Maledetto vuoto sotto i 2000 giri (1.7 cdti 101 cv)

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ermans17 » 20/09/2006, 6:59

a me accade in modo piu' accentuato tipo se son in 2 marcia e rallento ad uno stop e la car va stotto i 2000 giri impiega troppo per riprendere quella potenza vigorosa, roba che su un 1.9 non dovrebbe sussistere e che cavolo mmmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi lucamad79 » 21/09/2006, 16:23

ermans17 ha scritto:a me accade in modo piu' accentuato tipo se son in 2 marcia e rallento ad uno stop e la car va stotto i 2000 giri impiega troppo per riprendere quella potenza vigorosa, roba che su un 1.9 non dovrebbe sussistere e che cavolo mmmmm

Si si, anche a me lo fa... quoto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Railroad » 21/09/2006, 19:29

ermans17 ha scritto: roba che su un 1.9 non dovrebbe sussistere e che cavolo mmmmm


Purtroppo è cosi... basta che guardi a quanti giri hai la coppia max... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi costypezz8 » 21/09/2006, 19:56

Salve a tutti, sabato sono stato in conce per la sostituzione della CIM ed ho chiesto di farmi anche l'aggiornamento del soft centralina. L'elettrauto, uno in gamba, mi ha fatto vedere il cd del 73.0A,ma mi ha detto di non averlo ancora caricato sul TIS2000 per cui non poteva fermelo al momento. La cosa bella è che ha aggiunto che la 73.0A non è l'ultima versione, di sicuro c'è la B e forse la C, non ho visto i cd ma lui mi ha detto di ripassare che mi avrebbe messo la più aggiornata. Domani richiamo e vedo se riescono per sabato.
Salve tutti
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi lucamad79 » 21/09/2006, 20:14

Railroad ha scritto:
ermans17 ha scritto: roba che su un 1.9 non dovrebbe sussistere e che cavolo mmmmm


Purtroppo è cosi... basta che guardi a quanti giri hai la coppia max... ;)

:ciaoz

SOS rimappa :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Railroad » 21/09/2006, 20:25

costypezz8 ha scritto:Salve a tutti, sabato sono stato in conce per la sostituzione della CIM ed ho chiesto di farmi anche l'aggiornamento del soft centralina. L'elettrauto, uno in gamba, mi ha fatto vedere il cd del 73.0A,ma mi ha detto di non averlo ancora caricato sul TIS2000 per cui non poteva fermelo al momento. La cosa bella è che ha aggiunto che la 73.0A non è l'ultima versione, di sicuro c'è la B e forse la C, non ho visto i cd ma lui mi ha detto di ripassare che mi avrebbe messo la più aggiornata. Domani richiamo e vedo se riescono per sabato.
Salve tutti


Interessante la cosa... tienici aggiornati. Io lunedi devo portare l'astra a fare il tagliando... vediamo cosa mi raccontano! :mrgreen:


:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi alfonsos » 21/09/2006, 21:03

Ho prenotato in conce per l'aggiornamento, me lo fanno sabato mattina. Appena ho fatto vi racconto tutto.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi birillo78 » 21/09/2006, 22:06

alfonsos ha scritto:Ho prenotato in conce per l'aggiornamento, me lo fanno sabato mattina. Appena ho fatto vi racconto tutto.


Se riesci facci sapere anche la versione dell aggiornamento...insomma rompi le paxxe al mecca per avere più info possibili :mrgreen:
mi dite una cosa!?!?!? l aggiornamento della centralina la fanno solo se uno ha dei problemi o uno se la puo fa fare anche solo per lo sfizio di avere l ultimo aggiornamento... chiaramente al mecca gli si scaxxa qualcosa per farsela fare... no!?!?! :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi lucamad79 » 21/09/2006, 22:29

Beh spero nn si debba pagare!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi crockard_gtc » 21/09/2006, 23:01

ho chiamato al conce dove sono andato a farmi abilitare il CdB... mi ha chiesto 30 euro per fare l'aggiornamento...
passerò da loro tra qualche giorno per farlo..
*********************************
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Star Silver - Bridgestone Potenza RE050 225/45 R17 cerchi 5 Razze, cd30 mp3 - Ruota di scorta dim. normale
CdB in A.M.
Cruise Control in A.M.

tuning:
Powered by R.Ferraris
Kit frizione rinforzata by "MC Motortecnica"
Molle Eibach Pro-Kit -30mm (ora assetto originale)
filtro BMC a pannello con airbox modificato
Presa d'aria maggiorata vectra C
Anabb. philips power2night
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
crockard_gtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 19/12/2005, 13:00
Località: Milano

Messaggiodi costypezz8 » 21/09/2006, 23:02

A me il capoofficina a chiesto perchè Vuoi aggiornare ,mica solo per il buco sotto i 2000 non basta ha detto lui. Allora gli ho detto che la macchina singhiozza in rilascio (in realtà per fortuna non lofa) e allora lui non ha battuto ciglio come se fosse un difetto già noto e ha dato l'ok....vi tengo aggiornati
E' una vitaccia.... disse un cacciavite


Astra 1,7 CDTI 101cv Enjoy, CBD AM, CC AM, Check control AM, CD30 mp3, comandi al volante AM, GID, barra anteriore cromata AM, cerchi in lega 17" Sport 2 gommate Goodyear Eagle F1 Asymmetric 225/45, bracciolo Irmsher illuminato, ambient light, aggiornamento centralina motore, modulo xrail jet booster, antennino corto Peugeot, luci maniglie anteriori, alette parasole illuminate, barra a led nella parte alta dei fari anteriori, ugelli lavavetro Insigna
Avatar utente
costypezz8
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 418
Iscritto il: 24/06/2006, 14:28
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi birillo78 » 21/09/2006, 23:43

crockard_gtc ha scritto:ho chiamato al conce dove sono andato a farmi abilitare il CdB... mi ha chiesto 30 euro per fare l'aggiornamento...
passerò da loro tra qualche giorno per farlo..

ma lo fanno pagare anche a chi ha veramente il problema!?!?!? :? sinceramente anche la mia sotto i 2000 giri lè un patire...e poi sempre intorno ai 2000 "cangurizza" anche se è poca roba.... ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi bwake » 22/09/2006, 10:00

Ragazzi, scusate se mi intrometto per smorzare un po' gli entusiasmi: il "buco" sotto i 2000 giri è un comportamento comune a tutte le auto turbodiesel di ultima generazione e non rappresenta un difetto eliminabile con aggiornamenti software ufficiali della casa.
Il problema è che le turbine utilizzate, per quanto la geometria variabile possa compensare in parte, sono diventate sempre più grandi negli ultimi anni, in modo da ottenere un arco di erogazione della coppia più esteso e godibile. A turbina grande corrispondono maggior peso ed inerzia e quindi turbo-lag più marcato e minore reattività ai bassi regimi, quando la pressione dei gas combusti è particolarmente bassa (questo si nota soprattutto in condizioni di basso carico, cioè nelle normali condizioni di guida cittadina). Aggiungendo a questo tutti i meccanismi di controllo della fumosità e della produzione di inquinanti, si ottiene il comportamento pigro delle nostre auto!

L'unico modo di aumentare la reattività ai bassi regimi sarebbe bruciare più gasolio, in modo da poter muovere la girante con una quantità maggiore di gas, ma sfortunatamente questo renderebbe il motore una vera e propria ciminiera, perchè si andrebbe ad aggiungere combustibile proprio quando ancora manca una quantità adeguata di comburente.
A questo punto devo ammettere che non so quanto margine si siano lasciati i progettisti della Opel... magari in questo aggiornamento hanno sfruttato l'intera capacità del motore. Potrebbe essere: in effetti il penultimo aggiornamento software sul mio motore mi aveva dato l'impressione di dare qualcosina in più appena sotto i 2000 giri, anche se si trattava di un contributo minimo!

In ogni caso vorrò provare anch'io, non si sa mai! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi astrad » 22/09/2006, 10:57

costypezz8 ha scritto:Salve a tutti, sabato sono stato in conce per la sostituzione della CIM ed ho chiesto di farmi anche l'aggiornamento del soft centralina. L'elettrauto, uno in gamba, mi ha fatto vedere il cd del 73.0A,ma mi ha detto di non averlo ancora caricato sul TIS2000 per cui non poteva fermelo al momento. La cosa bella è che ha aggiunto che la 73.0A non è l'ultima versione, di sicuro c'è la B e forse la C, non ho visto i cd ma lui mi ha detto di ripassare che mi avrebbe messo la più aggiornata. Domani richiamo e vedo se riescono per sabato.
Salve tutti

Potresti chiedergli per favore se l'aggiornamento riguarda solamente i motori diesel o vale anche per i benzina?
Grazie mille, aspetto tue notizie in merito. :grazie
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi Railroad » 22/09/2006, 11:22

bwake ha scritto:Ragazzi, scusate se mi intrometto per smorzare un po' gli entusiasmi: il "buco" sotto i 2000 giri è un comportamento comune a tutte le auto turbodiesel di ultima generazione e non rappresenta un difetto eliminabile con aggiornamenti software ufficiali della casa.


Non sono d'accordo... il problema del buco sotto i 2000 giri è un comportamento comune ad alcuni td moderni...
Prova per dirne qualcuno il 1.9 vw o il 1.5 renault... e vedrai come il buco sotto i 2000" non lo senti... :mrgreen:
Questo per rimanere in motorizzazioni simili a quella dell'astra.

Poi se vogliamo andare su, penso che il 3 litri bmw il 3 litri audi non abbiano bisogno di tante presentazioni... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi bwake » 22/09/2006, 14:57

Railroad ha scritto:
bwake ha scritto:Ragazzi, scusate se mi intrometto per smorzare un po' gli entusiasmi: il "buco" sotto i 2000 giri è un comportamento comune a tutte le auto turbodiesel di ultima generazione e non rappresenta un difetto eliminabile con aggiornamenti software ufficiali della casa.


Non sono d'accordo... il problema del buco sotto i 2000 giri è un comportamento comune ad alcuni td moderni...
Prova per dirne qualcuno il 1.9 vw o il 1.5 renault... e vedrai come il buco sotto i 2000" non lo senti... :mrgreen:
Questo per rimanere in motorizzazioni simili a quella dell'astra.

Poi se vogliamo andare su, penso che il 3 litri bmw il 3 litri audi non abbiano bisogno di tante presentazioni... :ok

:ciaoz


Giusto, però tu citi motori con caratteristiche differenti, tanto per costruzione quanto per scelte di funzionamento. Ad esempio, è risaputo che i TDI VW sono molto prodighi di coppia ma la erogano in un range di giri molto ristretto. Provo ad ipotizzare: magari utilizzano turbine più piccole e con una escursione maggiore della geometria variabile.
Se parliamo di moderni turbodiesel common-rail con cilindrata inferiore ai due litri, mi sembra improbabile trovare un motore che spinga sia in basso che in alto... però se esiste lo voglio! :D

Poi è ovvio che motori con cilindrate parecchio più alte abbiano una potenza specifica maggiore ed ovviamente lì il problema non si pone: ai bassi regimi potrebbero spingere come spinge la mia a 1800 g/min!
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi birillo78 » 22/09/2006, 16:41

sono da poco tornato dall officina, ho preso l appuntamento per il 28 per sistemare e verificare alcuni problemini...sapevo che gli dovevano arrivare degli aggiornamenti nuovi,allora gli ho chiesto se erano arrivati..mi ha risposti di si...allora visto che ho il problema che cangurizza(leggermente) intorno ai 2000 ho chiesto se mi poteva fare l aggiornamento...99% me lo fa :) gli ho chiesto che versione fosse...a sua detta è l ultima versione la 74...nn ricordo se A B C :roll: comunque sono in parte d accordo con bwake quando dice che chi + chi - il vuoto sotto i 2000 è presente un po su tutti i diesel..però vi posso dire che con la sola sotituzione del filtro a pannello con uno sportivo ho notato un miglioramento nei bassi giri..quindi con questo un nuovo software ci sta di avere un miglioramento...speriamo in bene!!!!!! :D
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi astrad » 23/09/2006, 7:16

birillo78 ha scritto:sono da poco tornato dall officina, ho preso l appuntamento per il 28 per sistemare e verificare alcuni problemini...sapevo che gli dovevano arrivare degli aggiornamenti nuovi,allora gli ho chiesto se erano arrivati..mi ha risposti di si...allora visto che ho il problema che cangurizza(leggermente) intorno ai 2000 ho chiesto se mi poteva fare l aggiornamento...99% me lo fa :) gli ho chiesto che versione fosse...a sua detta è l ultima versione la 74...nn ricordo se A B C :roll: comunque sono in parte d accordo con bwake quando dice che chi + chi - il vuoto sotto i 2000 è presente un po su tutti i diesel..però vi posso dire che con la sola sotituzione del filtro a pannello con uno sportivo ho notato un miglioramento nei bassi giri..quindi con questo un nuovo software ci sta di avere un miglioramento...speriamo in bene!!!!!! :D

Quando vai in officina, gli chiedi per favore se l'aggiornamento vale anche per i benzina? Così vado a batter cassa anche dal mio conce! :twisted:
Ciauz e grazie! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi alfonsos » 23/09/2006, 11:35

Allora, sono tornato giusto adesso dalla conce dove ho fatto l'aggiornamento. I miglioramenti sono evidenti, fino alla terza marcia inizia a spingere già da 1600rpm, dalla quarta in poi il miglioramento è meno evidente, ma comunque presente. Per il cangurotto nel motore vi posso dire che non è scomparso del tutto, ma adesso lo devi proprio fare apposta, e anche così è quasi inavvertibile, anche perchè non scuote più l'auto, ma si limita a fare un rumore come di raschiare qualcosa, e comunque sempre in maniera poco avvertibile. La guidabilità in generale è migliorata anch'essa, l'auto è più reattiva, più piena, sembra un altro motore. Non vi dico poi con sport inserito. E' uno sparo :mrgreen: . In definitiva, l'aggiornamento si trova nel cd di agosto, n° 73.A, poi all'interno del suddetto cd ci sono le varie versioni per le varie motorizzazioni. Anche i benzina, non mi son scordato di voi ;) . Concludo dicendo solo una cosa: fatelo assolutamente.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi lucamad79 » 23/09/2006, 11:59

Grandeee!!! Grazie! Appena posso lo dico al mecca.... hai pagato?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti