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Railroad ha scritto:Zorro-67 ha scritto:ma infatti..... ho paura che tante volte ci si faccia tante pippe mentali per niente
Non credo sia questione di pippe... è questione che passando spesso da una macchina all'altra, si notano certe cose. Tipo quando scendo da una golf o da una clio, appena metto in moto la mia e percorro un po' di strada la prima cosa che noto è la rumorosità.
Posso essere d'accordo sul fatto che la rumorosità è una sensazione soggettiva, però ti invito a fare questa prova. Sali su una clio o su una golf, fatti un giretto, poi usa la tua... vedrai che comincerai a ricrederti...
frabis ha scritto: avvertire il rumore è una cosa puramente soggettiva e mi lamento di questo motore rumoroso perchè sono salito su Golf, su Passat, su citroen C4, clio a benzina (la mia vecchia cara clio), l'ultima megane e poi A3 e devo dire che il rumore non è così tosto... invece una macchina che si avvicina leggermente alla astra è la 147...
rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!
Ernst ha scritto:Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica".
rob79 ha scritto:Mi e' arrivata ieri sinceramente non sento questo famoso trattore sotto il cofano,la macchina ha forse poco spunto a bassi giri ma superati i 1800-2000 va benissimo ,se vuoi bruciare i semafori prendi il 1900tdci senno' sto motore e' a mio parere ottimo e poi scusatemi l'affidabilita' e' eimportante,con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!
finnix ha scritto:La mia spinge più rabbiosamente a 1800 -1900 giri, e il tiro prosegue ininterrotto fino a 4500 giri da originale, con tutto acceso tira forte fino a 4900 giri in 3°, in 2° arrivo al limitatore in un attimo.
sinceramente non cambierei mai il mio motore con quello. Anche se è molto più silenzioso.
Per quanto riguarda i diesel Renault, sono ottimi motori, fluidi e molto silenziosi.
Ma come "prestazioni" e sopratutto allungo, il 1.7 non ha nulla da invidiare agli altri.
Almeno il mio no...
Ernst ha scritto:rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!
Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica".
Scherzo: l'importante è che piaccia a te.
gigiotd ha scritto:Ernst ha scritto:rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!
Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica".
Scherzo: l'importante è che piaccia a te.
Ehm... uhm... sgrunt!
Ho provato un paio di volte la H 1.7 cdti aziendale e guido da 183k km. una G 1.7 td a precamera. Ho notato che:
- effettivamente ai bassi regimi c'é un bel rombo che sul mio 1.7 non c'è
- in compenso la mia trasmette parecchie vibrazioni al volante che la nuova neppure lontanamente ha
- i sedili dell'H sono molto + avvolgenti e comodi della G
- le sospensioni dell'H assorbono ENORMEMENTE meglio (e la mia G ha le sospensioni NUOVE!)
- il 101cv é più che onesto e a me é piaciuto. Certo, la mia G ha 34 cv in meno!
Resto col fiato sospeso per i consumi... la mia G verrà venduta ad un privato "forse" in settimana, dopodiché... prendo la H wagon 101cv, sperando che il mio piedino mi permetta di mantere almeno i 17-18 km/l.
Ciao
GigioTD
Ernst ha scritto:Basta vedere il rapporto affidabilità di 4ruote: l'aspetto che più ha deluso dell'auto è proprio la rumorosità.
Ernst ha scritto:Se guidi tranquillo e fai poca città... dovresti farcela. Per il resto... se ti è piaciuto fai sicuramente un buon acquisto. E poi è un motore stracollaudato.
gigiotd ha scritto:Ernst ha scritto:Basta vedere il rapporto affidabilità di 4ruote: l'aspetto che più ha deluso dell'auto è proprio la rumorosità.
Uh? Ma non deve uscire nei prossimi mesi?!?
Quando sarebbe uscito?
Ernst ha scritto:In realtà è il libretto blu dell'affidabilità di 4ruote. ecco dove ne parlavamo http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... dabilit%E0
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