1.6 tp: netto miglioramento di prestazioni dopo 12.000 km

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi robgtc » 01/02/2008, 11:21

io sono a 7000 km, ho una media di 13 se faccio misto e di 14 se faccio tanta autostrada.

Extraurbano e autostrade secondo me va benissimo... i 13 si fanno tranquillamente, il problema è la città nn riesco a fare più di 8 9 al litro!

Spero comunque che hai 10000km si sleghi e consumi meno!!!! :mrgreen:
ASTRA GTC COSMO 1.6 115cv
BLACK SAPPHIRE
Cerchi in lega da 18" 5 razze + ECC + GID + CD30 MP3 + AUX-IN

-AM-
POGGIAPIEDE AHC
FILTRO BMC A PANNELLO
LUCI DI POSIZIONE A LED FUCSIA
PINZE FRENO ROSSE con adesivo GTC
SCARICO magnaflow DOPPIO TONDO 100mm
-Prossimamente-
Oscuramento vetri posteriori
??Rimappa??
Avatar utente
robgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 16/04/2007, 22:33
Località: milano

Messaggiodi astrad » 01/02/2008, 11:47

crif76pv ha scritto:boh...io sono a 13.000 km e non mi sembra che prenda il volo...

Per la TT il 1.6 è troppo piccolo perchè pesa molto di + rispetto ad una GTC o ad una 5P!
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi crif76pv » 01/02/2008, 11:51

astrad ha scritto:
crif76pv ha scritto:boh...io sono a 13.000 km e non mi sembra che prenda il volo...

Per la TT il 1.6 è troppo piccolo perchè pesa molto di + rispetto ad una GTC o ad una 5P!
Ciauz!!! :mrgreen:


eh lo so....e beve pure....faccio 10 massimo 11 al litro......

non ho altra soluzione che andare in moto per sentire un po di cavalli...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 01/02/2008, 13:46

beh sicuramente non vola, e poi hai il tuo peso in più...
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 15/02/2008, 16:39

Raga stò motore ha prestazioni tranquille...dai 105 cv, dalla normativa euro 4 da pneumatici "enormi" dal peso elevato mi sa che non si può pretendere tanto.
Sinceramente io ci metterei anche un cambio dalla rapportatura lunga specialmente 3 e 4 sn lunghe si pensi che in 4 marcia si arriva +o- alla velocità massima se non oltre.
Io mi trovo bene perchè ho una guida tranquilla forse un pò troppo,comunque mi trovo bene anche se devo dire la verità le riprese cittadine non mi "garbano".
Altro difetto che per me eccessivo è la lentezza del pedale dell acceleratore...mamma mia :cry:
Io sn a 11000 km sinceramente non ho notato alcun miglioramento al livello di prestazioni...però di consumi si.
Mi ricordo quando la presi dissi ai miei amici...què ragà mi sn comprato una Ferrari...si ma nei consumi :x
Avevo una media di 7-8 km/l con un consumo misto...incredibile.
Ora sn tranquillamente se si può dire tra gli 11 e i 13 km/l.
Tempo fa ho resettato il contachilometri,ora ho 5000 km con una media di 12.1 Km/l segnati dal conputer.

P.s Forse in concessionaria da me hanno risolto il problema della frizione...vi aggiornerò. ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi astrad » 15/02/2008, 17:19

AdrenalinaBlu ha scritto:Raga stò motore ha prestazioni tranquille...dai 105 cv, dalla normativa euro 4 da pneumatici "enormi" dal peso elevato mi sa che non si può pretendere tanto.
Sinceramente io ci metterei anche un cambio dalla rapportatura lunga specialmente 3 e 4 sn lunghe si pensi che in 4 marcia si arriva +o- alla velocità massima se non oltre.
Io mi trovo bene perchè ho una guida tranquilla forse un pò troppo,comunque mi trovo bene anche se devo dire la verità le riprese cittadine non mi "garbano".
Altro difetto che per me eccessivo è la lentezza del pedale dell acceleratore...mamma mia :cry:
Io sn a 11000 km sinceramente non ho notato alcun miglioramento al livello di prestazioni...però di consumi si.
Mi ricordo quando la presi dissi ai miei amici...què ragà mi sn comprato una Ferrari...si ma nei consumi :x
Avevo una media di 7-8 km/l con un consumo misto...incredibile.
Ora sn tranquillamente se si può dire tra gli 11 e i 13 km/l.
Tempo fa ho resettato il contachilometri,ora ho 5000 km con una media di 12.1 Km/l segnati dal conputer.

P.s Forse in concessionaria da me hanno risolto il problema della frizione...vi aggiornerò. ;)

Facci sapere, sono curioso... :roll:
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi pitbull » 15/02/2008, 17:29

io ho 1700km fatti media cdb 10.7Km/l con uso 80% urbano e 20% extra...speriamo migliori! tanto tra un mese vado a gpl, a quel punto posso lasciare acceso lo sportswitch e in urbano la ripresa sarà maggiore e consumo poco più ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 15/02/2008, 17:44

anzi 10.7 direi discreto...la mia proprio se lo sogna stò risultato :cry: credetimi io no riesco a fare più di 9 km/l.

Certo che vi aggiornerò,devo trovare il tempo per portare l auto in officina e quando saranno disposti a ricevere l auto in officina,comunque ho domandato dicono che cè una modifica al volano.
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 15/02/2008, 18:35

provate a camminare sempre con un pelo di acceleratore quindi con le marce giuste, e a fare le cambiate a max 2500giri
i consumi scendono un sacco
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 21/02/2008, 14:21

Allora ragà ho preso appuntamento lunedì 3 marzo, per cambiare frizione e volano modificati...l ispettore ha confermato il difetto alla frizione.
Raga ho domandato per curiosità quanto costa il volano...ben 710 Euro...incredibile.
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi Gtc.style » 21/02/2008, 14:31

quando cambiarono a me frizione, disco, spingidisco e volano chiesi per curiosità quanto sarebbe costato il tutto fuori garanzia, e mi dissero sulle 900€ inclusa la manodopera
quindi mi sembra strano che a te abbiano detto 710€ solo di volano
comunque preparati a sentire la differenza di guida poi!
ci tengo a precisare però che questa non sarà mai una macchina con cui poter far manovre e partire rilasciando solo la frizione, perchè in questi casi potrebbe singhiozzare comunque
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 21/02/2008, 14:38

comunque preparati a sentire la differenza di guida poi!
ci tengo a precisare però che questa non sarà mai una macchina con cui poter far manovre e partire rilasciando solo la frizione, perchè in questi casi potrebbe singhiozzare comunque[/quote]

Davvero! Quindi cè una differenza di guida...inchesenso
Ah io volevo proprio in quel modo cioè rilasciare leggermente la frizione e la cars che cammina tranquillamente...proprio come fà la mia corsa 1.2.

Volevo chiedere ma almeno sparirà quel calo di giri che cè quando stakko la frizione?
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi crif76pv » 21/02/2008, 14:49

AdrenalinaBlu ha scritto:anzi 10.7 direi discreto...la mia proprio se lo sogna stò risultato :cry: credetimi io no riesco a fare più di 9 km/l.

Certo che vi aggiornerò,devo trovare il tempo per portare l auto in officina e quando saranno disposti a ricevere l auto in officina,comunque ho domandato dicono che cè una modifica al volano.


cioe' qual'e' il tuo problema al volano? anch'io quando parto sembra sempre che imballa.....intendi questo?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 21/02/2008, 14:57

Da mè la frizione strappa alla grande specie a freddo,quando esco dalla rampa del garage...
Che si imballa mmm sarà l acceleratore elettronico...ormai ho fatto abitudine...acceleri adesso ti risponde dopo 10 sec...
Io na cosa che odio che cala troppo di giri quando stacco la frizione e sto affontando una salita, proprio come la rampa del mio garage...trema tutta la plancia...
Quando la guida mio fratello dice: cm fai ha guidare sta macchina con questa frizione che stappa malissimo.
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi crif76pv » 21/02/2008, 15:35

AdrenalinaBlu ha scritto:Da mè la frizione strappa alla grande specie a freddo,quando esco dalla rampa del garage...
Che si imballa mmm sarà l acceleratore elettronico...ormai ho fatto abitudine...acceleri adesso ti risponde dopo 10 sec...
Io na cosa che odio che cala troppo di giri quando stacco la frizione e sto affontando una salita, proprio come la rampa del mio garage...trema tutta la plancia...
Quando la guida mio fratello dice: cm fai ha guidare sta macchina con questa frizione che stappa malissimo.


pure io quando salgo dal garage....o se faccio partenze in salita mi saltella tutta la macchina.......a volte un po anche partendo normale stacca male...

ma quindi tutte le astra son cosi...o e' un difetto?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 21/02/2008, 15:40

in concessionaria bisogna vedere da quale a quale numero di telaio ci sono queste frizioni di materiale difettoso
la differenza di guida si sente eccome, nel senso che sarà tutto rilassato, non dovrai piu' pensare a dare piu' gas per non farla singhiozzare troppo con la lancetta del contagiri che fa su e giu', e non dovrai preoccuparti di fare partenze a razzo per questo motivo
ti sembrerà di portare un auto normale!
ho riscontrato anche il pedale piu' morbido
anche io in famiglia ho una corsa c 1.2 e quella sì che cammina senza toccare l'acceleratore
purtroppo la mia gtc 1.6 non va proprio a quel livello, ma sicuramente se si sta attenti parte bene senza accelerare, ma è meglio dare un pelo di gas, ma mai come prima che bisognava bilanciare il tutto
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crif76pv » 21/02/2008, 16:52

Gtc.style ha scritto:in concessionaria bisogna vedere da quale a quale numero di telaio ci sono queste frizioni di materiale difettoso
la differenza di guida si sente eccome, nel senso che sarà tutto rilassato, non dovrai piu' pensare a dare piu' gas per non farla singhiozzare troppo con la lancetta del contagiri che fa su e giu', e non dovrai preoccuparti di fare partenze a razzo per questo motivo
ti sembrerà di portare un auto normale!
ho riscontrato anche il pedale piu' morbido
anche io in famiglia ho una corsa c 1.2 e quella sì che cammina senza toccare l'acceleratore
purtroppo la mia gtc 1.6 non va proprio a quel livello, ma sicuramente se si sta attenti parte bene senza accelerare, ma è meglio dare un pelo di gas, ma mai come prima che bisognava bilanciare il tutto


e dove verifico i numeri di telaio della frizioni difettose? ..... non riesco a capire se la mia e' difettosa....o se e' cosi.....l'ho accennato al capofficina che in partenza fa un po schifo.....e lui mi ha detto che questi euro 4 e tutte ste noirmative la rendono cosi.....mmm
beh c'e' da consederare anche che la mia tt e' pesante......e 115 cv son pochi...
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 21/02/2008, 17:02

devi farlo controllare sul pc in concessionaria
lì hanno la lista dei richiami e dei possibili difetti da correggere in un determinato range di numeri di telaio
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diviale » 21/02/2008, 17:48

crif76pv ha scritto:e dove verifico i numeri di telaio della frizioni difettose? .....


www.unrae.it
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi crif76pv » 21/02/2008, 18:02

diviale ha scritto:
crif76pv ha scritto:e dove verifico i numeri di telaio della frizioni difettose? .....


www.unrae.it


grazie mille per la risposta......dal sito non risulta nessun richiamo.......sara' aggiornato?

speriamo
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti