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Messaggiodi toksi » 02/02/2007, 0:36

penso che con il diesel sia il contrario di quello che succede a te con il benzina in autostrada consuma molto molto meno che in città e sopratutto penso che il consumo in generale non scenda mai sotto i 10km/l.....me lo confermate anche voi?? a detta della casa dovrebbe fare i 20km/l in autostrada :shock:
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Messaggiodi sadler » 02/02/2007, 12:25

toksi ha scritto:penso che con il diesel sia il contrario di quello che succede a te con il benzina in autostrada consuma molto molto meno che in città e sopratutto penso che il consumo in generale non scenda mai sotto i 10km/l.....me lo confermate anche voi?? a detta della casa dovrebbe fare i 20km/l in autostrada :shock:


i 20 magari no, ma, nonostante il motore nuovo, a 160 fa i 16 (oltre ti levano la patente... :D )
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Messaggiodi gaspy75 » 02/02/2007, 12:37

CRASH3 ha scritto:bellissima discussione.....o meglio molto interessante!!

io al momento ho un 2.0 benzina alfa romeo 150cv e la media si fissa sui 9km/l come da computer di bordo.....anche con cambio automatico (ho un selespeed)..... in autostrada è improponibile, oltre i 120/130 scende sotto gli 8km/l arrivando a segnare i 4km/l a velocita' elevate....(premetto che il motore è pure nuovo)

per questo mi sto lanciando sulla gtc diesel da 150cv......se restiamo sopra i 10km/l sono gia' contento.......

ma non dite che un benzina a pari cavalli di un diesel consumi meno o uguale!!!! non fate come un mio amico che è passato dalla 147 jtd 140cv a un celica ts da 195cv dicendo che il celica consuma meno!!!!! :shock:

comunque avere 150cv e un consumo medio che oscilla tra i 12-15 km/l non è male a mio parere........


In autostrada un filino sopra il codice 14.5km/l li faccio sempre quindi vai tranquillo. Record come da post 18.5km/l a 102km/h di media.
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Messaggiodi ElenciuTwinTop » 02/02/2007, 17:51

io ho un consumo medio con media città ed extraurbano che è di 7,1 l / 100km

che dire...

di certo un 1.5 100cv consuma meno... il motore è più piccolo e più leggero e poi appunto ha 50cv in meno...
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Messaggiodi MarkGtc150 » 03/02/2007, 1:00

sadler ha scritto:
toksi ha scritto:penso che con il diesel sia il contrario di quello che succede a te con il benzina in autostrada consuma molto molto meno che in città e sopratutto penso che il consumo in generale non scenda mai sotto i 10km/l.....me lo confermate anche voi?? a detta della casa dovrebbe fare i 20km/l in autostrada :shock:


i 20 magari no, ma, nonostante il motore nuovo, a 160 fa i 16 (oltre ti levano la patente... :D )



come fai a fare 16 a 160???? neanche con cruise control ci riesco...!!
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Messaggiodi sadler » 03/02/2007, 21:32

non vorrei avere preso un abbaglio, ma appena ritirata mi sono fatto 300 km per tornare a csa a quella velocita' e mi pare la media fosse quella.
pero' era il secondo giorno e potrei essermi sbagliato. al prox giro controllo (anche perche' la mia pesando piu' della tua dovrebbe consumare di piu')
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Messaggiodi KEVIN » 08/02/2007, 13:44

io spero che consumi meno della calibra 16v visto che tengo una media di 9 10 l\100km in strade di montagna con andatura normale,spero almeno i 7 l\100 di tenerli con il 150cv.
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Messaggiodi Phillo67 » 08/02/2007, 14:15

Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...
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Messaggiodi Ernst » 08/02/2007, 14:27

Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...


Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono. ;)
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Messaggiodi Phillo67 » 08/02/2007, 14:29

Ernst ha scritto:
Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...


Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono. ;)


Astuto...
Anfatti. I primi mesi (estivi, guarda caso) consumavo molto meno. Ma... piu' dl 10% di differenza? Cazzarola...

PS: ma d'estate adoperi anche il condizionatore... e quindi dovrebbe compensare...
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Messaggiodi Ernst » 08/02/2007, 14:50

Phillo67 ha scritto:
Ernst ha scritto:
Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...


Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono. ;)


Astuto...
Anfatti. I primi mesi (estivi, guarda caso) consumavo molto meno. Ma... piu' dl 10% di differenza? Cazzarola...

PS: ma d'estate adoperi anche il condizionatore... e quindi dovrebbe compensare...


Dipende dai tipi di percorso. Se fai 50-60 km... la differenza è minima. Se invece fai tragitti più brevi (5-10 km) al mattino con l'auto gelata... i consumi lievitano sensibilmente: perché faresti tutto il tragitto in condizioni di motore freddo. In ogni caso... l'auto con motore freddo e temperatura prossima allo 0 consuma di più che un'auto a motore in temperatura con il clima acceso. Quindi potrebbe essere questo il motivo del lievitare dei tuoi consumi. ;)
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Messaggiodi Phillo67 » 08/02/2007, 15:21

Ernst ha scritto:
Phillo67 ha scritto:
Ernst ha scritto:
Phillo67 ha scritto:Io, stranamente, appena acquistata facevo i 17-18km/l, adesso (17000km) sono max a 16... Pressione gomme controllata, stile di guida immutato, percorsi praticamente identici... sara' l'olio da cambiare? Boh...


Quando l'hai presa?
Perché in primavera/estate si consuma meno che in inverno: il motore ci mette di più a scaldarsi e i consumi ne risentono. ;)


Astuto...
Anfatti. I primi mesi (estivi, guarda caso) consumavo molto meno. Ma... piu' dl 10% di differenza? Cazzarola...

PS: ma d'estate adoperi anche il condizionatore... e quindi dovrebbe compensare...


Dipende dai tipi di percorso. Se fai 50-60 km... la differenza è minima. Se invece fai tragitti più brevi (5-10 km) al mattino con l'auto gelata... i consumi lievitano sensibilmente: perché faresti tutto il tragitto in condizioni di motore freddo. In ogni caso... l'auto con motore freddo e temperatura prossima allo 0 consuma di più che un'auto a motore in temperatura con il clima acceso. Quindi potrebbe essere questo il motivo del lievitare dei tuoi consumi. ;)


Mi hai convinto. Deve essere proprio come dici tu. Vado a vivere ai tropici dove fa sempre caldo cosi' consumo meno e poi con la TT, come mostra la pubblicita', posso anche fare surf...
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Messaggiodi sadler » 08/02/2007, 17:20

CHECXLO!
io l'ho presa in inverno, così consumando un botto adesso, in estate mi sembrerà di non fare mai benzina........
:lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi MarkGtc150 » 08/02/2007, 20:19

ma ma l'estate il clima ciuccia!!!!


comunque, andate su http://www.auto.it/auto/indexRivistaAuto.asp

sezione archivio, scrivete gtc e godetevi la prova del gtc 1.9 150cv...
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Messaggiodi MarkGtc150 » 11/02/2007, 13:20

ma vi capita che a volte il motore nopn risponde con la spinta brutale che ci si aspetta...?? oppure è solo una mia impressione??
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Messaggiodi toksi » 12/02/2007, 1:12

MarkGtc150 ha scritto:ma vi capita che a volte il motore nopn risponde con la spinta brutale che ci si aspetta...?? oppure è solo una mia impressione??



Confermo e vorrei capire perchè.......
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Messaggiodi MarkGtc150 » 12/02/2007, 10:16

ieri sera invece era bello vigoroso... può essere che usandola solo fine settimana si sega per i primi gg che la uso? Oppure dal tempo se è umido/secco/caldo ecc??
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Messaggiodi BEPPE GTC » 12/02/2007, 12:20

oltre a essere il caldo,freddo,aria secca ecc....potrebbe anche essere l'acceleratore elettronico che a volte causa la risposta un po' ritardata....niente paura capita quasi a tutti,il piccolo problema si puo' risolvere con un dispositivo aggiuntivo elettronico che rende piu' reattivo l'acceleratore'il risultato e come se fosse un'acceleratore con il cavo.....sull'ultimo numero di elaborare ne viene parlato..... ;)
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Messaggiodi MarkGtc150 » 12/02/2007, 12:38

non intendo un ritardo di acceleratore, ma proprio una risposta nel salire di giri a volte meno cattiva e potente... a volte sale e ti attacca al sedile... altre no...
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Messaggiodi BEPPE GTC » 12/02/2007, 17:49

MarkGtc150 ha scritto:non intendo un ritardo di acceleratore, ma proprio una risposta nel salire di giri a volte meno cattiva e potente... a volte sale e ti attacca al sedile... altre no...
forse x' come dici tu la lasci un po' ferma e usandola solo il fine settimana puo' essere che si addormenti,cosa probabile x un diesel.....sinceramente a me nn e mai capitato (spero che nn capiti) bisogna anche dire che io la uso tutti i giorni x andare al lavoro....prova a usarla di piu' e vedi se ti fa lo stesso scherzo!!!!nn te lo auguro ma pensandoci meglio potrebbe essere il debimetro,spero di no....tienici informato
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