Il 1.7 101cv sulla sw consuma molto?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi gigiotd » 22/03/2007, 13:26

devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità! ;)


Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura? :D
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi vittocecco » 22/03/2007, 13:35

gigiotd ha scritto:
devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità! ;)


Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura? :D

NO!
La logica e, soprattutto, i fatti!
Per lo stress della meccanica... sicuramente è vero ma, restando entro certi limiti, come fanno le rimappe "umane", non cambia più di tanto. In particolare, per lo stress frizione / cambio, conosco persone che, anche i configurazione standard ne accorciano di parecchio la vita.
Che consumando meno si inquini di più (a parità di combustibile) è da dimostrare!
In ogni caso, ci sono 3D che trattano ampiamente il discorso, mi sembra... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi devid astra sw » 22/03/2007, 14:02

gigiotd ha scritto:
devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità! ;)


Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura? :D


inanzitutto la mia non è rimappata...poi basta che spulci bene il forum e vedreai che quelli che hanno appena rimappato, facendo i calcoli carta e penna, hanno rilevato un calo nei consumi...dunque! :?

guarda ti aiuto che così vedi anche te che succede così!

http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 548#143548

rileggilo dall'inizio il topic! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi redtwister » 22/03/2007, 15:45

bhè io faccio 14/14,5 col 150.... cv
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi projectmayhem » 22/03/2007, 18:22

redtwister ha scritto:bhè io faccio 14/14,5 col 150.... cv


Io queste cose non le voglio leggereeeeee! :evil:




:mrgreen: Quanto extra-urbano/autostrada (più o meno...)?
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi devid astra sw » 22/03/2007, 20:04

projectmayhem ha scritto:
redtwister ha scritto:bhè io faccio 14/14,5 col 150.... cv


Io queste cose non le voglio leggereeeeee! :evil:




:mrgreen: Quanto extra-urbano/autostrada (più o meno...)?


ehehe!! girano le balle a sapere che noi con il 1.7 consumiamo quanto quelli con il 150cv!! :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 22/03/2007, 20:51

devid astra sw ha scritto:ehehe!! girano le balle a sapere che noi con il 1.7 consumiamo quanto quelli con il 150cv!! :cry:


Già... non dirlo a me... e io che quella volta mi son fidato dei "test drive" dei vari giornali... 20 km/l.... :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi devid astra sw » 22/03/2007, 21:17

Railroad ha scritto:
devid astra sw ha scritto:ehehe!! girano le balle a sapere che noi con il 1.7 consumiamo quanto quelli con il 150cv!! :cry:


Già... non dirlo a me... e io che quella volta mi son fidato dei "test drive" dei vari giornali... 20 km/l.... :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciaoz


quello è un'altro scandalo assurdo!! :shock: :shock: :shock: io non ci avevo fatto caso...ma poi guardando ho detto:"no! non è possibile!!!"
per far fare i 20km/l al 1.7 ci vuole una strada completamente pianeggiante e stare in 4°a 70/80...e ovviamente senza ne semafori ne stop o precedenze...dunque è praticamente impossibile!! :evil: anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!! :roll: 8)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 23/03/2007, 8:37

devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!! :roll: 8)


Sulla mia adirittura c'è scritto che in extraurbano dovrebbe fare 4.8 l/100 km!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi projectmayhem » 23/03/2007, 10:35

Railroad ha scritto:
devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!! :roll: 8)


Sulla mia adirittura c'è scritto che in extraurbano dovrebbe fare 4.8 l/100 km!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciaoz


20.8? :mrgreen: Sì sì... io li vedo in discesa ( a malapena... :asd ).
Stamattina ho provate e tenere il piedino un po' più pesante, e la media del CdB2 (quella che azzero di pieno in pieno) è già scesa a 12.9 (sono a metà serbatoio).
Astra GTC * Black Sapphire * Cosmo 1.7CDTi 101CV * Cerchi 17" Sport
Avatar utente
projectmayhem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2005, 10:37
Località: Firenze

Messaggiodi devid astra sw » 23/03/2007, 12:46

Railroad ha scritto:
devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!! :roll: 8)


Sulla mia adirittura c'è scritto che in extraurbano dovrebbe fare 4.8 l/100 km!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:ciaoz


:risata sicuramente!!

projectmayhem ha scritto:20.8? :mrgreen: Sì sì... io li vedo in discesa ( a malapena... :asd ).
Stamattina ho provate e tenere il piedino un po' più pesante, e la media del CdB2 (quella che azzero di pieno in pieno) è già scesa a 12.9 (sono a metà serbatoio).


ah si se inizi a schiacciare sempre sei spacciato!!! :? :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Il 1.7 101cv sulla sw consuma molto?

Messaggiodi ALEXALIVE » 23/03/2007, 14:45

gigiotd ha scritto:Vorrei prendere un'astra H sw con il 1.7 101cv. Fra le lamentele ho letto quella del consumo (15-16 km/l): é vero?
La mia attuale astra G 1.7 td sw sta sui 16.3-16.6 km/l, con guida tranquilla e un buon 60-70% di extraurbano; se la nuova consuma di più mi sa che scelgo un modello a gpl!
:D


mi sono letto tutto il 3d!
alla fine diciamo più o meno le stesse cose di sempre.
io invece ti dico:

1 - qualsiasi cavallaggio purché sia una SUPER WAGON, e con questo aspetto la tua iscrizione al Club :mrgreen: (vedi firma).

2 - lo sconto in concessionaria te lo fanno perché devono smerciare le 101 cv che hanno in giro prima che arrivi il 125. dopo non te ne faranno più.

3 - è il motore che ho anche io. e dopo 5 mesi che lo guido ti dico che mi piace, si guida quasi come un benzina e ti fa anche i 18 con un litro se ci sai fare, e se dovessi ricomprala domani lo farei ad occhi chiusi.

4 - è la versione più rivendibile: fai una ricerca su autoscout e vedi che giro c'è e quali sono le quotazioni delle varie motorizzazioni. certo, adesso che esce il 125 magari subirà un ritocco a ribasso, ma non ne sono convinto. ti dico solo che se dovessi vendere la mia domani prenderei almeno tanto quanto l'ho pagata a fine ottobre, se non di più.
anzi, ci devo provare ad andare in conce e farmi un preventivo per astra sw nuova con permuta della mia...

5 - fai come ti senti, in base a quanto è gonfio il tuo portamonete, visto che bollo e assicurazione e quant'altro sarai tu a pagarli e nessun'altro, e anche in base a quelle che sono le tue esigenze di spostamento, carico, famiglia ecc.
su questo non guardare me che sono single ma con la sindrome dell'americano! :mrgreen:
e per di più mi piacciono le macchine grosse! :mrgreen: :mrgreen:
e questa è la più grossa che mi potevo permettere e che entra nel garage :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ti aspetto nel Club.
alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Re: Il 1.7 101cv sulla sw consuma molto?

Messaggiodi gigiotd » 23/03/2007, 15:06

ALEXALIVE ha scritto:mi sono letto tutto il 3d!


Temerario! ;)

ALEXALIVE ha scritto:2 - lo sconto in concessionaria te lo fanno perché devono smerciare le 101 cv che hanno in giro prima che arrivi il 125. dopo non te ne faranno più.


ARGGHH... pure io lo temo!

ALEXALIVE ha scritto:3 - è il motore che ho anche io. e dopo 5 mesi che lo guido ti dico che mi piace, si guida quasi come un benzina e ti fa anche i 18 con un litro se ci sai fare, e se dovessi ricomprala domani lo farei ad occhi chiusi.


Boh... come al solito sui consumi le variabili sono talmente tante (a proposito TU, in media, quanto fai? :lol: Da quel che leggo, molti fanno le medie di UN solo pieno o guardano l'insignificante consumo istantaneo...)! Comunque, se leggi i post sul forum 4R sulla megane col 1.5dci vedrai che dicono tutti stare vicino ai 5l/100km, cosa che con il 1.7 isuzu ci si può sognare. Certo, di renault mi spaventa l'affidabilità, anche se negli ultimi anni dovrebbero esser migliorati... alla fine mi sa che l'astra conviene solo se metto il gpl, ma col gpl mi costa di più e devo aspettare 3 mesi e quindi sto punto e a capo! :(

ALEXALIVE ha scritto:4 - è la versione più rivendibile: fai una ricerca su autoscout e vedi che giro c'è e quali sono le quotazioni delle varie motorizzazioni. certo, adesso che esce il 125 magari subirà un ritocco a ribasso, ma non ne sono convinto. ti dico solo che se dovessi vendere la mia domani prenderei almeno tanto quanto l'ho pagata a fine ottobre, se non di più.
anzi, ci devo provare ad andare in conce e farmi un preventivo per astra sw nuova con permuta della mia...


Ma tu l'hai presa usata? Come fai a dire che riprendi i soldi che l'hai pagata?!? Tieni presente che quando l'auto la vende un commerciante vale dieci, ma quando la vende un privato vale 5! :(

ALEXALIVE ha scritto:5 - fai come ti senti, in base a quanto è gonfio il tuo portamonete, visto che bollo e assicurazione e quant'altro sarai tu a pagarli e nessun'altro, e anche in base a quelle che sono le tue esigenze di spostamento, carico, famiglia ecc.


Beh, se facessi come dici dovrei tenermi stretta l'astra G! :mrgreen:
Che poi é mia moglie che ha 'ste manie di cambiare auto, io un'auto così buona come la mia la terrei minimo altri 3-4 anni!

Ciao e grazie della tua opinione!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ALEXALIVE » 23/03/2007, 15:50

rispondo al volo alle tue perplessità.

consumi:
come consumi mi attesto mediamente sui 16/16,5 km/l.
anche in autostrada a 130 fissi.
propio in settimana ho fatto il record: 17,7 considerando molto extraurbano, statale a 80-90 orari in 4° marcia, e autostradale a 110/120.
bisogna farci solo un po' l'abitudine. io sono uno che prima cambia meglio è, e mi accorgo che alla fine giro in 5° a 1700 rpm. solo che con la vecchia astra 1.4 benzina, consumavo meno, con questa il consumo è maggiore.
non ho il cdb quindi le medie che ti dico sono fatte da pieno a pieno con carta, penna e calcolatrice per pigrizia mentale.
e tutto considerato non è male, per un motore che ha 100 hp e che se pigi il piede qualche soddisfazione te la dà. se quel che ti preoccupa sono i consumi allora ti consiglio il 1.3 Mjet fiat. però poi la macchina è un chiodo.
alla fine è un compromesso: ho la macchina che mi è sempre piaciuta, da quando è uscita, e non c'è verso di digerirne un'altra. grande, spaziosa, comoda, veloce quanto basta e non troppo assetata. cosa voglio di più dalla vita?

rivendibilità:
la mia atra è immatricolata fine giugno 2005. l'ho comprata a ottobre con 43k km. ora ne ho 53k. l'ho strappata ad un multimarche amico perché era l'unico che ritirava la mia vecchia astra f del '92 col motore da rifare. valore = 0, ma me l'ha valutata 1500 euri. alla fine l'ho pagata 11.600.
se fai una ricerca di auto uguali (mese, anno, km, allestimento) vedrai che le quotazioni variano dai 12.500 ai 14.500, cioè più di quanto l'ho pagata io. adesso dovrei vedere di faru un preventivo con permuta e vedere quanto me la valutano...
stai comunque tranquillo che è la motorizzazione più diffusa, checché se ne dica.

infine, quanto tempo tenersi un'auto?
secondo me il tempo per fare 90k km. o al max 3 anni. poi cambiarla per una km 0 oppure di un anno. ci risparmi quasi la metà ed hai un auto rodata e fresca al punto giusto.
la mia vecchia astra aveva quasi 200k km e anche se mi è pianto il cuore, non mi conveniva più aggiustarla, per quello che valeva.

ti aspetto sempre nel club,
alex
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Ernst » 23/03/2007, 16:09

ALEXALIVE ha scritto:
rivendibilità:
la mia atra è immatricolata fine giugno 2005. l'ho comprata a ottobre con 43k km. ora ne ho 53k. l'ho strappata ad un multimarche amico perché era l'unico che ritirava la mia vecchia astra f del '92 col motore da rifare. valore = 0, ma me l'ha valutata 1500 euri. alla fine l'ho pagata 11.600.
se fai una ricerca di auto uguali (mese, anno, km, allestimento) vedrai che le quotazioni variano dai 12.500 ai 14.500, cioè più di quanto l'ho pagata io. adesso dovrei vedere di faru un preventivo con permuta e vedere quanto me la valutano...
stai comunque tranquillo che è la motorizzazione più diffusa, checché se ne dica.





Tutto vero ma occorre considerare altre cose. Se la opel farà la furbata di far uscire verso maggio-giugno il 1.7 cdti da 110 cv con FAP insieme al 1.7 cdti da 125 cv... automaticamente il 1.7 da 101 cv senza fap si beccherà una bastonata mica da ridere perché si avrebbe una motorizzazione più vecchia di solo 1 mese ma considerata molto meno appetibile. Leggevo su Al volante che se si tiene l'auto per poco tempo (circa 3 anni)... occorre stare alla larga dai turbodiesel euro 4 senza FAP: perché magari uno non la usa in città e non risente dei blocchi ma... visto anche il progressivo inasprimento delle norme antinquinamento... il mercato nel breve-medio periodo penalizzerà moltissimo questi modelli. Perché a ragione o no... si diffonderà la psicosi come c'era 2 anni fa sull'euro3 (che non voleva più nessuno) e euro4 (appetito da tutti): tra poco, per l'usato, si vorranno solo diesel con FAP e auto a benzina usate euro 4. Il discorso cambia se invece si vuol tenere l'auto per 6-8 anni: a quel punto varrà pochissimo, fap o non fap. ;)
Ernst
 

Messaggiodi ALEXALIVE » 23/03/2007, 16:49

Ernst ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
rivendibilità:
la mia atra è immatricolata fine giugno 2005. l'ho comprata a ottobre con 43k km. ora ne ho 53k. l'ho strappata ad un multimarche amico perché era l'unico che ritirava la mia vecchia astra f del '92 col motore da rifare. valore = 0, ma me l'ha valutata 1500 euri. alla fine l'ho pagata 11.600.
se fai una ricerca di auto uguali (mese, anno, km, allestimento) vedrai che le quotazioni variano dai 12.500 ai 14.500, cioè più di quanto l'ho pagata io. adesso dovrei vedere di faru un preventivo con permuta e vedere quanto me la valutano...
stai comunque tranquillo che è la motorizzazione più diffusa, checché se ne dica.





Tutto vero ma occorre considerare altre cose. Se la opel farà la furbata di far uscire verso maggio-giugno il 1.7 cdti da 110 cv con FAP insieme al 1.7 cdti da 125 cv... automaticamente il 1.7 da 101 cv senza fap si beccherà una bastonata mica da ridere perché si avrebbe una motorizzazione più vecchia di solo 1 mese ma considerata molto meno appetibile. Leggevo su Al volante che se si tiene l'auto per poco tempo (circa 3 anni)... occorre stare alla larga dai turbodiesel euro 4 senza FAP: perché magari uno non la usa in città e non risente dei blocchi ma... visto anche il progressivo inasprimento delle norme antinquinamento... il mercato nel breve-medio periodo penalizzerà moltissimo questi modelli. Perché a ragione o no... si diffonderà la psicosi come c'era 2 anni fa sull'euro3 (che non voleva più nessuno) e euro4 (appetito da tutti): tra poco, per l'usato, si vorranno solo diesel con FAP e auto a benzina usate euro 4. Il discorso cambia se invece si vuol tenere l'auto per 6-8 anni: a quel punto varrà pochissimo, fap o non fap. ;)



hai ragione, ci avevo pensato ma non ero aggiornato. e poi la MY 07 avrà esp di serie... altra bastonata per la mia che a stento c'ha l'abs.
tutto considerato le auto sono un investimento a fondo perduto, se non per il vantaggio che ti danno che è la libertà di muoverti e del quale non possiamo più farne a meno.
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi Railroad » 23/03/2007, 16:52

ALEXALIVE ha scritto:le auto sono un investimento a fondo perduto, se non per il vantaggio che ti danno che è la libertà di muoverti e del quale non possiamo più farne a meno.


Sagge parole... anche se devo dire che, con il traffico di oggi, anche il muoversi è diventato un bel problema... per fortuna che ci sono le moto! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gigiotd » 23/03/2007, 17:03

Ernst ha scritto:Tutto vero ma occorre considerare altre cose. Se la opel farà la furbata di far uscire verso maggio-giugno il 1.7 cdti da 110 cv con FAP insieme al 1.7 cdti da 125 cv... automaticamente il 1.7 da 101 cv senza fap si beccherà una bastonata mica da ridere perché si avrebbe una motorizzazione più vecchia di solo 1 mese ma considerata molto meno appetibile. Leggevo su Al volante che se si tiene l'auto per poco tempo (circa 3 anni)... occorre stare alla larga dai turbodiesel euro 4 senza FAP:


In effetti questo spiegherebbe lo sconto davvero discreto che mi fanno, oltre alla buona valutazione dell'usato... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi eagle_salvo » 23/03/2007, 17:04

Railroad ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:le auto sono un investimento a fondo perduto, se non per il vantaggio che ti danno che è la libertà di muoverti e del quale non possiamo più farne a meno.


Sagge parole... anche se devo dire che, con il traffico di oggi, anche il muoversi è diventato un bel problema... per fortuna che ci sono le moto! :mrgreen:

:ciaoz


la sola più grande sono le norme anti-inquinamento che rendono le auto "vecchie" ogni due anni!!!!!!questo mi fà inc........ ma che credono che le auto si comprano con le caramelle!!!!!!! fortunatamente da me non ci sono blocchi e ho potuto non prenderla col fap seno nenache presa e l'auto era già vecchia!!!!!!
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 23/03/2007, 17:06

ALEXALIVE ha scritto:hai ragione, ci avevo pensato ma non ero aggiornato. e poi la MY 07 avrà esp di serie... altra bastonata per la mia che a stento c'ha l'abs.


Scusa ma... perché parli al futuro? La MY 07 HA l'esp di serie... mi fate venire i dubbi che quella che mi hanno quotato sia o meno restilizzata... :shock:
Come si riconosce la restilizzata? Io ho notato che ha la mascherina frontale identica alla nuova vectra... ed é quella che mi hanno quotato!
Boh..
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti