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Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...
vittocecco ha scritto:Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...
Come detto più volte... anche la rimappa (come il modulo), falsa la lettura del CdB... in pratica per il computer stai consumando meno del reale, a meno che prima il CdB non fosse sballato; in questo caso la rimappa potrebbe averlo "sistemato"...
Woodoo ha scritto:vittocecco ha scritto:Velox84 ha scritto:mi riferivo ai dati del cdb... ma più o meno siamo lì visto che consumo un pieno per fare mille km...
Come detto più volte... anche la rimappa (come il modulo), falsa la lettura del CdB... in pratica per il computer stai consumando meno del reale, a meno che prima il CdB non fosse sballato; in questo caso la rimappa potrebbe averlo "sistemato"...
Vitto, ti quoto magari perché hai una risposta ...al mio quesito ..magari![]()
Come ben sai la rimappa sballa il calcolo dei consumi ...infatti andrebbe rifatto e corretto in base ai calcoli fatti a penna e calcolatrice e poi inseriti con il teck2 nel sistema, ....ma accade questo ...ricordo benissimo che prima di rimappare l'entrata della spia gialla del gasolio ....mi entrava fissa quando mi mancavano 80KM di autonomia (Parliamo di macchina originale) ..poi modulino ...sballati (magari a 120km )..poi rimappa da marino ..sballati (115)...adesso son tornato originale ...e mi si accende la spia della riserva a 100KM invece che a 80 ??? ..che si sia in qualche modo riallineata da sola ...magari con i valori della mappa ...non so ..tu che ne dici, ti viene in mente qualcosa ???
Woodoo ha scritto:non parlo dell'avviso CID ...ma dell'entrata in riserva dell'auto ..prima era a 80km di autonomia ..adesso è a 100km di autonomia ...è cose se si fosse in qualche modo allineato...
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