1.7 cdti 125 cv: si può reimmatricolare come Euro 5 ?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi peppeopc » 17/11/2007, 15:10

Comunque, anidride carbonica si o no, rassicuriamo ahmed sul fatto che il millessette 125 non è affatto euro 5. E' probabile che lo adeguino nel 2009 forse..... :lol:
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi wimax » 17/11/2007, 16:44

si si :mrgreen: hai ragione...pensa poi se il nuovo 1.7 avesse davvero rispettato le normative Euro 5... conoscendo mamma Opel...sai che pubblicità martellante in tv? :mrgreen:
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi HunterHeads » 17/11/2007, 18:57

peppeopc ha scritto:Comunque, anidride carbonica si o no, rassicuriamo ahmed sul fatto che il millessette 125 non è affatto euro 5. E' probabile che lo adeguino nel 2009 forse..... :lol:


Da quanto ne so io, ancora non hanno trovato il modo di rendere euro5, le attuali euro4.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Azoto » 04/12/2007, 15:19

Premesso che le auto dovrebbero essere usate il meno possibile per inquinare di meno.......;-)

cito quanto appreso in concessionaria/officina .......

grande Capo Officina Opel ha detto:

Il Motore 1.7 125 CV è Euro 4 con FAP e basta.
Se qualche Comune decide di imporre limitazioni al traffico per i diesel con il FAP con questa puoi circolare.....
Quando uscirà la Euro 5, per adeguarla ci vorrà sicuramente una centralina diversa (mappatura e controllo iniettori) per ridurre la percentuale di CO2 e sarà necessario cambiare il FAP con uno di tipo diverso ( per abbattere ulteriormente il PM10). La modifica può essere fatta solo con l'approvazione Opel poichè l'autovettura dovrà essere ri-omologata per avere la classe Euro5 e questo si può fare solo con i documenti forniti dalla casa.
Quindi il vero problema è se Opel metterà a disposizione un Kit di conversione per Euro 5.
AUGH!
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 04/12/2007, 15:42

Azoto ha scritto:grande Capo Officina Opel ha detto:

Il Motore 1.7 125 CV è Euro 4 con FAP e basta.
Se qualche Comune decide di imporre limitazioni al traffico per i diesel con il FAP con questa puoi circolare...

Se impone limitazioni ad auto col FAP, dubito che si possa circolare
Azoto ha scritto:Quando uscirà la Euro 5, per adeguarla ci vorrà sicuramente una centralina diversa (mappatura e controllo iniettori) per ridurre la percentuale di CO2 e sarà necessario cambiare il FAP con uno di tipo diverso (per abbattere ulteriormente il PM10). La modifica può essere fatta solo con l'approvazione Opel poichè l'autovettura dovrà essere ri-omologata per avere la classe Euro5 e questo si può fare solo con i documenti forniti dalla casa.
Quindi il vero problema è se Opel metterà a disposizione un Kit di conversione per Euro 5.
AUGH!

Che Opel commercializzi un kit simile sarà pressoché impossibile... ammesso che le variazioni apportabili in AM siano sufficienti a rientrare nei parametri Euro5

Vi ricordo che il controllo delle emissioni di CO2 (cioè l'anidride carbonica), non fa parte delle normative Euro. E' un dato "esterno" perché non è un inquinante... ma solo un "gas serra".
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 04/12/2007, 15:43

Azoto ha scritto:Premesso che le auto dovrebbero essere usate il meno possibile per inquinare di meno.......;-)

cito quanto appreso in concessionaria/officina .......

grande Capo Officina Opel ha detto:

Il Motore 1.7 125 CV è Euro 4 con FAP e basta.
Se qualche Comune decide di imporre limitazioni al traffico per i diesel con il FAP con questa puoi circolare.....
Quando uscirà la Euro 5, per adeguarla ci vorrà sicuramente una centralina diversa (mappatura e controllo iniettori) per ridurre la percentuale di CO2 e sarà necessario cambiare il FAP con uno di tipo diverso ( per abbattere ulteriormente il PM10). La modifica può essere fatta solo con l'approvazione Opel poichè l'autovettura dovrà essere ri-omologata per avere la classe Euro5 e questo si può fare solo con i documenti forniti dalla casa.
Quindi il vero problema è se Opel metterà a disposizione un Kit di conversione per Euro 5.
AUGH!


più o meno sono le cose che abbiamo già detto.... ad eccezione del fatto che se i comuni limitano il traffico in modo TOTALE, non puoi girare neanche col FAP di 10° generazione.

Per quanto riguarda il kit di conversione, Opel sicuramente inventarà qualcosa, se non altro per "spellarti" qualche centinaio di euro!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 04/12/2007, 15:46

HunterHeads ha scritto:Per quanto riguarda il kit di conversione, Opel sicuramente inventarà qualcosa, se non altro per "spellarti" qualche centinaio di euro!

Secondo me mirerà a rifilarti una vettura nuova... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 04/12/2007, 15:52

vittocecco ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Per quanto riguarda il kit di conversione, Opel sicuramente inventarà qualcosa, se non altro per "spellarti" qualche centinaio di euro!

Secondo me mirerà a rifilarti una vettura nuova... ;)


questo è poco ma sicuro. :roll:

Anche se credo che vogliano spremere anche quei poveretti che hanno speso 20000 (e anche più) appena qualche anno prima (ricordo che l'Euro 5 entra in vigore il 1 settembre 2009 e l'EURO 6 nel 2014) :evil:
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gaetano_Lanza » 04/02/2008, 17:43

Scusatemi se mi intrometto, ma il discorso FAP, mi interessa e non poco anche perchè avendo comprato la mia astrina solo 4 mesi fa e sentendo quanto dicono i telegiornali che nonostante l'euro4 ci sono alcune macchine che non rispettano i canoni se non con euro4 (vedi blocchi traffico a Torino e Milano) come faccio a sapere se la mia macchina deve rimanere integra e se vedo picchiarla nelle vetrine della concessionaria che me l'ha venduta? :evil:
Astra SW 1.7 101 MY07, enjoi, enjoi pack, cdb, cruise control, senza REC
Gaetano_Lanza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2007, 8:55
Località: Frignano

Messaggiodi HunterHeads » 04/02/2008, 23:13

Gaetano_Lanza ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma il discorso FAP, mi interessa e non poco anche perchè avendo comprato la mia astrina solo 4 mesi fa e sentendo quanto dicono i telegiornali che nonostante l'euro4 ci sono alcune macchine che non rispettano i canoni se non con euro4 (vedi blocchi traffico a Torino e Milano) come faccio a sapere se la mia macchina deve rimanere integra e se vedo picchiarla nelle vetrine della concessionaria che me l'ha venduta? :evil:


scusa.... ma non ho capito cosa vuoi sapere. :uhm
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2008, 9:35

HunterHeads ha scritto:
Gaetano_Lanza ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma il discorso FAP, mi interessa e non poco anche perchè avendo comprato la mia astrina solo 4 mesi fa e sentendo quanto dicono i telegiornali che nonostante l'euro4 ci sono alcune macchine che non rispettano i canoni se non con euro4 (vedi blocchi traffico a Torino e Milano) come faccio a sapere se la mia macchina deve rimanere integra e se vedo picchiarla nelle vetrine della concessionaria che me l'ha venduta? :evil:


scusa.... ma non ho capito cosa vuoi sapere. :uhm

Forse vuol sapere se ha fatto bene a prendere la vettura senza FAP... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi HunterHeads » 05/02/2008, 10:12

vittocecco ha scritto:Forse vuol sapere se ha fatto bene a prendere la vettura senza FAP... :uhm


ah, capito.

@Gaetano_Lanza
secondo me dipende da "dove" giri con l'auto. Se nella tua città ci sono blocchi, hai fatto bene anche perchè ieri ho sentito al TG che si inaspriranno ancora di più le soglie per entrare, specialmente nei centri storici.
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Azoto » 05/02/2008, 10:49

Interpellato il mio capoofficina la risposta è stata che il 1.7 125cv è stato progettato per poter diventare Euro5 a anche Euro6, nel senso che sarà la base dei motori con emissioni più restrittive. Per le nostre Euro4 FAP, si vocifera in Opel che potrebbero creare un Kit per la trasformazione in Euro5 così composto:
- nuovo tipo di FAP
- aggiornamento della centralina di gestione del motore
- Dichiarazione della casa madre per permettere l'omologazione ad Euro5

Per un eventuale Euro 6, probabilmente, ci vorrà un ulteriore modifica, tipo Catalizzatore integrato con il FAP per ridurre le emissioni di Azoto (oddio mi limitano!!! :azz ), oltre a nuovo aggiornamento centralina e certificato di omologazione Euro 6.

Il problema è che non è detto che la politica commerciale Opel darà il via libera alla commercializzazione di questi Kit......
:|
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 05/02/2008, 14:50

Azoto ha scritto:Interpellato il mio capoofficina la risposta è stata che il 1.7 125cv è stato progettato per poter diventare Euro5 a anche Euro6, nel senso che sarà la base dei motori con emissioni più restrittive. Per le nostre Euro4 FAP, si vocifera in Opel che potrebbero creare un Kit per la trasformazione in Euro5 così composto:
- nuovo tipo di FAP
- aggiornamento della centralina di gestione del motore
- Dichiarazione della casa madre per permettere l'omologazione ad Euro5

Per un eventuale Euro 6, probabilmente, ci vorrà un ulteriore modifica, tipo Catalizzatore integrato con il FAP per ridurre le emissioni di Azoto (oddio mi limitano!!! :azz ), oltre a nuovo aggiornamento centralina e certificato di omologazione Euro 6.

Il problema è che non è detto che la politica commerciale Opel darà il via libera alla commercializzazione di questi Kit......
:|

Guarda, spero di sbagliarmi ma... vedo difficile una realizzazione di questi kit per non farti sostituire la vettura... sempre ammesso che si possa cambiare l'omologazione sul libretto.
Pensandoci però... la pubblicità della FIAT col 1.6 120 cv :stica parla di Euro5 ready... :uhm
PS: il problema non sei tu (l'Azoto)... perché inerte... ma i tuoi ossidi (NoX) :hihihi estremamente velenosi...

Gaetano_Lanza: tu hai il FAP o no? Da come posti sembra di no... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 05/02/2008, 14:57

vittocecco ha scritto:Pensandoci però... la pubblicità della FIAT col 1.6 120 cv :stica parla di Euro5 ready... :uhm


Bisognerebbe vedere cosa riporta il libretto, può darsi che abbia qualche dicitura particolare che la identifichi legalmente (e non per pubblicità) come euro5.

Non vorrei che, fintanto che l'euro 5 dorme, anche quel 1.6 sia omologato euro4. Nel momento in cui si sveglia, ecco che trasformano i libretti e via di euro5! :boh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Easytronic » 05/02/2008, 15:11

Attualmente non è ancora possibile l'omologazione Euro 5 in quanto le norme non sono state ancora completamente definite (si parla già addirittura di un Euro 5+ ancora più restrittivo). Pertanto le dichiarazioni pubblicitarie delle case si basano su quelle che sono attualmente le "aspettative" in termini di emissioni per le Euro 5.
Dimenticatevi poi la possibilità di kit per trasformare le Euro 4 in Euro 5 (e tanto meno in Euro 6) perchè difficoltà e costi renderebbero la cosa assolutamente antieconomica (e probabilmente impossibile per Euro 6).
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi HunterHeads » 05/02/2008, 23:57

Easytronic ha scritto:Attualmente non è ancora possibile l'omologazione Euro 5 in quanto le norme non sono state ancora completamente definite (si parla già addirittura di un Euro 5+ ancora più restrittivo). Pertanto le dichiarazioni pubblicitarie delle case si basano su quelle che sono attualmente le "aspettative" in termini di emissioni per le Euro 5.
Dimenticatevi poi la possibilità di kit per trasformare le Euro 4 in Euro 5 (e tanto meno in Euro 6) perchè difficoltà e costi renderebbero la cosa assolutamente antieconomica (e probabilmente impossibile per Euro 6).


esattamente.

Andateci piano con i kit per la trasfoprmazione in euro 5, perchè ammesso che li facciano, vi siete chiesti quanto costeranno???

Inoltre non credo, visto il forte vincolo di emissioni imposte dall'euro 6, che ci siano kit per il passaggio dall'euro 5 a Euro 6!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Azoto » 06/02/2008, 9:27

Infatti la mia considerazione su ciò che ho discusso con il capoofficina è che comunque il prezzo della trasformazione si aggirerebbe almeno sui 1500 euro ( sostituzione FAP, nuovo software, manodopera, costi omologazione etc etc) e quindi diverrebbe disincentivante, sempre che tecnicamente ( e anche dal punto di vista marketing) venga approvato dalla casa madre.
Io personalmente, se dovessi avere problemi di euro5 o 6, preferirei dare indietro l'auto in permuta e comprarne una nuova che rispetti dall'origine i parametri di emissione, piuttosto che affidarmi ad una modifica costosa e che potrebbe comunque darmi noie sul rendimento del motore costringendomi poi ad andare in officina più spesso che a fare la spesa......
Per quanto riguarda la fattibilità tecnica......se il motore di base è sempre lo stesso, cambiando i componenti esterni non dovrebbe essere complicato....solo costoso.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 06/02/2008, 9:39

Azoto ha scritto:Infatti la mia considerazione su ciò che ho discusso con il capoofficina è che comunque il prezzo della trasformazione si aggirerebbe almeno sui 1500 euro ( sostituzione FAP, nuovo software, manodopera, costi omologazione etc etc) e quindi diverrebbe disincentivante, sempre che tecnicamente ( e anche dal punto di vista marketing) venga approvato dalla casa madre.
Io personalmente, se dovessi avere problemi di euro5 o 6, preferirei dare indietro l'auto in permuta e comprarne una nuova che rispetti dall'origine i parametri di emissione, piuttosto che affidarmi ad una modifica costosa e che potrebbe comunque darmi noie sul rendimento del motore costringendomi poi ad andare in officina più spesso che a fare la spesa......
Per quanto riguarda la fattibilità tecnica......se il motore di base è sempre lo stesso, cambiando i componenti esterni non dovrebbe essere complicato....solo costoso.


alla fine il kit (sempre ammesso che ci sia) lo metteranno ad un prezzo così alto....che ti faranno propendere per il cambio auto!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gaetano_Lanza » 07/02/2008, 18:53

HunterHeads ha scritto:
Gaetano_Lanza ha scritto:Scusatemi se mi intrometto, ma il discorso FAP, mi interessa e non poco anche perchè avendo comprato la mia astrina solo 4 mesi fa e sentendo quanto dicono i telegiornali che nonostante l'euro4 ci sono alcune macchine che non rispettano i canoni se non con euro4 (vedi blocchi traffico a Torino e Milano) come faccio a sapere se la mia macchina deve rimanere integra e se vedo picchiarla nelle vetrine della concessionaria che me l'ha venduta? :evil:


scusa.... ma non ho capito cosa vuoi sapere. :uhm


Ragazzi scusatemi, forse il mio pensioero era troppo contorto a causa delle conitue delusione datemi dalla OPEL per il suo modo di "frodare" i suoi clienti.... volevo solo sapere come faccio a verificare se la mia macchina monta il FAP? :evil:
Astra SW 1.7 101 MY07, enjoi, enjoi pack, cdb, cruise control, senza REC
Gaetano_Lanza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2007, 8:55
Località: Frignano

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti