1.3 CDTI ed Astra SW

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi devid astra sw » 30/10/2007, 22:33

perfetto! :ok ormai ha deciso e sei sicuro che non avrai rimorsi! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 30/10/2007, 23:41

:mrgreen: :mrgreen: leggo solo ora il post!
BENE! Mi fa piacere davvero, ripeto: il 1.7 non l'ho provato come non ho provato il 1.9, però conosco molto bene il mio 1.3 ;) ....e provengo da auto che non hanno mai raggiunto i 90 HP... però mi dai ragione sul fatto che il 1.3 non ti dà l'impressione di un motore che stia soffocando no ? Anzi!

Considera anche che se hai provato motori "nuovi"... un pò "legati"...c'è ancora un buon margine di miglioramento.
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi gincarbone » 31/10/2007, 6:16

Ah dimenticavo .. anche se centra poco con i motori, vorrei fare un'appunto alle finiture interne. Le due versioni Enjoy 1.3 e 1.7 che ho provato non mi hanno soddisfatto per niente, Guardandole con maggiore attenzione sono veramente scarne. Io non ci vedo molta qualità. I tessuti delle tappezzerie sono veramente brutti ed anonimi, Non sono presenti cuciture a vista o imputure che valorizzerebbero i sedili. Le plastiche della plancia sono sufficienti, non certo eccelse, l'illuminazione della plancia è molto più brutta di quello che pensassi. BAh...
gincarbone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/10/2007, 23:07
Località: Milano

Messaggiodi devid astra sw » 31/10/2007, 12:35

gincarbone ha scritto:Ah dimenticavo .. anche se centra poco con i motori, vorrei fare un'appunto alle finiture interne. Le due versioni Enjoy 1.3 e 1.7 che ho provato non mi hanno soddisfatto per niente, Guardandole con maggiore attenzione sono veramente scarne. Io non ci vedo molta qualità. I tessuti delle tappezzerie sono veramente brutti ed anonimi, Non sono presenti cuciture a vista o imputure che valorizzerebbero i sedili. Le plastiche della plancia sono sufficienti, non certo eccelse, l'illuminazione della plancia è molto più brutta di quello che pensassi. BAh...


orientati su una cosmo e poi magari dopo ci metti anche lo schermo a colori! :ok
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi leovespa55 » 31/10/2007, 13:48

devid astra sw ha scritto:
gincarbone ha scritto:Ah dimenticavo .. anche se centra poco con i motori, vorrei fare un'appunto alle finiture interne. Le due versioni Enjoy 1.3 e 1.7 che ho provato non mi hanno soddisfatto per niente, Guardandole con maggiore attenzione sono veramente scarne. Io non ci vedo molta qualità. I tessuti delle tappezzerie sono veramente brutti ed anonimi, Non sono presenti cuciture a vista o imputure che valorizzerebbero i sedili. Le plastiche della plancia sono sufficienti, non certo eccelse, l'illuminazione della plancia è molto più brutta di quello che pensassi. BAh...


orientati su una cosmo e poi magari dopo ci metti anche lo schermo a colori! :ok

Per il 1.3 solo club o enjyoi la cosmo è solo dal 1.7 in su come se le migliori rifiniture abbiano a che fare con la motorizzazione bhaaaa, Forse pesano troppo ste rifiniture talmente che al 1.3 non gli è concesso misteri OPEL.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi devid astra sw » 31/10/2007, 14:13

leovespa55 ha scritto:Per il 1.3 solo club o enjyoi la cosmo è solo dal 1.7 in su come se le migliori rifiniture abbiano a che fare con la motorizzazione bhaaaa, Forse pesano troppo ste rifiniture talmente che al 1.3 non gli è concesso misteri OPEL.


non la sapevo questa!!! :paura :paura che str*nzata assurda!! :paura :badboy :badboy
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 31/10/2007, 14:20

devid astra sw ha scritto:non la sapevo questa!!! :paura :paura che str*nzata assurda!! :paura :badboy :badboy


Infatti, non credevo neppure io. Scelte di marketing... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi leovespa55 » 31/10/2007, 21:29

astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi ady3vay » 04/11/2007, 0:48

Io quando ho comprato la mia SW ci ho pensato tanto qualle sceliere.Ho deciso in base a queste poche semplice idee:
-1 1,3 CDTI- e un motore nuovo (le ricerce tecnologiche FIAT sono sempre state all altezza)
-consumi bassi,e i costi di gestione,consumi medii fino a 12000 km--20 km/l citta e fuori citta
-la piu importante e che ha LE MOLTO AMATE 6 MARCE (provate in autostrada andare a 130 con 2400 giri,
in sesta marcia,il motore si riposa,e a pieno carico! per 2000 km)io lho fatto!
1,7 CDTI -un motore ISUZU un po vecchio secondo me e rispetto al 1,3 ha solo 10 CV in piu,ha solo 5 marce(a 130 g gira sui 3000-3500,e una mia idea perche non ho provato)-i costi sono un po piu alti,consumi anche loro
piu alti
Avatar utente
ady3vay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/10/2007, 0:09
Località: ivrea (to)

Messaggiodi valedj87 » 23/11/2007, 21:59

Leggo solo adesso questo argomento, io ho la SW 1.3 e avrei tanto da dire sia in positivo che in negativo, da ricordare che ho cerchi da 18', sicuramente è un po sottodimensionato per la macchina che è infatti ho dovuto aumentare la potenza con una centralina, e adesso devo dire che è molto piacevole, probabilmente come o anche meglio di una 1.7, però bisogna fare i conti con consumi più elevati...
Volevo aggiungere anche, come gia detto all'inizio, che in passato come diesel base l'astra H aveva il 1.7 da 80 cv e non è vero che ha più coppia perchè ha cilindrata superiore! Era ben più lento!
Critiche solo perchè 1.3 è una cilindrata piccola, adesso sulla ypsilon è stato postato a 105 cavalli!

La tecnologia va AVANTI! ;)
valedj87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/09/2007, 19:47
Località: Fano

Messaggiodi Alex90LP » 13/12/2007, 20:06

Allora raga, la nostra auto di famiglia, prima di comprare la Zafira, era un'Astra, non la G, il modello prima, ed era un 1.4 8v a benzina con 80hp...che dire, la macchina non era un fulmine (anzi era ferma proprio) però faceva il suo dovere onestamente!
Abbiamo fatto anche diversi viaggi da più di 5000km (ad esempio una volta siamo andati in normandia in francia) con 4 persone più bagagli per 15gg...non ha dato mai problemi!
Poi considerate che il 1.3 CDTI 90hp è anche diesel, quindi la coppia non gli manca!
Secondo me se vuoi consumare poco prendi quello, tanto problemi non te li da di sicuro!!
Pensate che il padre di un mio amico ha la Citroen Xara SW con motore 1.9 diesel (non turbo) da 69hp...quella si che è davvero un chiodo!!
Opel Astra H Enjoy 5P my2007 Restyling, Black Shappire, Enjoy Pack, Cd30mp3 con comandi al volante, 1.3 CDTI 90cv 6m

A.M.: Impianto Bi-Xenon originale Opel, Volante OPC, C.I.D., specchio fotocromatico, C.d.B., Cruise Control, cerchi 17" Cosmo con PZero 215/45ZR17, bracciolo anteriore Opel, molle Eibach Prokit -3cm (in vendita), modanature cromate finestrini, ugelli lavavetro Insignia, antenna a pinna Volkswagen Golf 5
Alex90LP
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/12/2007, 19:49
Località: Ancona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Scelta oculata!

Messaggiodi solarix1578 » 13/12/2007, 23:47

Ciao a tutti! Vorrei dire la mia, visto che io posseggo un Astra sw 1.3 cdti enjoy e mi trovo molto bene! Oggi a circa 21000 km e con la centralina aggiornata l'auto va più che bene, i consumi su ciclo misto si attestano su 20/21 km con un litro di gasolio! In autostrada in VI a 2500 rpm va a 140 km /h con un buon confort acustico, è priva di vibrazioni, tenuta e frenata eccellenti! Riguardo al motore soffre un pò con clima acceso nelle partenze, ma basta dare un pò più di gas e va via tranquilla! l'estate scorsa, ad agosto, ho fatto un trasloco da Bergamo a Siracusa, con i soli posti anteriori liberi ed il box sul tetto, 1600 km a 130/140 senza il minimo sforzo e clima sempre acceso! Consumi: 2 pieni e mezzo! Bisogna conoscerla, aiutarla con il cambio, giocando d'astuzia e dosando il gas al momento giusto, nelle stradine di montagna salire pian piano solo in prima se necessario, ma comunque ti porta a destinazione! Io lo scelta per necessità, ma nel complesso sono soddisfatto e non me ne pento. Spero d'assere stato utile, a presto! Buone feste a tutti!
solarix1578
 

Re: Scelta oculata!

Messaggiodi devid astra sw » 14/12/2007, 0:29

solarix1578 ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei dire la mia, visto che io posseggo un Astra sw 1.3 cdti enjoy e mi trovo molto bene! Oggi a circa 21000 km e con la centralina aggiornata l'auto va più che bene, i consumi su ciclo misto si attestano su 20/21 km con un litro di gasolio! In autostrada in VI a 2500 rpm va a 140 km /h con un buon confort acustico, è priva di vibrazioni, tenuta e frenata eccellenti! Riguardo al motore soffre un pò con clima acceso nelle partenze, ma basta dare un pò più di gas e va via tranquilla! l'estate scorsa, ad agosto, ho fatto un trasloco da Bergamo a Siracusa, con i soli posti anteriori liberi ed il box sul tetto, 1600 km a 130/140 senza il minimo sforzo e clima sempre acceso! Consumi: 2 pieni e mezzo! Bisogna conoscerla, aiutarla con il cambio, giocando d'astuzia e dosando il gas al momento giusto, nelle stradine di montagna salire pian piano solo in prima se necessario, ma comunque ti porta a destinazione! Io lo scelta per necessità, ma nel complesso sono soddisfatto e non me ne pento. Spero d'assere stato utile, a presto! Buone feste a tutti!


complimenti!! sei molto soddisfatto a quanto si legge dalle tue parole!! :comp :plause :ok

cavolo le hai fatto un bel test con quel trasloco!! :azz2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astra-kap » 14/12/2007, 2:29

io ti consiglio il 1.9..........sotto una sw..... ;) ;)
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: Scelta oculata!

Messaggiodi inaltomare » 14/12/2007, 8:05

solarix1578 ha scritto:Riguardo al motore soffre un pò con clima acceso nelle partenze, ma basta dare un pò più di gas e va via tranquilla! l'estate scorsa, ad agosto, ho fatto un trasloco da Bergamo a Siracusa, con i soli posti anteriori liberi ed il box sul tetto, 1600 km a 130/140 senza il minimo sforzo e clima sempre acceso! Consumi: 2 pieni e mezzo! Bisogna conoscerla, aiutarla con il cambio, giocando d'astuzia e dosando il gas al momento giusto, nelle stradine di montagna salire pian piano solo in prima se necessario, ma comunque ti porta a destinazione! Io lo scelta per necessità, ma nel complesso sono soddisfatto e non me ne pento. Spero d'assere stato utile, a presto! Buone feste a tutti!


Grazie, sei stato molto utile.
Credo che la descrizione dell'auto che hai fatto sia molto onesta!
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi coccobell » 29/12/2007, 2:43

per me non puoi che scegliere il 1.9 .....io ho il 120cv e ultimamente ho provato la 150cavalli ..mi mangerei le mani per non averla presa la differenza e enorme
astra SuperWagon 1.9 120cv 8v MY 06......... che goduria!!!!
Avatar utente
coccobell
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 08/10/2006, 16:11
Località: mazara del vallo

Messaggiodi MaurizioVR » 29/12/2007, 20:51

Premetto che se fai meno di 20.000 km all'anno non ti conviene il diesel.
Se stai sul 1.7 avrai il FAP, che come già detto, nei percorsi urbani è una tortura.
Il 1.3 è piccolo, ma di progettazione più fresca del 1.7 e con un'erogazione della coppia più in basso rispetto al 1.7.
Per la longevità non mi preoccuperei; un mio amico ha un scuola guida con delle Lancia Y 1.3 Multijet ed è arrivato a 230.000 km senza problemi.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Sicily » 30/12/2007, 19:50

Ognuno sceglie per il proprio stile di guida, ed anche per i propri soldi a disposizione, io allora ho scelto uno dei due diesel disponibili, c'era il 1.7 da 80cv ed il 1.7 da 101, poi l'80 non l'hpo scelto perchè aveva pochi cv, e non era disponibile con l'allestimento cosmo, comunque secondo me ogni motore è diverso da un'altro, il 1.3 è 1.3 con 90 cv....stop, il 1.7 c'e da 80 da 101 e da 125cv, ognuno di questi è più poente dell'altro, il 1.9 120 e 150cv alri due bei motori, da scegliere indifferentemente da quello che si fa, se vuoi potenza prendi il 150, se vuoi consumar meno prendi o un 1.9 120cv 8 quando era disponibile) oppure il nuovo 1.7 da 125 cv, non pensate che più cavalli si hanno più si consuma, un motore con 90 cv per andare a 130km-h esempio deve stare di sesta a 2800giri...un 1.9 150cv i 130km-h li tiene con la sesta a 2000 giri, e quindi consuma meno...poi ognuno scelga come vuole...però spesso tutti ripetono quello che sentono dire...ad esempio il 1.7 101cv è pigro si,di più hai bassi regimi.. ma se si sa guidare, non sono più 11 cv di differenza, ma poi si sente anche la maggiore coppia, un'allungo molto ampio, e un minor affaticamento... <- Era per dir qualcosa sul mio 1.7essettino :-)
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi ANTARES » 07/01/2008, 21:38

un motore con 90 cv per andare a 130km-h esempio deve stare di sesta a 2800giri...un 1.9 150cv i 130km-h li tiene con la sesta a 2000 giri


Peccato che il consumo dipenda anche dalla dimensione delle camere di scoppio e quindi da quanta miscela aria benzina(nafta nel nostro caso) entri dentro...secondo la tua teoria una bugatti Veyron che a 130 in 6° girerà si e no a 1500 giri dovrebbe consumare 1 litro per 30km.

Forse era più vero se dicevi che una 1.3 consuma di più ad arrivarci a 130 e non a mantenerli.
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi mroizo » 14/01/2008, 10:29

..bah, io posseggo una sw 13 cdti e devo dire che non mi lamento troppo delle prestazioni, per me è solo un pò fiacca in accelerazione, per il resto è un motore sbalorditivo, tiene la 6 ad un regime davvero molto basso per un motore di quella cilindrata....invece il vero problema della mia sono le partenze a freddo....sembra un vecchio autobus, prima lo faceva solo con temperature inferiori ai 6 gradi, adesso anche con temperature di 11/14 gradi...la opel come al solito, dice che è tutto a posto, che la storia del motorino di avviamento è una bufala...e io mi sto davvero scocciando, mettendo in conto pure il fatto che da vecchio opelista, un mese fa ho dovuto rottamare la corsa tre cilindri di mia moglie del 1998, perchè a soli 80000 km si è bloccata una valvola nel guidavalvola e ha combinato un macello....qua mi pare che alla opel stiano andando all'incontrario...bah
Opel Astra sw 1.3 CDTI del maggio 2006
mroizo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2006, 10:15
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti