Motore rigenerato?

I cuori delle nostre auto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Motore rigenerato?

Messaggiodi Ernst » 23/02/2007, 9:02

MarkGtc150 ha scritto:
Ernst ha scritto:
Gtc.style ha scritto:
Ernst ha scritto:Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato? :P


sei sicurissimo di questo dato o hai montato il motore di un m5?? :mrgreen:
devo provare anke io che nn ho idea di quanto possa impiegare ;)


in realtà saranno 7... il mio era un modo di dire. Comunque dai 2.800-2900 giri ai 4.500 va su come una scheggia. ;)




guarda... 7 secondi non ti credo neanche se preghi in aramaico :mrgreen:

capisco che siete contenti del 1.6 ok tutto quello che vuoi, ma io ho un 1.9 150cv turbo 16v e tutte cazzate varie qui ben 45cv in più, con tasto sport e in quarta in tiro non faccio 7 secondi..



Ma le mie erano solo sensazioni, non ho detto che ho misurato questi dati. Era per modo di dire. Prima il motore faceva fatica a prendere giri... ora è molto migliorato. Tutto qui. In realtà possono anche essere 10 secondi e più, mica sto a fare le gare. Il discorso è che prima era sensibilmente più lento. ;)
Ernst
 

Re: Motore rigenerato?

Messaggiodi Zorro-67 » 23/02/2007, 9:51

Ernst ha scritto:Ma le mie erano solo sensazioni, non ho detto che ho misurato questi dati. Era per modo di dire. Prima il motore faceva fatica a prendere giri... ora è molto migliorato. Tutto qui. In realtà possono anche essere 10 secondi e più, mica sto a fare le gare. Il discorso è che prima era sensibilmente più lento. ;)

volevi fare lo s-boroneeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Re: Motore rigenerato?

Messaggiodi nucleo74 » 28/02/2007, 22:35

Ciao,ragazzi son diventato un astrista anke io :D finalmente mi è arrivata la car settimana scorsa!!!Ma volevo chiedervi:a quanti km si slega sto motore?Devo andar via tranquillo oppure devo dar qualke tiratina di tanto in tanto?Grazie.
Ernst ha scritto:Ragazzi... non so che dire. Quest'auto è una continua sorpresa (a volte negative, a volte positive): dal week end il motore è completamente cambiato... prima era lentissimo a salire di giri, ora è diventato quasi rabbioso, allunga bene fino dai bassi e anche il sound pare modificato (un pò più rumoroso ma comunque piacevole). Insomma... sono 3 giorni che mi sembra di guidare un'auto abbastanza sportiva, proprio come la desideravo. E non è un'impressione: l'auto la guido tutti i giorni e ora... quando affondi senti la spinta nella schiena già da 2.500 giri! E allunga senza incertezze fino a 6000 giri (pure l'effetto canguro da freddo sembra essere svanito). Metti la quarta e se la beve via in 4 secondi dagli 80 ai 120... ma che roba è? Pare di aver guadagnato 10 cv tutti in una volta. Che si sia finalmente slegato? :P

Che mi dite cari amici twinportisti? Così finalmente è un motore che mi piace. ;)


P.s. Il motore ha 13.000 km. Qualcuno ha notato queste differenze?
nucleo74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2007, 13:27

Re: Motore rigenerato?

Messaggiodi Zorro-67 » 01/03/2007, 8:38

nucleo74 ha scritto:Ciao,ragazzi son diventato un astrista anke io :D finalmente mi è arrivata la car settimana scorsa!!!Ma volevo chiedervi:a quanti km si slega sto motore?Devo andar via tranquillo oppure devo dar qualke tiratina di tanto in tanto?Grazie.


Ciao e benvenuto! (non dimenticare di presentarti nell'apposita sezione).
A sentire gli altri, il motore si slega sui 15.000. Ad ogni modo, qualche tiratina dagliela pure, che è tutta salute :mrgreen:
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Precedente

Torna a [ASTRA H] Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti