1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 30/11/2009, 12:09

paschutti ha scritto:Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?


mi sembra molto strano...nn credo che impostino la rigenerazione fissa ogni 200km...nn avrebbe senso...lo scopo della rigenerazione è quello di "stappare" il filtro, e quindi va fatta quando c'è una differenza di pressione tra prima e dopo il filtro...se per assurdo il filtro si intasasse dopo 100 km?... :ciaoz
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 30/11/2009, 13:33

devd ha scritto:
paschutti ha scritto:Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?


mi sembra molto strano...nn credo che impostino la rigenerazione fissa ogni 200km...nn avrebbe senso...lo scopo della rigenerazione è quello di "stappare" il filtro, e quindi va fatta quando c'è una differenza di pressione tra prima e dopo il filtro...se per assurdo il filtro si intasasse dopo 100 km?... :ciaoz


Strano o non strano e' così!
Rigenera col filtro al 90% di intasamento e dopo la rigenerazione il filtro si trova al 30% di intasamento.
Tra le due fasi intercorrono 200 km.
Cas

P.S.
Se si intasasse al 100km rigenererebbe a 100!
Semplicemente credo rigeneri per l'evento che si manifesti per primo.
Distanza percorsa (o forse gasolio bruciato) oppure contropressione all'ingresso del Fap.
Ultima modifica di Castor1972 il 30/11/2009, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 30/11/2009, 13:39

paschutti ha scritto:Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?


Sì, e' nuova.
Ritirata ad agosto ora ha circa 3400 km.
Il concessionario non è assolutamente in grado di modificare le politiche di rigenerazione del fap....
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Fuzzo » 30/11/2009, 14:13

Castor1972 ha scritto:
devd ha scritto:
paschutti ha scritto:Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?


mi sembra molto strano...nn credo che impostino la rigenerazione fissa ogni 200km...nn avrebbe senso...lo scopo della rigenerazione è quello di "stappare" il filtro, e quindi va fatta quando c'è una differenza di pressione tra prima e dopo il filtro...se per assurdo il filtro si intasasse dopo 100 km?... :ciaoz


Strano o non strano e' così!
Rigenera col filtro al 90% di intasamento e dopo la rigenerazione il filtro si trova al 30% di intasamento.
Tra le due fasi intercorrono 200 km.
Cas

P.S.
Se si intasasse al 100km rigenererebbe a 100!
Semplicemente credo rigeneri per l'evento che si manifesti per primo.
Distanza percorsa (o forse gasolio bruciato) oppure contropressione all'ingresso del Fap.


Come fai ad avere dei dati così precisi?
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 30/11/2009, 14:32

OP-Com...
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 01/12/2009, 8:47

Castor1972 ha scritto:
devd ha scritto:
paschutti ha scritto:Ciao Cas, ma la tua auto è nuova? la mia ha un mese di vita. Non vorrei che la rigenerazione ogni 200Km fosse stata impostata sulle auto uscite di fabbrica ultimamente. Certo che 1 volta ogni 200Km mi sembra un po troppo spesso. Dite che si potrebbe richiedere al concessionario di modificare questo comportamento? o siete dell'idea che è meglio che rigeneri più frequentemente?


mi sembra molto strano...nn credo che impostino la rigenerazione fissa ogni 200km...nn avrebbe senso...lo scopo della rigenerazione è quello di "stappare" il filtro, e quindi va fatta quando c'è una differenza di pressione tra prima e dopo il filtro...se per assurdo il filtro si intasasse dopo 100 km?... :ciaoz


Strano o non strano e' così!
Rigenera col filtro al 90% di intasamento e dopo la rigenerazione il filtro si trova al 30% di intasamento.
Tra le due fasi intercorrono 200 km.
Cas

P.S.
Se si intasasse al 100km rigenererebbe a 100!
Semplicemente credo rigeneri per l'evento che si manifesti per primo.
Distanza percorsa (o forse gasolio bruciato) oppure contropressione all'ingresso del Fap.


ho detto strano...non impossibile...
tutto il processo è regolato, credo, da un indicatore intasamento filtro che manda il segnale di rigenerazione quando raggiunge un "delta" di pressione; ora dovresti capire, ma nn penso sarà facile, la taratura di questo sensore...o magari c'è un malfunzionamento...non voglio credere che abbiano abbassato la soglia d'intervento... :evil:
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi paschutti » 01/12/2009, 11:27

Come prova ulteriore, ho provato a modificare la tipologia di percorso fatta. Invece del 50% tangeziale e 50% urbano, gli ultimi 200Km li ho fatti al 80% in tangenziale. Anche così, dopo 205Km mi è partito il processo di rigenerazione. Cavoli, è davvero troppo spesso, i consumi ogni volta salgono alle stelle (e sicuramente l'olio durerà di meno). Succede a qualcun altro oltre a me e a Cas?
comunque quando andrò dal conce la prima volta, proverò a chiedere spiegazioni.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 01/12/2009, 11:54

é assurdo che parta la rigenerazione ogni 200 km facendo prevalentemente percorso extraurbano, a me per esempio dall'ultima rigenerazione ho fatto 450 km di cui 100 in autostrada ed il resto un misto di urbano ed extraurbano e non mi è ancora partita la rigenerazione, secondo me avete qualche sensore difettoso o comunque c'è qualcosa che non va
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi DavGTC » 01/12/2009, 14:00

Ragazzi ho una domandina per voi :) ho ritirato la mia astra 1.7 110cv cosmo i primi di novembre se vado sul tis2web mi esce questo :
Numero versione software 5

Implementazione riscaldatore filtro carburante e perfezionamento sovraspinta

Significa che devo fare anche io l'aggiiornamento?nonostante l'abbia ritirata a novembre? oppure vuol dire che ho già questa versione del software?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv Black Sapphire Cosmo MY09
Firmato 22/09/09, Arrivata 06/11/09, Consegn. 06/11/09

A.M. CD 70 Navi + CID
DavGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2009, 12:09
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 01/12/2009, 14:07

paperotto ha scritto:Ragazzi ho una domandina per voi :) ho ritirato la mia astra 1.7 110cv cosmo i primi di novembre se vado sul tis2web mi esce questo :
Numero versione software 5

Implementazione riscaldatore filtro carburante e perfezionamento sovraspinta

Significa che devo fare anche io l'aggiiornamento?nonostante l'abbia ritirata a novembre? oppure vuol dire che ho già questa versione del software?

Non puoi saperlo a priori...
Vai in officina :ok
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 01/12/2009, 14:15

jamex ha scritto:é assurdo che parta la rigenerazione ogni 200 km facendo prevalentemente percorso extraurbano, a me per esempio dall'ultima rigenerazione ho fatto 450 km di cui 100 in autostrada ed il resto un misto di urbano ed extraurbano e non mi è ancora partita la rigenerazione, secondo me avete qualche sensore difettoso o comunque c'è qualcosa che non va


Domanda non stupida, di più!!! :mrgreen:
Ma ovviamente anche dietro alla tua auto c'e' scritto ecoflex giusto?
E poi anche volevo dire:
perdonami Jamex, non e' per scarsa fiducia ma come fai ad essere matematicamente sicuro della rigenerazione ogni 500km?
In determinate condizioni di utilizzo potresti, dico potresti, anche non accorgertene.
Io per essere sicuro collego l'Op-Com ogni volta.
Quello che intendo dire e' che dobbiamo confrontarci su dati assolutamente certi anche se non voglio minimamente mettere in dubbio il fatto che tu abbia la necessaria sensibilità per renderti conto della rigenerazione!!!!
Cas

p.s.
In effetti potrebbe esserci qualcosa che non va... ma il comportamento e' davvero troppo sistematico... lascia pensare...
P.P.S.
Appena sentito Fabrizio di GranPrix s.r.l. Roma. Dice che ci siamo con i 200km.
Ultima modifica di Castor1972 il 01/12/2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi paschutti » 01/12/2009, 14:21

In effetti a me colpisce che anche l'auto di Cas abbia lo stresso comportamento della mia. Ok per un possibile malfunzionamento, ma è strano che ad entrambi la rigenerazione parta proprio ogni 200Km. Per questo chiedevo se anche altri si trovano nella stessa situazione, potrebbe voler dire che è stato fatto apposta così (almeno per gli ultimi modelli usciti). Fateci sapere se qualcuno è nella nostra stessa situazione.
Ad ogni modo tra qualche giorno passerò in conce per un controllo e chiederò.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi danilo73 » 01/12/2009, 14:46

paschutti ha scritto:In effetti a me colpisce che anche l'auto di Cas abbia lo stresso comportamento della mia. Ok per un possibile malfunzionamento, ma è strano che ad entrambi la rigenerazione parta proprio ogni 200Km. Per questo chiedevo se anche altri si trovano nella stessa situazione, potrebbe voler dire che è stato fatto apposta così (almeno per gli ultimi modelli usciti). Fateci sapere se qualcuno è nella nostra stessa situazione.
Ad ogni modo tra qualche giorno passerò in conce per un controllo e chiederò.



Ciao, io ho la ECOFLEX ma non mi sembra che la rigenerazione del FAp parta ogni 200, io solitamente non me ne accorgo neanche quando la fa, comunque dovrebbe essere ogni 600 km, ma molto dipende dal tipo di strada che uno fa e dal traffico che incontra. Il fap, apparte una rigenerazione andata storta intorno a 1200 km, non mi ha mai dato problemi e ora sono a 6500 km.
Ciao
ASTRA 1.7 CDTI Enjoy 110 cv Ecoflex [MY 9.75] Silver lightning
Optional: Fendinebbia, ,antifurto, 3/4° anno estensione garanzia,Cerchi in lega leggera da 6½ J x 16 a 5 razze doppie, Cruise Control AM
Avatar utente
danilo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 15/05/2009, 9:58
Località: ROMA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 01/12/2009, 15:30

Castor1972 ha scritto:Domanda non stupida, di più!!! :mrgreen:
Ma ovviamente anche dietro alla tua auto c'e' scritto ecoflex giusto?
E poi anche volevo dire:
perdonami Jamex, non e' per scarsa fiducia ma come fai ad essere matematicamente sicuro della rigenerazione ogni 500km?
In determinate condizioni di utilizzo potresti, dico potresti, anche non accorgertene.
Io per essere sicuro collego l'Op-Com ogni volta.
Quello che intendo dire e' che dobbiamo confrontarci su dati assolutamente certi anche se non voglio minimamente mettere in dubbio il fatto che tu abbia la necessaria sensibilità per renderti conto della rigenerazione!!!!
Cas

p.s.
In effetti potrebbe esserci qualcosa che non va... ma il comportamento e' davvero troppo sistematico... lascia pensare...
P.P.S.
Appena sentito Fabrizio di GranPrix s.r.l. Roma. Dice che ci siamo con i 200km.


Ciao la mia non è ECOFLEX, ma non penso che questo comporti una differenza nella rigenerazione del FAP, altrimenti alla OPEL si fanno di roba pesante, perchè se una versione che in teoria dovrebbe consumare meno ha le rigenerazioni obbligate a 200 km va a finire che consuma il doppio di una che lo fa ogni 500!!!

Sul fatto che mi accorgo della rigenerazione ogni 500 te lo posso mettere per iscritto e controfirmare, purtroppo sono un pò maniaco con questo FAP del cavolo e tengo sempre, e dico veramente sempre sottocontrollo i consumi istantanei, in 14.000 e passa km si è sempre rigenerato da un minimo di 430 ad un massimo di 520 km a seconda del percorso effettuato; ne sono stra-sicuro
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi paschutti » 01/12/2009, 17:06

jamex ha scritto:
Castor1972 ha scritto:Domanda non stupida, di più!!! :mrgreen:
Ma ovviamente anche dietro alla tua auto c'e' scritto ecoflex giusto?
E poi anche volevo dire:
perdonami Jamex, non e' per scarsa fiducia ma come fai ad essere matematicamente sicuro della rigenerazione ogni 500km?
In determinate condizioni di utilizzo potresti, dico potresti, anche non accorgertene.
Io per essere sicuro collego l'Op-Com ogni volta.
Quello che intendo dire e' che dobbiamo confrontarci su dati assolutamente certi anche se non voglio minimamente mettere in dubbio il fatto che tu abbia la necessaria sensibilità per renderti conto della rigenerazione!!!!
Cas

p.s.
In effetti potrebbe esserci qualcosa che non va... ma il comportamento e' davvero troppo sistematico... lascia pensare...
P.P.S.
Appena sentito Fabrizio di GranPrix s.r.l. Roma. Dice che ci siamo con i 200km.


Ciao la mia non è ECOFLEX, ma non penso che questo comporti una differenza nella rigenerazione del FAP, altrimenti alla OPEL si fanno di roba pesante, perchè se una versione che in teoria dovrebbe consumare meno ha le rigenerazioni obbligate a 200 km va a finire che consuma il doppio di una che lo fa ogni 500!!!

Sul fatto che mi accorgo della rigenerazione ogni 500 te lo posso mettere per iscritto e controfirmare, purtroppo sono un pò maniaco con questo FAP del cavolo e tengo sempre, e dico veramente sempre sottocontrollo i consumi istantanei, in 14.000 e passa km si è sempre rigenerato da un minimo di 430 ad un massimo di 520 km a seconda del percorso effettuato; ne sono stra-sicuro



Ciao, però sul fatto che facendo le rigenerazioni ogni 200Km rispetto a 500Km non sono proprio sicuro che possa voler dire consumare di più. Infatti ho il dubbio se con rigenerazioni più frequenti magari c'è bisogno di un'iniezione di gasolio inferiore, o comunque la rigenerazione termina prima in modo da avere consumi paragonabili nei due casi. Caso ne dite? qualcuno ha info a riguardo?
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi devd » 01/12/2009, 17:09

jamex ha scritto:
Castor1972 ha scritto:Domanda non stupida, di più!!! :mrgreen:
Ma ovviamente anche dietro alla tua auto c'e' scritto ecoflex giusto?
E poi anche volevo dire:
perdonami Jamex, non e' per scarsa fiducia ma come fai ad essere matematicamente sicuro della rigenerazione ogni 500km?
In determinate condizioni di utilizzo potresti, dico potresti, anche non accorgertene.
Io per essere sicuro collego l'Op-Com ogni volta.
Quello che intendo dire e' che dobbiamo confrontarci su dati assolutamente certi anche se non voglio minimamente mettere in dubbio il fatto che tu abbia la necessaria sensibilità per renderti conto della rigenerazione!!!!
Cas

p.s.
In effetti potrebbe esserci qualcosa che non va... ma il comportamento e' davvero troppo sistematico... lascia pensare...
P.P.S.
Appena sentito Fabrizio di GranPrix s.r.l. Roma. Dice che ci siamo con i 200km.


Ciao la mia non è ECOFLEX, ma non penso che questo comporti una differenza nella rigenerazione del FAP, altrimenti alla OPEL si fanno di roba pesante, perchè se una versione che in teoria dovrebbe consumare meno ha le rigenerazioni obbligate a 200 km va a finire che consuma il doppio di una che lo fa ogni 500!!!

Sul fatto che mi accorgo della rigenerazione ogni 500 te lo posso mettere per iscritto e controfirmare, purtroppo sono un pò maniaco con questo FAP del cavolo e tengo sempre, e dico veramente sempre sottocontrollo i consumi istantanei, in 14.000 e passa km si è sempre rigenerato da un minimo di 430 ad un massimo di 520 km a seconda del percorso effettuato; ne sono stra-sicuro


quoto in pieno...se uno ha un po' d'occhio non può non accorgersi della rigenerazione...sia i consumi, ma anche l'autonomia(improvvisamente cala anche di 80 km) cambiano notevolmente...ed anch'io ogni 400/500 km...
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Castor1972 » 01/12/2009, 17:26

jamex ha scritto:Ciao la mia non è ECOFLEX, ma non penso che questo comporti una differenza nella rigenerazione del FAP, altrimenti alla OPEL si fanno di roba pesante, perchè se una versione che in teoria dovrebbe consumare meno ha le rigenerazioni obbligate a 200 km va a finire che consuma il doppio di una che lo fa ogni 500!!!

Sul fatto che mi accorgo della rigenerazione ogni 500 te lo posso mettere per iscritto e controfirmare, purtroppo sono un pò maniaco con questo FAP del cavolo e tengo sempre, e dico veramente sempre sottocontrollo i consumi istantanei, in 14.000 e passa km si è sempre rigenerato da un minimo di 430 ad un massimo di 520 km a seconda del percorso effettuato; ne sono stra-sicuro


Ciao James e grazie per la solerte risposta.
Io credo che si facciano di roba pesante proprio come hai detto tu. :mrgreen:
Sicuramente qualcosa cambia...Conoscendo Opel non avrei dubbi!!!
Appurato che i tuoi tempi di rigenerazione sono quelli ti chiedo ma quanto ti dura mediamente una rigenerazione?
Cas
Astra 1.7 EcoFlex 110Cv
Castor1972
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 03/08/2009, 18:38
Località: Viterbo

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi jamex » 01/12/2009, 17:47

dipende da dove avviene la rigenerazione, se mi parte in autostrada mi si rigenera in pochi minuti, se invece mi parte in urbano oppure anche in extraurbano ma a ridotte velocità per colpa del traffico mi dura anche 15-20 minuti, e ripeto che secondo me più volte si rigenera questo mostro e maggiormente si alzano le medie finali dei consumi
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi mako80 » 01/12/2009, 19:15

sono passato alla opel per chiedere degli aggiornamenti e mi ha detto che sono al sesto aggiornamento.... ora pero' non so se intendeva il sesto oppure la versione num 6.... comunque penso che settimana prossima prendo appuntamento
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO Black Shappire, cerchi 17'' 5 razze, specchietto interno elettrocromatico, specchi ripiegabili elettricamente, ECC, sensore pioggia ed accensione automatica fari, sensori parcheggio, luci plafoniera anteriore/posteriore a LED, luci anabaglianti Xenon effect 4600k, luci posizione 4200k, antenna Simoni Racing black.
Avatar utente
mako80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 28/11/2008, 15:10
Località: messina

Re: 1.7 CDTI 110CV FAP & ECOFLEX [TOPIC UFFICIALE]

Messaggiodi Benna » 03/12/2009, 17:06

mako80 ha scritto:come faccio a sapere la versione del software che ho nell astra? il sito riporta versione 4, ma io quale ho?



Mi accodo anche io alla domanda, c'è modo di sapere quale sia la versione del software installata tramite il display dell'auto?
So di un sito, http://tis2web.xw.gm.com/tis2web ma non ho capito che dati inserire per visualizzare il sw installato sulla mia auto....
Astra GTC 1.7 125Cv Rev. B 2008, Cosmo Pack, ECC, Sensori parcheggio, Cruise Control, Bracciolo centrale, 3° Anno Garanzia, Cerchi 17" 5 razze SPORT, KIT Minigonne + spoiler aggiuntivi OPEL, ruota scorta di dimensioni normali, Salvaricircolo by Cl@dio. Fari XENO HID 6000k, CdB attivo, Vers. Software Centralina V6
Avatar utente
Benna
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 23/11/2008, 11:15
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti