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Messaggiodi sand-blasted » 21/08/2008, 18:40

Skiny20 ha scritto:Salve a tutti sono anchio un possesore del 1.3 90cv è volevo chiedervi una cosa avete avvertito anche voi un turbo lag eccessivo almeno per i primi 10000 km?


Mah, un minimo si sente ma, almeno sulla mia, proprio eccessivo non direi...
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Messaggiodi carfc64 » 21/08/2008, 22:42

Skiny20 ha scritto:Salve a tutti sono anchio un possesore del 1.3 90cv è volevo chiedervi una cosa avete avvertito anche voi un turbo lag eccessivo almeno per i primi 10000 km?

La mia ha da poco superato i 10.000 km. Un po' di vuoto ai bassi regimi nelle prime centinaia di km di vita. Adesso tutto normale (nei limiti e nelle possibilita' tipiche di questo motore).

In questo momento ho il cdb che segna una media di 21,7 km/L.
Questo e' uno dei tanti motivi per i quali ho scelto il piccolo 1.248 cc. :mrgreen:
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Messaggiodi Skiny20 » 21/08/2008, 23:02

Beati voi ma io anche camminando pulito non riesco a fare piu di 14-15 km/l
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Messaggiodi COCHIZE » 22/08/2008, 8:02

skiny20 non ti preoccupare....di leggende sui consumi delle varie motorizzazioni ne leggerai a bizzeffe qui sul forum!! :bins
ad ogni modo se è vero che guidi pulito....sono pochini davvero i tuoi km/l.....faccio più io col 1.7 ed i cerchi da 18"... :roll:
probabilmente hai la tendenza a tirare un pò troppo le marce basse...
sono quelle che incidono negativissimamente sui consumi! :cry:
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Messaggiodi Woodoo » 22/08/2008, 9:29

Skiny20 ha scritto:Beati voi ma io anche camminando pulito non riesco a fare piu di 14-15 km/l


Sono pochi ..c'é qualcosa che non va o nella tua car ..o nella tua guida !!!

...ci sto quasi dentro io con quei consumi ..andando tranqui eh :( ;)
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Messaggiodi lupone77 » 22/08/2008, 13:22

poteri dire una fesseria ma leggo nella tua firma che hai montato un filtro conico senza rimappare la centralina.
prova a rimettere il filtro originale e vedi se fa la stessa cosa.
normalmente il rapporto tra aria e diesel nella camera di scoppio non deve scendere sotto un certo valore altrimenti il motore si spegne, se entra più aria per forza di cose deve entrare anche più diesel quindi consuma di più.
Potrebbe anche essere che la mappatura originale non è adatta a gestire la maggiore portata di aria e quindi il motore non va e consuma di più.
mi è successa la stessa cosa con la moto, cambiato il filtro dell' aria i consumi sono scesi di 1-2 km/litro.
Io faccio intorno ai 17,5 di solito, nei giorno che sto tranquillo sono arrivato anche a 18,5 di media con un pieno ( con il cdb che indicava 21,7 km/lt, non ha mai detto il giusto) ed ho appena superato i 40000 km.
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Messaggiodi lupone77 » 22/08/2008, 13:26

lupone77 ha scritto:mi è successa la stessa cosa con la moto, cambiato il filtro dell' aria i consumi sono scesi di 1-2 km/litro.


nel senso che ora consuma di più, non era molto chiaro scusate.
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Messaggiodi Skiny20 » 22/08/2008, 18:59

Scusate la mia immensa ignoranza ma se è come dici tu non dovrei avere anche prestazioni migliori?cosa che per adesso non ho notato assolutamente
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Messaggiodi Woodoo » 23/08/2008, 7:01

Skiny20 ha scritto:Scusate la mia immensa ignoranza ma se è come dici tu non dovrei avere anche prestazioni migliori?cosa che per adesso non ho notato assolutamente



Non è detto che chi consuma di + avrà delle prestazioni migliori ...il rapporto aria / carburante ...se non corretto, e se oltre il limite delle centralina ...fa solo aumentare i consumi, con migliorie leggeri in rapporto del consumo stesso.

Una rimappa fatta a regole, ne allinea i rapporti ...dando + spinta la motore e di conseguenza reallinea il tutto, in breve in fase di rimappa potresti anche consumare meno di adesso e andare di +, guidando normalmente
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Messaggiodi Skiny20 » 23/08/2008, 9:19

Mi sa che avete ragione mi ero scordato di dirvi che da quando ho montato questo filtro si sente la turbina che sfiata,come se avessi la valvola pop-off quindi a pensarci bene ci sta tutto che consuma di piu,comunque al piu presto le farò fare la rimappa sperando di consumare meno
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Messaggiodi lupone77 » 23/08/2008, 12:28

Rimappa quanto prima allora e facci sapere, a mio modesto parere ti conviene rimettere la scatola filtro originale ( con un filtro modificato se proprio non puoi farne a meno ) e lasciare stare il terminale. Con la complessità dei motori di oggi alcune modifiche possono crearti grossi problemi anche a livello di revisioni eccetera.
Io l' ho portata a 110 cv solo con la centralina , fuma leggermente se accelero bruscamente ma per il resto non è cambiato nulla.
Consuma esattamente come prima ma il motore gira circa 500 giri più basso a parità di prestazioni e non mi dà problemi.
Fai tu comunque, la macchina è tua!
Ciao Ciao.
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Messaggiodi Skiny20 » 23/08/2008, 13:50

quindi mi sconsigli di sotituire il terminale con uno sportivo omologato
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Messaggiodi solarix1578 » 25/08/2008, 10:28

Ciao Skiny, mi associo a quanto detto, il filtro aria conico è un tantino esagerato! La centralina è auto adattativa, quindi maggiore portata d'aria comburente corrisponde ad una maggiore portata di gasolio, naturalmente i parametri di regolazione di serie limitano la "cavalleria", quindi in sintesi, hai un consumo esagerato, prestazioni modeste, anzi perdi pure qualcosa in ripresa, unica miglioria il sound sportivo. Riguardo al terminale di scarico ti conviene omologato, ma prima vai da Marino e fai una bella rimappa, vedrai che non serve spendere altri soldi per essere soddisfatto! Spero d'essere stato utile, ciao!
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Messaggiodi lupone77 » 11/09/2008, 18:20

Skiny20 ha scritto:quindi mi sconsigli di sotituire il terminale con uno sportivo omologato


la mia è solo un' opinione personale e nulla più. Certo che vuoi stare un pò tranquillo deve essere almeno omologato. Ci sono passato con la moto e nonostante il mio scarico sia omologato e con db KIller i puffi ogni tanto rompono. Tra l' altro quelle omologazioni, in genere, valgono sono in Italia, se vai all' estero possono crearti problemi. Certo che il godimento che si ha con il sound nuovo non ha proprio paragoni. A sto punto ti conviene rimappare dopo cambiato lo scarico in modo che la mappatura sia fatta a puntino per la tua macchina e tutto giri per il meglio.
Buon divertimento allora, ciao.
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Messaggiodi cecco99 » 12/09/2008, 14:58

cosuma un pochino la bambina ma del resto in montagna non si ferma mai e i tornanti li fa da dio
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Messaggiodi carfc64 » 12/09/2008, 16:12

cecco99 ha scritto:cosuma un pochino la bambina ma del resto in montagna non si ferma mai e i tornanti li fa da dio

In questa frase mi sembra che hai espresso 3 concetti un po' esagerati.
Quanto ti consuma l'auto?
Se la usi prevalentemente in montagna non si potra' mai avere un basso consumo.
Di arrampicarsi si arrampica ma ricordiamoci sempre che come stazza andiamo sui 14 quintali.
La tenuta di strada e' ottima per la categoria di auto, pero' le versioni piu' motorizzate possono avere assetti ancora migliori.

Alla fine penso che questa motorizzazione sia un ottimo compromesso tra prestazioni/economicita'.
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Messaggiodi wimax » 28/09/2008, 20:36

Consumi di 14-15 Km/L con il 1.3 non sono normali, neanche se tiri come un toro
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Messaggiodi solarix1578 » 30/09/2008, 9:56

Io da CDB faccio 5 litri per 100 km su ciclo misto, non mi sembra malvagio come valore, che ne dite? Ciao!
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Messaggiodi dg1972 » 04/10/2008, 7:18

solarix1578 ha scritto:Io da CDB faccio 5 litri per 100 km su ciclo misto, non mi sembra malvagio come valore, che ne dite? Ciao!


Spero anche io di restare su questa media :mrgreen:
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Re: astra 1300 90 cv diesel

Messaggiodi Markew3066 » 20/10/2009, 22:33

M aanche la mia astra 1.3 diesel 90 cv ma del 2009 quindi già my 09 monta la catena di distribuzione?
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