Ma le Opel bevono olio?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ermans17 » 13/03/2007, 19:42

projectmayhem ha scritto:
ermans17 ha scritto:
projectmayhem ha scritto:A me hanno fatto un rabbocco da 1/2 kg al primo tagliando (15.000 Km). Ora sono a 24.500.

Quando dovrei fare un cambio dell'olio secondo voi?

ha 30.000 mila quando farai il tagliando cambi anche l'olio comunque i oti consiglio ogni 20.000 25.000 di cambiarlo
poi dipende che utilizzo fai della macchina


Grazie della risposta. :)
Io la uso al 99% nel traffico cittadino, strapazzandola un pochino quando possibile. :mrgreen:


per uso cittadino ti consiglio di fare un cambio dilio almeno ogni 20.000 km
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 10:33

calogtc ha scritto:proprio ieri mi si è accesa la spia dell'olio....non ci volevo credere...ho 4.000km!!! :shock:



anche a me 4250 accesa la spia livello olio tutto nella norma escono con poco olio
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi berto0 » 14/03/2007, 10:54

Fulmine ha scritto:
calogtc ha scritto:proprio ieri mi si è accesa la spia dell'olio....non ci volevo credere...ho 4.000km!!! :shock:



anche a me 4250 accesa la spia livello olio tutto nella norma escono con poco olio


Confermo!! ieri ho dovuto aggiungere 1 kg di olio in officina e la macchina ha solo 3400 Km! Poi il mecca mi ha detto di controllare l'olio tra 1000km per sicurezza.

Questo mi fa pensare che l'olio manchi non solo perchè alla opel mettono poco olio quando ritiri l'auto, ma che la macchina i primi mesi di vita ne consumi di più!! confermate??
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Roll » 14/03/2007, 11:52

berto0 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
calogtc ha scritto:proprio ieri mi si è accesa la spia dell'olio....non ci volevo credere...ho 4.000km!!! :shock:



anche a me 4250 accesa la spia livello olio tutto nella norma escono con poco olio


Confermo!! ieri ho dovuto aggiungere 1 kg di olio in officina e la macchina ha solo 3400 Km! Poi il mecca mi ha detto di controllare l'olio tra 1000km per sicurezza.

Questo mi fa pensare che l'olio manchi non solo perchè alla opel mettono poco olio quando ritiri l'auto, ma che la macchina i primi mesi di vita ne consumi di più!! confermate??


- Non è vero che in Fabbrica mettono meno olio nel motore, io controllai l'olio il primo giorno ed era al max.....

- Confermo che nei primi mesi di vita i motori consumano maggiormente l'olio, questo è normale.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi berto0 » 14/03/2007, 11:55

Roll ha scritto:
berto0 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
calogtc ha scritto:proprio ieri mi si è accesa la spia dell'olio....non ci volevo credere...ho 4.000km!!! :shock:



anche a me 4250 accesa la spia livello olio tutto nella norma escono con poco olio


Confermo!! ieri ho dovuto aggiungere 1 kg di olio in officina e la macchina ha solo 3400 Km! Poi il mecca mi ha detto di controllare l'olio tra 1000km per sicurezza.

Questo mi fa pensare che l'olio manchi non solo perchè alla opel mettono poco olio quando ritiri l'auto, ma che la macchina i primi mesi di vita ne consumi di più!! confermate??


- Non è vero che in Fabbrica mettono meno olio nel motore, io controllai l'olio il primo giorno ed era al max.....

- Confermo che nei primi mesi di vita i motori consumano maggiormente l'olio, questo è normale.... ;)


io penso che ogni conce fa un po come gli pare c'e' chi ne mette poco e chi il giusto....stile Opel non mente! :shock:
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Phillo67 » 14/03/2007, 11:57

la mia TT ha piu' di 20000 e mai accesa spia olio. E non glielo cambio fino ai 30000 perche' non se lo merita. Mi ha fatto penare troppo nei suoi primi 8 mesi di vita.
Astra TwinTop CDTI 150CV COSMO MY 6 Belgio
Avatar utente
Phillo67
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/09/2006, 13:50
Località: Roma

Messaggiodi Railroad » 14/03/2007, 12:11

Phillo67 ha scritto:la mia TT ha piu' di 20000 e mai accesa spia olio. E non glielo cambio fino ai 30000 perche' non se lo merita. Mi ha fatto penare troppo nei suoi primi 8 mesi di vita.


Beh mi sembra giusto... :mrgreen:
comunque...la mia non ha mai "mangiato" olio. Ho avuto problemi quando avevo il modulo genercom (difatti ne ha mangiato un bel po' e ne ha sputato fuori... :roll: ). Poi tolto, tutto è tornato nella norma.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ALEXALIVE » 14/03/2007, 12:23

Bravo Phillo, così ti voglio, cattivo!!! :mrgreen:

per i consumi di olio...
con la vecchia Indi 1.4 benza (vedi firma) dai 95.000 quando l'ho comprata fino ai 135.000 km ho cambiato l'olio ogni 10.000 km e ne mancava sempre un kilo. in compenso continuavo a raboccare acqua, nonostante avesso già cambiato radatore (bucato il giorno dopo l'acquisto), termometro e collettore testata-radiatore per improvvisa foratura con relativa scottata alla guarnizione in testa. e quando è capitato l'auto ce l'aveva la tipa con cui uscivo che mi stava venendo a prendere in stazione: panico :paura .
ai 135k mi sono deciso a rifare la testata, la macchina dopo nuovo rodaggio va bene, non consuma acqua ma comincia a consumare olio: prima 1 kg ogni 5000 fino ad arrivare ai quasi 200k km e, il giorno prima di venderla che mi sono fatto piacenza-lecce in 8 ore, ad 1 kg ogni 1000.
ed il meccanico che mi ha rifatto la testata diceva che era normale. certo, gli ho detto io, allora anche prenderti a sprangate in fronte è normale. con quello che mi hai fatto spendere dicendomi che una volta ci mettiamo mano e quindi cambiamo gli ammortizzatori, e la batteria e i dischi e le pastiglie e la frizione e tutti i filtri e ... mi facevi anche le fasce e non ne parlavamo più!

dove voglio arrivare?
il consumo di olio è fisiologico e personalmente preferisco trovare un kg in meno al tagliando che tutto, almeno sono sicuro che tutto è stato ben lubrificato e non rischi grippaggi vari.
fate conto anche che sul libretto uso e manutenzione delle nostre astra viene indicato per ogni motore qualìè il consumo di olio per chilometraggio. l'importante è, secondo me, che il consumo non superi quella soglia. e l'importante è anche controllarlo regolarmente, una volta a settimana, o al mese in base ai km che si fanno, senza aspettare che si accenda la spia, perché quando si accende di olio in coppa ce n'è veramente poco.

spero di non avervi tediato troppo coi miei racconti.

alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi devid astra sw » 14/03/2007, 12:29

ALEXALIVE ha scritto:Bravo Phillo, così ti voglio, cattivo!!! :mrgreen:

per i consumi di olio...
con la vecchia Indi 1.4 benza (vedi firma) dai 95.000 quando l'ho comprata fino ai 135.000 km ho cambiato l'olio ogni 10.000 km e ne mancava sempre un kilo. in compenso continuavo a raboccare acqua, nonostante avesso già cambiato radatore (bucato il giorno dopo l'acquisto), termometro e collettore testata-radiatore per improvvisa foratura con relativa scottata alla guarnizione in testa. e quando è capitato l'auto ce l'aveva la tipa con cui uscivo che mi stava venendo a prendere in stazione: panico :paura .
ai 135k mi sono deciso a rifare la testata, la macchina dopo nuovo rodaggio va bene, non consuma acqua ma comincia a consumare olio: prima 1 kg ogni 5000 fino ad arrivare ai quasi 200k km e, il giorno prima di venderla che mi sono fatto piacenza-lecce in 8 ore, ad 1 kg ogni 1000.
ed il meccanico che mi ha rifatto la testata diceva che era normale. certo, gli ho detto io, allora anche prenderti a sprangate in fronte è normale. con quello che mi hai fatto spendere dicendomi che una volta ci mettiamo mano e quindi cambiamo gli ammortizzatori, e la batteria e i dischi e le pastiglie e la frizione e tutti i filtri e ... mi facevi anche le fasce e non ne parlavamo più!

dove voglio arrivare?
il consumo di olio è fisiologico e personalmente preferisco trovare un kg in meno al tagliando che tutto, almeno sono sicuro che tutto è stato ben lubrificato e non rischi grippaggi vari.
fate conto anche che sul libretto uso e manutenzione delle nostre astra viene indicato per ogni motore qualìè il consumo di olio per chilometraggio. l'importante è, secondo me, che il consumo non superi quella soglia. e l'importante è anche controllarlo regolarmente, una volta a settimana, o al mese in base ai km che si fanno, senza aspettare che si accenda la spia, perché quando si accende di olio in coppa ce n'è veramente poco.

spero di non avervi tediato troppo coi miei racconti.

alex


:ok bel racconto! certo che te ne ha fatti spendere di soldi Indy!! comunque per l'ultima parte hai ragione!! se ne consuma vuol dire che tutte le parti son ben lubrificate!
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 13:20

Roll ha scritto:
berto0 ha scritto:
Fulmine ha scritto:
calogtc ha scritto:proprio ieri mi si è accesa la spia dell'olio....non ci volevo credere...ho 4.000km!!! :shock:



anche a me 4250 accesa la spia livello olio tutto nella norma escono con poco olio


Confermo!! ieri ho dovuto aggiungere 1 kg di olio in officina e la macchina ha solo 3400 Km! Poi il mecca mi ha detto di controllare l'olio tra 1000km per sicurezza.

Questo mi fa pensare che l'olio manchi non solo perchè alla opel mettono poco olio quando ritiri l'auto, ma che la macchina i primi mesi di vita ne consumi di più!! confermate??


- Non è vero che in Fabbrica mettono meno olio nel motore, io controllai l'olio il primo giorno ed era al max.....

- Confermo che nei primi mesi di vita i motori consumano maggiormente l'olio, questo è normale.... ;)


la mia era poco al disottto della meta (tra min e max)
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Consumo di olio

Messaggiodi IlKonte » 14/03/2007, 14:45

Per quanto riguarda il consumo di olio delle Opel, beh ho un po' di esperienza in merito, in quanto ho avuto per 5 anni una tigra 1.4 16V :twisted: a cui non ho mai aggiunto mezzo grammo di olio. Invece alla mia attuale (ancora per poco :mrgreen: ) Astra G 2.0 DTI Sport tra un tagliando e l'altro (ogni 15000 km) in media ho sempre aggiunto 1 kg di olio. Comunque questo è il consumo tipico di questo motore in quanto ho verificato la stessa cosa con l'Astra G 2.0 DTI Sport Ed. di mio fratello (il Cinghialone) e con la Vectra B 2.0 DTI di mio padre.
Per quanto riguarda i motori M-Jet mio fratello (sempre il Cinghialone) con la sua GTC ha percorso più di 50000 km e non ha mai aggiunto un grammo di olio..... :D (I controlli glieli faccio io.... :tantiride )
Quindi non saprei che dire oltre, se non che la casa si tutela scrivendo un consumo medio di circa mezzo litro ogni 1000 km :(
Verifica ancora magari il motore si deve ancora "assestare" 8)
Scusatemi per la lungaggine del messaggio e buon proseguimento a tutti.

A presto Marco "IlKonte"


:blabla
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi BEPPE GTC » 17/03/2007, 20:24

la mia fino a 7000km ho aggiunto circa mezzo kilo d'olio...ai 7500km andaato in opel x il cambio d'olio,ora quasi 9000km e l'olio e ancora al max....x la cronaca sul libretto di istruzioni dell'auto dice che mangia circa 0'6kg di olio ogni 1800km,sara' vero???ho 3amici che hanno avuto opel e mi hanno sempre detto che mangiano tanto olio.un'altro mio amicone con astra gsi con 1kg di olio fa 3000km c'è da dire che è abbastanza elaborata....
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ermans17 » 18/03/2007, 17:13

BEPPE GTC ha scritto:la mia fino a 7000km ho aggiunto circa mezzo kilo d'olio...ai 7500km andaato in opel x il cambio d'olio,ora quasi 9000km e l'olio e ancora al max....x la cronaca sul libretto di istruzioni dell'auto dice che mangia circa 0'6kg di olio ogni 1800km,sara' vero???ho 3amici che hanno avuto opel e mi hanno sempre detto che mangiano tanto olio.un'altro mio amicone con astra gsi con 1kg di olio fa 3000km c'è da dire che è abbastanza elaborata....


bhe se e' elaborata credo sia proprio un discorso a parte, mentre se e' nuova e' anomalo un consumo eccessivo di olio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi BEPPE GTC » 19/03/2007, 8:09

il fatto che una macchina mangi tanto olio da cosa è dovuto?tanti anni fa fa avevo una punto sporting 16v da 85cv,e vi dico che dovevo controllare l'olio ogni mese,stesso discorso sulla thema 2.0 16v di mio padre...poi parlando con un meccanico mi ha detto che i 16v mangiano molto piu' olio,e vero??
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi Kalifornia » 23/03/2007, 11:48

Confermo che il 1.4 Twinport consuma molto olio....
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi berto0 » 23/03/2007, 11:59

Kalifornia ha scritto:Confermo che il 1.4 Twinport consuma molto olio....


Tipo rimboccare ogni 5000 km??? Spero proprio di no!! :?
:bins


ASTRA GTC 1.4 TWINPORT 90 CV: RESTYLING, STAR SILVER, IMPIANTO GPL LANDI, ENJOY PACK (RADIO CD30 MP3, FENDINEBBIA, CERCHI IN LEGA DA 16' A 5 RAZZE DOPPIE), COMPUTER DI BORDO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO.

IN AFTER MARKET: CID (COLOR INFO DISPLAY), CRUISE CONTROL, SENSORI DI PARCHEGGIO, BRACCIOLO ARMSTER, PORTAOCCHIALI ORIGINALE OPEL.


ORDINATA: 01/12/06
ARRIVATA: 29/01/07
RITIRATA: 09/02/07
Avatar utente
berto0
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 02/12/2006, 12:45
Località: Ancona

Messaggiodi Kalifornia » 23/03/2007, 13:27

Invece mi sa di sì....

Se non ricordo male l'asta ha 5 tacche di misurazione, dopo il check che ho eseguito con tutte le tacche ho scoperto che la prima tacca si asciuga dopo 4000 km !

Da verificare se poi cala ulteriormente.
Astra GTC 1.4 Twinport Cosmo Silver Lightning
Avatar utente
Kalifornia
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 13/02/2006, 8:37

Messaggiodi ermans17 » 23/03/2007, 20:23

da verificare se e' un problema che riguarda solo te, o generalizzato a questa motorizzazione????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Alex87 » 24/03/2007, 9:45

Cavolo mio padre ieri ha fatto controllare l'olio sulla sua astra sw che ha sui 5500km. Mancavano appena 100grammi...La mia a 6500km si è "bevuta" un litro :shock:
Mi devo preoccupare???O il 150cv ne consuma molto rispetto al 1.7???
Alex87
 

Messaggiodi Nitro7 » 24/03/2007, 12:33

tranquillo, i primi tempi consuma sempre un pò più d'olio... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti