Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Ventanas » 16/10/2009, 8:48

Ventanas ha scritto:
taz.r88 ha scritto:comunque sia rimarrà comunque superiore l'aumento sul 1.6 rispetto al 1.4 ....


con il 1,4 si ottengono 10 cv, con il 1.6 forse... per dubbi chiedere a chi ci mette fisicamente mani e strumenti.

@ Gtc.stile: mentre affino la mia cultura, tu amplia la tua dose di umiltà e ciao, parlare con Te è sempre tempo perso :ciaoz


*** per l'impianto a gpl, e sedi usura valvole, esistono anche modifiche atte a prevenire un veloce deterioramento *** ah, ma già tu sai tutto, che te lo dico a fare ? ;)
Ah e la fonte è proprio l'egregio Marino incontrato giusto settimana scorsa, più un paio di persone sul forum con il 1,4 benzina. Forse Marino si è confuso, o forse no
e per ultimo da 140 a 152 cv/154 cv quando circa 3 te li danno già airbox sbloccato e filtro non è questo gran incremento, senza contare che molti 140 cv mappati sono già in partenza oltre i 140 cv :ciaoz
Ultima modifica di Ventanas il 16/10/2009, 8:52, modificato 1 volta in totale.
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Railroad » 16/10/2009, 8:52

Ventanas e gtc.style: chiudiamola qui con frecciatine & co. Se avete qualcosa da dirvi, esistono i PM. :ocio

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 16/10/2009, 23:12

Apparte che non ho capito sinceramente quandi cavalli prenderei con mappatura filtro aria sbloccato e filtro, conviene mappare o no?
Mi sembra di aver capito che l'impianto non serve tanto...
e comunque
se a me capita di vendere l'auto la vendo...mi piange il cuore si perche la macchina pare uscita dal concessionario, ma io sono abituato con i turbo diesel e questo motore non mi piace assoutamente per quanto sia ottimo......peccato perche ma macchina mi piace un sacco...prima di prendere questa stavo per prendere il 1600 t.spark 147 alfa....non penso avrei avuto grandi differenze...o no?
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi gambo » 17/10/2009, 14:22

Giuseppe ha scritto:Apparte che non ho capito sinceramente quandi cavalli prenderei con mappatura filtro aria sbloccato e filtro, conviene mappare o no?
Mi sembra di aver capito che l'impianto non serve tanto...
e comunque
se a me capita di vendere l'auto la vendo...mi piange il cuore si perche la macchina pare uscita dal concessionario, ma io sono abituato con i turbo diesel e questo motore non mi piace assoutamente per quanto sia ottimo......peccato perche ma macchina mi piace un sacco...prima di prendere questa stavo per prendere il 1600 t.spark 147 alfa....non penso avrei avuto grandi differenze...o no?

da quello che ho sentito dal mio amico che ce l'ha beve molto più della nostra la 147 1.6benza come potenza non so ma dovremmo essere sotto di qualcosina con la 147 rispetto l'astra...poi personalmente la 147 non la sopporto perchè è una macchina vecchia sia per la sicurezza che per gli interni che a me sembrano anche molto meno spaziosi dei nostri...mentre per la linea esterna col restyling mi piace un pò...
io ti propongo di aspettare un'annetto ancora e prendere la nuova astra j con il 1.4 turbo 140cv come consumi sono migliori e anche come potenza...per non parlare di interni,esterni,sicurezza,spazio e qualità superiore :ok
beh ovvio devi farti 4conti in tasca vedere quanto valutano la tua e quanto puoi spendere...poi ho detto un'anno per la questione di diffetti di gioventù inevitabili :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Giuseppe » 17/10/2009, 15:18

gambo ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Apparte che non ho capito sinceramente quandi cavalli prenderei con mappatura filtro aria sbloccato e filtro, conviene mappare o no?
Mi sembra di aver capito che l'impianto non serve tanto...
e comunque
se a me capita di vendere l'auto la vendo...mi piange il cuore si perche la macchina pare uscita dal concessionario, ma io sono abituato con i turbo diesel e questo motore non mi piace assoutamente per quanto sia ottimo......peccato perche ma macchina mi piace un sacco...prima di prendere questa stavo per prendere il 1600 t.spark 147 alfa....non penso avrei avuto grandi differenze...o no?

da quello che ho sentito dal mio amico che ce l'ha beve molto più della nostra la 147 1.6benza come potenza non so ma dovremmo essere sotto di qualcosina con la 147 rispetto l'astra...poi personalmente la 147 non la sopporto perchè è una macchina vecchia sia per la sicurezza che per gli interni che a me sembrano anche molto meno spaziosi dei nostri...mentre per la linea esterna col restyling mi piace un pò...
io ti propongo di aspettare un'annetto ancora e prendere la nuova astra j con il 1.4 turbo 140cv come consumi sono migliori e anche come potenza...per non parlare di interni,esterni,sicurezza,spazio e qualità superiore :ok
beh ovvio devi farti 4conti in tasca vedere quanto valutano la tua e quanto puoi spendere...poi ho detto un'anno per la questione di diffetti di gioventù inevitabili :ok


eh si....effettivamente forse l'alfa è un pò più "antica" rispetto alla nostra come concezione di macchina proprio... boh so solo che guarda la mia macchina è mi piace davvero tanto, poi la guido è cè qualcosa che non mi convince...insomma se potessi la cambierei almeno col 1700 cdti o male che và anche con un bel 1600 turbo...tanto i consumi sono quelli...tanto vale.....
....Astra GTC 1600 16v 105cv, sport, filtro aria sbloccato con pannello BMC, cerchi sport 16", fendi nebbia, comandi al volante, sterzo opc, cd30 mp3....grigio argento, cielo scuro.....
Avatar utente
Giuseppe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/09/2009, 22:14
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi gambo » 17/10/2009, 17:54

Giuseppe ha scritto:
gambo ha scritto: da quello che ho sentito dal mio amico che ce l'ha beve molto più della nostra la 147 1.6benza come potenza non so ma dovremmo essere sotto di qualcosina con la 147 rispetto l'astra...poi personalmente la 147 non la sopporto perchè è una macchina vecchia sia per la sicurezza che per gli interni che a me sembrano anche molto meno spaziosi dei nostri...mentre per la linea esterna col restyling mi piace un pò...
io ti propongo di aspettare un'annetto ancora e prendere la nuova astra j con il 1.4 turbo 140cv come consumi sono migliori e anche come potenza...per non parlare di interni,esterni,sicurezza,spazio e qualità superiore :ok
beh ovvio devi farti 4conti in tasca vedere quanto valutano la tua e quanto puoi spendere...poi ho detto un'anno per la questione di diffetti di gioventù inevitabili :ok

eh si....effettivamente forse l'alfa è un pò più "antica" rispetto alla nostra come concezione di macchina proprio... boh so solo che guarda la mia macchina è mi piace davvero tanto, poi la guido è cè qualcosa che non mi convince...insomma se potessi la cambierei almeno col 1700 cdti o male che và anche con un bel 1600 turbo...tanto i consumi sono quelli...tanto vale.....

non so...non mi convince il 1.6 turbo...180cv sono veramente tanti per un 1.6 non so se vale la pena per consumi e durata motore...dipende da quanti km fai...beh sul forum ce ne sono che hanno di questi motori a gas anche e possono dirti meglio di me!!!sicuramente se vuoi il risparmio scegli il 1.7 turbo diesel se vuoi prestazioni vai col 1.6 turbo benzina (io punterei sul nuovo 1.4 turbo benzina 140cv sulla carta sembra un ottimo motore!!! :paura ) beh comunque non riprenderei adesso l'astra h cioè la porti a casa a un'ottimo prezzo però compri una macchina già vecchia come la 147 ;) io comprerei la nuova astra j come ti dicevo anche perchè sembra abbia ottimi prezzi e sia un'ottima macchina e nei paesi stranieri stanno dando pacchetti strascontati...io pensierino ce lo farei :ok però aspetterei un'anno perchè sia rodata e collaudata :lol:
beh questi sono miei pareri...vedi te poi!!! :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi elvy88 » 30/10/2009, 13:08

se fossi in te venderei la tua astra e non starei a perdere tempo su rimappature ,filtri e menate varie...il turbodiesel stravince vince ancora a livello di consumi,ha rendimenti maggiori rispetto ai motori a benzina più efficenti(turbo,iniezione diretta,compressore volumetrico ecc)anche se danno filo da torcere ai diesel se vengobno usati con caaalma :D ....l'aspirato puoi buttarlo al ferro vecchio...
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi KiNe Gtc » 12/11/2009, 21:03

elvy88 ha scritto:se fossi in te venderei la tua astra e non starei a perdere tempo su rimappature ,filtri e menate varie...il turbodiesel stravince vince ancora a livello di consumi,ha rendimenti maggiori rispetto ai motori a benzina più efficenti(turbo,iniezione diretta,compressore volumetrico ecc)anche se danno filo da torcere ai diesel se vengobno usati con caaalma :D ....l'aspirato puoi buttarlo al ferro vecchio...


qui non ci sono cronfonti! se si corre piano tutti i motori consumano poco! io arrivo anche 19km con un litro ed è 1.6 aspirato! e correndo con il piede pesante arrivo a 14km! è più che ovvio che la tecnologia di un motore diesel turbo di ultima generazione consumi di meno, perchè hanno l'obbiettivo di avere buone prestazioni, avendo anche minor consumi di carburante grazie alla gestione della centralina elettronica!

se poi la centralina viene rimappata, è ovvio che si ha dei miglioramenti riguardo a consumi e prestazione, ma bisogna mettere in dubbio anche l'affidabilità del motore! quindi: ''motore elaborato, motore rovinato''!

i motori aspirati se tu lo sai, erano stati fatti per avere prestazioni al punto giusto, con ottimi risultati di consumi! ma stiamo parlando di 10 o 15 anni fà, quando c'erano in mente altre cose ed altre tecnologie! una volta in un motore turbo benzina non riuscivano ad avere buone prestazioni e consumi, ed hanno lasciato perdere tutto! i consumi ed inquinamento non era il scopo!

e poi comunque i motori turbodiesel, non sono quelli che consumano di meno, ma sono le auto ibride! la toyota è stata una delle prime mi sembra...! il futuro non è il motore a combustione interna!
    Astra gtc 1.6 115 cv tecnycal grey, cerchi da 17" sport, clima elettronico, vetri neri, bracciolo irmischer, filtro a pannello K&N(airbox sbloccato),terminale asso doppio tondo,kit xenon fendinebbia H3 5000°k, kit xenonlamp 5000°k H7R
    e sempre benzina a 98 ottani!!!!

    ORDINATA: 01/12/08 ARRIVATA: 09/12/08


    [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
KiNe Gtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 13/10/2008, 19:05
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 3 Porte
Altra Opel: Meriva 2010 1.4 90cv, Astra sw 1.6 anno 2000

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 12/11/2009, 21:26

elvy88 ha scritto:se fossi in te venderei la tua astra e non starei a perdere tempo su rimappature ,filtri e menate varie...il turbodiesel stravince vince ancora a livello di consumi,ha rendimenti maggiori rispetto ai motori a benzina più efficenti(turbo,iniezione diretta,compressore volumetrico ecc)anche se danno filo da torcere ai diesel se vengobno usati con caaalma :D ....l'aspirato puoi buttarlo al ferro vecchio...


l'aspirato con profili sportivi da filo da torcere anche ai sovralimentati, e se si va piano comunque hanno consumi allineati.
avere un aspirato che urla fino a 7000giri o piu' non ha prezzo, e l'urlo non è uguale a quello di un sovralimentato, che comunque puoi portarlo pure a 400cv, ma poi dura una cippa
l'aspirato fatto bene è un gioiello
ovvio non è il caso del 1.6 ecotec dell'opel, che non è pensato per le prestazioni ma per inquinamento basso e coppia. Ma si può star tranquilli che questo 1.6 se usato bene arriva oltre i 300mila km
dillo ad un honda s2000, civic type R, clio rs o addirittura ferrari che sono destinati al ferro vecchio :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi elvy88 » 13/11/2009, 13:15

mah..sono pareri personali..non lo metto in dubbio...un motore che arriva a 7000 ed è fermo non piace...il futuro dei motori,soprattutto a benzina,è sostituire gli aspirati di maggiore cilindrata con motori turbo di più bassa cilindrata.Premesso che a parità progettuale un turbo dura quanto un aspirato i vantaggi sono:meno consumo e più piacere di guida. Anche se le case per anni ci hanno venduto a caro prezzo il dato della potenza massima,in realtà non conta tanto questo valorema di più potenza a medi e bassi regimi,che è poi il motivo che premendo a fondo l' acceleratore di una versione turbodiesel da 90 cv si sente una spinta ben superiore rispetto un benzina non sovralimentato di 120cv.E non c'è neanche più il problema dell' affidabilità visto che i motori turbodiesel o benzina sono tutti progettati per durare 250000km nelle più severe condizioni di utilizzo(e qui ci sono ampi margini)....forse non si sa bene quanto un motore moderno riesca a durare....ci stanchiamo prima noi a correre con l'auto... Il futuro recente sarà bioetanolo e biodiesel....
Ultima modifica di elvy88 il 13/11/2009, 19:39, modificato 1 volta in totale.
elvy88
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 02/07/2009, 21:03
Località: Milano

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 13/11/2009, 13:38

ma infatti ti do ragione, il futuro è per i turbo di piccola cilindrata, ma non per i sovralimentati in generale
questo sara' il futuro, per migliorare l'inquinamento e il risparmio.
gli aspirati come quelli che ho elencato prima rimarranno per un pubblico di nicchia, e fidati che un aspirato fatto bene da filo da torcere anche ad un opc
chiaramente è ovvio che il 1.6 ecotec, così come il 1.8 può esser buttato tranquillamente, sono dei chiodi assurdi se rapportiamo le prestazioni ai consumi.
ma è comunque un 1.6 che va come gli altri 1.6
io la cosa che sempre dico è: sta macchina esteticamente è il top... peccato per il motore.. sarà per la prossima!
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 23/11/2009, 14:13

Io nn sò che auto siete abituati voi...mah comunque secondo mè questo motore ha prestazioni discete in tutte le condizioni eh da quando ho sboccato l airbox più il filtro bmc l auto va meglio questo dopo tante prove effettuate da mè.Quindi chi nn l ha fatto lo fà poi mi dirà.
Poi da quando ho cambiato la frizione la macchina si guida benissimo(anche se la nuova stacca più alta) nn ha più i singhiozzi che aveva prima.
Certo cn una buona manutenzione (io sn un fissato) il motore consumerà qlcosina in meno...avete ragione sui consumi in città consuma parecchio ma che ci può fare se ha una coppia alta il peso che nn l aiuta affatto la bellezza di 1300kg da portare ah spasso,ma il vero problema secondo mè tra consumi e prestazioni è il cambio che ha una rapportatura troppo lunga specialmente in 3 e 4 marcia(di cui io nella mia città la 3 marcia è quella che uso di più).
C'è chi si lamenta che ai bassi giri la macchina è lenta...mah io nn credo affatto è proprio lì che io mi "diverto" tra i 2000 eh i 4500 giri la macchina esprime il meglio dopo diventa veramente lenta fino ai 6000 giri.Unico neo della modifica dell airbox almeno quello che ho costatato io eh che perde in allungo però guadagna ai bassi (quelli che utilizzo di più)
Altro consiglio lasciateli i pneumatici 205 cn cerchi 16 oltre diventa eccessivo per un 1.6...io nn sò cm fà Gtc.style :lol: ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 23/11/2009, 15:08

quoto in tutto e per tutto adrenalina, tutto quello che hai detto è giustissimo :mrgreen:
ehehe io ho puntato all'estetica, con i 16 sicuramente va via piu' libera nello spostarsi, ma le prestazioni tutto sommato rimangono quelle, ci ho girato un paio di settimane con 4 16" sostitutivi
magari in futuro quando mi calmerò con la guida, farò il passo indietro mantenendo l'assetto ;)
comunque anche se la coppia è alta come dici tu fra 2000 e 4500 ci si diverte benissimo, arrivare a 6500 è una sboronata. Infatti con terminale e filtro a volte sembra di decollare a quei regimi :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 23/11/2009, 21:30

Grazie Gtc.style :D Secondo mè gli utenti che dicono che hai bassi sia un "chiodo" nn hanno mai provato un motore Twinspark dell alfa romeo.Io ho avuto prima dell astra la 155 1.8 twinspark 130cv posso dire che ha prestazioni maggiori dell astra(ci mancherebbe) però mi divertivo veramente poco nelle strade di montagne perchè fino ah 5000 giri nn esisteva affatto eh dovevi aspettare quel numero di giri per avere qlcosa.
Spesso guido la macchina della mia ragazza la 145 1.4 twinspark 103cv auto che si può mettere inconfronto cn le nostre astre 1.6 è anche quella è proprio morta fino a 5000 giri anche se devo dire la verità riesce arrivare fino a 7500giri.
Che voglio dire che te ne fai di un motore(da usare tutti i giorni) che per i sorpassi la devi scannare, mentre cn l astra (detto anche dalla mia ragazza) oltre che và meglio puoi fare sorpassi benissimo dai 2000 giri in sù...quindi i nn sò che cosa vi lamentate delle prestazioni.
Vi posso dare solo ragione nei consumi che in città consuma parecchio...mentre in autostrada io riesco a fare tranquillamente 14-15 ;) ora trovatemi un auto cn questi consumi 1.6 aspirato(senza inizione diretta ecc) cn 1300Kg...a voi la ricerca :mmmm
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi gambo » 24/11/2009, 17:31

AdrenalinaBlu ha scritto:Grazie Gtc.style :D Secondo mè gli utenti che dicono che hai bassi sia un "chiodo" nn hanno mai provato un motore Twinspark dell alfa romeo.Io ho avuto prima dell astra la 155 1.8 twinspark 130cv posso dire che ha prestazioni maggiori dell astra(ci mancherebbe) però mi divertivo veramente poco nelle strade di montagne perchè fino ah 5000 giri nn esisteva affatto eh dovevi aspettare quel numero di giri per avere qlcosa.
Spesso guido la macchina della mia ragazza la 145 1.4 twinspark 103cv auto che si può mettere inconfronto cn le nostre astre 1.6 è anche quella è proprio morta fino a 5000 giri anche se devo dire la verità riesce arrivare fino a 7500giri.
Che voglio dire che te ne fai di un motore(da usare tutti i giorni) che per i sorpassi la devi scannare, mentre cn l astra (detto anche dalla mia ragazza) oltre che và meglio puoi fare sorpassi benissimo dai 2000 giri in sù...quindi i nn sò che cosa vi lamentate delle prestazioni.
Vi posso dare solo ragione nei consumi che in città consuma parecchio...mentre in autostrada io riesco a fare tranquillamente 14-15 ;) ora trovatemi un auto cn questi consumi 1.6 aspirato(senza inizione diretta ecc) cn 1300Kg...a voi la ricerca :mmmm

quoto tutto tranne i consumi!!!io a velocità costante di 120km/h con cruise faccio 11km/l di consumo istantaneo!!!!come fai con la stessa macchina a fare 14/15 tranquillamente quando in autostrada viaggi a 130km/h cioè consumi meno correndo più forte di me? :mmmm
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi Gtc.style » 24/11/2009, 19:49

io una volta ho fatto pescara-rimini con 14.1km\l di media con cruise bloccato sui 130km\h
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi gambo » 24/11/2009, 20:06

Gtc.style ha scritto:io una volta ho fatto pescara-rimini con 14.1km\l di media con cruise bloccato sui 130km\h

non capisco come sia possibile con lo stesso motore ci siano consumi così diversi...boh sarà per via del metano e che tra 5porte e impianto metano ho maggior peso da portar a spasso
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi taz.r88 » 24/11/2009, 20:19

si sa che col metano si perde più di quanto già non si perda col gpl come percorrenza al litro rispetto al benzina ... :ok
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi gambo » 24/11/2009, 20:59

taz.r88 ha scritto:si sa che col metano si perde più di quanto già non si perda col gpl come percorrenza al litro rispetto al benzina ... :ok

non so perchè è quasi impossibile fare il paragone visto che il metano va a chili!!!!e i litri dipendono da quanto è compresso!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sono stanco dei consumi della mia astra, che fare?

Messaggiodi taz.r88 » 24/11/2009, 21:10

gambo ha scritto:
taz.r88 ha scritto:si sa che col metano si perde più di quanto già non si perda col gpl come percorrenza al litro rispetto al benzina ... :ok

non so perchè è quasi impossibile fare il paragone visto che il metano va a chili!!!!e i litri dipendono da quanto è compresso!!!


be penso che la comparazione venga fatta riempiendo al max la bombola e dividendone la capienza che è sempre espressa in litri con la percorrenza no??
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti