Rumore Astra 1.9 150cv

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi toksi » 17/03/2007, 3:01

a me il rumore lo fa anche acellerando da fermo sempre tra i 1000 1200 giri!
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi axl_to78 » 17/03/2007, 8:44

Dico la mia:

anche a me dai 1200 ai 1500giri circa si sente un rumore tipo brrrr sia viaggiando che accellerando da fermo,fatto presente in conce la prima volta e mi hanno sostituito dei pernetti che tenevano qualcosa ed era diminuito notevolmente,ora da quando mi hanno cambiato frizione,volano ecc.... ha ricominciato a rifarlo appena consegnata l'auto.
Se non ricordo male detto da loro c'era un riparo che vibrava.
ASTRA GTC 1.9 150cv MY06 COSMO,blacksapphire,antifurto,cerchi da 17",clima elettronico,sensori parcheggio,ecc,cd-mp30,ruota scorta da 16"+antenna cromata e poggiapiedi simoni racing.
Avatar utente
axl_to78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 06/06/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi gomac2000 » 17/03/2007, 14:07

Ernst ha scritto:
gomac2000 ha scritto:per quanto riguarda il mio caso, non si tratta del classico rumore dovuto al motore diesel,ma più che altro di un rumore dovuto all'attrito di qualche parte, che può essere un manicotto o qualcos'altro; si avverte subito dopo una accelerata e sembra veramente come se si dovesse staccare qualcosa da un momento all'altro..



Scusami ma... prima dici che a radio accesa (e il cd30 mp3 non è che abbia un suono profondo da discoteca) non lo senti e poi addirittura che sembra che si stacchi qualcosa... portala subito a far vedere. Ti dico... io ho sentito un 1.7 allucinante come rumore (tipo sferragliare della marmitta con battito in testa) ma era normale così. Non so cosa possa essere... però se dici che ti sembra che c'è qualcosa che non va... vai subito in officina. In 4000 km... non hai mai spento o abbassato la radio
per capire se ha sempre fatto cosi o è un problema nuovo sorto da poco? ;)




Diciamo che me ne sono accorto solo ora, ma credo sia comparsa massimo da una settimana, me ne sono accorto di preciso dopo aver fatto un viaggio fino a Ventimiglia...
e comunque si, non si tratta del classico rumoraccio da diesel, ma di qualcosa che "secondo me" a causa di vibrazioni, va a toccare da qualche parte, per intenderci, come se un paraspruzzi ( che però io non possiedo ) toccasse a terra..inizialmente avevo detto che sembrava tipo trattore, ma quello capitava solo a bassi giri del motore ed anche stando fermo.

Ho preso già appuntamento con la concessionaria, che però mi ha detto di stare tranquillo perchè non dev'essere nulla di serio..speriamo...per ora non mi si è accesa nessuna spia e la macchina funziona correttamente..
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi toksi » 17/03/2007, 15:00

allora poi quando torni dal meccanico con il problema "speriamo" risolto facci sapere!
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi toksi » 18/03/2007, 13:01

Sta mattina sono sceso in garage e con mio padre (ex meccanico!!) abbiamo provato a trovare la causa della vibrazione e quindi del rumore e siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere un rumore di marmitta che quando si scalda si dilata e vibra da qualche parte ma per fare le cose fatte bene bisogna metterla sul ponte!

Adesso prenoto anche io visita dal conce.....e vedremo :voc
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi Nitro7 » 18/03/2007, 14:23

toksi ha scritto:Sta mattina sono sceso in garage e con mio padre (ex meccanico!!) abbiamo provato a trovare la causa della vibrazione e quindi del rumore e siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere un rumore di marmitta che quando si scalda si dilata e vibra da qualche parte ma per fare le cose fatte bene bisogna metterla sul ponte!

Adesso prenoto anche io visita dal conce.....e vedremo :voc

potrebbe essere qualche aggangio? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi toksi » 18/03/2007, 14:51

possibile domani chiamo il conce e vediamo..... :evil: :evil:
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi gomac2000 » 19/03/2007, 13:38

io come già detto, porto la macchina mercoledi mattina e vedremo se riusciranno a risolvere il problema..
vi farò sapere ;)
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi gomac2000 » 21/03/2007, 13:36

ancora nulla ragazzi, son troppo incaxxato..non è possibile che uno prende appuntamento il mercoledi mattina ed arrivi a mezzogiorno per chiedere se la macchina è apposto e loro invece ti dicono che non hanno ancora fatto in tempo a guardare...mi sa che manderò una lamentela alla Opel perchè non è questo il modo di lavorare...
Comunque appena avrò notizie vi racconterò tutto
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2007, 13:42

Va beh... guarderanno al pomeriggio... l'importante è che trovino il problema, no? :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gomac2000 » 21/03/2007, 19:51

Eccomi tornato dopo una bella discussione con la concessionaria opel del mio paese;
Alle ore 17 dopo ben 7 ore che l'auto era in officina, ho telefonato per sapere se avevano finito e in maniera dubbiosa mi hanno risposto: si, ma, boh, dovrei riprovarla un attimo....al che mi sono infuriato, e detto che entro mezzora sarei andato a riprenderla. La discussione è proseguita anche al momento del ritiro dell'auto in quanto ho ritenuto di dover sostenere che avendomi preso l'appuntamento la mattina, dovevano consegnarmi la macchina entro primo pomeriggio o per lo meno, avvisarmi del ritardo in modo tale che avrei potuto organizzare i miei impegni lavorativi.

Finale della storia, non sono stati in grado di spiegarmi ( io son convinto che hanno semplicemente deviato appositamente il discorso) il motovo esatto della vibrazione. Ora dopo una breve prova sembra che lo abbiano veramente risolto, in compenso però è comparsa una vibrazione a livello dello sportellino del posacenere...che tristezza questa macchina mi sta deludendo ogni giorno che passa ed allo stesso modo mi hanno deluso i meccanici..
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi Nitro7 » 21/03/2007, 21:43

mi spiace che hai incontrato problemi anche con il meccanico, però non credo sia collegato il discorso della vibrazione iniziale da quella del posacenere... capisco la tua amarezza per il comportamento non professionale, sicuramente ci saranno altre concessionare Opel qualificate nella tua zona puoi provare con una di quelle se incontri altri problemi ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Ernst » 22/03/2007, 9:37

gomac2000 ha scritto:che tristezza questa macchina mi sta deludendo ogni giorno che passa ed allo stesso modo mi hanno deluso i meccanici..



Se, come me, ti sei beccato un'auto piena di difetti (cosa non rara in Opel)... ti vien voglia di dargli fuoco. Perché se ne sbattono e non risolvono. Ce ne saranno anche di concessionarie e officine Opel che lavorano bene ma... è come cercare un ago nel pagliaio. :x
Ernst
 

Messaggiodi gomac2000 » 22/03/2007, 13:36

Ernst ha scritto:
gomac2000 ha scritto:che tristezza questa macchina mi sta deludendo ogni giorno che passa ed allo stesso modo mi hanno deluso i meccanici..



Se, come me, ti sei beccato un'auto piena di difetti (cosa non rara in Opel)... ti vien voglia di dargli fuoco. Perché se ne sbattono e non risolvono. Ce ne saranno anche di concessionarie e officine Opel che lavorano bene ma... è come cercare un ago nel pagliaio. :x


Per oso parlare proprio di difetti seri però di tante piccole stupidate che però ti fanno perdere tempo...e che sicuramente ti fanno guardare negativamente quello ce è il marchio e la relativa affidabilità..
ASTRA GTC 1.7 COSMO MY07
CD30 MP3
SLIGHT PACK
CLIMA ELETTRONICO
GID
OPEN & START
CRUISE CONTROL
SPECCHIETTO RETROVISORE ELETTROCROMATICO
BRACCIOLO ANTERIORE PELLE
RUOTA SCORTA NORMALE
VIVAVOCE BLUETHOOT CELLULARLINE
http://digilander.libero.it/Arciere57/gomac20001.jpg
Avatar utente
gomac2000
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/01/2007, 23:07
Località: verbania (vb)

Messaggiodi toksi » 17/04/2007, 20:14

Raga finalmente sono riuscito a passare in conce per farmi mettere a posto sto rumore e fortunatamente ci sono riusciti :lol: :lol: :mrgreen:
Il rumore che sentivo era il tubo dell'aspirazione che era messo male e quando acceleravo vibrava da qualche parte e faceva rumore. l'intervento è durato 30 secondi di numero il mecca ha toccato qua e la nel motere e ha trovato il problema!
che solievo...... 8) 8)
ciao a tutti
toksi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2006, 19:07
Località: Torino

Messaggiodi KEVIN » 23/04/2007, 12:43

il motere della mia astra a 3500km il rumore del motore si e fatto piu acuto mentre prima era piu basso sono andato dal mio conce e mi a detto che che e il motore che si sta uscendo dal rodaggio cioe come dice lui si sta aprendo.comunque viaggindo in autostrada fino a 140 e silenziosisima dopo il motore si fa un po sentire ma vibrazioni non ne ho percepite.
KEVIN
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/02/2006, 21:17
Località: FIRENZUOLA

Messaggiodi vittocecco » 23/04/2007, 12:49

Anch'io, tempo fa, segnalai la cosa e dissero: tutto a posto! Strano, vero?
Fate caso all'Alfa 147 col nostro stesso motore... il rumore è più cupo e sembra la metà... :cry:
Che sia solo un problema di insonorizzazione? La 147 ha il motore girato di 180° (lo scarico è verso l'abitacolo)... che possa influire?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti