1.7 101cv restyling

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Ernst » 20/02/2007, 12:06

Ma infatti il tuo discorso non fa una grinza. L'auto ti soddisfa in toto e... bene così. ;)

Però se si afferma ad esempio che il 1.6 a benzina della 147 va più piano del 1.6 twinport... mi sento di dire che non è vero. Così come in fatto di silenziosità e consumi il 1.5 dci renault è un punto di riferimento del mercato. Il 1.6 tdci ford lo è per ripresa (grazie anche all'oveboost e alla coppia disponibile molto in basso). Non dico però che la ford focus sia superiore all'astra in senso assoluto. Sono auto molto simili (per rapporto qualità/prezzo): una ha un motore migliore, l'altra finiture più accurate, linee diverse, ecc ecc.
Ernst
 

Messaggiodi bendan78 » 20/02/2007, 14:06

Railroad ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:ma infatti..... ho paura che tante volte ci si faccia tante pippe mentali per niente :roll:


Non credo sia questione di pippe... è questione che passando spesso da una macchina all'altra, si notano certe cose. Tipo quando scendo da una golf o da una clio, appena metto in moto la mia e percorro un po' di strada la prima cosa che noto è la rumorosità.

Posso essere d'accordo sul fatto che la rumorosità è una sensazione soggettiva, però ti invito a fare questa prova. Sali su una clio o su una golf, fatti un giretto, poi usa la tua... vedrai che comincerai a ricrederti... ;)

:ciaoz


Mi permetto di dissentire da Railroad! La mia ragazza ha la golf 5 1.9 tdi (105 cv) e a livello di rumorosità non c'è proprio paragone!!! La golf, col suo iniettore-pompa (che personamlmente mi fa :sboc ) fa molto + rumore del ns. 1.7.
bendan78
 

Messaggiodi frabis » 21/02/2007, 8:57

[quote="Railroad"][quote="Zorro-67"]
ma infatti..... ho paura che tante volte ci si faccia tante pippe mentali per niente :roll:[/quote]

Non credo sia questione di pippe... è questione che passando spesso da una macchina all'altra, si notano certe cose. Tipo quando scendo da una golf o da una clio, appena metto in moto la mia e percorro un po' di strada la prima cosa che noto è la rumorosità.

Posso essere d'accordo sul fatto che la rumorosità è una sensazione soggettiva, però ti invito a fare questa prova. Sali su una clio o su una golf, fatti un giretto, poi usa la tua... vedrai che comincerai a ricrederti... ;)

:ciaoz[/quote]

:lol: mi aspettavo questa vostra reazione e mi fa piacere leggere i vostri commenti ... comunque come avete detto ... avvertire il rumore è una cosa puramente soggettiva e mi lamento di questo motore rumoroso perchè sono salito su Golf, su Passat, su citroen C4, clio a benzina (la mia vecchia cara clio), l'ultima megane e poi A3 e devo dire che il rumore non è così tosto... invece una macchina che si avvicina leggermente alla astra è la 147...

Scusatemi se parlo un pò deluso di questa macchina... e ci sarei passato tranquillamente sopra al rumore... ma, oltre ad esser trattato una "ciofeca" dai meccanici Opel... infatti "penso" che non si siano rispettate le caratteristiche della garanzia... (es. non hanno la macchina sostitutiva...), non mi aspettavo che dopo 1 anno il motore cominciasse a perdere olio e sono 15 giorni e del pezzo che deve arrivare non si sa nulla...

Ma poi mi togliete una curiosità... i meccanici Renault, volkswagen non richiedono il libretto della macchina quando la si porta a riparare, perchè la macchina non deve uscire dall'officina... come mai L'opel la richiede?

Per controllare da dove perdeva l'olio... ci hanno messo 2 giorni ... meccanici pronti per la F1... e poi ci hanno fatto una decina di KM.... é nomale?


:|
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101cv Cosmo + lettore MP3 cd30 + ESP, anno novembre 2005 | località Cosenza
frabis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/10/2006, 13:24

Messaggiodi Ernst » 21/02/2007, 9:35

frabis ha scritto: avvertire il rumore è una cosa puramente soggettiva e mi lamento di questo motore rumoroso perchè sono salito su Golf, su Passat, su citroen C4, clio a benzina (la mia vecchia cara clio), l'ultima megane e poi A3 e devo dire che il rumore non è così tosto... invece una macchina che si avvicina leggermente alla astra è la 147...




Ma infatti è più un problema di qualità del suono, non tanto di intensità. Il 1.7 emette un rumore roco, basso e "profondo" che in alcuni casi può risultare fastidioso. I suoni più acuti risultano meno "penetranti" nell'abitacolo e più riposanti. Almeno per me. ;)
Ernst
 

1.7 tdci

Messaggiodi rob79 » 21/02/2007, 12:48

Mi e' arrivata ieri sinceramente non sento questo famoso trattore sotto il cofano,la macchina ha forse poco spunto a bassi giri ma superati i 1800-2000 va benissimo ,se vuoi bruciare i semafori prendi il 1900tdci senno' sto motore e' a mio parere ottimo e poi scusatemi l'affidabilita' e' eimportante,con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!
Avatar utente
rob79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/02/2007, 19:52

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi Ernst » 21/02/2007, 12:51

rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!



Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica". :lol:
Scherzo: l'importante è che piaccia a te. ;)
Ernst
 

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi Railroad » 21/02/2007, 14:20

Ernst ha scritto:Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica". :lol:


:funnypost

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi jeko82 » 21/02/2007, 17:56

rob79 ha scritto:Mi e' arrivata ieri sinceramente non sento questo famoso trattore sotto il cofano,la macchina ha forse poco spunto a bassi giri ma superati i 1800-2000 va benissimo ,se vuoi bruciare i semafori prendi il 1900tdci senno' sto motore e' a mio parere ottimo e poi scusatemi l'affidabilita' e' eimportante,con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!


Scusami ma ti è arrivato ieri il restyling? ma quando l'hai ordinata???
jeko82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/12/2006, 10:39

Messaggiodi rob79 » 21/02/2007, 23:13

no no scusa la mia era una km0 quindi non ancora il restilyng
Avatar utente
rob79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/02/2007, 19:52

Messaggiodi rob79 » 23/02/2007, 13:56

ragazzi leggete qua forse c'e' la soluzione....
http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=415
Avatar utente
rob79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/02/2007, 19:52

Messaggiodi finnix » 23/02/2007, 16:13

Forse sono un pò Off-Topic, ho avuto modo di guidare l'auto che hanno dato a mio padre in sostituzione, una FOCUS 5 porte (modello nuovo) con motore 1.8 TDCI da 115 cv... sarò onesto:

il 1.8 TDCI è più silenzioso del 1.7 CDTI: SI, e non è soggettivo. è più silenzioso al minimo, è più silenzioso a freddo, è più silenzioso in accellerazione e ugualmente silenzioso quando si superano i 100 km/h.

Ma non va di più, anzi, della mia va meno. In seconda con il gas giù a tavoletta, inizia a spingere a 1900 giri, non prima, e spinge forte con decisione fino a 4000 giri, poi non accellera più cosi tanto, e 4500 c'è la zona rossa del contagiri, la macchina ci arriva a fatica e infatti si accende una spia che consigli di cambiar marcia (ganzo!).

La mia spinge più rabbiosamente a 1800 -1900 giri, e il tiro prosegue ininterrotto fino a 4500 giri da originale, con tutto acceso tira forte fino a 4900 giri in 3°, in 2° arrivo al limitatore in un attimo.

sinceramente non cambierei mai il mio motore con quello. Anche se è molto più silenzioso.

Per quanto riguarda i diesel Renault, sono ottimi motori, fluidi e molto silenziosi.

Ma come "prestazioni" e sopratutto allungo, il 1.7 non ha nulla da invidiare agli altri.
Almeno il mio no...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Zorro-67 » 23/02/2007, 16:54

finnix ha scritto:La mia spinge più rabbiosamente a 1800 -1900 giri, e il tiro prosegue ininterrotto fino a 4500 giri da originale, con tutto acceso tira forte fino a 4900 giri in 3°, in 2° arrivo al limitatore in un attimo.

sinceramente non cambierei mai il mio motore con quello. Anche se è molto più silenzioso.

Per quanto riguarda i diesel Renault, sono ottimi motori, fluidi e molto silenziosi.

Ma come "prestazioni" e sopratutto allungo, il 1.7 non ha nulla da invidiare agli altri.
Almeno il mio no...


oooooooooh finalmente un altro raro apprezzatore del 1.7 :roll: Mi fa piacere sentire che c'è qualcun altro che tesse anche le lodi di questo bistrattato motore! Quando dici che la tua spinge rabbiosamente etc etc, parli con o senza modulo?
E comunque hai fatto il paragone col 1.8 115 CV, quindi il 1.6 90 CV a confronto del nostro 1.7, sarà ancora più "piantato", sbaglio?
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi finnix » 23/02/2007, 18:06

Il 1.6 da 90cv ce l'ha un mio amico sulla C3, il che è tutto un dire, ai bassi regimi è valido, e accellera molto progressivamente, senza strappi. ma non è cattivo e sora i 3000 niente a che vedere con il 1.7 nonostante la sua pesi 300 kg meno della mia...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Alex87 » 23/02/2007, 18:14

Mio padre aveva il 1.6 110 (ford C-max prima serie)...andava molto...però aveva una specie di "scalino" prima dei 2000giri...sembrava che per un attimo affogasse... ;)...però due anni e mezzo e 190.000km mai un problema
Alex87
 

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2007, 14:04

Ernst ha scritto:
rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!



Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica". :lol:
Scherzo: l'importante è che piaccia a te. ;)


Ehm... uhm... sgrunt!
Ho provato un paio di volte la H 1.7 cdti aziendale e guido da 183k km. una G 1.7 td a precamera. Ho notato che:
- effettivamente ai bassi regimi c'é un bel rombo che sul mio 1.7 non c'è
- in compenso la mia trasmette parecchie vibrazioni al volante che la nuova neppure lontanamente ha
- i sedili dell'H sono molto + avvolgenti e comodi della G
- le sospensioni dell'H assorbono ENORMEMENTE meglio (e la mia G ha le sospensioni NUOVE!)
- il 101cv é più che onesto e a me é piaciuto. Certo, la mia G ha 34 cv in meno! :P

Resto col fiato sospeso per i consumi... la mia G verrà venduta ad un privato "forse" in settimana, dopodiché... prendo la H wagon 101cv, sperando che il mio piedino mi permetta di mantere almeno i 17-18 km/l.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi Ernst » 03/04/2007, 14:10

gigiotd ha scritto:
Ernst ha scritto:
rob79 ha scritto:con la mia vecchia astra 1.7td 350000 km.....scusate se e' poco!!



Se vieni da quella... questa come rumore è quasi "elettrica". :lol:
Scherzo: l'importante è che piaccia a te. ;)


Ehm... uhm... sgrunt!
Ho provato un paio di volte la H 1.7 cdti aziendale e guido da 183k km. una G 1.7 td a precamera. Ho notato che:
- effettivamente ai bassi regimi c'é un bel rombo che sul mio 1.7 non c'è
- in compenso la mia trasmette parecchie vibrazioni al volante che la nuova neppure lontanamente ha
- i sedili dell'H sono molto + avvolgenti e comodi della G
- le sospensioni dell'H assorbono ENORMEMENTE meglio (e la mia G ha le sospensioni NUOVE!)
- il 101cv é più che onesto e a me é piaciuto. Certo, la mia G ha 34 cv in meno! :P

Resto col fiato sospeso per i consumi... la mia G verrà venduta ad un privato "forse" in settimana, dopodiché... prendo la H wagon 101cv, sperando che il mio piedino mi permetta di mantere almeno i 17-18 km/l.

Ciao
GigioTD


Se guidi tranquillo e fai poca città... dovresti farcela. Per il resto... se ti è piaciuto fai sicuramente un buon acquisto. E poi è un motore stracollaudato. ;)
Ernst
 

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2007, 14:10

Ernst ha scritto:Basta vedere il rapporto affidabilità di 4ruote: l'aspetto che più ha deluso dell'auto è proprio la rumorosità. ;)


Uh? Ma non deve uscire nei prossimi mesi?!?
Quando sarebbe uscito?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: 1.7 tdci

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2007, 14:26

Ernst ha scritto:Se guidi tranquillo e fai poca città... dovresti farcela. Per il resto... se ti è piaciuto fai sicuramente un buon acquisto. E poi è un motore stracollaudato. ;)


Sì, infatti faccio almeno il 60-70% in extraurbano a velocità di 100-110. Pensa che sul mio precamera, dopo il cambio iniettori, ho medie di 16.7-16.8 quando altri mantenevano medie di 15. Se la nuova consumasse di più... mi butto sotto un treno! :)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Ernst » 03/04/2007, 14:35

gigiotd ha scritto:
Ernst ha scritto:Basta vedere il rapporto affidabilità di 4ruote: l'aspetto che più ha deluso dell'auto è proprio la rumorosità. ;)


Uh? Ma non deve uscire nei prossimi mesi?!?
Quando sarebbe uscito?



In realtà è il libretto blu dell'affidabilità di 4ruote. ecco dove ne parlavamo http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... dabilit%E0

;)
Ernst
 

Messaggiodi gigiotd » 03/04/2007, 14:43

Ernst ha scritto:In realtà è il libretto blu dell'affidabilità di 4ruote. ecco dove ne parlavamo http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... dabilit%E0

;)


Ah, ecco... grazie.
Certo che io sulla mia ho pagato 150 euro i 4 iniettori e la manodopera. Vedere quel 2000€ mi fa venire voglia di pensare al gpl!!!! :(

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti