Gtc.style ha scritto:devi farlo controllare sul pc in concessionaria
lì hanno la lista dei richiami e dei possibili difetti da correggere in un determinato range di numeri di telaio
se guardi qui risultava un richiamo per la tua?
www.unrae.it
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Gtc.style ha scritto:devi farlo controllare sul pc in concessionaria
lì hanno la lista dei richiami e dei possibili difetti da correggere in un determinato range di numeri di telaio
AdrenalinaBlu ha scritto:Allora ragà ho preso appuntamento lunedì 3 marzo, per cambiare frizione e volano modificati...l ispettore ha confermato il difetto alla frizione.
Raga ho domandato per curiosità quanto costa il volano...ben 710 Euro...incredibile.
AdrenalinaBlu ha scritto:comunque preparati a sentire la differenza di guida poi!
ci tengo a precisare però che questa non sarà mai una macchina con cui poter far manovre e partire rilasciando solo la frizione, perchè in questi casi potrebbe singhiozzare comunque
AdrenalinaBlu ha scritto:non riesco a capire se la mia e' difettosa....o se e' cosi.....l'ho accennato al capofficina che in partenza fa un po schifo.....e lui mi ha detto che questi euro 4 e tutte ste noirmative la rendono cosi.....mmm
beh c'e' da consederare anche che la mia tt e' pesante......e 115 cv son pochi...
Gtc.style ha scritto:ma cosa stanno dicendo!!!!!!!!
è vero non esiste un richiamo ufficiale, ma è anche vero che non l'hanno fatto perchè non comporta problemi gravi o comunque compromissioni per la sicurezza!
le nuove frizioni che montano oltre ad essere di un altro materiale, hanno dei piccoli intagli sul materiale in modo da avare piu' grip e attrito!
appena posso passo al mio conce e vedo se c'è qualche dato a cui potete appigliarvi
ste cose non le posso sentì
astrad ha scritto:Gtc.style ha scritto:ma cosa stanno dicendo!!!!!!!!
è vero non esiste un richiamo ufficiale, ma è anche vero che non l'hanno fatto perchè non comporta problemi gravi o comunque compromissioni per la sicurezza!
le nuove frizioni che montano oltre ad essere di un altro materiale, hanno dei piccoli intagli sul materiale in modo da avare piu' grip e attrito!
appena posso passo al mio conce e vedo se c'è qualche dato a cui potete appigliarvi
ste cose non le posso sentì
Se puoi far questo sei un grande, così almeno c'è qualche riferimento Opel con cui si possa andare a discutere...nella mia officina Opel sono tutti gentili e disponibili, ma quando c'è qualche news loro non sanno mai niente...mah!
Tra l'altro ho provato a togliere lo SB e devo dire che la macchina sembra una lumaca orama la frizione ne ha giovato...strappa molto meno e sembra di guidare una macchina quasi normale.
Tra l'altro ho letto sul forum di metanauto che parlavano dei problemi alla frizione i possessori di Zafira 1.6, proprio il nostro motore. Dicevano che a loro strappa di brutto (figurati...con il peso che hanno da portarsi a dietro!) ma un meccanico gli ha consigliato una volta ogni tanto (praticamente quando sentono che ritorna il problema) di far slittare un pò la frizione (praticamente fare una partenza con relativamente alto numero di giri mollando poco la frizione) in modo che si pulisca perchè sembra che nel consumarsi lo "sporco" rimanga sulla frizione e ciò fa slittare il tutto (spero abbiate capito...).
Alcuni dicono che hanno provato ed effettivamente la macchina non strappa + o quasi...
Ciauz!!!
AdrenalinaBlu ha scritto:Oggi ritiro l auto in officina vi dirò le mie impressioni...
AdrenalinaBlu ha scritto:Tutti questi pezzi sono di diverso materiale da quelli originali.
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