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Pickwick85 ha scritto:Anche secondo me è così..
Se si schiaccia a fondo non schizza via come se si schiaccia graduale..
Anzi se ci fate caso, siete in terza a 2500 giri, mollate e poi riprendete subito, sembra andare molto di più..
Mentre se schiacci tutto subito la macchina schizza però sembra finire molto prima e chiede la marcia successiva..
Qualcuno di voi ha notato che intorno ai 2000 giri a volte fà un piccolo vuoto?
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che lo hanno già fatto presente in casa madre questo problema proprio sul 1.7 125cv e tempo un mese dovrebbero arrivare un aggiornamento software per risolvere il problema in accelerazione..
Spero sia tutto vero..
scaby85 ha scritto:a me sinceramente non schizza via come un missile, o meglio se schiaccio a fondo brutale ci mette un pò di più rispetto a quando schiaccio gradualmente per schizzare via e incollare al sedile..è solo un'impressione mia?? o devo già pensare di portarla a mamma opel??
Pickwick85 ha scritto:Il tipo dell'officina (quello che traffica col tech2) mi ha assicurato che nel giro di due settimane dovrebbe riceverlo..
Però adesso non sò se sia a livello nazionale o meno..
Perchè mi ha detto che hanno fatto notare il problema proprio loro come officina su due gtc 1.7 125cv alla casa madre.
Mi ha anche detto che col tasto sport inserito invece il problema non si pone.
martim ha scritto:ieri ho provato il 1.7 125 CV del mio amico... che dire è ben più silenzioso del mio 1.7 (al minimo la differenza di rombosità è nettamente marcata). Tuttavia è inguidabile... sotti i 2000 giri è imbarazzante... non va. punto non va. poi a 2200 giri parte che è una scheggia... ma hai voglia ad arrivarci...
il mio vecchio 1.7 portato a 120 CV con il modulino steinbauer è molto molto più pronto in basso... riprende già a 1800 giri.
il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...
chissà che gioiello diventerebbe a "steinbauerarlo", diventerebbe un 150 senza l'orrendo vuoto in basso
- Bene quando entra la coppia.
- Male sotto i 2000rpm, sembra ferma.
martin non dire così....mi stai tirando giù il morale, che la tua modificata sia più piena in basso ok, ma dire che non sia riuscito come il 101cv credo sia esagerato, la coppia massima viene espressa per entrambi agli stessi giri, quindi mal che vada sotto sono uguali...ma credo che il 125cv sia + pronto anche in basso del 101cv. qualcuno li ha provati entrambi da originali?
Pickwick85 ha scritto:martim ha scritto:ieri ho provato il 1.7 125 CV del mio amico... che dire è ben più silenzioso del mio 1.7 (al minimo la differenza di rombosità è nettamente marcata). Tuttavia è inguidabile... sotti i 2000 giri è imbarazzante... non va. punto non va. poi a 2200 giri parte che è una scheggia... ma hai voglia ad arrivarci...
il mio vecchio 1.7 portato a 120 CV con il modulino steinbauer è molto molto più pronto in basso... riprende già a 1800 giri.
il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...
chissà che gioiello diventerebbe a "steinbauerarlo", diventerebbe un 150 senza l'orrendo vuoto in basso
Sinceramente a 1800 giri la mia inizia a spingere e si attacca la turbina, ancora prima se si preme il famoso tastino.. di questo non mi lamento per niente..
questo discorso lo posso fare solo sotto i 1500 giri, come per la maggior parte delle auto credo..
Non capisco chi dice che attacca solo dai 2200 giri in su, o la mia è speciale o le altre hanno un problema..
martim ha scritto:il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...
nella confusione mi sono dimenticato di averla acccesa
martim ha scritto:comunque ho notato anche io che l' A/C la ammazza (per lo meno a bassi regimi)...
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