devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità!
Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura?
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devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità!
gigiotd ha scritto:devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità!
Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura?
gigiotd ha scritto:devid astra sw ha scritto:avendo più cavalli, a parità di guida, il motore fa meno fatica a mantenere una certa velocità!
Questa chi te l'ha detta, il "preparatore" che ti ha venduto la rimappatura?
redtwister ha scritto:bhè io faccio 14/14,5 col 150.... cv
projectmayhem ha scritto:redtwister ha scritto:bhè io faccio 14/14,5 col 150.... cv
Io queste cose non le voglio leggereeeeee!
Quanto extra-urbano/autostrada (più o meno...)?
devid astra sw ha scritto:ehehe!! girano le balle a sapere che noi con il 1.7 consumiamo quanto quelli con il 150cv!!
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:ehehe!! girano le balle a sapere che noi con il 1.7 consumiamo quanto quelli con il 150cv!!
Già... non dirlo a me... e io che quella volta mi son fidato dei "test drive" dei vari giornali... 20 km/l....
devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!!
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!!
Sulla mia adirittura c'è scritto che in extraurbano dovrebbe fare 4.8 l/100 km!!!!!
Railroad ha scritto:devid astra sw ha scritto:anche sul libretto il consumo minimo non è 5l/100km!!
Sulla mia adirittura c'è scritto che in extraurbano dovrebbe fare 4.8 l/100 km!!!!!
projectmayhem ha scritto:20.8? Sì sì... io li vedo in discesa ( a malapena... ).
Stamattina ho provate e tenere il piedino un po' più pesante, e la media del CdB2 (quella che azzero di pieno in pieno) è già scesa a 12.9 (sono a metà serbatoio).
gigiotd ha scritto:Vorrei prendere un'astra H sw con il 1.7 101cv. Fra le lamentele ho letto quella del consumo (15-16 km/l): é vero?
La mia attuale astra G 1.7 td sw sta sui 16.3-16.6 km/l, con guida tranquilla e un buon 60-70% di extraurbano; se la nuova consuma di più mi sa che scelgo un modello a gpl!
ALEXALIVE ha scritto:mi sono letto tutto il 3d!
ALEXALIVE ha scritto:2 - lo sconto in concessionaria te lo fanno perché devono smerciare le 101 cv che hanno in giro prima che arrivi il 125. dopo non te ne faranno più.
ALEXALIVE ha scritto:3 - è il motore che ho anche io. e dopo 5 mesi che lo guido ti dico che mi piace, si guida quasi come un benzina e ti fa anche i 18 con un litro se ci sai fare, e se dovessi ricomprala domani lo farei ad occhi chiusi.
ALEXALIVE ha scritto:4 - è la versione più rivendibile: fai una ricerca su autoscout e vedi che giro c'è e quali sono le quotazioni delle varie motorizzazioni. certo, adesso che esce il 125 magari subirà un ritocco a ribasso, ma non ne sono convinto. ti dico solo che se dovessi vendere la mia domani prenderei almeno tanto quanto l'ho pagata a fine ottobre, se non di più.
anzi, ci devo provare ad andare in conce e farmi un preventivo per astra sw nuova con permuta della mia...
ALEXALIVE ha scritto:5 - fai come ti senti, in base a quanto è gonfio il tuo portamonete, visto che bollo e assicurazione e quant'altro sarai tu a pagarli e nessun'altro, e anche in base a quelle che sono le tue esigenze di spostamento, carico, famiglia ecc.
ALEXALIVE ha scritto:
rivendibilità:
la mia atra è immatricolata fine giugno 2005. l'ho comprata a ottobre con 43k km. ora ne ho 53k. l'ho strappata ad un multimarche amico perché era l'unico che ritirava la mia vecchia astra f del '92 col motore da rifare. valore = 0, ma me l'ha valutata 1500 euri. alla fine l'ho pagata 11.600.
se fai una ricerca di auto uguali (mese, anno, km, allestimento) vedrai che le quotazioni variano dai 12.500 ai 14.500, cioè più di quanto l'ho pagata io. adesso dovrei vedere di faru un preventivo con permuta e vedere quanto me la valutano...
stai comunque tranquillo che è la motorizzazione più diffusa, checché se ne dica.
Ernst ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:
rivendibilità:
la mia atra è immatricolata fine giugno 2005. l'ho comprata a ottobre con 43k km. ora ne ho 53k. l'ho strappata ad un multimarche amico perché era l'unico che ritirava la mia vecchia astra f del '92 col motore da rifare. valore = 0, ma me l'ha valutata 1500 euri. alla fine l'ho pagata 11.600.
se fai una ricerca di auto uguali (mese, anno, km, allestimento) vedrai che le quotazioni variano dai 12.500 ai 14.500, cioè più di quanto l'ho pagata io. adesso dovrei vedere di faru un preventivo con permuta e vedere quanto me la valutano...
stai comunque tranquillo che è la motorizzazione più diffusa, checché se ne dica.
Tutto vero ma occorre considerare altre cose. Se la opel farà la furbata di far uscire verso maggio-giugno il 1.7 cdti da 110 cv con FAP insieme al 1.7 cdti da 125 cv... automaticamente il 1.7 da 101 cv senza fap si beccherà una bastonata mica da ridere perché si avrebbe una motorizzazione più vecchia di solo 1 mese ma considerata molto meno appetibile. Leggevo su Al volante che se si tiene l'auto per poco tempo (circa 3 anni)... occorre stare alla larga dai turbodiesel euro 4 senza FAP: perché magari uno non la usa in città e non risente dei blocchi ma... visto anche il progressivo inasprimento delle norme antinquinamento... il mercato nel breve-medio periodo penalizzerà moltissimo questi modelli. Perché a ragione o no... si diffonderà la psicosi come c'era 2 anni fa sull'euro3 (che non voleva più nessuno) e euro4 (appetito da tutti): tra poco, per l'usato, si vorranno solo diesel con FAP e auto a benzina usate euro 4. Il discorso cambia se invece si vuol tenere l'auto per 6-8 anni: a quel punto varrà pochissimo, fap o non fap.
ALEXALIVE ha scritto:le auto sono un investimento a fondo perduto, se non per il vantaggio che ti danno che è la libertà di muoverti e del quale non possiamo più farne a meno.
Ernst ha scritto:Tutto vero ma occorre considerare altre cose. Se la opel farà la furbata di far uscire verso maggio-giugno il 1.7 cdti da 110 cv con FAP insieme al 1.7 cdti da 125 cv... automaticamente il 1.7 da 101 cv senza fap si beccherà una bastonata mica da ridere perché si avrebbe una motorizzazione più vecchia di solo 1 mese ma considerata molto meno appetibile. Leggevo su Al volante che se si tiene l'auto per poco tempo (circa 3 anni)... occorre stare alla larga dai turbodiesel euro 4 senza FAP:
Railroad ha scritto:ALEXALIVE ha scritto:le auto sono un investimento a fondo perduto, se non per il vantaggio che ti danno che è la libertà di muoverti e del quale non possiamo più farne a meno.
Sagge parole... anche se devo dire che, con il traffico di oggi, anche il muoversi è diventato un bel problema... per fortuna che ci sono le moto!
ALEXALIVE ha scritto:hai ragione, ci avevo pensato ma non ero aggiornato. e poi la MY 07 avrà esp di serie... altra bastonata per la mia che a stento c'ha l'abs.
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