormente la temperatura della spirale di regolazione, la cui resistenza elettrica aumenta di conseguenza e la corrente si riduce in modo tale da impedire un surriscaldamento del bulbo con conseguente danneggiamento.
Post-riscaldamento: cosa significa?
Il riscaldamento successivo all'avviamento, quindi a motore acceso, riduce la produzione di fumi bianchi/blu ed elimina i problemi di irregolarità a freddo. Il sistema pre-riscaldo è costituito dalle candelette autoregolanti in metallo o ceramica, e da un'apposita centralina elettronica.
Le candelette autoregolanti si proteggono dal surriscaldamento limitando la corrente che va dalla batteria alla candeletta all'aumentare della temperatura. A motore acceso, però, la tensione della batteria aumenta e le candelette gia’ attraversate dalla corrente sono esposte al calore generato dalla combustione dopo l'avviamento e, di conseguenza, sono riscaldate sia dall'interno che dall'esterno. Ogni sistema completo e’ sviluppato per garantire la massima affidabilità anche in queste condizioni.

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Elio ha scritto:
Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:

Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).

Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa... :mahh
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...

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Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). e

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)


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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 18/01/2013, 12:00 
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vittocecco ha scritto:
Elio ha scritto:
Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:

Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).

Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa... :mahh
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...

Leggete sopra!!

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Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 20/01/2013, 22:04 
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simonecnts ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Elio ha scritto:
Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:

Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).

Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa... :mahh
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...

Leggete sopra!!


Simonecnts qual è la fonte dell articolo che hai messo sopra?

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 Oggetto del messaggio: Re: Candelette di Preriscaldamento
 Messaggio Inviato: 25/01/2013, 16:00 
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Tatonne ha scritto:
simonecnts ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Elio ha scritto:
Allora ragazzi, vi riporto quello che mi ha spiegato il meccanico Opel all'ultimo tagliando dove c'erano 2 candelette da sostituire:

Per preriscaldamento si intende il portare a temperatura ottimale la camera di combustione nel più breve tempo possibile.
Questo non coincide necessariamente con i pochi secondi in cui la spia si accende; le candelette restano alimentate anche fino a 30 secondi
per raggiungere lo scopo (qui non ho capito se è una azione temporizzata o legata al rilevamento di qualche sensore di temperatura).

Esatto ma... se ne parlò molto tempo fa... :mahh
Le candelette rimangono in funzione, per un certo tempo, anche a motore avviato...

Leggete sopra!!


Simonecnts qual è la fonte dell articolo che hai messo sopra?

Sia beru che ngk!!!

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