Gasoli "speciali"

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi vittocecco » 06/01/2009, 17:43

sand-blasted ha scritto:
stefanom82 ha scritto:ragazzi ma allora sto blu diesel vale la pena farlo ogni tanto?

Secondo me sì: ormai ho preso da mesi la buona abitudine di farne un pieno ogni due pieni di gasolio normale.

Portafoglio a parte (ma poi nenache tanto)... potete farlo tranquillamente sempre.
In primavera farò una "prova prolungata" col V-Power...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Azoto » 06/01/2009, 23:05

Ragazzi, ormai sono a 27000 km e continuo a mettere solo BlueDiesel, con ZERO fumosità, quasi non mi accorgo della rigenerazione FAP, consumi abbastanza bassi, motore che si accende con mezzo giro, anche a bassa temperatura.....tipo questi giorni, e dalle mie parti la differenza di prezzo (con quello normale Agip) è di 4/5cent al litro.
Vorrei provare quello Esso, che mi hanno detto essere altrettanto buono ( e sempre dalle mie parti costa un paio di cent in più del Bluetech).

Mio suocero che adopera il primo gasolio che gli capita a tiro con il minor prezzo possibile ha una macchina ( Bravo 1900) che sembra l'auto della pubblicità della Q8, ve la ricordate? (e non scherzo....ieri è rimasto a piedi perchè gli si è gelato il filtro gasolio).
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Fab10 » 07/01/2009, 13:43

Azoto ha scritto:Mio suocero che adopera il primo gasolio che gli capita a tiro con il minor prezzo possibile ha una macchina ( Bravo 1900) che sembra l'auto della pubblicità della Q8, ve la ricordate? (e non scherzo....ieri è rimasto a piedi perchè gli si è gelato il filtro gasolio).

Allora io sono come tuo suocero :mrgreen: con la differenza di non aver avuto mai di questi problemi....anzi il mio meccanico mi ha consigliato si il gasolio blu ma non sempre...ad'esempio una volta al mese...
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Fabrizio70 » 07/01/2009, 14:10

io posso darvi la mia testimonianza che è quella di un uso 9 su 10 di Shell V-Power.

Solo benefici sia in termini di prestazioni che di consumi.

nel dettaglio...la macchina è molto piu prestazionale sotto tutto l'arco di rotazione, giri presi con maggiore forza e rapidità, accelerazioni più pronte ( e non vi dico quando premo il tasto sport ...) e riprese fattibili con maggiore elasticità.

Fumo ridotto quasi a zero, visibile solo sotto tiro forzato e appena percepibile.

Consumi migliorati anche se non di molto....di media una ventina di km scarsi a pieno.

Unico neo, nella mia motorizzazione, aumenta il rumore di detonazione e di conseguenza il motore si fa sentire un po di più.

Premetto che la mia macchina comincia ad avere i suoi bei 144.000 km portati a meraviglia....
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi Railroad » 07/01/2009, 14:19

Fabrizio70 ha scritto:io posso darvi la mia testimonianza che è quella di un uso 9 su 10 di Shell V-Power.


Cioè hai sempre usato la v-power da quando l'hai acquistata? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fabrizio70 » 07/01/2009, 14:22

più o meno si.
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi confused » 07/01/2009, 14:23

Guardate è da un po che ho finito gli additivi....circa 3/4 pieni e di cui 2 gli ho fatti di gasolio grezzo..beh ha iniziato a fumacchiare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 07/01/2009, 14:25

Fabrizio70 ha scritto:più o meno si.


Eh quindi non hai dati di confronto "validi" se hai sempre fatto v-power... :mrgreen: E' una sfida impari a mio avviso! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fabrizio70 » 07/01/2009, 14:31

aspetta Rail....

9 su 10 in 4 ann significa che comunque posso tranquillamente fare confronti con un gasolio normale perchè viaggio molto e non sempre ho la possibilità di usare questo gasolio.

Spesso uso gasoli normali e comunque di marca ( evito accuratamente i " discount " petroliferi ) e posso dirti che la differenza c'è e si fa sentire molto. Sulla mia motorizzazione, TUTTO cala e in maniera avvertibile.

Per contro, quando ricomincio a fare pieni di VP ricomincio a sentire il motore girare meglio ( dopo almeno un pieno ) il che conferma l'effettiva bontà di questo gasolio.
Di certo, non posso fare paragoni con gasoli " super " di altre marche perchè non ne ho mai usati.
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi TONY GTC » 07/01/2009, 18:29

anchio su questa motorizzazione sento la differenza tra gasolio super e gasolio normale e posso paragonarvi tranquillamente lo shell con l agip....nn ce storia.....l agip blu diesel a parer mio per come sento io la mia rende di piu.....e fuma quasi zero....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Fabrizio70 » 09/01/2009, 0:24

cioè vuoi dire che l'Agip Blu Diesel rende più dello Shell ????
SUPERWAGON 1.9 CdTI 150 Cv Cosmo .....
Fabrizio70
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/03/2008, 12:09
Località: Fiano Romano

Messaggiodi vittocecco » 09/01/2009, 10:50

Fab10 ha scritto:... il mio meccanico mi ha consigliato si il gasolio blu ma non sempre...ad'esempio una volta al mese...

Non dirmi ancora per la storia della lubrificazione... :badboy

Tony... il BT va meglio del VP? Appena ho sistemato alcune cose dovrò provare anch'io le differenze.

Per chi non lo sapesse (perché non ha letto tutti topic in merito): ho 79000 Km (in tre anni) fatti tutti a BT, esclusi, al massimo, due pieni. Quindi non posso dire sulle prestazioni ma posso dire sulla lubrificazione... ;) Anche su Zafira A ho usato il BT da quando è stato commercializzato e non ho avuto il minimo problema... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Binuz85 » 09/01/2009, 17:50

vi posto una nota dolente accaduta al mezzo aziendale dove lavoro. Sempre fatto il pieno con diesel normale, poi il venerdi avevo fatto il blu diesel, cosi mi son detto becco anche i punti doppi. Questo il 19 dicembre... bene, anzi male dal 25 al 6 son stato a casa e al rientro il povero ducato non partiva più. L'altro con diesel normale partiva. Morale diesel gelato... Il fatto strano è che quando lo uso proprio a freddo parte meglio di solito nella mia macchina. Che sarà successo?
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi roby1088 » 09/01/2009, 19:20

Binuz85 ha scritto:vi posto una nota dolente accaduta al mezzo aziendale dove lavoro. Sempre fatto il pieno con diesel normale, poi il venerdi avevo fatto il blu diesel, cosi mi son detto becco anche i punti doppi. Questo il 19 dicembre... bene, anzi male dal 25 al 6 son stato a casa e al rientro il povero ducato non partiva più. L'altro con diesel normale partiva. Morale diesel gelato... Il fatto strano è che quando lo uso proprio a freddo parte meglio di solito nella mia macchina. Che sarà successo?


:shock: :shock: magari era un carico di gasolio destinato a qualche paese più caldo dove non c'è antigelo nel gasolio...
io uso da un po' di tempo la VPower e ho subito notato la differenza di prestazioni, ovviamente migliori e ampiamente percettibili. la fumosità è praticamente nulla e i consumi si sono leggermente abbassati (nonostante ciò non supero i 550-560km a pieno guidando tranquillo su percorrenze miste). con gasolio normale stavo tra i 9 e gli 11 km/l e con guida sportiva anche meno (450km con un pieno). la rumorosità mi pare invariata mentre invece le partenze da freddo con temp motore -4 non danno nessun problema con la VP.
l'unico mio problema è che un pieno di VP lo pago 65euri in più che un pieno normale :roll:
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi TONY GTC » 09/01/2009, 20:23

si vitto....io tra i due sento piu differenza con il blu diesel oltre che il fumo quasi nn ce.....per me e' piu efficace.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Messaggiodi Railroad » 09/01/2009, 20:28

roby1088 ha scritto:l'unico mio problema è che un pieno di VP lo pago 65euri in più che un pieno normale :roll:


Chiamalo problema... :shock: :shock: con 65 faccio più di un pieno... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi raf23 » 09/01/2009, 21:47

@binuz:ho notato che su certi veicoli,specie i commerciali non di ultimissima generazioni con il bludiesel le prestazioni non migliorino anzi...il transporter t4 cambia rumore e fatica ad andare in moto...
L'astra invece non da problemi e le prestazioni effetivamente migliorano.Anche se con un pieno non vado mai oltre gli 820-840 km,che è il consumo che ha abitualmente con i gasoli normali....sempre ovviamente senza entusiasmo! ;)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi steneroz » 09/01/2009, 22:07

Railroad ha scritto:
roby1088 ha scritto:l'unico mio problema è che un pieno di VP lo pago 65euri in più che un pieno normale :roll:


Chiamalo problema... :shock: :shock: con 65 faccio più di un pieno... :mahh

:ciaoz


Alla faccia!
Io sto facendo sempre VPower da inverno/primavera 2008 (tanto paga la ditta e poi con i punti che prendo ci faccio il pieno di VP nella Golf :mrgreen: )

L'ultimo pieno costava 1,177€/l al self service e mi è venuto più o meno 65€.

Direi che roby si è lievemente sbagliato nell esprimersi :voc :mrgreen:, forse voleva dire "65euro, più che un pieno normale"
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2009, 22:59

steneroz ha scritto:... Direi che roby si è lievemente sbagliato nell esprimersi :voc :mrgreen:, forse voleva dire "65euro, più che un pieno normale"

Credo anch'io...

Binuz85 ha scritto:L'altro con diesel normale partiva. Morale diesel gelato... Il fatto strano è che quando lo uso proprio a freddo parte meglio di solito nella mia macchina. Che sarà successo?

:shock: Siete sicuri fosse il gasolio "ghiacciato" o, meglio... "paraffinato"? :roll:
I furgoni erano parcheggiati uno vicino all'altro?
Temo (e spero) che l'unica spiegazione plausibile sia quella di roby...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Binuz85 » 11/01/2009, 12:57

i furgoni erano vicini... il gasolio sarà stato 80% bludiesel 20% normale. I colleghi mi han detto gasolio ghiacciato. Lunedi mi informo meglio...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 5 ospiti