1.7 125cv: siete soddisfatti?

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Messaggiodi Pickwick85 » 10/06/2008, 9:43

Anche secondo me è così..
Se si schiaccia a fondo non schizza via come se si schiaccia graduale..
Anzi se ci fate caso, siete in terza a 2500 giri, mollate e poi riprendete subito, sembra andare molto di più..
Mentre se schiacci tutto subito la macchina schizza però sembra finire molto prima e chiede la marcia successiva..
Qualcuno di voi ha notato che intorno ai 2000 giri a volte fà un piccolo vuoto?
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che lo hanno già fatto presente in casa madre questo problema proprio sul 1.7 125cv e tempo un mese dovrebbe arrivare un aggiornamento software per risolvere il problema in accelerazione..
Spero sia tutto vero..
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Messaggiodi Alienz » 10/06/2008, 9:45

Pickwick85 ha scritto:Anche secondo me è così..
Se si schiaccia a fondo non schizza via come se si schiaccia graduale..
Anzi se ci fate caso, siete in terza a 2500 giri, mollate e poi riprendete subito, sembra andare molto di più..
Mentre se schiacci tutto subito la macchina schizza però sembra finire molto prima e chiede la marcia successiva..
Qualcuno di voi ha notato che intorno ai 2000 giri a volte fà un piccolo vuoto?
Ho chiesto in officina e mi hanno detto che lo hanno già fatto presente in casa madre questo problema proprio sul 1.7 125cv e tempo un mese dovrebbero arrivare un aggiornamento software per risolvere il problema in accelerazione..
Spero sia tutto vero..


Ho notato anche io quel vuoto, se ci sarà questo aggiornamento....ben venga. Il primo che saprà qualcosa...faccia un fischio!! :D

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Messaggiodi Pickwick85 » 10/06/2008, 10:01

Il tipo dell'officina (quello che traffica col tech2) mi ha assicurato che nel giro di due settimane dovrebbe riceverlo..
Però adesso non sò se sia a livello nazionale o meno..
Perchè mi ha detto che hanno fatto notare il problema proprio loro come officina su due gtc 1.7 125cv alla casa madre.
Mi ha anche detto che col tasto sport inserito invece il problema non si pone.
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Messaggiodi stefno86 » 10/06/2008, 11:34

quoto anch'io il vuoto fastidiosissimo venerdì primo tagliando e chiedo coferme per aggiornamento
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Messaggiodi Robocop » 10/06/2008, 12:33

no no stai tranquillo...è così. Se a pedale del gas libero lo schiacci subito a fondo, ci mette qualche momento a salire di giri, POI ti attacca al sedile...
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Messaggiodi Robocop » 10/06/2008, 12:36

scaby85 ha scritto:a me sinceramente non schizza via come un missile, o meglio se schiaccio a fondo brutale ci mette un pò di più rispetto a quando schiaccio gradualmente per schizzare via e incollare al sedile..è solo un'impressione mia?? o devo già pensare di portarla a mamma opel?? :mrgreen:


rispondevo a questo... ;)
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Messaggiodi Millenove » 10/06/2008, 14:55

Premetto che ho ancora pochissimi km all'attivo(passati da poco i 1300 :oops: )...stamattina ho fatto un pò di provini :lol:
il vuoto sui 2000 è avvertibile solo quando si parte a razzo cambiando veloce....e non lo fa sempre :?
Ho notato anche che quando si stacca la frizione velocemente nel passaggio da 1a a 2a....il cambio si indurisce parecchio..nei passaggi veloci tra le altre marce no invece.
In accelerazione col piedino tuttogiù subito sembra che tartagli di+(passatemi il termine :lol: )..invece col piedino graduale fila un pò meglio..in tutti e 2 i casi comunque non mi attacca al sedile :?
Premetto che non mi sono mai inoltrato finora sopra i 3800 e non ho il tasto sport essendo una enjoy ;)
Ma forse è per via del maggior peso della SW ;) ed anche forse che pretendo un pò troppo dai 125 pony,con la massa che devono tirarsi appresso.

Per i consumi...anche io mi attesto ancora sui 13 km/l senza guidare da criminale :lol: ..mazza se ciuccia la bimba..non pensavo caspita :shock:

Chiederò anche io se sono in programma aggiornamenti per risolvere questi problemini ;)
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Messaggiodi Pickwick85 » 10/06/2008, 15:51

La mia anche adesso è sui 13,5 km/l ma ora che arriva il caldo e attacco il climatizzatore inizio a tremare... :?
Spero solo di non andare sotto i 10 km/l anche perchè non spingo sempre ma ogni tanto una sgasata mi piace darla...
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Messaggiodi MAZ21 » 10/06/2008, 19:02

Pickwick85 ha scritto:Il tipo dell'officina (quello che traffica col tech2) mi ha assicurato che nel giro di due settimane dovrebbe riceverlo..
Però adesso non sò se sia a livello nazionale o meno..
Perchè mi ha detto che hanno fatto notare il problema proprio loro come officina su due gtc 1.7 125cv alla casa madre.
Mi ha anche detto che col tasto sport inserito invece il problema non si pone.


Ho fatto presente giusto ieri a Cowboy questo fatto del vuoto a 2000 giri.
Posta se ci sono sviluppi per questo aggiornamento che risolverebbe i problemi.
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Messaggiodi martim » 11/06/2008, 14:15

ieri ho provato il 1.7 125 CV del mio amico... che dire è ben più silenzioso del mio 1.7 (al minimo la differenza di rombosità è nettamente marcata). Tuttavia è inguidabile... sotti i 2000 giri è imbarazzante... non va. punto non va. poi a 2200 giri parte che è una scheggia... ma hai voglia ad arrivarci...

il mio vecchio 1.7 portato a 120 CV con il modulino steinbauer è molto molto più pronto in basso... riprende già a 1800 giri.

il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...

chissà che gioiello diventerebbe a "steinbauerarlo", diventerebbe un 150 senza l'orrendo vuoto in basso :D
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Messaggiodi Pickwick85 » 11/06/2008, 14:46

martim ha scritto:ieri ho provato il 1.7 125 CV del mio amico... che dire è ben più silenzioso del mio 1.7 (al minimo la differenza di rombosità è nettamente marcata). Tuttavia è inguidabile... sotti i 2000 giri è imbarazzante... non va. punto non va. poi a 2200 giri parte che è una scheggia... ma hai voglia ad arrivarci...

il mio vecchio 1.7 portato a 120 CV con il modulino steinbauer è molto molto più pronto in basso... riprende già a 1800 giri.

il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...

chissà che gioiello diventerebbe a "steinbauerarlo", diventerebbe un 150 senza l'orrendo vuoto in basso :D


Sinceramente a 1800 giri la mia inizia a spingere e si attacca la turbina, ancora prima se si preme il famoso tastino.. di questo non mi lamento per niente..
questo discorso lo posso fare solo sotto i 1500 giri, come per la maggior parte delle auto credo..
Non capisco chi dice che attacca solo dai 2200 giri in su, o la mia è speciale o le altre hanno un problema..
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Messaggiodi martim » 11/06/2008, 14:51

qui ce ne sono di 125 CV... da quanto ho capito alcuni spingono piuttosto in alto... mah.. nn so, questo motore nn mi pare riuscito come il 1.7 da 101 :(
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Messaggiodi TeoFz6 » 11/06/2008, 17:34

martin non dire così....mi stai tirando giù il morale, che la tua modificata sia più piena in basso ok, ma dire che non sia riuscito come il 101cv credo sia esagerato, la coppia massima viene espressa per entrambi agli stessi giri, quindi mal che vada sotto sono uguali...ma credo che il 125cv sia + pronto anche in basso del 101cv. qualcuno li ha provati entrambi da originali?
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Messaggiodi lucale » 11/06/2008, 18:26

Abbastanza soddisfatto anche se speravo un pelo meglio:
- Bene quando entra la coppia.
- Male sotto i 2000rpm, sembra ferma.
- I consumi sono accettabili (sempre se non si schiaccia troppo sull'acceleratore....)
---------------------------------------------------------------------------------
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Messaggiodi martim » 11/06/2008, 18:40

Mi trovo daccordo con l'amico lucale che dice...

- Bene quando entra la coppia.
- Male sotto i 2000rpm, sembra ferma.


anzi, dico: molto molto bene sopra i 2000!!! spinge fino il alto.
Ma, per lo meno per quanto riguarda l'esemplare che ho provato, molto molto deludente in basso...


martin non dire così....mi stai tirando giù il morale, che la tua modificata sia più piena in basso ok, ma dire che non sia riuscito come il 101cv credo sia esagerato, la coppia massima viene espressa per entrambi agli stessi giri, quindi mal che vada sotto sono uguali...ma credo che il 125cv sia + pronto anche in basso del 101cv. qualcuno li ha provati entrambi da originali?


nn voglio assolutamente buttarti giù... ha pur sempre 125 CV, quindi ovvio che è più brillante del 101 CV... tuttavia lo trovo tremendamente vuoto in basso, persino più vuoto del 101 pre-modifica...

so che può sembrare assurdo, ma ai bassi regimi, l'opel da 80 CV è ben più guidabile del 101 CV.

Un'osservazione: i motori isuzu faticano a esprimersi ai bassi regimi, questo è un dato di fatto... o non sono capaci, o usano turbine giganti che quindi hanno molta inerzia e faticano ad andare in pressione...

il 125 CV mi aspettavo fosse ben pieno in basso... mi aspettavo che avessero colmato il buco terrificante, ma purtroppo non è così... l'hanno solo potenziato in alto!!!

ultima nota: mi è ricapitato di provare il 2.0 VW da 140 CV... anche quel motore è lontano anni luce dai vecchissimi inettori pompa però almeno spinge nello stesso modo sia dai bassi che dagli altri ... è per così dire molto "lineare"...

il 125 CV non è lineare... è morto sotto ed una scheggia sopra... davvero prende giri sopra i 2000 in modo invidiabile.

credo di aver detto tutto quello che penso :D. bye
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Messaggiodi MAZ21 » 11/06/2008, 18:53

Pickwick85 ha scritto:
martim ha scritto:ieri ho provato il 1.7 125 CV del mio amico... che dire è ben più silenzioso del mio 1.7 (al minimo la differenza di rombosità è nettamente marcata). Tuttavia è inguidabile... sotti i 2000 giri è imbarazzante... non va. punto non va. poi a 2200 giri parte che è una scheggia... ma hai voglia ad arrivarci...

il mio vecchio 1.7 portato a 120 CV con il modulino steinbauer è molto molto più pronto in basso... riprende già a 1800 giri.

il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...

chissà che gioiello diventerebbe a "steinbauerarlo", diventerebbe un 150 senza l'orrendo vuoto in basso :D


Sinceramente a 1800 giri la mia inizia a spingere e si attacca la turbina, ancora prima se si preme il famoso tastino.. di questo non mi lamento per niente..
questo discorso lo posso fare solo sotto i 1500 giri, come per la maggior parte delle auto credo..
Non capisco chi dice che attacca solo dai 2200 giri in su, o la mia è speciale o le altre hanno un problema..


Io per il momento ci ho fatto circa 750 km in questi 10 giorni di macchina nuova, ma ho notato anche io che la turbina la si inizia a sentir fischiare verso i 1800 giri e la macchina è più pronta, ma è 2200 giri circa che si sente la vera spinta. Quindi secondo me avete ragione tutti e 2.
Quando avrò fatto almeno altrettanti km saprò dare una valutazione migliore. La cosa su cui non si discute è che se si vuole la potenza la macchina beve non poco. Però la spinta si sente e quindi è giustificata =)
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Messaggiodi ColinMcDan » 11/06/2008, 21:29

martim ha scritto:il nuovo 1.7 invece sottoi 2000 è morto... ho avuto l'impressione che senta anche l' A/C (proprio perchè in basso non ha sta gran coppia)...

quoto in pieno! Ieri poco prima di entrare in autostrada ho accesso l'A/C. Arrivato al casello la sbarra non si è alzata, ho dovuto suonare il campanello e nella confusione mi sono dimenticato di averla acccesa. Quando sono ripartito per un attimo ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava nel motore perchè sotto i 2000 con l'A/C accesa è tragica. Se non affondi un pò il piede fra una marcia non ti muovi! Poi ho visto che mancava la scritta "ECO" sul GID e mi sono tranquillizzato :D
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Messaggiodi martim » 11/06/2008, 21:55

nella confusione mi sono dimenticato di averla acccesa


questo a me non capita mai... visto il trattoreggiare della mia :D TRRRRR

comunque ho notato anche io che l' A/C la ammazza (per lo meno a bassi regimi)...
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Messaggiodi Railroad » 12/06/2008, 7:49

martim ha scritto:comunque ho notato anche io che l' A/C la ammazza (per lo meno a bassi regimi)...


Sempre colpa di quei 2300".... :badboy

:ciaoz
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Messaggiodi TeoFz6 » 12/06/2008, 13:07

vabè alla fine spero solo di non pentirmi di passare dal mio vecchio 2.0 dti 101cv a questo 1.7 cdti 125cv, mi auguro che almeno ai bassi sia come il mio attuale motore (mi piacereebe che sia migliore ma a questo punto visti i commenti mi accontenterei che siano simili)
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Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

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TeoFz6
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