1.7 cdti 125 cv: si può reimmatricolare come Euro 5 ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Azoto » 07/02/2008, 19:50

Sulla tua motorizzzione il FAP era un optional. Ce lo hai se lo hai ordinato a parte.
E comunque adesso è di serie solo sul 125cv (per i 1.7 diesel).
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 07/02/2008, 23:16

Gaetano_Lanza ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Gaetano_Lanza ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma il discorso FAP, mi interessa e non poco anche perchè avendo comprato la mia astrina solo 4 mesi fa e sentendo quanto dicono i telegiornali che nonostante l'euro4 ci sono alcune macchine che non rispettano i canoni se non con euro4 (vedi blocchi traffico a Torino e Milano) come faccio a sapere se la mia macchina deve rimanere integra e se vedo picchiarla nelle vetrine della concessionaria che me l'ha venduta? :evil:


scusa.... ma non ho capito cosa vuoi sapere. :uhm


Ragazzi scusatemi, forse il mio pensioero era troppo contorto a causa delle conitue delusione datemi dalla OPEL per il suo modo di "frodare" i suoi clienti.... volevo solo sapere come faccio a verificare se la mia macchina monta il FAP? :evil:


ah, ecco. A giudicare dalla tua motorizzazione, se non lo hai richiesto come optional.... non dovresti averlo.

I diesel che ad oggi montano il FAP di serie sono il 1.7 125CV e il 1.9 120CV.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 08/02/2008, 3:35

peppeopc ha scritto:Siete sicuri che la CO2 non sia dannosa per l'ambiente e non rientri nelle normative euro? Gli incentivi statali erano riservati a chi non superava i 120 grammi al km!
Siete sicuri che l'effetto serra non sia pericoloso?


Non son sicuro se qualcun altro te l'abbia fatto notare ma gli incentivi valevano (non so adesso) per le auto che non superano i 140 g/km, perché se il limite fosse stato solo di 120 non ci sarebbero potute rientrare né la mia Astra (137) né la Corsa 1.2 a benzina di mia madre (139).

Poi, tornando al discorso sull'Euro 5 (i cui parametri ufficiali verranno stabiliti entro Luglio), stavolta pare non sarà solo una questione di emissioni inquinanti, come è stato per i vari passaggi dall'Euro 0 fino al 4.
Di conseguenza credo sia utopico sperare di poter omologare la propria Euro 4 con qualche kit o mettendo il filtro antiparticolato, perché per essere Euro 5 un'auto dovrà essere provvista di un certo sistema di autodiagnosi e check-control oltre che essere costruita con una certa quantità minima di materiali riciclabili e a basso impatto ambientale.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti