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toksi ha scritto:penso che con il diesel sia il contrario di quello che succede a te con il benzina in autostrada consuma molto molto meno che in città e sopratutto penso che il consumo in generale non scenda mai sotto i 10km/l.....me lo confermate anche voi?? a detta della casa dovrebbe fare i 20km/l in autostrada
CRASH3 ha scritto:bellissima discussione.....o meglio molto interessante!!
io al momento ho un 2.0 benzina alfa romeo 150cv e la media si fissa sui 9km/l come da computer di bordo.....anche con cambio automatico (ho un selespeed)..... in autostrada è improponibile, oltre i 120/130 scende sotto gli 8km/l arrivando a segnare i 4km/l a velocita' elevate....(premetto che il motore è pure nuovo)
per questo mi sto lanciando sulla gtc diesel da 150cv......se restiamo sopra i 10km/l sono gia' contento.......
ma non dite che un benzina a pari cavalli di un diesel consumi meno o uguale!!!! non fate come un mio amico che è passato dalla 147 jtd 140cv a un celica ts da 195cv dicendo che il celica consuma meno!!!!!![]()
comunque avere 150cv e un consumo medio che oscilla tra i 12-15 km/l non è male a mio parere........
sadler ha scritto:toksi ha scritto:penso che con il diesel sia il contrario di quello che succede a te con il benzina in autostrada consuma molto molto meno che in città e sopratutto penso che il consumo in generale non scenda mai sotto i 10km/l.....me lo confermate anche voi?? a detta della casa dovrebbe fare i 20km/l in autostrada
i 20 magari no, ma, nonostante il motore nuovo, a 160 fa i 16 (oltre ti levano la patente...)
Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...
Ernst ha scritto:Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...
Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono.
Phillo67 ha scritto:Ernst ha scritto:Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...
Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono.
Astuto...
Anfatti. I primi mesi (estivi, guarda caso) consumavo molto meno. Ma... piu' dl 10% di differenza? Cazzarola...
PS: ma d'estate adoperi anche il condizionatore... e quindi dovrebbe compensare...
Ernst ha scritto:Phillo67 ha scritto:Ernst ha scritto:Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...
Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono.
Astuto...
Anfatti. I primi mesi (estivi, guarda caso) consumavo molto meno. Ma... piu' dl 10% di differenza? Cazzarola...
PS: ma d'estate adoperi anche il condizionatore... e quindi dovrebbe compensare...
Dipende dai tipi di percorso. Se fai 50-60 km... la differenza è minima. Se invece fai tragitti più brevi (5-10 km) al mattino con l'auto gelata... i consumi lievitano sensibilmente: perché faresti tutto il tragitto in condizioni di motore freddo. In ogni caso... l'auto con motore freddo e temperatura prossima allo 0 consuma di più che un'auto a motore in temperatura con il clima acceso. Quindi potrebbe essere questo il motivo del lievitare dei tuoi consumi.
forse x' come dici tu la lasci un po' ferma e usandola solo il fine settimana puo' essere che si addormenti,cosa probabile x un diesel.....sinceramente a me nn e mai capitato (spero che nn capiti) bisogna anche dire che io la uso tutti i giorni x andare al lavoro....prova a usarla di piu' e vedi se ti fa lo stesso scherzo!!!!nn te lo auguro ma pensandoci meglio potrebbe essere il debimetro,spero di no....tienici informatoMarkGtc150 ha scritto:non intendo un ritardo di acceleratore, ma proprio una risposta nel salire di giri a volte meno cattiva e potente... a volte sale e ti attacca al sedile... altre no...
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