Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico
Pickwick85 ha scritto:Qualcuno di voi ha notato che in prima o seconda accelerando di botto il volante sembra andare dove vuole? Da cosa può dipendere? Gomme, sterzo o cos'altro?
Railroad ha scritto:Pickwick85 ha scritto:Qualcuno di voi ha notato che in prima o seconda accelerando di botto il volante sembra andare dove vuole? Da cosa può dipendere? Gomme, sterzo o cos'altro?
Credo sia la naturale perdita di aderenza delle gomme...
Pickwick85 ha scritto:Mi sembra un pò esagarata la cosa però, manco fosse la opc...
Railroad ha scritto:Pickwick85 ha scritto:Mi sembra un pò esagarata la cosa però, manco fosse la opc...
Ti dirò che anche il mio trattorino se accelero (ovviamente con fondo bagnato) fa lo stesso "scherzo" che fa la tua.
Railroad ha scritto:Pickwick85 ha scritto:Mi sembra un pò esagarata la cosa però, manco fosse la opc...
Ti dirò che anche il mio trattorino se accelero (ovviamente con fondo bagnato) fa lo stesso "scherzo" che fa la tua.
vittocecco ha scritto:Dipende anche molto dal tipo di pneumatico montato...
Pickwick85 ha scritto:vittocecco ha scritto:Dipende anche molto dal tipo di pneumatico montato...
Ok era questo che volevo sapere!!
Io ho i Dunlop originali..
Fabio_01 ha scritto:Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Zorro-67 ha scritto:centoventicinquisti non bastonatemi...... ma mi par di capire che stringi stringi, il 125 non differisce poi molto dal 101. Si, ci sono più cavalli e li senti in allungo, ma sempre sopra i 2300 giri. E' più silenzioso del 101, quello si, ma non c'è 'sto abisso.... Poi i centounisti si lamentavano dei consumi e mi par di capire che i consumi siano gli stessi anche nella 125, ma non mi pare che i possessori di questa versione ne facciano il dramma che ne hanno fatto i centounisti, o sbaglio? Il vuoto (turbo-lag) permane tuttora anche nel 1.7 più cavallizzato, quindi non mi pare ci siano state tutte 'ste migliorie. Il 125 ha il FAP che il 101 non ha e questo è sicuramente un vantaggio nei blocchi del traffico. Questo è il mio pensiero, non basato su prove che ho fatto io, ma su impressioni di guida di possessori del 125, lette qua sul Forum e in giro per Internet.
Ogni tanto, chiedendo gas dopo un rilascio dell'acceleratore il motore ha un buco, ritarda un attimo e poi riprende ad accelerare liscio. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
stefanom82 ha scritto:...a 6000 e passa km la mia mi dà 20.1km/lt...con guida tranquilla
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite