restimax ha scritto:Andrewsxxx ha scritto:restimax ha scritto:si ma la corsa pesa nettamente meno che non l'astra!e quello conta.
Vero! Ci ballano un centinaio di kg, però tieni conto che la gtc è più bassa, sicuramente più aerodinamica.... Anche questo conta...
Ah, nel caso ti interessasse, Piasini rimappa la nostra amata Denso!
l' aerodinamica influisce poco in accelerazione....conta molto di più il peso.
comunque se la tua fà quanto descritto o è rimappata oppure usa una centralina mappata diversamente dall'astra oppure non ci ballano solo 100 kg di peso trà le due auto..
piasini quanto chiede un rene e mezzo?
Beh non mi sembra di aver descritto un aereo.... Ho detto che si muove bene, i sorpassi si fanno in un istante e, quando entra la coppia (sopra i 1800 diciamo, sotto è morta) spinge davvero bene, se ci si sta attenti non cunsuma niente (17.5 per il 1.7 secondo me è un ottimo risultato), se invece si schiaccia ciuccia.... Tipo 13 al litro... L'unica cosa che mi fa cag..e come ho già detto è il cambio marcia (oltre al rumore da caffettiera): qui era addirittura meglio il 1.3! Come è possibile?
Ma da quello che dici tu sembra che l'astra sia proprio ferma.. Non è che esageri un pò? Te hai già fatto l'aggiornamento? O sei abituato ad altre potenze?? Sono sempre 300 nm... E' una coppia da OPC!..... E la mia corsa ha il tuo stesso identico motore, stesso FAP (di mer..), penso anche stesso cambio, stessi freni (infatti è l'unica a parte l'OPC a montare i cerchi a 5 fori) e ovviamente stessa centralina Denzzzzo!!!
Comunque è vero che in accelerazione conta il peso, ma è come se io fossi in giro con un mio amico corpulento sempre seduto a fianco, e sinceramente in questa configurazione non si sente tutta la differenza che tu faresti intendere... Non so se mi spiego....
Comunque Piasini chiede sulle 500-550 euro mi pare....