astra 1300 90 cv diesel

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi sand-blasted » 21/10/2009, 1:17

Markew3066 ha scritto:M aanche la mia astra 1.3 diesel 90 cv ma del 2009 quindi già my 09 monta la catena di distribuzione?


Certo che ha la catena. Perché ti viene il dubbio ? E che c'entra se è my09 ?
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi ninja626 » 21/10/2009, 14:08

.....a parte il richiamo del motorino d'avviamento la mia 1.3 da 90cv acquistata a fine 2005 (bella vecchiotta) ha all'attivo 58.000km e non mi ha mai dato problemi seri, il consumo è di circa 18km/l e l'erogazione del motore è impressionante per la cubatura. Io sono contento dunque 1.3 è stata per me una buona scelta...tra un po' vediamo se è il caso di rimappare....non mi dispiacerebbe.
ninja626
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/08/2006, 22:28
Località: ferrara

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi sand-blasted » 22/10/2009, 0:59

ninja626 ha scritto:.....a parte il richiamo del motorino d'avviamento la mia 1.3 da 90cv acquistata a fine 2005 (bella vecchiotta) ha all'attivo 58.000km e non mi ha mai dato problemi seri, il consumo è di circa 18km/l e l'erogazione del motore è impressionante per la cubatura. Io sono contento dunque 1.3 è stata per me una buona scelta...tra un po' vediamo se è il caso di rimappare....non mi dispiacerebbe.


Eh sì, la tua è stata una delle prime 1.3, perché quel motore sull'Astra ha debuttato proprio nel 2005... che dire, la mia non ha ancora 2 anni e quasi 16.000 km... fortunatamente quando l'ho presa io avevano già risolto il problema del motorino d'avviamento e infatti è sempre partita come un orologio svizzero anche con -5°
Come consumi anch'io sto sui 18 km/l di media, nonostante non possa dire di guidare col piede felpato, anche perché comunque sappiamo bene che la potenza del motore non è molta per un'auto di questa stazza e quindi spesso c'è da tenerlo un po' su di giri, dato che sotto i 1800 non è molto brillante.
E' un motore che fa quello che può, ma quello che può lo fa egregiamente ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi keko86 » 08/12/2009, 18:11

Io ho il 1.3 e non posso dire di essermi trovato male. Ho 96000 km all'attivo e ora inizia a presentarsi qualche problemino...potessi tornare indietro acquisterei il 1.7 a occhi chiusi e farei un pensierino per il 1.9...il 1.3 è troppo sottodimensionato, se schiacci consuma più del 1.7!
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi opel&bmw » 16/12/2009, 15:28

penso che questo video parli da solo
http://www.youtube.com/watch?v=PYF9N5J6Z7g
il 1.7 è oggetivamente superiore in prestazioni al 1.3,di contro paga un po i consumi,come giusto che sia
quelli che hanno il 1.3 forse non hanno mai provato il 1.7,vi renderete conto che ha un allungo da paura per essere un diesel,infatti alla potenza max a 4500 giri,di poco superiore al mio 320cd
pero il 1.3 è un ottimo motore se viene usato con tranquillita,si rimane contenti dalla coppia un po piu in basso del 1.7 e dal pagamento di varie tasse, ma non venitemi a dire che il 1.3 è scattante o che è superiore al 1.7 perche non è cosi
nel video si vede perfettamente,anzi se la strada fosse stata piu lunga,il 1.3 sarebbe ancora piu indietro
opel&bmw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2009, 15:28
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Enjoy Pack

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi sand-blasted » 17/12/2009, 10:41

opel&bmw ha scritto:quelli che hanno il 1.3 forse non hanno mai provato il 1.7,vi renderete conto che ha un allungo da paura per essere un diesel


Gli allunghi da paura sono ben altri, né quello dell'1.3 né di certo quello di un 101 cv... come si è detto varie volte in passato nel forum, queste sono "guerre" tra poveri (di cavalli :mrgreen: ) e lasciano davvero il tempo che trovano :badboy

ma non venitemi a dire che il 1.3 è scattante o che è superiore al 1.7 perche non è cosi


Te le canti e te le suoni da solo, ma l'importante è che tu sia felice :oook
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi opel&bmw » 17/12/2009, 13:43

sand-blasted ha scritto:
opel&bmw ha scritto:quelli che hanno il 1.3 forse non hanno mai provato il 1.7,vi renderete conto che ha un allungo da paura per essere un diesel


Gli allunghi da paura sono ben altri, né quello dell'1.3 né di certo quello di un 101 cv... come si è detto varie volte in passato nel forum, queste sono "guerre" tra poveri (di cavalli :mrgreen: ) e lasciano davvero il tempo che trovano :badboy

ma non venitemi a dire che il 1.3 è scattante o che è superiore al 1.7 perche non è cosi


Te le canti e te le suoni da solo, ma l'importante è che tu sia felice :oook

bhe certo che gli allunghi da paura sono ben altri,se permetti posso fare un paragone tra il mio 320 e la gtc e poi io non sto facendo nessuna guerra,perche invece non partecipi alla discussione basandonti sui dati?? :mmmm
la seconda frase sinceramente non la capisco :mah
oggettivamente il 1.7 è superiore,primo tra tutte come affidabilita,poi come potenza e coppia e come allungo,e non allungo inteso come velocita massima,ma la capacita di salire di giri senza perdere potenza,infatti ti ricordo che il 1.7 ha la potenza max a circa 4500 giri,a fronte pero di una coppia un altina,infatti penso che il 1.3 si muova leggermente meglio in citta,ma sicuramente non al di fuori
opel&bmw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2009, 15:28
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Enjoy Pack

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi sand-blasted » 18/12/2009, 2:54

opel&bmw ha scritto:bhe certo che gli allunghi da paura sono ben altri,se permetti posso fare un paragone tra il mio 320 e la gtc


ah meno male che almeno su questo siamo d'accordo, altrimenti si scade nel ridicolo a dire che un diesel da 101 cv ha un allungo da paura...

e poi io non sto facendo nessuna guerra,perche invece non partecipi alla discussione basandonti sui dati?? :mmmm


Ma vedi, la discussione è sbagliata in partenza da parte tua perché questa è una discussione sull'1.3, non sul confronto con l'1.7 101 cv, argomento già dibattuto ampiamente in passato e che ormai (col 101 cv pensionato da tempo) non ha senso rinverdire... puoi trovare molte discussioni simili se giri per il forum, anzi magari alcune saranno state cancellate dall'archivio da quanto erano vecchie e da quanto avevano esaurito la loro funzione.

la seconda frase sinceramente non la capisco :mah


C'è poco da capire... sei arrivato in una discussione sull'1.3 a tessere gli elogi dell'1.7, e allora che ti si può dire ? Auguri ;)

oggettivamente il 1.7 è superiore,primo tra tutte come affidabilita,


Come affidabilità ? Guarda, sono nel forum da molto prima di te e credimi se ti dico che di discussioni sui problemi dell'1.7 101 cv ne ho lette molte di più di quelle dell'1.3... quindi non parlare "tanto per"; se sei convinto che l'1.3 sia poco affidabile allora porta delle motivazioni concrete, altrimenti lascia perdere.

poi come potenza e coppia e come allungo,e non allungo inteso come velocita massima,ma la capacita di salire di giri senza perdere potenza,infatti ti ricordo che il 1.7 ha la potenza max a circa 4500 giri,a fronte pero di una coppia un altina,infatti penso che il 1.3 si muova leggermente meglio in citta,ma sicuramente non al di fuori


Sì ma... chi ti dice niente ? 400 cc in più non possono non fare la differenza, e 11 cv in più (considerando che sia 90 cv sia 101 cv sono sempre potenze MODESTE per un'auto della stazza dell'Astra) fanno la loro parte sia in accelerazione che in ripresa, anche se la velocità massima è simile (dichiarata 174 km/h per l'1.3 e 182 per l'1.7, almeno per le gtc)... quindi, ripeto che senso ha che tu ti presenti a fare un confronto fatto mille volte in questi anni sul forum e che non serve a niente e a nessuno ? :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi opel&bmw » 18/12/2009, 14:59

sand-blasted ha scritto:
opel&bmw ha scritto:bhe certo che gli allunghi da paura sono ben altri,se permetti posso fare un paragone tra il mio 320 e la gtc


ah meno male che almeno su questo siamo d'accordo, altrimenti si scade nel ridicolo a dire che un diesel da 101 cv ha un allungo da paura...

e poi io non sto facendo nessuna guerra,perche invece non partecipi alla discussione basandonti sui dati?? :mmmm


Ma vedi, la discussione è sbagliata in partenza da parte tua perché questa è una discussione sull'1.3, non sul confronto con l'1.7 101 cv, argomento già dibattuto ampiamente in passato e che ormai (col 101 cv pensionato da tempo) non ha senso rinverdire... puoi trovare molte discussioni simili se giri per il forum, anzi magari alcune saranno state cancellate dall'archivio da quanto erano vecchie e da quanto avevano esaurito la loro funzione.

la seconda frase sinceramente non la capisco :mah


C'è poco da capire... sei arrivato in una discussione sull'1.3 a tessere gli elogi dell'1.7, e allora che ti si può dire ? Auguri ;)

oggettivamente il 1.7 è superiore,primo tra tutte come affidabilita,


Come affidabilità ? Guarda, sono nel forum da molto prima di te e credimi se ti dico che di discussioni sui problemi dell'1.7 101 cv ne ho lette molte di più di quelle dell'1.3... quindi non parlare "tanto per"; se sei convinto che l'1.3 sia poco affidabile allora porta delle motivazioni concrete, altrimenti lascia perdere.

poi come potenza e coppia e come allungo,e non allungo inteso come velocita massima,ma la capacita di salire di giri senza perdere potenza,infatti ti ricordo che il 1.7 ha la potenza max a circa 4500 giri,a fronte pero di una coppia un altina,infatti penso che il 1.3 si muova leggermente meglio in citta,ma sicuramente non al di fuori


Sì ma... chi ti dice niente ? 400 cc in più non possono non fare la differenza, e 11 cv in più (considerando che sia 90 cv sia 101 cv sono sempre potenze MODESTE per un'auto della stazza dell'Astra) fanno la loro parte sia in accelerazione che in ripresa, anche se la velocità massima è simile (dichiarata 174 km/h per l'1.3 e 182 per l'1.7, almeno per le gtc)... quindi, ripeto che senso ha che tu ti presenti a fare un confronto fatto mille volte in questi anni sul forum e che non serve a niente e a nessuno ? :mah

ma guarda io non ho fatto niente di sbagliato,ho trovato un topic dove si parla del 1300,e dove lo si elogia che sia un motore abbastanza prestante e superiore al 1.7
e quindi ho voluto esprimere la mia opinione,che puo risultare utile per alcuni o inutile per altri,ma non per questo deve essere di poca importanza
io so dei problemi del 1.3,avendo un vari amici su altre auto che hanno lo stesso motore(es.lancia y) e avendo un meccanico amico in fiat
detto questo,non scrivero piu in questo thread :grazie
:ciaoz
opel&bmw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/12/2009, 15:28
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 CDTI 101cv Enjoy Pack

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi falfer » 06/01/2010, 14:00

Ciaoa tutti!
ho letto un pò questo topic ed avendo pure io una 1.3 vi dico la mia!
Per me 90cv restano semplicissimi e modesti 90 cv. Niente di più e niente di meno!
sulla bilancia c'è da tener conto che l'Astra non è una macchina piccolina e non pesa poco.. Dall'altra parte c'è il fatto che un 1.3 paga poco di assicurazione, bollo e consuma un cavolo! Io la mia ce l'ho da circa 20 giorni ed ha 3800km. Con il rodaggio e gomme da neve ha un consumo medio dall'inizo ad oggi intorno ai 19 km/l (facendo un viaggio torino-napoli-torino, statale e città col traffico).
poi come considerazione posso dirvi che questo motore non è paragonabile al 1.9 o 1.7, ma comunque non è proprio fermotto. Scatta abbastanza ed ha comunque un buon tiro! (sempre tenedo conto dei suoi soli 90cv).
Trovo molto scomodo e brutto il vuoto che c'è fino ai 1500 giri. Non mi piace proprio alla guida.
Magari con una mappina si riesce a lavorare su questo vuoto e su guadagna pure qualche cavallo!
Per me se con la mappa si riescono a tirare fuori 110-115 cv ed a mantenere i consumi ridotti questo motore è ottimo per chi vuole divertirsi, consumare poco e pagare poche tasse ed assicurazione. Poi per correre c'è altro!

spero che anche voi la pensiate come me!

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi 13cdtienjoy » 11/01/2010, 11:19

Il video del 1.3 contro il 1.7 è l'unico che cè su youtube non cè ne sono altri di sicuro il 1.7 va leggermente più forte del 1.3 ma veramente di poco, io il 101 cv l'ho provato e non ho notato alcuna differenza di spinta i nconfronto al 1.3 salvo una leggera spinta maggiore al di sotto dei 2000 giri ma al di sopra di questo regime le differenze che si notavano erano altre : frizione e cambio
Come ho detto di sicuro il 1.7 va leggermente di più del 1.3 ma di poco per il semplice fatto che un giorno immentendomi in autostrada avevo davanti un'astra 101 cv di un mio vicino di casa che ha i cerchi da 17" avendo lui uno spunto quel giorno che era prossimo al quarto d'ora per toccare i 100 lo sorpassai appena mi buttai fuori accellerò al massimo per non farmi passare (voleva fare un pò lo scemo non una gara non è il tipo) ma non riusci a distanziarmi neanche di un metro ovvio almeno fino a 130 oltre non andammo, di sicuro a veloctà maggiori mi avrebbe distanziato e di sicuro se io avevo i cerchi da 17" avrei perso terreno ma non penso che la differenza sarebbe stata abissale anzi saluti
EX Astra H CDTI 90 cv Enjoy 5P colore Silver Lightning A.M. cruise control, check control, chiusura comfort, speed locking, Aux in, computer di bordo, cerchi in lega da 17" Sport Pneumatici 225/45 R17 , scritta CDTI con TI rosse, porta targa neri senza scritte, battitacchi con scritte Astra, stemma post. Opel rimosso, volante in pelle con comandi al volante, portaocchiali Opel, fari allo Xenon, Sport Switch (per bellezza e poi non trovo più l'originale), luci targa a led, Pedaliera opc, terza razza volante opc e CID (color info display). GRANDE 1.3 MI HAI DATO 88.000 KM DI SODDISFAZIONI
Ora Audi A4 B7 Avant 2.0 TFSI.[/color][/color][/color]
Avatar utente
13cdtienjoy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 22/11/2008, 15:12
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Normale

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi falfer » 11/01/2010, 17:37

Beh direi che il 1,7 va solo leggermente di più. Con modulo o mappa di sicuro andava di più il 1,3!
e poi c'è da considerare anche il fatto che consumiamo meno!!! :P
la differenza vera la si sente dal 125cv in poi.. ciao ciaoo.... non li vediamo mai +!!! :piange

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi sand-blasted » 13/01/2010, 5:40

falfer ha scritto:la differenza vera la si sente dal 125cv in poi.. ciao ciaoo.... non li vediamo mai +!!! :piange


Avendolo provato, posso dire che già l'1.7 110 cv fa una certa differenza in confronto all'1.3... ma poi non capisco cosa ci sia da lamentarsi: chi prende un motore da 90 cv su un'auto del peso dell'Astra, si spera sappia bene a cosa va incontro, sia come pregi che come difetti :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi falfer » 13/01/2010, 22:31

sand-blasted ha scritto:
falfer ha scritto:la differenza vera la si sente dal 125cv in poi.. ciao ciaoo.... non li vediamo mai +!!! :piange


Avendolo provato, posso dire che già l'1.7 110 cv fa una certa differenza in confronto all'1.3... ma poi non capisco cosa ci sia da lamentarsi: chi prende un motore da 90 cv su un'auto del peso dell'Astra, si spera sappia bene a cosa va incontro, sia come pregi che come difetti :mmmm


La penso esattamente come te!!! :D

F.
"Gaudeamus igitur juvenes dum sumus" è l'inno internazionale della goliardia. Motto degli studenti che celebravano una gioventù da vivere giorno per giorno in libertà.

OPEL ASTRA GTC 1.3 CDTI 90 cv FAP 12/2009
Enjoy Pack, Radio MP3 con AUX e comandi al volante, Fendinebbia.
Cruise control AM,
Check control AM,
Cerchi in lega AM da 16 per le gomme estive!
Prossimamente magari... Mappa!!!
falfer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 30/11/2009, 22:33
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel vivaro 1.9 DTI 100cv semivetrato 6 posti!

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi Markew3066 » 17/01/2010, 17:56

Ciao,innanzitutto vorrei sapere se l'astra gtc my 09 1.3 diesel 90cv ha la catena o la cinghia di distribuzione? Inoltre vorrei sapere a cosa potrebbe corrispondere un rumore appena accendo l'auto,simile alla cinghia dell'alternatore e che poi sparisce dopo un pò che l'auto è in moto,cioè è la cinghia dell'alternatore o potrebbe essere la distribuzione? Ho solo 17500 km . Grazie ciao.
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi solarix1578 » 17/01/2010, 21:39

Ciao! Si ti confermo che la distribuzione è a catena. Per il rumore che senti, probabilmente è la cinghia dei servizi (pompa acqua, alternatore) magari è da regolare la tensione, prova a farla vedere mentre sei in garanzia! Ciao!
solarix1578
 

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi Markew3066 » 19/01/2010, 21:32

Certo,grazie del consiglio,comunque non succede nulla se ci giro che si è leggermente allentata?Ma se si dovesse rompere che succede,cioè non carica l'alternatore o succede anche qualcosa alla pompa ecc? Comunque ho ancora 3 anni di garanzia :D
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi solarix1578 » 19/01/2010, 22:39

Ciao, se la cinghia dei servizi è molto lenta e slitta, rischi che l'alternatore non ricarichi correttamente la batteria, e dato che le nostre macchine sono piene di centraline, non gli fa bene! Falla vedere in officina mentre sei in garanzia, almeno ti metti al sicuro, ciao!
solarix1578
 

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi solarix1578 » 22/01/2010, 19:37

Ciao! Volevo chiedervi se anche il vostro motore a freddo è rumoroso, io ho quasi 59000 km sapete se è prevista la regolazione gioco valvole o la messa in fase? Ciao e grazie a tutti per le info!
solarix1578
 

Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi wimax » 25/01/2010, 22:19

L'astrina che ho salutato da qualche giorno, dopo 4 anni di onoratissimo servizio, montava proprio il piccolo grande 1.3.
Sono stato sempre un gran sostenitore di questo motore, l'ho "guidato" molto in città ed altrettanto in giro per l'Italia e in Europa, non mi ha MAI tradito.
E' chiaro, non potevo pretendere prestazioni da formula 1! Tuttavia quando entrava in coppia si faceva sentire, pur essendo "piccolo" ! I punti di forza maggiori (parere personale) ?

- consumi
- silenziosità
- bassi costi di bollo e assicurazione

Gli unici tratti dove veniva messo a dura prova erano quelli in cui la forza di gravità si faceva sentire (i tratti in salita): è chiaro! Ne discutemmo anche sul forum diverso tempo fa a colpi di formule di fisica, nessuno si ricorda ? :mrgreen: .
Per il resto...non cambio idea, è un gran bel motore ! ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti