Astra GTC 1.9 150 Cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Velox84 » 02/12/2007, 23:32

mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...
Astra GTC 1.9 CDTI cosmo 150cv+ rimappa 185cv by COVE TEAM RACING
My07 prodotta ad Antwerp, Belgio (con REC)
B L A C K S A P P H I R E
Cerchi 17" a 5 razze; Cruise Control; Antenna 10cm alluminio nera; Navigatore tomtom GO510; pedaliere e poggiapiede MOMO STEALTH AIRMETA, airbox sbloccato, presa d'aria Vectra C, filtro a pannello BMC, luci posizione, anabbaglianti e abbaglianti (100W) effetto xenon; audiomedia AMV275VD + PS2 slim, bracciolo.

Ordinata: 27/09/2006 Arrivata: 29/10/2006 Ritirata: 3/11/2006

I'VE GOT THE POWER!!!

Raduno a Taranto 28/01/07
Avatar utente
Velox84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 05/10/2006, 18:31
Località: Taranto

Messaggiodi vittocecco » 03/12/2007, 10:11

Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...

Come detto più volte... anche la rimappa (come il modulo), falsa la lettura del CdB... in pratica per il computer stai consumando meno del reale, a meno che prima il CdB non fosse sballato; in questo caso la rimappa potrebbe averlo "sistemato"... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi MarkGtc150 » 13/01/2008, 13:04

ribadisco.. a 130 cruise control 6,4 l/100km... meno non fa... a volte non so perchè ma segna 7.0!!! poi si abbassa....
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Woodoo » 17/01/2008, 2:08

vittocecco ha scritto:
Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...

Come detto più volte... anche la rimappa (come il modulo), falsa la lettura del CdB... in pratica per il computer stai consumando meno del reale, a meno che prima il CdB non fosse sballato; in questo caso la rimappa potrebbe averlo "sistemato"... :mahh


Vitto, ti quoto magari perché hai una risposta ...al mio quesito ..magari ;)

Come ben sai la rimappa sballa il calcolo dei consumi ...infatti andrebbe rifatto e corretto in base ai calcoli fatti a penna e calcolatrice e poi inseriti con il teck2 nel sistema, ....ma accade questo ...ricordo benissimo che prima di rimappare l'entrata della spia gialla del gasolio ....mi entrava fissa quando mi mancavano 80KM di autonomia (Parliamo di macchina originale) ..poi modulino ...sballati (magari a 120km )..poi rimappa da marino ..sballati (115)...adesso son tornato originale ...e mi si accende la spia della riserva a 100KM invece che a 80 ??? ..che si sia in qualche modo riallineata da sola ...magari con i valori della mappa ...non so ..tu che ne dici, ti viene in mente qualcosa ???
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi vittocecco » 17/01/2008, 8:55

Woodoo ha scritto:
vittocecco ha scritto:
Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...

Come detto più volte... anche la rimappa (come il modulo), falsa la lettura del CdB... in pratica per il computer stai consumando meno del reale, a meno che prima il CdB non fosse sballato; in questo caso la rimappa potrebbe averlo "sistemato"... :mahh


Vitto, ti quoto magari perché hai una risposta ...al mio quesito ..magari ;)

Come ben sai la rimappa sballa il calcolo dei consumi ...infatti andrebbe rifatto e corretto in base ai calcoli fatti a penna e calcolatrice e poi inseriti con il teck2 nel sistema, ....ma accade questo ...ricordo benissimo che prima di rimappare l'entrata della spia gialla del gasolio ....mi entrava fissa quando mi mancavano 80KM di autonomia (Parliamo di macchina originale) ..poi modulino ...sballati (magari a 120km )..poi rimappa da marino ..sballati (115)...adesso son tornato originale ...e mi si accende la spia della riserva a 100KM invece che a 80 ??? ..che si sia in qualche modo riallineata da sola ...magari con i valori della mappa ...non so ..tu che ne dici, ti viene in mente qualcosa ???

Da qualche parte se n'era parlato... l'accensione della spia della riserva (parli di questa?) è indipendente dall'autonomia residua. Quest'ultima, infatti, è data dal computo dei litri rimasti nel serbatoio e dal consumo medio dell'ultimo periodo... l'accensione della spia della riserva, invece, è data esclusivamente dal carburante rimasto nel serbatoio...
L'avviso sul CID viene dato al raggiungimento dei 50 km di autonomia, indipendentemente dall'accensione della spia della riserva. Almeno da me funziona così... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Woodoo » 17/01/2008, 10:31

non parlo dell'avviso CID ...ma dell'entrata in riserva dell'auto ..prima era a 80km di autonomia ..adesso è a 100km di autonomia ...è cose se si fosse in qualche modo allineato...
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi vittocecco » 17/01/2008, 10:58

Woodoo ha scritto:non parlo dell'avviso CID ...ma dell'entrata in riserva dell'auto ..prima era a 80km di autonomia ..adesso è a 100km di autonomia ...è cose se si fosse in qualche modo allineato...

Come ti ho scritto sopra, autonomia e spia riserva sono gestiti in modo semi-indipendente... togliendo la rimappa il consumo calcolato è tornato come in origine, quindi anche il "delta medio" fra spia riserva ed autonomia... direi che è normale. :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti