Dopo 10000km abbandono la Shell v power!!!

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Nitro7 » 04/03/2007, 15:09

supermix ha scritto:
Nitro7 ha scritto:si parlava stamattinca con Supermix proprio di questa cosa... parlando con meccanici competenti, mi diceva appunto, che molto spesso il V-power diesel porta al bloccaggio-rottura della pompa del gasolio... :shock: :?

Io personalmente non ho mai fatto un pieno di v-power diesel ;)


eh eh mentre facevamo le pinze rosse :twisted: a Fenix ancora grazie ale :ok

io ogni tanto l'ho fatto gasolio speciale(v-power diesel e hiQ) ma giusto per "dare una pulita al motore". cosi dicono. ma giusto uno ogni 10 di gasolio normale. anzi mi hanno regalato persino un additivo. la prox volta che faccio il pieno lo provo e vi dico...


Figurati Michy sempre a disposizione! :ola

Anche io ho sentito che con il gasolio agricolo non ci sono problemi, certo per legge deve essere impiegato solo su macchine agricole, se no sai che pacchia per il portafogli!!

non vorrei dire una cavolata,devo controllare sul "libretto di istruzioni" che ti danno con l'Astra... ma sbaglio o c'è proprio scritto, in una delle primissime pagine, che può essere alimentata anche con gasolio Agricolo? :? ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gtch150 » 04/03/2007, 16:42

La benzina agricola e meno raffinata la differenza sta li, se provate a cambiare il filtro del gasolio dopo 20000km vi accorgerete che è molto + sporco di un filtro normale. Se proprio volete usare il gasolio agricolo (che non è permesso) bisogna filtrarla con un fazzoletto..................
Opel Astra SPORT GTC MY 06 Nera 150Cv/IDS+/Molle assetto Irmscher -35mm/Barra duomi ant. sup. "OMP"/Scarico "Asso" centrale/manometri "Simoni Racing" turbo, temp. acqua/modulo aggiuntivo +40CV+ regolazione pressione turbo (tot. 190CV) "TBOX CR2 APM"!!/Pellicole oscuranti post. "Sungard"/KIT Cadamuro Design+palpebre ant.e post. LUMMA/poggiapiede personalizzato/Gusci specchi colore argento (Irmscher)/modature argento bocchette aria laterali (Irmscher)/Griglia sportiva (Simoni Racing) "bocca centrale" e fendinebbia colore argento/sottoparaurti ant. OPC LINE/Pinze ant. post. color rosso/Eliminazione tergilunotto/Distanziali da 16mm SOLO posteriori/Anticipo acceleratore elettronico (Sprint Booster)/Calandra a maglia larga Anteriore Simoni Racing/Vivavoce Parrot CK3100/Tetto di colore diverso (Grigio Metallizzato)/coppia led SMD luci posizione/Filtro sportivo BMC F1/ Cat. eliminato/EGR tappata/Distanziali ant. da 14mm/Rimozione Kat e preKat/luci targa SMD Led/Collettore Aspirazione modificato (rimozione asta e farfalle)/posizione targa ant. spostata lato guida.
Avatar utente
gtch150
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 03/02/2006, 10:39
Località: Salerno

Messaggiodi Nitro7 » 04/03/2007, 16:54

basta un fazzoletto a far da filtro per rendere il gasolio agricolo, simile a quello normale?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi robyt » 09/03/2007, 18:40

Nitro7 ha scritto:si parlava stamattinca con Supermix proprio di questa cosa... parlando con meccanici competenti, mi diceva appunto, che molto spesso il V-power diesel porta al bloccaggio-rottura della pompa del gasolio... :shock: :?

Io personalmente non ho mai fatto un pieno di v-power diesel ;)

l'ho letto spesso e mi pare una cappella: i carburanti devono avere certe caratteristiche per essere denominati carburanti per l'autotrazione...
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> rt@(forse)tosnet.it
Astra Sport Tourer 1.7/125 Cosmo Black carbon con AFL III, seat pack
robyt
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 25/10/2005, 16:36
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7/125 cosmo black carbon

Messaggiodi lucamad79 » 10/03/2007, 17:24

Non credo basti un fazzoletto normale, un mio amico mette qualcosa di argentato!

Chissà se anche l'uso di additivi a lungo andare danno problemi alla pompa... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.9 CDTI 120CV 8V --> MODULO XRAIL SPORT Star Silver CD30 MP3 7° altoparlante Ruota di scorta dim normali Comp di bordo Servosterzo ad assistenza variabile ESP SportSwitch Cerchi lega 17'' 5 razze Sport Pneum 225/45
Immagine
Se non avessimo limiti, non potremmo superarli.
GRAZIE RAGAZZI!!!
Avatar utente
lucamad79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 03/06/2006, 8:35

Messaggiodi Spike79 » 10/03/2007, 18:16

Pompe del gasolio usurate ?
Battito in testa ?
Fumosità allo scarico ?
Mai sentiti sti problemi.... :mrgreen:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi steTURBO » 10/03/2007, 18:49

Io volevo solo intervenire dicendo che su un numero di elaborare ci sono stati pubblicati i test sulla shell V Power su una accord 2.2 e dopo svariati utilizzi il rusultato al banco segnava +3.3 cv! Il diesel non so!
Astra GTC turbo 200 cv "allestimento Sport"

Colore: Moonland CD70 navi 7, CID, computer di bordo, Cerchi 18" 5 razze, IDS+, antennino Simoni Racing, copricinture Simoni Racing, tappetini Simoni Racing, logo posteriore rimosso, Yokohama Parada Spec II 225/40 18, Filtro BMC a Pannello
Avatar utente
steTURBO
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 01/11/2006, 20:52
Località: Roma - Milano

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2007, 11:29

I motori a benzina aumentano le prestazioni con le benzine ad elevato numero di ottani solo se hanno il sensore di battito in testa e se la centralina è programmata per una mappatura più incaxxata da inserire se rileva un numero di ottani maggiore.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi AlexMc2 » 11/03/2007, 15:45

MaurizioVR ha scritto:
Nitro7 ha scritto:si parlava stamattinca con Supermix proprio di questa cosa... parlando con meccanici competenti, mi diceva appunto, che molto spesso il V-power diesel porta al bloccaggio-rottura della pompa del gasolio... :shock: :?

Io personalmente non ho mai fatto un pieno di v-power diesel ;)


Per lavoro sono sempre a contatto con i meccanici e spesso mi hanno sconsigliato l'uso prolungato di gasoli speciali, in quanto portano ad una precoce usura della pompa.
In alcuni casi si sono registrati grippaggi delle pompe e rottture delle cinghie di distribuizione.


l'esempio vivente.. io mettevo spesso la v-power.. conseguenza rottura pompa nafta! perdeva.. la macchina andava lo stesso.. ma quando mi fermavo sotto la macchina c'era una poccina di gasolio..

occhio ad usare quei gasoli li speciali.. sono più asciutti di quello normale.. e si sa che gli organi dei motori diesel hanno bisogno di restare lubruficati
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2007, 18:45

vittocecco ha scritto: Zafira attuale: 27.000 Km (tutti a BluDiesel)
Zafira precedente; venduta a 156.000 Km (a BluDiesel da quando è "nato", non ricordo esattamente)
speriamo che continui a funzionare tutto bene!!!
In ogni caso, mi sembra strano che vengano immessi sul mercato carburanti "evoluti" che siano deleteri per i motori. Che siano inutili o che peggiorino le prestazioni posso arrivare a capirlo... ma che facciano danni... mi sembra incredibile!
E' anche vero che, se tante persone, in tutta Italia segnalano un problema... un fondamento dovrebbe esserci...

Come postato nella pagina precedente... inoltre come altri hanno già detto, il gasolio da autotrazione, per essere definito tale, deve rispettare certi parametri, mi sembra strano che possano creare dei danni
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Jchnusa » 11/03/2007, 22:11

Ciao! Nel mio libretto di istruzioni(e presumo anche nei vostri) c'è scritto:
"L'impiego di carburanti con numero di ottano inferiore a quello prescritto
può causare il cosidetto "battito in testa" del motore.
L'Opel declina ogni responsabilità per eventuali danni.
Carburanti con numero di ottano superiore a quello prescritto possono sempre essere utilizzati.
L'accensione viene regolata automaticamente a seconda del tipo di carburante adottato(numero ottano)..."
quindi anche i vari carburanti vitaminizzati non dovrebbero creare
problemi all'auto.[/u]
Sun tzu disse:
E così sìì
Veloce come il vento
Lento come una foresta
Assali e devasta come il fuoco
sìì immobile come lo yin
Rapido come il tuono
---------------------------------------------------
Astra GTC 120cv 8v Cosmo Black Sapphire Pack1 cd30mp3
Monza 04/03/2007 beeellloooo!!!
Avatar utente
Jchnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2006, 19:39
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 12/03/2007, 8:50

Jchnusa ha scritto:Ciao! Nel mio libretto di istruzioni(e presumo anche nei vostri) c'è scritto:
"L'impiego di carburanti con numero di ottano inferiore a quello prescritto
può causare il cosidetto "battito in testa" del motore.
L'Opel declina ogni responsabilità per eventuali danni.
Carburanti con numero di ottano superiore a quello prescritto possono sempre essere utilizzati.
L'accensione viene regolata automaticamente a seconda del tipo di carburante adottato(numero ottano)..."
quindi anche i vari carburanti vitaminizzati non dovrebbero creare
problemi all'auto.[/u]

In questo caso, adottando una benzina con più ottani, le performance della vettura miglioreranno certamente.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 10:37

e una volta che il gasolio normale non c'è più uno cosa mette ? io metto shell v power ,eda nche i o ho sentitio le stesse cose ,che con gasoli speciali i motori hanno dei problemi ,allora uno cosa deve fare ?
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Geps GTC » 14/03/2007, 10:40

Se ci fate caso la OPEL sconsiglia l'uso di gasolio non comune dal normale!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 10:42

Geps GTC ha scritto:Se ci fate caso la OPEL sconsiglia l'uso di gasolio non comune dal normale!!!

daccordo la Opel dice di usare il Gasolio comune ,ma io so che entro il 2007 olio norlame finisce :(
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Geps GTC » 14/03/2007, 11:01

Fulmine ha scritto:daccordo la Opel dice di usare il Gasolio comune ,ma io so che entro il 2007 olio norlame finisce :(


:shock: :shock: Cosa cosa!! non ho capito bene!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Railroad » 14/03/2007, 11:55

Fulmine ha scritto:daccordo la Opel dice di usare il Gasolio comune ,ma io so che entro il 2007 olio norlame finisce :(


Intendi dire il gasolio normale? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fulmine » 14/03/2007, 12:17

Geps GTC ha scritto:
Fulmine ha scritto:daccordo la Opel dice di usare il Gasolio comune ,ma io so che entro il 2007 olio norlame finisce :(


:shock: :shock: Cosa cosa!! non ho capito bene!!!


si mi sono espresso male scusate il gasolio normale intendevo dire che finisce fine 2007
Avatar utente
Fulmine
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 190
Iscritto il: 04/05/2006, 17:14
Località: In Una Galassia Lontana

Messaggiodi Railroad » 14/03/2007, 12:19

Fulmine ha scritto:si mi sono espresso male scusate il gasolio normale intendevo dire che finisce fine 2007


Ma è una notizia certa o un "sentito dire"? :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Geps GTC » 14/03/2007, 12:31

quindi poi tutti con il V-power e + di 1.20€ al litro?
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 10 ospiti